PDA

Visualizza Versione Completa : cecchini a como



giovanni s
23-03-2012, 13:52
Non mi riferisco ai latin lover che popolano la zona ! :happy5:

http://www.leggo.it/news/cronaca/como_80_cecchini_per_uccidere_i_piccioni_bufera_su lla_giunta_provinciale/notizie/171788.shtml

Dannigas
23-03-2012, 14:42
lo sai vero che tempo mezza giornata e va a finire in fossa?

docelektro
23-03-2012, 14:44
I colombi in certe zone "colombano" un pò troppo.
Da ne da quanto butto nel water le briciole non vengono più,a volte la soluzione più semplice è quella meno dolorosa

Tryp
23-03-2012, 14:45
ahh il piccione! :biggrinlove:

9gerry74
23-03-2012, 14:47
Ma il corpo forestale dello stato a cosa serve?
se vanno abbattuti forse sarebbe meglio farlo fare a chi si presume sia in grado di farlo...
altrimenti va a finire tipo battuta di caccia di Fantozzi...

http://www.youtube.com/watch?v=eCtErTvgono

sportyerre
23-03-2012, 14:48
bah, ratti di fogna con le ali.

pidocchi e sporcizia

Una soluzione gratuita ad un problema della comunità!

Dannigas
23-03-2012, 14:50
Guarda, riconosco che non tutta la categoria è sempre difendibile nei suoi comportamenti, ma quello è, appunto, un film di fantozzi.

sono anni che le amministrazioni pubbliche si affidano a cacciatori, che ricoordo comunque devono superare un esame per praticare l'attività venatoria, ulteriormente formati da appositi corsi e ulteriori esami, in veste di coadiutori.

Qui nonsi tratta di caccia, ma di operazioni di contenimento e vengono svolte alla presenza di personale delal polizia provinciale o, anche, del cfs.

non è che uno si affaccia al balcone di casa e si mette a sparare ai piccioni.

HoLy EviL
23-03-2012, 14:56
Da quel che ho capito oltretutto per sparare devono essere chiamati, non possono farlo a loro discrezione

sportyerre
23-03-2012, 15:00
Da quel che ho capito oltretutto per sparare devono essere chiamati, non possono farlo a loro discrezione

eh beh, non siamo mica nel far west.....o no?

9gerry74
23-03-2012, 15:01
...
si affidano a cacciatori, che ricoordo comunque devono superare un esame per praticare l'attività venatoria, ulteriormente formati da appositi corsi e ulteriori esami, in veste di coadiutori.

...



:happy7::happy4::happy7::happy4::happy7::happy4:







te lo dice uno che spara parecchio, in poligono, non sono cacciatore però li vedo e li sento quando vengono a tarare le ottiche sulle linee di tiro e ti posso garantire che a molti di loro io non farei manco sparare ai palloncini alle giostre.
Poi ti raccontano che prendono il cervo a 500 metri...
sinceramente non capisco perchè qualcuno di competente debba controllare qualcuno che, spesso, non lo è, ma lo fa solo per dar sfogo alla propria "sete di sangue".....


di piccione

Vic_Nightrain_71
23-03-2012, 15:02
ahh il piccione! :biggrinlove:

una strage di piccioni dalle nostre parti è un'altra cosa :talk1::talk1::talk1:

Dannigas
23-03-2012, 15:03
oltretutto "cecchini", "licenza di uccidere" eccetera... danno sicuramente un tocco di colore all'articolo, ma non è che siano proprio termini equilibrati per descrivere la cosa.
poi uno è libero di essere contrario quanto vuole. ma li si va nel campo delle convinzioni personali e non dell'oggettività. giusto per compkletezza di informazione, la reazione di chi la pensa in modo diverso in forma, come dire, forse un po' sopra le righe, è stata quella di rivolgere all'assessore Colombo (nomen omen) insulti e minacce pesanti.

sportyerre
23-03-2012, 15:03
una strage di piccioni dalle nostre parti è un'altra cosa :talk1::talk1::talk1:

...tipo l'indigestione di bigoi in Veneto
:happy4:

Vic_Nightrain_71
23-03-2012, 15:05
...tipo l'indigestione di bigoi in Veneto
:happy4:

no tipo indigestione di ostriche vive :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Dannigas
23-03-2012, 15:06
:happy7::happy4::happy7::happy4::happy7::happy4:







te lo dice uno che spara parecchio, in poligono, non sono cacciatore però li vedo e li sento quando vengono a tarare le ottiche sulle linee di tiro e ti posso garantire che a molti di loro io non farei manco sparare ai palloncini alle giostre.
Poi ti raccontano che prendono il cervo a 500 metri...
sinceramente non capisco perchè qualcuno di competente debba controllare qualcuno che, spesso, non lo è, ma lo fa solo per dar sfogo alla propria "sete di sangue".....


di piccione

Beh, sparo parecchio anche io, e di gente che frequenta poligoni a cui non farei tenere in casa nemmeno una fionda ne conosco parecchi. generalizzare è facile, ma mi sembra un gioco al massacro.

sulla chiusura del tuo intervento poi, nemmeno mi fermo a commentare.

giovanni s
23-03-2012, 15:06
lo sai vero che tempo mezza giornata e va a finire in fossa?
:happy4:


una strage di piccioni dalle nostre parti è un'altra cosa :talk1::talk1::talk1:

:sad: non ho capito :sad:

Zeus
23-03-2012, 15:10
A Lecco non li ammazziamo.. li prendiamo e li portiamo a Como.. :happy4:

9gerry74
23-03-2012, 15:17
Beh, sparo parecchio anche io, e di gente che frequenta poligoni a cui non farei tenere in casa nemmeno una fionda ne conosco parecchi. generalizzare è facile, ma mi sembra un gioco al massacro.

sulla chiusura del tuo intervento poi, nemmeno mi fermo a commentare.

appunto, nel dubbio se proprio va fatto meglio che lo facciano fare a qualcuno capace.

:happy5:

Tryp
23-03-2012, 15:22
A Lecco non li ammazziamo.. li prendiamo e li portiamo a Como.. :happy4:

a Lecce adoriamo il piccione di Como :happy7:

Dannigas
23-03-2012, 15:23
perchè secondo te un agente del corpo forestale, che nemmeno spesso è a favore della caccia, figuriamoci poi cacciatore, sa sparare meglio di uno che lo fa da anni ogni stagione?

ammesso che lo facciano, quanti colpi spara un forestale ogni anno?

A pallini, su oggetti in movimento? Mica tutti fanno parte delle squadre di tiro e tiro a volo dei corpi dello stato.

Dai, siamo seri... ci sono operatori di polizia che ai tiri altro che un occhio bisogna chiudere...

poi io mi riferivo a tiratori cui non affiderei un'arma, non cacciatori.
Giusto per puntualizzare.

In ogni caso sono discussioni sterili, da cui ognuno esce convinto di aver ragione e che non portano a nulla.

mi spiace solo che ogni volta abbocco come un boccalone.

io chiudo qui.

Zeus
23-03-2012, 15:30
a Lecce adoriamo il piccione di Como :happy7:

... Lecce e Lecco.. una differenza di vocale.. da noi, infatti, ci piacciono LE piccione.. :happy4::happy4:

Aldo57
23-03-2012, 15:37
ahh il piccione! :biggrinlove:


Si ma spiega cosa intendi "U Piccione te sora...... " terrone..............

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Zeus
23-03-2012, 15:41
Si ma spiega cosa intendi "U Piccione te...... " terrone..............

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

..oddio... spero di non aver fatto figure di m....:sudor::vhappy3:

Tryp
23-03-2012, 15:43
Si ma spiega cosa intendi per "Piccione" terrone..............

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:


Columba livia of course! :happy7:
sono un appassionato ornitologo

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c5/Pigeon_portrait_4861.jpg/200px-Pigeon_portrait_4861.jpg

Zeus
23-03-2012, 15:52
Columba livia of course! :happy7:
sono un appassionato ornitologo

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c5/Pigeon_portrait_4861.jpg/200px-Pigeon_portrait_4861.jpg

:mm::mm:
Non mi fido.. :happy4:

esplorator contento
23-03-2012, 15:58
:mm::mm:
Non mi fido.. :happy4:

Il piccione (anche se maschile) è femminile. Fidati.

Flavio
23-03-2012, 15:59
Topi con le ali, bleah.

Tryp
23-03-2012, 16:03
Il piccione (anche se maschile) è femminile. Fidati.

Un uccello ermafrodita? :eyes:

Aldo57
23-03-2012, 16:12
Il piccione (anche se maschile) è femminile. Fidati.

per ogni delucidazione, "U piccione te sorata", frase di contarpposizione in un discorso informale fra due o più amici conterranei di quella meravigliosa terra salentina di origine greca, dove
"U" sta per "IL";
"Piccione" organo riproduttivo femminile comunemente detto "fig.........";
"TE" sta per "DI"
"SORATA" sta per "tua sorella"

:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlov e::biggrinlove::biggrinlove:

esplorator contento
23-03-2012, 16:17
Un uccello ermafrodita? :eyes:

in effetti si fa un pò di confusione, io stesso me lo chiedo da sempre.
Ma perchè il piccione (che è nome maschile) è femminile e la pizza
(che un nome femminile) è maschile?

London dude
23-03-2012, 16:21
in effetti si fa un pò di confusione, io stesso me lo chiedo da sempre.
Ma perchè il piccione (che è nome maschile) è femminile e la pizza
(che un nome femminile) è maschile?

La pizza è maschile?
Guarda che non c'è solo la pizza con la salsiccia...

Tryp
23-03-2012, 16:27
in effetti si fa un pò di confusione, io stesso me lo chiedo da sempre.
Ma perchè il piccione (che è nome maschile) è femminile e la pizza
(che un nome femminile) è maschile?

Condivido..Questo può provocare secondo me anche ilari situazioni in momenti delicati.

MarcoFatBob
23-03-2012, 16:29
:
a Lecce adoriamo il piccione di Como :happy7:

e' vero che sono napoletano... ma sono anche figlio di un foggiano... quindi anche a me piace "u piccione"...

lo sottoscrivo... e l'appoggio pure...:happy4:

Mohicano
23-03-2012, 16:30
La pizza è maschile?
Guarda che non c'è solo la pizza con la salsiccia...

:happy4:

esplorator contento
23-03-2012, 16:31
La pizza è maschile?
Guarda che non c'è solo la pizza con la salsiccia...

Non c'entra con la cucina...

Pizza=organo genitale maschile
Piccione=organo genitale femminile

Tryp
23-03-2012, 16:35
:

e' vero che sono napoletano... ma sono anche figlio di un foggiano... quindi anche a me piace "u piccione"...

lo sottoscrivo... e l'appoggio pure...:happy4:

Piccione in umido Artusi

A proposito di piccioni sentite questa che vi do per vera, benché sembri incredibile, e valga come riprova di ciò che vi dicevo sulle bizzarrie dello stomaco. Una signora prega un uomo, che le capita per caso, di ucciderle un paio di piccioni, ed egli, lei presente, li annega in un catino d'acqua. La signora ne ricevé una tale impressione che d'allora in poi non ha più potuto mangiar la carne di quel volatile. Guarnite i piccioni con foglie di salvia intere, poneteli in un tegame o in una ****aruola sopra a fettine di prosciutto grasso e magro e conditeli con olio, sale e pepe. Quando essi avranno preso colore, aggiungete un pezzo di burro e tirateli a cottura con brodo. Prima di ritirarli dal fuoco spremeteci sopra un limone e adoperate il loro sugo per servirli con fette di pane arrostito postevi sotto. Avvertite di salarli pochissimo a motivo del prosciutto e del brodo. Al tempo dell'agresto, potete usare quest'ulatimo invece del limone, seguendo il dettato: Quando Sol est in leone, Bonum vinum cum popone, Et agrestum cum pipione.

Tryp
23-03-2012, 16:37
La pizza è maschile?
Guarda che non c'è solo la pizza con la salsiccia...
:happy4:

abbi pazienza con Cosimo .. io l'ho capita

esplorator contento
23-03-2012, 16:42
Dalle nostre parti esiste un movimento per la liberazione del piccione.
Noi lottiamo, lo difendiamo, se richiesto daremmo la vita... Perchè il piccione è sacro e protetto! :happy4:


http://www.youtube.com/watch?v=5Bziw_T6P_k

Tryp
23-03-2012, 16:44
standing ovation

3D dell'anno! :talk1::talk1::talk1:

william1953
23-03-2012, 16:45
è il caso di dire ( con un piccione quante fave a preso ) non con una fava quanti piccioni,:happy4::happy4:

MarcoFatBob
23-03-2012, 16:55
HO APPENA PARLATO CON TUTTI I MODERATORI...

a partire da quest'anno tutte la WC fest si svolgeranno nella citta' di Calatone... :happy6::happy6::happy6:

ps. @ Cosimo Esplorator... non puoi mettere queste cose... sono in ufficio e mi prendono per pazzo... mi sto praticamente accappottando dalle risate!!!

London dude
23-03-2012, 17:01
"...e poi, qui c'è scritto esecuzione della delibera.....ma sapete cosa vuole dire esecuzione??? Esecuzione è quando si prende una persona e la si ammazza!!!"

Tryp
23-03-2012, 17:14
"...e poi, qui c'è scritto esecuzione della delibera.....ma sapete cosa vuole dire esecuzione??? Esecuzione è quando si prende una persona e la si ammazza!!!"

:talk1:
"..poi secondo momento avete trovato una.. una scamoscia (escamotage n.d.r.) .. dei falchi, no? i falchi che ci hanno costato 19.500 euro + iva.. toccu quantu mancianu 'sti falchi!! quanto mangiano questi falchi ..guarda una cosa impressionante "
:talk1::talk1:

Cava
23-03-2012, 17:39
in effetti si fa un pò di confusione, io stesso me lo chiedo da sempre.
Ma perchè il piccione (che è nome maschile) è femminile e la pizza
(che un nome femminile) è maschile?


La pizza è maschile?
Guarda che non c'è solo la pizza con la salsiccia...


:happy4:

abbi pazienza con Cosimo .. io l'ho capita



:vhappy1:

Zeus
23-03-2012, 18:18
per ogni delucidazione, "U piccione te sorata", frase di contarpposizione in un discorso informale fra due o più amici conterranei di quella meravigliosa terra salentina di origine greca, dove
"U" sta per "IL";
"Piccione" organo riproduttivo femminile comunemente detto "fig.........";
"TE" sta per "DI"
"SORATA" sta per "tua sorella"

:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlov e::biggrinlove::biggrinlove:

ohhh!! Grazie Aldo!! Ora si che ho capito:happy3:

Avevo sbagliato uccello allora... :happy4::happy4:
Spesso si usa fagiana da noi.. oltre ai più noti nomignoli...


Aggiungo nota canzone da cui si desume che l'ornitologia non è un'opinione... dal minuto 1.17 il meglio..:happy4:


http://www.youtube.com/watch?v=O7Y-9rEKpdU

Aldo57
23-03-2012, 20:43
[QUOTE=Zeus;2237495]ohhh!! Grazie Aldo!! Ora si che ho capito:happy3:

Avevo sbagliato uccello allora... :happy4::happy4:
Spesso si usa fagiana da noi.. oltre ai più noti nomignoli...


Aggiungo nota canzone da cui si desume che l'ornitologia non è un'opinione... dal minuto 1.17 il meglio..:happy4:


Per parlare di uccelli bisogna essere esperti ornitologi altrimenti son Paduli...............

:vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhap py4:

PaoloOvada
23-03-2012, 22:27
Forse sarebbe meglio evitare che proliferino rendendo l'ambiente meno a loro meno favorevole.
O far svolazzare dei rapaci, per cari che costino mi sembrano sempre meno costosi dell'organizzazione delle chiamate dei killer, di quelli che li controllano, dell'auto che li porta...

bafio76
23-03-2012, 22:33
Ascoltavo in tv la notizia stasera.....certo gli agricoltori hanno ragione, però che brutta immagine vederli abbattere!
:happy5:

irondyna
23-03-2012, 22:36
a Lecce adoriamo il piccione di Como :happy7:

AHAHAHAH Zozzoni!:talk1::talk1:

maverick03
23-03-2012, 23:19
Forse sarebbe meglio evitare che proliferino rendendo l'ambiente meno a loro meno favorevole.
O far svolazzare dei rapaci, per cari che costino mi sembrano sempre meno costosi dell'organizzazione delle chiamate dei killer, di quelli che li controllano, dell'auto che li porta...

:ok:
a Varese abbiamo lo stesso problema, ho visto di "sfrido" un programma di una tv locale, dove l'assessore all'ambiente ha fatto deliberare il divieto di dare da mangiare ai piccioni in citta' e entro pochi giorni nelle piazze principali sara' somministrato loro, cibo contente OVISTOP, un anticoncezionale per inibire la fecondazione

sara' un rimedio discutibile forse, ma meno cruento di quello adottato da altre amministrazioni alle prese con lo stesso fenomeno!

Dannigas
24-03-2012, 08:16
anche molto meno efficace e più costoso, come ormai anni di esperienze fallimentari in tutta italia hanno dimostrato,ma così il politicamente corretto è salvo.

e dopo tutti al ristorante a mangiare pollo allevato in batteria e vitello che non ha mai visto il sole. ma questo è animal friendly...

Ah, e naturalmente non gli ha tirato il collo nessuno: sono morti di vecchiaia

scusate, avevo detto non sarei intervenuto più, ma è più forte di me: con due piccioni avete preso la solita fava (il sottoscritto)!

London dude
24-03-2012, 10:02
Io non capisco perchè con i topi è valido qualunque metodo indipendentemente da quanto cruento sia mentre con i piccioni no.
Cosa cambia? :mm:

harleygius
24-03-2012, 10:33
comunque in qualsiasi momento, non importa chi tu sia e dove vai...

LUI QUANDO VUOLE PUO' DECIDERE DI CAGARTI IN TESTA!!!

http://static.turistipercaso.it/image/m/manhattan/manhattan_fvrmx.T0.jpg

:byby::byby::byby:

purpo azz
24-03-2012, 17:59
La pizza è maschile?
Guarda che non c'è solo la pizza con la salsiccia...

Toto se qualcuno ti guarda con cupidigia e ti apostrofa "nzevato d' Pizza" comincia a correre:happy4:

MarcoFatBob
24-03-2012, 18:37
comunque in qualsiasi momento, non importa chi tu sia e dove vai...

LUI QUANDO VUOLE PUO' DECIDERE DI CAGARTI IN TESTA!!!

http://static.turistipercaso.it/image/m/manhattan/manhattan_fvrmx.T0.jpg

:byby::byby::byby:

:vhappy4::vhappy4::vhappy4::vhappy4:
mi sto "arravogliando" dalle risate...