PDA

Visualizza Versione Completa : idee viaggio per una sett.. ultima giugno..



*Marty_85*
27-03-2012, 23:24
ciaoooo!!
allora.. avrei bisogno, data la luuuuunga esperienza di tanti di voi, un qualche spunto e o idea su dove possa indirizzarmi per una settimanella in viaggo.. che non costi un patrimonio.. son aperta a tutto (zona europa)
vivo in Svizzera.. quindi la partenza è proprio nel mezzo !! :D

ev.. che si possa fare anche a 4 ruote (nn uccidetemi.. ma ho subito un intervento all'anca e nn so se sarò a posto.. :( )
la mia idea è quella di rimettermi in forma e guidare la mia Elvezia il piu presto possibile e godermi ogni singola bolla d'aria nella natura e possibilmente non facendo tratti solo autostradali :D

grazie per le idee!!!
ciauuuuu
Marty

inadria
28-03-2012, 00:43
forse dovevi mettere questa richiesta di consigli in piazzetta...
in questa sezione si mettono i viaggi gia' fatti...
:wink2:

*Marty_85*
28-03-2012, 21:38
forse dovevi mettere questa richiesta di consigli in piazzetta...
in questa sezione si mettono i viaggi gia' fatti...
:wink2:

Vedro di spostarlo :-) graassie

gru-nt
28-03-2012, 22:00
Vai a Basilea e di li cerca di farti un bel giro dela Foresta nera..posti belli, prezzi moderati, puoi portarti a casa anche un Cucu'!

Consiglio la guida routard per la germania...

inadria
28-03-2012, 22:19
Una bella settimana in Croazia!
Non si spende molto ed e' molto bella.
:happy3::happy3:

TonyTheDuke
28-03-2012, 22:29
Marty,come t'ho scritto pochi giorni fà,casa mia è a tua disposizione quando vuoi,se passi di quà fermati pure.
Tony

angelopiso
28-03-2012, 22:30
un interessantissimo giro per l'italia,spese infinite per la benzina,musei chiusi per le feste,autostrade che si pagano a peso d'oro e autostrade che non si pagano ma dove si sta sempre fermi,se invece fai le extraurbane buche a rotta di collo,al mare sdraia e ombrellone che costano quanto l'imu di 150 mq a piazza navona...............

Maxdaniel
28-03-2012, 23:49
Alsazia Lorena puntatina a reims Francia
Belgio con antwerpen e bruge
Perigord e dintorni Francia
Provenza con la lavanda in fiore, e terminare in camarque sempre Francia
Trentino con i suoi passi
La via Appia da Firenze a Roma
Tour umbro marchigiano
Romantic strasse in Germania
Tutti fatti in una settimana e tutti indimenticabili, la mia partenza da Torino..
:ylsuper:

MarcoFatBob
29-03-2012, 01:08
Una bella settimana in Croazia!
Non si spende molto ed e' molto bella.
:happy3::happy3:

quotone per la croazia! :ok:

ste71
29-03-2012, 01:52
...
La via Appia da Firenze a Roma
...

Ehm... Cassia... :ok:
È una delle strade più belle che si possano trovare in tutta Europa, secondo me. Non solo la Cassia vera e propria, ma anche tutti i dintorni. A cominciare dalla Chiantigiana 222 che collega Firenze a Siena, scendendo parallelamente alla Cassia. E poi il tratto che ripartendo da Siena e deviando prima di Buonconvento attraversa le Crete passando per Asciano, per sfociare nella Val d'Orcia. Zona paesaggisticamente straordinaria, con tante opportunità di soggiorno, trattorie caratteristiche e stazioni termali. E proseguendo ancora verso sud, il percorso della Cassia si presta a divagazioni per visitare l'entroterra maremmano. Sorano, Sovana, Pitigliano.... piccoli borghi antichi splendidamente conservati.
Conosco meno bene il tratto laziale fino a Roma, ma non è meno piacevole da visitare.
È un percorso che in una settimana, tra andata e ritorno, consente di visitare con un minimo di rilassatezza dei luoghi molto interessanti, spesso presi d'assalto più dagli stranieri che dagli italiani. Strade perfette da fare in moto, ma divertenti anche in auto. Traffico scarsissimo, strade in buone condizioni. In moto, il vero rischio è il caldo che nelle ore centrali della giornata potrebbe essere insopportabile, ma la mancanza assoluta di traffico e ingorghi non ti obbliga a continue fermate.

Io non posso che consigliare questo itinerario, per il quale puoi trovare una infinità di suggerimenti e indicazioni sia su questo forum che in rete. :happy3:

gosilver
29-03-2012, 07:02
Ho letto Europa...ma ti consiglio il Marocco!!!!
in giugno è splendido!..non hai tanto tempo ma un giretto carino (restando solo nell' alto Atlante) lo riesci a fare.
Vicino, economico ottima cucina gente fantastica...un paradiso!! avessi tempo partirei ora!

ooops...ho letto in macchina....: peccato lì le strade sono ottime, ma prima di arrivarci con la macchina (quindi imbarcarti ecc)...lascia perdere. Ed un piccolo aereo fin lì? poi riesci a muoverti agevolmente, anche se noleggi una macchina i prezzi sono vantaggiosi...

docelektro
29-03-2012, 07:07
Ti potrei consigliare peenemunde e il mar baltico. Dove sono pure nato io,è un bel posto,c'è il mare,puoi fare dei giretti in barca. e poi c'è un sacco di verde. mi piacerebbe sapere perchè i miei sono venuti giù nel 71...:mad1:
I prezzi sono nella media e non si mangia male. Però fa freddo ed è un goccio umido.
C'è da attraversare tutta la germania però...

Mazér
29-03-2012, 07:39
ciao Marty, consigli te ne hanno già dati tanti, io mi limito a salutarti...è un piacere leggerti di nuovo! :byby:

Zeus
29-03-2012, 08:04
Vero che magari chissà quante volte ci sei stata, però io farei Austria e Germania.. in Austria appena posso vedo di andarci ogni anno, in Germania sono stato l'anno scorso e, per me, sono posti davvero rilassanti alla guida.

Libbò
29-03-2012, 09:18
In quel periodo un mio amico parte da Mendrisio e arriverà a Londra in moto. Sarà un bel viaggetto, Eurotunnel compreso. Se vuoi e se hai abbastanza giorni liberi vi posso mettere in contatto ;-)

lale8lina
29-03-2012, 09:21
Corsica... what else?!


:happy5::happy5:

Alessandro

*Marty_85*
29-03-2012, 22:03
:happy5::happy6:
Wow ragazzi figoooo tabte belle idee le prendero in considerazione!! Trann eil
Marocco.. Nn mi ispira
Tony.. Grazie caro!!! Arrivero dalle tue parti spero presto!!!

Grazie di cuore a tuttiiiiii

Giretto a londra sarebbe meraviglioso ma purtroppo ho solo una settimana :-(