PDA

Visualizza Versione Completa : pioggia



uguagliunu
10-04-2012, 20:26
raga è normale che con un pò d' acqua la moto perda così tanto aderenza da far fatica a tenerla dritta?

Zargath
10-04-2012, 20:30
ASSOLUTAMENTE NO, controlla la pressione delle gomme

TonyTheDuke
10-04-2012, 20:34
ASSOLUTAMENTE NO, controlla la pressione delle gomme

E' probabile che le hai troppo gonfie e per questo ti perdano aderenza subito,se le avevi un pochino sgonfie avresti un effetto tipo foratura.
Beh comunque cerca di trovare la giusta pressione,ma vedi anche se ce l'hai sugli ammortizzatori sia anteriori che posteriori,non sò che moto hai,non l'hai scritto,sulla mia Ultra è così.
Tony

uguagliunu
10-04-2012, 20:35
lo farò domani. ho fatto veramente fatica. ad ogni curva mi partiva il posteriore.
altre cose da controllare zargath?

uguagliunu
10-04-2012, 20:36
E' probabile che le hai troppo gonfie e per questo ti perdano aderenza subito,se le avevi un pochino sgonfie avresti un effetto tipo foratura.
Beh comunque cerca di trovare la giusta pressione,ma vedi anche se ce l'hai sugli ammortizzatori sia anteriori che posteriori,non sò che moto hai,non l'hai scritto,sulla mia Ultra è così.
Tony

ho una superlow

Zargath
10-04-2012, 20:38
ho una superlow

ti avrei detto di controllare i raggi ma visto che è una superlow hai i cerchi in lega quindi no problem, conrolla la pressioe al 90% è per quello, se non è così controlla magari il perno della ruota che non sia lento (cosa molto improbabile comunque) come dice tony probabilmente sono troppo gonfie

uguagliunu
10-04-2012, 20:47
ti avrei detto di controllare i raggi ma visto che è una superlow hai i cerchi in lega quindi no problem, conrolla la pressioe al 90% è per quello, se non è così controlla magari il perno della ruota che non sia lento (cosa molto improbabile comunque) come dice tony probabilmente sono troppo gonfie

grazie raga

Velosolex 1000
10-04-2012, 20:49
quanti km e quanti anni hanno le gomme?

Zargath
10-04-2012, 20:50
quanti km e quanti anni hanno le gomme?

ci avevo pensato anche io ma essendeo una superlow avrà al max 2 anni le gomme quindi non credo siano cristallizzate, aspettiamo conferma

corradorombodituono
10-04-2012, 20:50
quanti km e quanti anni hanno le gomme?

:ok:

uguagliunu
10-04-2012, 21:14
ci avevo pensato anche io ma essendeo una superlow avrà al max 2 anni le gomme quindi non credo siano cristallizzate, aspettiamo conferma

neanche un anno e pochissimi km

Ziobello
10-04-2012, 21:15
lo farò domani. ho fatto veramente fatica. ad ogni curva mi partiva il posteriore.
altre cose da controllare zargath?

comunque sul bagnato c'é poco da sfogliar verze... se "pieghi" non é così strano perdere aderenza. In particolar modo quando le strade sono "sporche" da smog e/o passi sulle strisce bianche o sui lastroni pavè che sono come il giaccio... :sudor:

Morale: se piove si guida in punta di piedi... :happy5:

uguagliunu
10-04-2012, 21:22
comunque sul bagnato c'é poco da sfogliar verze... se "pieghi" non é così strano perdere aderenza. In particolar modo quando le strade sono "sporche" da smog e/o passi sulle strisce bianche o sui lastroni pavè che sono come il giaccio... :sudor:

Morale: se piove si guida in punta di piedi... :happy5:

quello si. ma è la prima volta che mi capita. non vedevo l'ora di parcheggiare la moto.
brutto da dire ma è così

bafio76
10-04-2012, 21:27
Oddio, sul bagnato spesso anche io ho la sensazione che ad ogni curva sto per perdere il didietro, ma è solo una sensazione, se tu dici che ti partiva allora dovresti far controllare i tuoin pneumatici...
:happy5:

Ziobello
10-04-2012, 21:28
quello si. ma è la prima volta che mi capita. non vedevo l'ora di parcheggiare la moto.
brutto da dire ma è così

come ti hanno suggerito dai una controllata a tutto il sistema... se non trovi nulla fatti alla prima occasione un bel giro in montagna con asciutto... e curvetta dopo curvetta riprendi feeling e "pulisci" le spalle della gomma... :happy5:

uguagliunu
10-04-2012, 21:33
viste le previsioni meteo mi toccherà aspettare. domani vado a dare na controllata alle gomme

doctor harley
10-04-2012, 21:38
quello si. ma è la prima volta che mi capita. non vedevo l'ora di parcheggiare la moto.
brutto da dire ma è così

A Milano con la prima pioggia si scioglie lo strato di smog depositatosi sull'asfalto e sui sanpietrini. Nelle pozzanghere è ben visibile una orrenda "schiumetta" di consistenza saponosa: molto meglio la pioggia battente, che dopo un po' le strade almeno le lava.

Quindi mettiti la coscienza a posto con una scrupolosa verifica delle gomme, ma anche con gomme perfette sul sapone si scivola lo stesso.. Massima prudenza!!! Anche perchè le auto hanno anche loro i loro bravi problemi di aderenza, e per di più non se ne accorgono!

:happy7::happy7:

uguagliunu
10-04-2012, 21:42
A Milano con la prima pioggia si scioglie lo strato di smog depositatosi sull'asfalto e sui sanpietrini. Nelle pozzanghere è ben visibile una orrenda "schiumetta" di consistenza saponosa: molto meglio la pioggia battente, che dopo un po' le strade almeno le lava.

Quindi mettiti la coscienza a posto con una scrupolosa verifica delle gomme, ma anche con gomme perfette sul sapone si scivola lo stesso.. Massima prudenza!!! Anche perchè le auto hanno anche loro i loro bravi problemi di aderenza, e per di più non se ne accorgono!

:happy7::happy7:

doc sei di milano. hai preso la moto oggi?

doctor harley
10-04-2012, 21:44
doc sei di milano. hai preso la moto oggi?

NO, oggi no: due ore di camminata per smaltire il paio di chili accumulati a Pasqua!

:happy5: