PDA

Visualizza Versione Completa : Inter....fono questo sconosciuto.



corradorombodituono
08-04-2012, 23:21
Oggi complice la brutta giornta mi son messo a ravanare nella scansia in garage. Ho ritrovato un paio di interfono della H-D, nella sua scatola originale mai usati.

Come funzionano. Bisogna sintonizzare la radio su un canale particolare, oppure basta parlarci dentro che vanno ????:mm:

Un amico mi disse se non sbaglio che possono comunicare tra moto e moto ( Ultra e Ultra) è vero'??? Anche qui bisogna sintonizzare un canale particolare.

Son curioso come un gatto, domani li monto. :bigeyes:

PICCHIO
08-04-2012, 23:25
Oggi complice la brutta giornta mi son messo a ravanare nella scansia in garage. Ho ritrovato un paio di interfono della H-D, nella sua scatola originale mai usati.

Come funzionano. Bisogna sintonizzare la radio su un canale particolare, oppure basta parlarci dentro che vanno ????:mm:

Un amico mi disse se non sbaglio che possono comunicare tra moto e moto ( Ultra e Ultra) è vero'??? Anche qui bisogna sintonizzare un canale particolare.

Son curioso come un gatto, domani li monto. :bigeyes:

....Corrado l'amico non fà altro che ripetere che funziona da Dio....moto-moto, moto-fia, fia-moto di un altro:happy7:...cmq ne è il profeta....chiedi pure ad HRUGGA :kiss:

corradorombodituono
08-04-2012, 23:32
So che Fabrizio li usa sempre. Mi sto cimentando ora con il montaggio sul casco e devo dire che mi son già rotto le ..... non mi va di bestemmiare anche a Pasqua.

:sudor:

doctor harley
09-04-2012, 07:43
Le funzionalità sono più o meno le stesse, anche se nel tempo si sono succeduti modelli di interfono con caratteristiche tecniche differenti.

Gli ultimi modelli possono essere usati come:
- cuffie (per radio, CD-player e AUX).
- interfono, che si attiva/disattiva automaticamente con il livello vocale di chi parla (in pratica si perde la prima parola pronunciata, in compenso si attiva immediatamente se si affianca qualcuno con gli scarichi aperti)
- CB, molto sensibile all'andamento altimetrico ed alla velocità del mezzo (in pratica funziona bene con le moto ferme e senza ostacoli intermedi, tipo alture, sempre meno bene con il salire della velocità: già a 60kmh la pazienza si esaurisce).

Come cuffie, nulla da eccepire, salvo che tu non sia un patito che cerca la raffinatezza sonora.

Come interfono, va bene per comunicare cose importanti, ma una chiacchierata col passeggero snerva, troppi fruscii e suoni estranei. In particolare poi se fai il paragone con altri sistemi senza filo (ma rispetto a questi ha il vantaggio di non dipendere da batterie).

Come CB, lo trovo ottimo per rispondere a chi ti chiede se hai la retromarcia.. "no, però c'ho il baracchino.." :happy4:

Monta bene gli auricolari nel casco, se si spostano a casco indossato possono farti venire un mal di testa feroce.

Comunque, mi trovi su canale 16, poi ci spostiamo.... :happy4::happy4:

:byby:

Joker
09-04-2012, 07:44
Ma andare i moto come tutti no? :happy4:

FASTGABRY
09-04-2012, 10:09
Ma andare i moto come tutti no? :happy4:

vado in moto x nn sentire i rompi cojoni e con sto affare volete fare la chiaccherata in moto..bah..ti senti solo in mezzo a tanta gente..anke tramma lo ha.
dunque roba da Sfigato!Haha

spèdio col teefonin!

corradorombodituono
09-04-2012, 18:13
Dopo tutti i vostri suggerimenti ho deciso.

Li uso sul mio stereo di casa.....o su Skype quando parlo con Fast Gabry e Bikerpd.
:sad:

6galloni
09-04-2012, 19:26
Dopo tutti i vostri suggerimenti ho deciso.

Li uso sul mio stereo di casa.....o su Skype quando parlo con Fast Gabry e Bikerpd.
:sad:

:happy4:

(negher)
10-04-2012, 09:22
Ma andare i moto come tutti no? :happy4:

eh infatti....... :)