PDA

Visualizza Versione Completa : Ladri di Biciclette



gabriele61tc
06-04-2012, 15:48
da pendolare incallito, faccio uso per gli spostamenti stazione/lavoro/stazione della bicicletta; i modelli che prediligo sono i
SIMIL CATORCIO, con telaio rigorosamente dipinto color RUGGINE NATURALE e pinstriping di FERRO MARCIO; ora, nonostante questi accorgimenti tecnico/estetici, ho già pagato il mio obolo di 4 bici volatilizzate nel giro di quasi 3 anni: tanto? poco?...non lo so, ma fino a quando riesco a recuperare mezzi che non devo rimpiangere, il problema maggiore è lo sbattimento di dovermeli caricare in auto e poi in treno..evvia si ricomincia...pazienza.... ma adesso mi viene in mente a quale sistema usare per i mezzi diciamo più "prestigiosi"
naturalmente ho già il lucchettone ad U, la catenazza tosta ecc. ecc. ma vorrei chiedervi se siete a conoscenza di sistemi di tracciamento satellitare che permettano di rintracciare il mezzo e fottere :hardrio: il ladruncolo.

:byby:

Lalethor
06-04-2012, 15:56
il ladruncolo non lo fotti :wink2:
son zingaracci, rumenacci, et similia che fanno spesa a modo loro nei piazzali delle stazioni, accopparli non si può, dicono, potresti però fargli almeno uno scherzo, spalma abbondantemente quel collante per ratti sul telaio, almeno un pò bestemmieranno
Tanto chi la tocca son solo loro quindi non potrai mai sbagliare "bersaglio"

maxrifle
06-04-2012, 23:04
vero ne ho visti tanti di zingaracci con biciclette anche semi nuove.................siquramente le avranno comprate :angr1:

PaoloOvada
06-04-2012, 23:08
Nessun consiglio, ma che rabbia, mi spiace per te.

Joker
07-04-2012, 07:22
http://media.treehugger.com/assets/images/2011/10/brompton_bike.jpg

FASTGABRY
07-04-2012, 08:10
guarda se mi rubassero il vito ti capirei..x il momento invece no Haha

spèdio col teefonin!

belavecio
07-04-2012, 08:14
SIMIL CATORCIO, con telaio rigorosamente dipinto color RUGGINE NATURALE e pinstriping di FERRO MARCIO

:byby:


guarda se mi rubassero il vito ti capirei..x il momento invece no Haha

spèdio col teefonin!

perchè è messo peggio.:talk1::talk1:

FASTGABRY
07-04-2012, 09:37
perchè è messo peggio.:talk1::talk1:

mi stai diventando antipatico!
Haha

mm l cc!
Haha

spèdio col teefonin!

docelektro
07-04-2012, 09:45
Inverti i freni,come ho io sulle mie mtb. Anche se per un altro motivo.
Se il ladro non la sa per fare un inchiodata dietro e parte in orbita.
Oppure fai in modo che la sella si tolga e che resti solo il tubo. un bel FUMP non glielo toglie nessuno!

ayeyeb
07-04-2012, 09:55
il ladruncolo non lo fotti :wink2:
son zingaracci, rumenacci, et similia che fanno spesa a modo loro nei piazzali delle stazioni, accopparli non si può, dicono, potresti però fargli almeno uno scherzo, spalma abbondantemente quel collante per ratti sul telaio, almeno un pò bestemmieranno
Tanto chi la tocca son solo loro quindi non potrai mai sbagliare "bersaglio"

a Lodi e dintorni di biciclette ne spariscono tantissime e le poche volte che hanno scoperto i ladri o i loro magazzini ti assicuro che si trattava di italiani...

=direwolf=
07-04-2012, 10:07
A fine agosto 2009 mi rubarono la mia Cinelli, nuova di pacca al parco di Monza. Tranciando la catena, di pessima qualità tra l'altro.

Quindici giorni dopo, il Fato, gli Dei o il Destino, durante il pomeriggio di una giorno infrasettimanale, quando ero rimasto a casa dal lavoro con permesso di ferie, hanno fatto in modo che ritrovassi in centro a Monza, un tizio a cavallo della mia bici...

:smashfreakb: :ylsuper:

Sava
07-04-2012, 10:11
Tutto sommato ti è andata ancora bene, a mè la prima volta mi hanno fatto tutta la strumentazione del gruppo e parecchie macchine dello studio di registrazione, i ladri erano slavi ma il ricettatore Italiano (bergamasco, la seconda nel magazzino fottuti parecchi utensili po:mm:rtatili, la terza in casa mentre dormivano, e dopo il sopraluogo a distanza di tre mesi hanno asportato la cassaforte completa, poi à stata la volta della Drag star, sono andato a lLoreto per una benedizione ma era chiusaaaa!!!!!!!!

HarryFotter
07-04-2012, 10:33
Tutto sommato ti è andata ancora bene, a mè la prima volta mi hanno fatto tutta la strumentazione del gruppo e parecchie macchine dello studio di registrazione, i ladri erano slavi ma il ricettatore Italiano (bergamasco, la seconda nel magazzino fottuti parecchi utensili po:mm:rtatili, la terza in casa mentre dormivano, e dopo il sopraluogo a distanza di tre mesi hanno asportato la cassaforte completa, poi à stata la volta della Drag star, sono andato a lLoreto per una benedizione ma era chiusaaaa!!!!!!!!

Ti possiamo chiamare donatore ufficiale..

Sava
07-04-2012, 10:45
ora quando esco netto le chiavi sotto lo stuoino con il cartello " le chiavi sono sotto lo stuoino" almeno non fanno danni.

sneezy1902
07-04-2012, 11:18
Tutto sommato ti è andata ancora bene, a mè la prima volta mi hanno fatto tutta la strumentazione del gruppo e parecchie macchine dello studio di registrazione, i ladri erano slavi ma il ricettatore Italiano (bergamasco, la seconda nel magazzino fottuti parecchi utensili po:mm:rtatili, la terza in casa mentre dormivano, e dopo il sopraluogo a distanza di tre mesi hanno asportato la cassaforte completa, poi à stata la volta della Drag star, sono andato a lLoreto per una benedizione ma era chiusaaaa!!!!!!!!

immagino la :mad1::mad1::mad1:

mi spiace:nuby:

sneezy1902
07-04-2012, 11:21
da pendolare incallito, faccio uso per gli spostamenti stazione/lavoro/stazione della bicicletta; i modelli che prediligo sono i
SIMIL CATORCIO, con telaio rigorosamente dipinto color RUGGINE NATURALE e pinstriping di FERRO MARCIO; ora, nonostante questi accorgimenti tecnico/estetici, ho già pagato il mio obolo di 4 bici volatilizzate nel giro di quasi 3 anni: tanto? poco?...non lo so, ma fino a quando riesco a recuperare mezzi che non devo rimpiangere, il problema maggiore è lo sbattimento di dovermeli caricare in auto e poi in treno..evvia si ricomincia...pazienza.... ma adesso mi viene in mente a quale sistema usare per i mezzi diciamo più "prestigiosi"
naturalmente ho già il lucchettone ad U, la catenazza tosta ecc. ecc. ma vorrei chiedervi se siete a conoscenza di sistemi di tracciamento satellitare che permettano di rintracciare il mezzo e fottere :hardrio: il ladruncolo.

:byby:

purtroppo è capitato anche a me...ti dico solo che la mia bicicletta era portatrice sana di tetano, eppure se la sò fregata:mad1::mad1:

Zeus
07-04-2012, 11:49
A fine agosto 2009 mi rubarono la mia Cinelli, nuova di pacca al parco di Monza. Tranciando la catena, di pessima qualità tra l'altro.

Quindici giorni dopo, il Fato, gli Dei o il Destino, durante il pomeriggio di una giorno infrasettimanale, quando ero rimasto a casa dal lavoro con permesso di ferie, hanno fatto in modo che ritrovassi in centro a Monza, un tizio a cavallo della mia bici...

:smashfreakb: :ylsuper:

:eyes::eyes::eyes:
E che gli hai fatto???

azz.. non vorrei mai vedere qualcun'altro in giro con una cosa che mi hanno rubato.. :grrr:

giaco45
07-04-2012, 13:05
Mia moglie ne ha donate al mariuolo di turno 4 in tre anni. Mia madre 1 fregata in cortile di casa in pieno giorno.

fabio.devoti
07-04-2012, 13:15
A me quasi un anno fa hanno rubato la moto dal Garage :sudor: Era una Suzuki Gladius 650 con appena 1 anno di vita e non aveva fatto manco il primo tagliando :mad1: Hanno smontato completamente la serratura del garage condominiale e se la sono portata via. E sì che dentro c'era anche un T-Max e una Ducati 749 praticamente nuove e con un valore sicuramente più alto. La polizia l'ha ritrovata a 30 Km da casa mia in un furgone rubato insieme ad altre 2 moto. Al deposito mi dissero che era quella la moto tenuta meglio del lotto. Già pensavo di tornarmene a casa con lei dovendo sistemare poche cose. Ovviamente così non è stato visto che mancava mezza moto :angr1:
Il lato positivo è che dopo 2-3 mesi ho preso la mia prima Harley :happy3: Speriamo che non mi freghino pure quella :sudor:

STACCIOHD
07-04-2012, 13:17
io lavoro in trenitalia...non vi dico quanti colleghi tornan a casa a piedi ogni settimana :happy4:... purtroppo è un fenomeno diffuso...molti come suggerito qualche post piu in su han preso i modelli pieghevoli e se le portan in ufficio o sul treno...

impennato
07-04-2012, 13:17
zitti ! :mad1:
proprio stamattina manciulato il trek 7000
spero solo che facciano un bel botto e che non si riprendano più !
quando ce vò ce vò :angr1:

sbirro veloce
07-04-2012, 18:51
Fregata una bici anche a me......spero solo che al ladro gli venga voglia di inforcare la bicicletta "alla bersagliera!" di fantozziana memoria:happy7:, e che all'ultimo momento gli salti via il sellino!!:mad1:

=direwolf=
07-04-2012, 19:34
:eyes::eyes::eyes:
E che gli hai fatto???

azz.. non vorrei mai vedere qualcun'altro in giro con una cosa che mi hanno rubato.. :grrr:

E' stato qualcosa di surreale, centro città a Monza, vicino al Ponte dei Leoni, davanti al negozio Apple, mia moglie mi ha detto che mi sono completamente estraniato dal resto, dalla folla e da tutto, ho posato lo zaino e sono partito diretto.:mad1:

Io ho perso la vista periferica, ho visto tutto rosso e mi sono avvicinato a questi 2 tizi su 40 anni, faccia da tossici o ex-tossici, entrambi in bici, tra cui la mia.

Ho bloccato la mia bici con una mano sul manubrio e ho detto: "Questa è la mia bici". Il tizio è saltato giù al volo e ha balbettato "Potrebbe essere...te la ridò subito" raccontando che l'aveva acquistata a Bonola, un posto a Milano con uno pseudo mercatino di zanza. Intanto mia moglie, temendo che potessi scatenarmi (in quel momento la rabbia aveva preso il sopravvento, non so che faccia avessi, ma ti giuro che i due tizi si stavano cagando addosso), ha chiamato una sua amica agente di P.S., alla quale aveva in precedenza raccontato del furto e parlando ad alta voce, diceva che stava arrivando una macchina della P.S. Il tizio sulla mia bici si è messo a piagnucolare e me l'ha consegnata al volo, profondendosi in scuse e sparendo dalla mia vista.

Meglio così, ho recuperato la mia bici e non ho commesso sciocchezze, dettate dalla rabbiosa e adrenalinica contingenza del momento. :ok:

nikhd
07-04-2012, 21:00
A fine agosto 2009 mi rubarono la mia Cinelli, nuova di pacca al parco di Monza. Tranciando la catena, di pessima qualità tra l'altro.

Quindici giorni dopo, il Fato, gli Dei o il Destino, durante il pomeriggio di una giorno infrasettimanale, quando ero rimasto a casa dal lavoro con permesso di ferie, hanno fatto in modo che ritrovassi in centro a Monza, un tizio a cavallo della mia bici...

:smashfreakb: :ylsuper:

..... E per tutto il resto c'è MasterCard !
Spettacolo !
Ma la bici l'hai recuperata ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

gabriele61tc
10-04-2012, 09:46
diciamo che al momento riesco a recuperare nelle varie discariche, vecchie bici dismesse e rimetterle in sesto per fare il tragitto stazione/lavoro. avevo pensato anche alla bici pieghevole ma al momento ho abbandonato l'idea dato che tra auto e treno la devo piegare e aprire un sacco di volte.
invece, tornando al discorso antifurto satellitare per bici di un certo valore, vi chiedo se siete a conoscenza di qualche valida soluzione :ok:

Mazér
10-04-2012, 09:57
E' stato qualcosa di surreale, centro città a Monza, vicino al Ponte dei Leoni, davanti al negozio Apple, mia moglie mi ha detto che mi sono completamente estraniato dal resto, dalla folla e da tutto, ho posato lo zaino e sono partito diretto.:mad1:

Io ho perso la vista periferica, ho visto tutto rosso e mi sono avvicinato a questi 2 tizi su 40 anni, faccia da tossici o ex-tossici, entrambi in bici, tra cui la mia.

Ho bloccato la mia bici con una mano sul manubrio e ho detto: "Questa è la mia bici". Il tizio è saltato giù al volo e ha balbettato "Potrebbe essere...te la ridò subito" raccontando che l'aveva acquistata a Bonola, un posto a Milano con uno pseudo mercatino di zanza. Intanto mia moglie, temendo che potessi scatenarmi (in quel momento la rabbia aveva preso il sopravvento, non so che faccia avessi, ma ti giuro che i due tizi si stavano cagando addosso), ha chiamato una sua amica agente di P.S., alla quale aveva in precedenza raccontato del furto e parlando ad alta voce, diceva che stava arrivando una macchina della P.S. Il tizio sulla mia bici si è messo a piagnucolare e me l'ha consegnata al volo, profondendosi in scuse e sparendo dalla mia vista.

Meglio così, ho recuperato la mia bici e non ho commesso sciocchezze, dettate dalla rabbiosa e adrenalinica contingenza del momento. :ok:

fig@ che storia Mario! :bigeyes:

mi sa che farò un salto anch'io a Bonola e appena vedo un tizio comprarsi una Cinelli, lo inseguo e provo a spiegargli che era la mia...:happy4:

carosello
10-04-2012, 10:38
X gabriele - prova a guardare su rubbici.it o a mandargli una mail che magari ti sanno aiutare.

a me rubata la bici davanti al COIN di 5giornate a dicembre ho cominciato a bazzicare la fiera di senigallia, bonola e san donato.
la bici non l'ho trovata ma mi è venuto uno schifo addosso che la metà basta. alcune mattine, soprattutto in fiera e bonola, ho contato anche una 15ina di bici in mano agli zanza.
sabato mattina mi hanno detto che la polizia municipale ha portato via due furgoni di bici. sto aspettando che mettano il link con le immagini delle bici recuperate, anche se la mia son sicuro che la troverò in giro in mano a uno studente :mad1:

gabriele61tc
10-04-2012, 10:43
X gabriele - prova a guardare su rubbici.it o a mandargli una mail che magari ti sanno aiutare.

a me rubata la bici davanti al COIN di 5giornate a dicembre ho cominciato a bazzicare la fiera di senigallia, bonola e san donato.
la bici non l'ho trovata ma mi è venuto uno schifo addosso che la metà basta. alcune mattine, soprattutto in fiera e bonola, ho contato anche una 15ina di bici in mano agli zanza.
sabato mattina mi hanno detto che la polizia municipale ha portato via due furgoni di bici. sto aspettando che mettano il link con le immagini delle bici recuperate, anche se la mia son sicuro che la troverò in giro in mano a uno studente :mad1:

si conoscevo già questo sito ma non si parla di antifurti satellitari
grazie :happy5:

L' UOMO NERO
10-04-2012, 14:52
il ladruncolo non lo fotti :wink2:
son zingaracci, rumenacci, et similia che fanno spesa a modo loro nei piazzali delle stazioni, accopparli non si può, dicono, potresti però fargli almeno uno scherzo, spalma abbondantemente quel collante per ratti sul telaio, almeno un pò bestemmieranno
Tanto chi la tocca son solo loro quindi non potrai mai sbagliare "bersaglio"

bellissima idea, da noi a Padova il mercato è in mano agli arabi, che brava gente :happy4:

Zeus
10-04-2012, 14:58
E' stato qualcosa di surreale, centro città a Monza, vicino al Ponte dei Leoni, davanti al negozio Apple, mia moglie mi ha detto che mi sono completamente estraniato dal resto, dalla folla e da tutto, ho posato lo zaino e sono partito diretto.:mad1:

Io ho perso la vista periferica, ho visto tutto rosso e mi sono avvicinato a questi 2 tizi su 40 anni, faccia da tossici o ex-tossici, entrambi in bici, tra cui la mia.

Ho bloccato la mia bici con una mano sul manubrio e ho detto: "Questa è la mia bici". Il tizio è saltato giù al volo e ha balbettato "Potrebbe essere...te la ridò subito" raccontando che l'aveva acquistata a Bonola, un posto a Milano con uno pseudo mercatino di zanza. Intanto mia moglie, temendo che potessi scatenarmi (in quel momento la rabbia aveva preso il sopravvento, non so che faccia avessi, ma ti giuro che i due tizi si stavano cagando addosso), ha chiamato una sua amica agente di P.S., alla quale aveva in precedenza raccontato del furto e parlando ad alta voce, diceva che stava arrivando una macchina della P.S. Il tizio sulla mia bici si è messo a piagnucolare e me l'ha consegnata al volo, profondendosi in scuse e sparendo dalla mia vista.

Meglio così, ho recuperato la mia bici e non ho commesso sciocchezze, dettate dalla rabbiosa e adrenalinica contingenza del momento. :ok:

:ok::ok:
La cosa più importante!! Perchè poi magari rischiavi anche di passare dalla parte del torto!
Complimenti per la freddezza

Lalethor
10-04-2012, 15:43
bellissima idea, da noi a Padova il mercato è in mano agli arabi, che brava gente :happy4:

..che hanno il quartier generale al baretto fuori della stazione o è cambiata "la gestione"? :happy4: