PDA

Visualizza Versione Completa : quale' e la cosa da fare? graditi consiglii anche dagli appa alle fdo. grazie.



notolo
13-04-2012, 20:21
spiego, qualche mese fa' ho fatto un annuncio di vendita di una moto di un mio carissimo amico (iscritto anche qua sul webchapter), la moto e stata poi venduta un mese fa' da una officina rivenditore dove il mio amico l'aveva portata e dove a appena acquistato una nuova moto,
tutto perfetto sino a stammattina.. gli a telefonato il titol dell'officina, che e andato da lui il clienta che a comperato la moto arrabbiato xche a trovato la moto del mio amico in vendita su subito.it ad un prezzo inferiore a quello da lui pagato, allora l'annuncio lo trovato ed e quello che io feci mesi fa' per la vendita, le foto sono quellle cho io feci in cortile di casa mia, ma il venditore non e ne l'officina, ne il mio amico, ma un certo g.. da v.. quale prassi per ******re lo stronzo truffatore' scusate la lungaggine del post..

Sanny
13-04-2012, 20:25
a parte il fatto che il tipo non capisco cosa si in****a a fare...se la poteva cercare sul web prima la moto....

per l'altra cosa non puoi fare niente se non contattare il sito e far togliere l'annuncio...

e' uno dei 1000000000 fasulli on line...

gru-nt
13-04-2012, 20:25
spiego, qualche mese fa' ho fatto un annuncio di vendita di una moto di un mio carissimo amico (iscritto anche qua sul webchapter), la moto e stata poi venduta un mese fa' da una officina rivenditore dove il mio amico l'aveva portata e dove a appena acquistato una nuova moto,
tutto perfetto sino a stammattina.. gli a telefonato il titol dell'officina, che e andato da lui il clienta che a comperato la moto arrabbiato xche a trovato la moto del mio amico in vendita su subito.it ad un prezzo inferiore a quello da lui pagato, allora l'annuncio lo trovato ed e quello che io feci mesi fa' per la vendita, le foto sono quellle cho io feci in cortile di casa mia, ma il venditore non e ne l'officina, ne il mio amico, ma un certo g.. da v.. quale prassi per ******re lo stronzo truffatore' scusate la lungaggine del post..

In questi casi dovrebbe vigere il cosiddetto "piaciuto e comprato", ovvero in assenza di (GRAVI) vizi occulti al bene, nessuna garanzia e' dovuta.

Per quanto riguarda l'altro annuncio, di al compratore che probabilmente il tizio gli avrebbe tirato la solita sola che lui e' in inghilterra o spagna , ma e' rumeno e allora..insomma, la solita truffa.

Di al compratore che gli e' andata di c@lo!

uguagliunu
13-04-2012, 20:28
secondo me sono i soliti truffatori che dicono di essere all'estero e che la moto si trova li. quindi se la vuoi devi inviare dei soldi ecc... ecc... se fossi in te chiamerei o manderei una mail per chiedere info sulla moto (come se fossi interessato) e se è come penso io denunciare tutto alla polizia postale

uguagliunu
13-04-2012, 20:29
In questi casi dovrebbe vigere il cosiddetto "piaciuto e comprato", ovvero in assenza di (GRAVI) vizi occulti al bene, nessuna garanzia e' dovuta.

Per quanto riguarda l'altro annuncio, di al compratore che probabilmente il tizio gli avrebbe tirato la solita sola che lui e' in inghilterra o spagna , ma e' rumeno e allora..insomma, la solita truffa.

Di al compratore che gli e' andata di c@lo!

mi hai anticipato. quello che pensavo io

spartaco
13-04-2012, 20:34
a parte il fatto che l'annuncio è antecedente e che a quel prezzo se l'è comprata l'officina e a lui glie l'ha venduta con il ricarico quindi cosa va cercando da te non l'ho capito, in secondo luogo se lui è un fesso non può certo prendersela con gli altri.
per quanto riguarda gli annunci dei truffatori segnalalo al sito della Polizia Postale, io l'ho fatto e mi hanno ringraziato e provveduto a procedere contro il truffatore.

uguagliunu
13-04-2012, 20:36
io sono per denunciare. denunciare e denunciare.

FASTGABRY
13-04-2012, 20:38
Di al compratore

Ha detto gabry
Mm l cc!
Capirà!
Haha

spèdio col teefonin!

6galloni
13-04-2012, 20:45
mccVnf di un cliente dell'officina???

mica hai/avete venduto al cliente no??

se l'officina ci ha guadagnato ben per lei ...

ma se "l'imbecille" ( perchè solo un imbecille si può comportare così) è stato :hardrio:dall'officina a VOI ccVnf???

consiglio: se l'officina vi disturba ancora "diffidatela" a mezzo raccomandata A/R di smetterla di importunarvi in quanto voi non siete responsabili delle sue ( leggasi officina) azioni commerciali intraprese con terze persone!!

IMHO neh!!:happy5:

Fantasma
13-04-2012, 21:11
Ciao Notolo.
La risolvi semplicemente.
In primis di al titolare dell'officina di comunicare alla persona che ha comprato la moto del tuo amico, che quell'annuncio è una truffa, se non ho capito male le foto sono le tue, ma chi ha inserito l'annuncio è un'altra persona. (la butto li, probabilmente l'annuncio è apparso quando è stato ritirato il tuo).
In secondo luogo stampati l'annuncio, con tutti i contatti del venditore e con insieme al tuo amico fate denuncia contro ignoti per probabile truffa in corso presso la Polizia Postale.
Ciao e a presto belomo.

P.S.: Se hai bisogno di altro chiamami, il mio numero di cell. ce l'hai.

:happy5:

notolo
13-04-2012, 21:54
grazie a tutti:ok::ok::ok:

blackrain
13-04-2012, 23:32
è capitata piu' o meno la stessa cosa a me. ho trovato un annuncio con la foto della mia moto (non hd ed originale e non si vedeva la targa). ho mandato una mail al tipo che ha messo l'annuncio e mi ha risposto dicendo che aveva messo una foto presa da internet (si...dal mio annuncio), e se volevo la toglieva. il mio consiglio è contatta il tipo che ha messo l'annuncio prima di partire in quarta..

=AmaduS=
14-04-2012, 07:42
a parte il fatto che l'annuncio è antecedente e che a quel prezzo se l'è comprata l'officina e a lui glie l'ha venduta con il ricarico quindi cosa va cercando da te non l'ho capito, in secondo luogo se lui è un fesso non può certo prendersela con gli altri.
per quanto riguarda gli annunci dei truffatori segnalalo al sito della Polizia Postale, io l'ho fatto e mi hanno ringraziato e provveduto a procedere contro il truffatore.

:nuby::nuby:... si credo che sia la cosa più giusta da fare....avendo la certezza che si tratta di un annuncio tarocco ( dato che la moto era "sicuramente del tuo amico")..io farei segnalazione :wink2:

L' UOMO NERO
14-04-2012, 08:04
Dighe che el se copa

inviato dal mio galaxy Supetrapp