PDA

Visualizza Versione Completa : Nomi fuori dal comune



Tryp
21-03-2012, 00:19
In settimana me ne sono capitati due niente male:

Marienza
Celimanna (Manna dal Cielo)

poi c'è mia madre che l'hanno chiamata Addolorata (aveva quel nome prima che io nascessi :happy4:), conosco un Crocifisso ed una Zoè..

ammetto che quando vado al cimitero mi faccio un giro delle tombe alla ricerca di nomi particolari :vhappy3:
Non mi attraggono nomi alla moda tipo Chantal, Chanel o Falcon ..



voi ne conoscete?

LVX
21-03-2012, 01:06
Amici di scuola, Zoe e Alioscia (che purtroppo è venuto a mancare in 2° media)
I più particolari rimangono quelli di vari nonni e prozii, tipo Diomiro, Geniale, Delvina... Ho incrociato un bambino chiamato Tancredi :eyes:
Ferriero, mio nonno e mio secondo nome.

Douglasp
21-03-2012, 01:17
Mia amica, Venusia, mio vicino di casa Armelino, padre di un mio amico Cleto, altri conoscenti: Mosè, Chrios...
Altri non ne ricordo.

LVX
21-03-2012, 01:31
Ah! conosco un tipo sulla sessantina che si chiama Clito... e non sto scherzando!!!

Tryp
21-03-2012, 01:33
Geniale. questo mi fa morire ::happy3:

Conosco un Ventura

Toro
21-03-2012, 01:34
Io ho parenti che si chiamano Annibale,Cleofina, e un conoscente al paesino in toscana che si chiama Ultimo:happy3:

Tryp
21-03-2012, 01:36
Ah! conosco un tipo sulla sessantina che si chiama Clito... e non sto scherzando!!!


Tutti a cercare di farlo ridere scommetto :happy4::happy4:

Vyper505
21-03-2012, 04:50
Ho conosciuto unaragazza al mare che si vergognava come un cane del suono nome... Suopadre, quel genio, la chiamó Sumatra, in nome della sua passione per la storia.

Devo dire peró che mi danno più fastidio i nomi che richiamano il cognome più che quelli strani... Tipo il mio collega Antonio che di cognome fa D'Antonio.... Sembra na presa per il culo....

Fat King
21-03-2012, 05:16
Mio nonno paterno si chiamava Isacco (e fin li ci siamo)

Suo papà (Mio bisnonno) Agapito (E qui cominciamo)

I 2 fratelli CERTO e BONDELMONTE ..............

Eschi
21-03-2012, 05:35
Attila e' un nome molto usato in ungheria, ogni volta mi lascia perplesso. In ungheria ne ho sentiti di ogni come.

Da noi piu' che altro mi fa specie sentire rafazze chiamate caloggera ( gera) o vincenzina e cosi via...poracce.


Sent from my iPhone using Ngulash

Yankee
21-03-2012, 05:37
Zio: Geniale
Parenti della moglie: Cleto...Zoe
Nonna: Amalia
amico: Annibale.....Glauco
Figlia di amici: India
Figli di amici romani: Maori & M..... non me ricordo più.....
Amica: Evelina

dalailama75
21-03-2012, 05:50
dalle mie parti abbondano, a 5 km da casa mia c'è un paesino di poco più di un migliaio di persone che è rconosciuto come il comune con i nomi più strani d'Italia...
http://www.cronachemaceratesi.it/2011/09/01/a-pioraco-i-nomi-piu-strani-in-italia/97207/

qui (http://www.comune.pioraco.mc.it/?page_id=323) l'elenco dei nomi
Ave Maria è bellissimo...:happy4:

notolo
21-03-2012, 06:06
la scorsa estate in pieno centro a caorle una coppia ..lui dove' il bambino??? lei non lo so chiamalo!!! lui.. CISFELIOOOOOOOOO:happy7::happy7::happy7: io se fossi il piccolo con quel nome a 18 anni faccio causa ai miei per aver un risarcimento danni:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::happ y7::happy7:

fratello di un amico .. agardino, al mio paese una sorella ..soccorso..l'altra...gelsomina, la zia se non ricordo male... astina...

puma76
21-03-2012, 06:06
Bè,a scuola alle elementari un bel campionario:

Evelina
Fania
Iraide
Tania

dalailama75
21-03-2012, 06:13
Bè,a scuola alle elementari un bel campionario:

Evelina
Fania
Iraide
Tania

se te sente bufaletto...:happy4:

Zeus
21-03-2012, 06:28
Una mia amica si chiama Naida e sinceramente, anche se pare fosse una principessa di qualche cartone animato di tanti anni fa, non mi dispiace.

Conosco poi Melissa (ci sta anche) e Nelida..

Io non ho mai capito, ma forse c'è una utilità, i genitori che danno un nome uguale identico al cognome (Alessandro Alessandro, Piero Piero.. ecc..)

alberto-66
21-03-2012, 06:34
una Settimia (che a prescindere dal nome era una primogenita) ed una Ottavilla

:happy5:

Hummer
21-03-2012, 06:43
una Settimia (che a prescindere dal nome era una primogenita) ed una Ottavilla

:happy5:

In abruzzo ho un amico che si chiama Zopito :happy4::happy4:

Skull-Rider
21-03-2012, 06:47
Tutti a cercare di farlo ridere scommetto :happy4::happy4:

:talk1::vhappy1::talk1::vhappy1:

Chinaski
21-03-2012, 06:48
Io ho un amico che si chiama Monos!

Buahahahhahahhahaha

Zeus
21-03-2012, 07:08
Io ho un amico che si chiama Monos!

Buahahahhahahhahaha

Avevi un amico... :happy4:

sandrino_mio
21-03-2012, 07:13
un mio amico di primo nome fa Artibano e di secondo Ubaldo.. :happy4:

Tenacious D
21-03-2012, 07:17
Io ho un amico che si chiama Monos!

Buahahahhahahhahaha

:happy4::happy4::happy4: che bastardo!


ex ragazza maristella
amici catello, concetto, catena, venera, assunta

Mazér
21-03-2012, 07:18
Io ho un amico che si chiama Monos!

Buahahahhahahhahaha

mi hai bruciato sul tempo, meledetto!!! :talk1:

comunque il padre di un mio compagno delle medie si chiamava Poliuto

Low Rider
21-03-2012, 07:20
Io ho un amico che si chiama Monos!

Buahahahhahahhahaha


Monos chiiiiiiiiiiii?

quel figo pelato! buahahahahahahahahahahahah

ro@dking
21-03-2012, 07:21
Amici di scuola, Zoe e Alioscia (che purtroppo è venuto a mancare in 2° media)
I più particolari rimangono quelli di vari nonni e prozii, tipo Diomiro, Geniale, Delvina... Ho incrociato un bambino chiamato Tancredi :eyes:
Ferriero, mio nonno e mio secondo nome.



AH! Io mi chiamo Tancredi Valerio Sergio Torquato Virgilio (secondo e terzo sono i nomi dei nonni, il quarto e il quinto degli zii)
In famiglia c'è stato anche un cafiero e un garibaldo (fratello di torquato)

E ne sapete un'altra? Le figlie di un'altro zio furono chiamate : Itaia, Sara, Liberata.

Famiglia estrema in quanto a nomi!

Bart
21-03-2012, 07:29
In famiglia:
Eleuterio
Cleto
Palmira
Deodata
Oronzo

famiglia "allargata"
Lumi (neve)
Tuli (vento)

Low Rider
21-03-2012, 07:32
Amici di scuola, Zoe e Alioscia (che purtroppo è venuto a mancare in 2° media)
I più particolari rimangono quelli di vari nonni e prozii, tipo Diomiro, Geniale, Delvina... Ho incrociato un bambino chiamato Tancredi :eyes:
Ferriero, mio nonno e mio secondo nome.


zoe è un nome bellissimo! :happy3:

gosilver
21-03-2012, 07:33
zoe è un nome bellissimo! :happy3:

un po' da cagnolina.....(spero non si offenda nessuno....)

Low Rider
21-03-2012, 07:35
un po' da cagnolina.....(spero non si offenda nessuno....)


speriamo di no! :happy4:

p.s.: il problema è che ho conosciuto cagnolini che si chimavano: Ugo, Mario, Ettore, Andrea, Stefano.. :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

gosilver
21-03-2012, 07:38
il problema a volte è la dissonanza di certi nomi con i cognomi; questo soprattutto accade con i nomi "stranieri" che tanto sono in voga.
Una volta mentre ero all' IKEA (dove, come tutti sanno, c'è uno spazio dove i bambini vengono lasciati a molestare psicologicamente dei giovani "controllori"..) uno dei bambini lasciati nell' area giochi deve avere svalvolato. Ovviamente hanno chiamato i genitori tramite il sistema di comunicazione interno....." i genitori del bambino...............................TERENCE..... ....................................USAI......sono desiderati in area ludica".
Comunque conosco anche vari Kevin Calandra...Jennifer Carìa.....

Mazér
21-03-2012, 07:39
speriamo di no! :happy4:

p.s.: il problema è che ho conosciuto cagnolini che si chimavano: Ugo, Mario, Ettore, Andrea, Stefano.. :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

BAU!

El flaco
21-03-2012, 07:41
il problema a volte è la dissonanza di certi nomi con i cognomi; questo soprattutto accade con i nomi "stranieri" che tanto sono in voga.
Una volta mentre ero all' IKEA (dove, come tutti sanno, c'è uno spazio dove i bambini vengono lasciati a molestare psicologicamente dei giovani "controllori"..) uno dei bambini lasciati nell' area giochi deve avere svalvolato. Ovviamente hanno chiamato i genitori tramite il sistema di comunicazione interno....." i genitori del bambino...............................TERENCE..... ....................................USAI......sono desiderati in area ludica".
Comunque conosco anche vari Kevin Calandra...Jennifer Carìa.....


Alle superiori avevo un insegnante di cognome MADONNA che aveva chiamato la figlia PERLA

esplorator contento
21-03-2012, 07:45
Anton-Giulio-(però :happy4:)Modestino! Tutto un nome.

Tenacious D
21-03-2012, 07:49
un po' da cagnolina.....(spero non si offenda nessuno....)

mia mamma si chiama zoe :eyes:

gosilver
21-03-2012, 07:51
mia mamma si chiama zoe :eyes:...è un nome stupendo!!!...:happy3:(ma tu mi immagini con braghe corte e cappello con l' elica??)

double m
21-03-2012, 07:53
un mio collega di lavoro si chiama:
MASSI di cognome e
MILIANO di nome.....
ed ogni volta non riesco a non pensare ai suoi genitori quando decisero di chiamarlo così...:happy5:

LVX
21-03-2012, 07:59
Alle superiori avevo un insegnante di cognome MADONNA che aveva chiamato la figlia PERLA

:talk1::talk1::talk1:

Comunque ci sono anche certi cognomi... all'università un mio amico ha conosciuto una ragazzo che si chiamava ****odoro.

Ira
21-03-2012, 07:59
Un ragazzo che conosco appassionato di giap e proprietario di un negozio di moto ha chiamato la figlia....SUOMY

Tenacious D
21-03-2012, 08:02
...è un nome stupendo!!!...:happy3:(ma tu mi immagini con braghe corte e cappello con l' elica??)

:happy4::happy4::happy4: staresti benissimo!:happy5:

tornando in topic....in classe con me alle medie c'era giuseppe Di Natale da tutti detto PINO!

PaoloAziz
21-03-2012, 08:06
un po' da cagnolina.....(spero non si offenda nessuno....)


mia mamma si chiama zoe :eyes:


...è un nome stupendo!!!...:happy3:(ma tu mi immagini con braghe corte e cappello con l' elica??)

Mia figlia si chiama Zoe!!! Che di per se vuol dire vita in greco.

Nomi strani: conosco un Duilio e un Terzilio!!!

Salud

@Godsilver: grrrrrrrr! un saluto

@Tenacious D Scusa mi faccio vivo!!

Lupo70
21-03-2012, 08:06
mio cogniato si chiama


Domenico, Natale, cogniome Bonanno oggni volta per natale e bonanno mi rompo da ridere :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

=AmaduS=
21-03-2012, 08:10
:happy7::happy7::happy7:


da ragazzo.l..:happy7::happy7:....ho conosciuto una ragazza che si chiama....CLEOFE.....:eyes:...oltre che un nome.."particolare" era brutta come il debito....:happy4::happy4:....:no_ok::no_ok:

gosilver
21-03-2012, 08:12
Mia figlia si chiama Zoe!!! Che di per se vuol dire vita in greco.

Nomi strani: conosco un Duilio e un Terzilio!!!

Salud

@Godsilver: grrrrrrrr! un saluto

@Tenacious D Scusa mi faccio vivo!!

Ciao Paolo!!!....ti dirò...alla mia compagna piace molto questo nome. Quanto ti ho detto è quello che mi è uscito dalla bocca spontaneamente mentre decidevamo il nome per la piccolina che sta arrivando. Forse sarà per questo che Silvia non mi parla più da un paio di mesi...
Un abbraccio!

Tenacious D
21-03-2012, 08:12
ho dimenticato la moglie di un mio amico...che si chiama zelica ( che vorrà dire?)!

bob wolf
21-03-2012, 08:13
un cliente:


Monodante :happy4:

Lupo70
21-03-2012, 08:14
ho dimenticato la moglie di un mio amico...che si chiama zelica ( che vorrà dire?)!

Siguro Zelica non celica ahahhahaha:talk1::talk1::talk1::talk1:

Tenacious D
21-03-2012, 08:15
Siguro Zelica non celica ahahhahaha:talk1::talk1::talk1::talk1:

infatti io la chiamo sempre toyota......i miei amici cattivi,,,tRoyota! buhahahahahahahahah

Lupo70
21-03-2012, 08:17
infatti io la chiamo sempre toyota......i miei amici cattivi,,,tRoyota! buhahahahahahahahah


:talk1::talk1::talk1::talk1:

PaoloAziz
21-03-2012, 08:17
Ciao Paolo!!!....ti dirò...alla mia compagna piace molto questo nome. Quanto ti ho detto è quello che mi è uscito dalla bocca spontaneamente mentre decidevamo il nome per la piccolina che sta arrivando. Forse sarà per questo che Silvia non mi parla più da un paio di mesi...
Un abbraccio!

Nessuna offesa, si scherza!!!

Io volevo chiamarla Apollonia!!! Giusto per rimanere in OT!!

Adesso ha 6 anni la richiamerei Lumaca o Ghira!! E' una bomba di energia con un nome come "vita".


Salud

Zeus
21-03-2012, 08:19
infatti io la chiamo sempre toyota......i miei amici cattivi,,,tRoyota! buhahahahahahahahah

:eyes::eyes::happy4:

45°
21-03-2012, 08:23
un mio collega di lavoro si chiama:
MASSI di cognome e
MILIANO di nome.....
ed ogni volta non riesco a non pensare ai suoi genitori quando decisero di chiamarlo così...:happy5:

si,anche io non capisco cosa salta in testa ai genitori... ero collegato in remoto su un pc e nella posta del tipo c'era una mail con mittente Santo (di nome) Natale (di cognome), visto con i miei occhi...

eros
21-03-2012, 08:33
Una commessa in un negozio: ciao sono Cleonisse, posso esserti utile e io::eyes:

gosilver
21-03-2012, 08:40
Nessuna offesa, si scherza!!!

Io volevo chiamarla Apollonia!!! Giusto per rimanere in OT!!

Adesso ha 6 anni la richiamerei Lumaca o Ghira!! E' una bomba di energia con un nome come "vita".


Salud

sempre OT...noi abbiamo alla fine scelto Aida (alla fine è un nome "strano" anche questo...però ha il pregio di essere Italianissimo e con difficile possibilità di diminutivo...)

Tenacious D
21-03-2012, 08:41
a sto punto mi gioco il jolly e visto che siamo nelle combinazioni nome cognome...
il grande bomber della torres
FELICE EVACUO
http://img819.imageshack.us/img819/3838/evacuofelice.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/evacuofelice.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Tenacious D
21-03-2012, 08:42
sempre OT...noi abbiamo alla fine scelto Aida (alla fine è un nome "strano" anche questo...però ha il pregio di essere Italianissimo e con difficile possibilità di diminutivo...)

non porre limiti .... a catania suonerebbe aidina...molto simile alla diminutivo catanese di agatina, che per l'appunto si pronuncia ajitina!:happy4::happy4:

Vic_Nightrain_71
21-03-2012, 08:45
mio cogniato si chiama
Domenico, Natale, cogniome Bonanno oggni volta per natale e bonanno mi rompo da ridere :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1:

tu sei un genio!!! :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:


Un ragazzo che conosco appassionato di giap e proprietario di un negozio di moto ha chiamato la figlia....SUOMY

Suomy significa finlandia...in lingua suomy appunto...magari lo sa pure sto tizio...:mm::mm::mm:

Britannico
21-03-2012, 08:45
Antimo (che ho scoperto essere nome di un santo)

Ada

Scilla

Rama (nonno indiano)

Electra (secondo nome)

Maximiliano

Alexia (curiose varianti)

gosilver
21-03-2012, 08:47
non porre limiti .... a catania suonerebbe aidina...molto simile alla diminutivo catanese di agatina, che per l'appunto si pronuncia ajitina!:happy4::happy4:

ok, non la porterò mai a Catania....:happy4:

Azael
21-03-2012, 08:47
Io mi chiamo Leonida....e sono 42 anni che spiego al mondo che non sono una donna! :vhappy1:

Zeus
21-03-2012, 08:47
Azz.. ne ho "una" in casa anche io ora che ci penso: mia cugina Sheila..

gosilver
21-03-2012, 08:49
Io mi chiamo Leonida....e sono 42 anni che spiego al mondo che non sono una donna! :vhappy1:

diamo un benvenuto alla nostra nuova utente!!!

Tenacious D
21-03-2012, 08:49
Io mi chiamo Leonida....e sono 42 anni che spiego al mondo che non sono una donna! :vhappy1:

però hanno ragione finisce per a........

:happy4::happy4:

se è per quello ci sono anche una marea di idioti che chiamano le figlie andrea!

Vic_Nightrain_71
21-03-2012, 08:52
Io mi chiamo Leonida....e sono 42 anni che spiego al mondo che non sono una donna! :vhappy1:

beh ma pure tu che ti scegli Azalea come nick...:happy7:

Eschi
21-03-2012, 08:57
E perche' idioti?


Sent from my iPhone using Ngulash

Tenacious D
21-03-2012, 09:00
E perche' idioti?


Sent from my iPhone using Ngulash

il nome andrea ha una origine greca
e proviene da aner, andros, uomo, (uomo, individuo di sesso maschile, guerriero)

mi pare quanto meno un controsenso intitolare una femminuccia "UOMO" non trovi?

poi che lo si faccia consapevolmente è un altro conto...

tu che ne pensi?

Mohicano
21-03-2012, 09:01
In abruzzo ho un amico che si chiama Zopito :happy4::happy4:

Anch'io :happy3: sarà mica lo stesso?

griso73
21-03-2012, 09:03
mia nonna quando è nata mia zia la voleva chiamare Nerina.
il nonno quando è stato in anagrafe non si ricordava più il nome e l'ha registrata come Nellina.
Se ne sono accorti quando hanno dovuto iscriverla a scuola. :happy4:
ora è per tutti la zia Nelly

ma il massimo è un mio collega di lavoro che ha tre figli che ha chiamato:
il primo Iago
il secondo Otto
e l'ultima Clio

Benito1976
21-03-2012, 09:06
Al mio paese ci sono sei fratelli ed una sorella e nell'ordine di nascita sono stati chiamati, Primo, Secondo, Terzilio, Quarto, Quintilio, Sestio e la più giovane Settimia; inoltre abbiamo Armirio, Leterio, Ade, Nestore, Caspare, Polluce ed altri....una cittadina de rovinati :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Chicca!
21-03-2012, 09:07
Noi abbiamo un cliente che si chiama Turiddu (scritto sulla carta di identità, non è un nomignolo).
Un'altra invece si chiama Panza Anella:happy4:

FXDF
21-03-2012, 09:12
Ho un collega che tiene un registro con tutti i nomi e cognomi strani che gli capitano, siamo arrivati ad una decina di pagine, ecco qualche estratto, non metto i cognomi per privacy:

Valmore
Acor
Dicembrina
Partorina
Venerio
Saura
Spiritina
Onore
Ronsille
Euplio
Crisostamo
Ismene
Derbilide
Bonaria
Proto
Uldino
Serravillo
Ariodante
Maria Divina
Maria Pompea
Epifanio
Ellis
Natala
Greguoldo
Catena
Benigna
Acheropita
Creusa
Edelvais
Dirce
Esclepiade
Erestina
Jmmj (non è un errore di digitazione)
Eusapia
Illuminato
Adimara
Vespuzio

etc. etc.

:happy5:

45°
21-03-2012, 09:23
Ho un collega che tiene un registro con tutti i nomi e cognomi strani che gli capitano, siamo arrivati ad una decina di pagine, ecco qualche estratto, non metto i cognomi per privacy:
:

A meno che non lavoriate all'anagrafe... giornate pesanti per il tuo collega eh? :happy4:

Eschi
21-03-2012, 09:44
il nome andrea ha una origine greca
e proviene da aner, andros, uomo, (uomo, individuo di sesso maschile, guerriero)

mi pare quanto meno un controsenso intitolare una femminuccia "UOMO" non trovi?

poi che lo si faccia consapevolmente è un altro conto...

tu che ne pensi?

Che ignuno fa un po come ***** gli pare dato che da sempre nomi vengono storpiati tipo gennara, vincenza e via discorrendo.
Pero' dare degli idioti agli altri non e' mai bello.
Mai.


Sent from my iPhone using Ngulash

Tenacious D
21-03-2012, 09:47
Che ignuno fa un po come ***** gli pare dato che da sempre nomi vengono storpiati tipo gennara, vincenza e via discorrendo.
Pero' dare degli idioti agli altri non e' mai bello.
Mai.


Sent from my iPhone using Ngulash
storpiare è un conto gennare par molti sarebbe la versione femminile di gennaro...ma chiamare una femmina uomo mi pare davvero un controsenso, e soltanto perché termina in A

per l'idiota hai ragione.....
ti ho offeso per caso?
ti chiedo scusa se l'ho fatto...resta una cosa senza senso fare una cosa senza saperne il significato!

Eschi
21-03-2012, 09:52
Non mi hsi offesi, scrivo male perche' ho fatto la notte.
Solo che conosco molti andrea maschi che femmine e mi dispiace sempre leggere certe parole.



Sent from my iPhone using Ngulash

harleygius
21-03-2012, 09:59
Noi abbiamo un cliente che si chiama Turiddu (scritto sulla carta di identità, non è un nomignolo).
Un'altra invece si chiama Panza Anella:happy4:

In Sicilia lo si usa per diminuzione di Salvatore - Salvaturi (in Siciliano) - Turi (diminutivo) - Turiddu

:byby:

Tenacious D
21-03-2012, 10:03
Non mi hsi offesi, scrivo male perche' ho fatto la notte.
Solo che conosco molti andrea maschi che femmine e mi dispiace sempre leggere certe parole.



Sent from my iPhone using Ngulash

vabbè dai, idioti mi è scappato un pò forte...non volevo offendere nessuno...passami almeno ignoranti!
e poi nel caso chi sbaglia è chi mette i nomi non chi li porta!

:happy5:

LONESOMEDYNA
21-03-2012, 10:06
In settimana me ne sono capitati due niente male:

Marienza
Celimanna (Manna dal Cielo)

poi c'è mia madre che l'hanno chiamata Addolorata (aveva quel nome prima che io nascessi :happy4:), conosco un Crocifisso ed una Zoè..

ammetto che quando vado al cimitero mi faccio un giro delle tombe alla ricerca di nomi particolari :vhappy3:
Non mi attraggono nomi alla moda tipo Chantal, Chanel o Falcon ..



voi ne conoscete?

Mia madre porta lo stesso nome della tua... perché nacque tre mesi dopo la morte di mio nonno. le mie nonne erano Incoronata (dipartita a 101 anni) e Consilia.
Chi ride e arruso, suca******* e pupo!.

Chicca!
21-03-2012, 10:07
In Sicilia lo si usa per diminuzione di Salvatore - Salvaturi (in Siciliano) - Turi (diminutivo) - Turiddu

:byby:


Si lo so...ma lo conoscevo come diminutivo, non come nome proprio scritto sulla carta di identità:happy4:!

Altro strano trovato poco fa...Spiridione.:happy3:

Tenacious D
21-03-2012, 10:08
Mia madre porta lo stesso nome della tua... perché nacque tre mesi dopo la morte di mio nonno. le mie nonne erano Incoronata (dipartita a 101 anni) e Consilia.
Chi ride e arruso, suca******* e pupo!.

puppo, si dice puppooooooooo!:happy4::happy4:

:happy5:

Tryp
21-03-2012, 10:13
famiglia "allargata"
Lumi (neve)
Tuli (vento)

convivi con Madre Natura? :happy4:

Tryp
21-03-2012, 10:14
Mia madre porta lo stesso nome della tua.
nome? condanna.. si dice condanna! :vhappy3:

LONESOMEDYNA
21-03-2012, 10:24
puppo, si dice puppooooooooo!:happy4::happy4:

:happy5:

Echem******* ni sacciu iu: milanese sugnu! cà nun si capisci dalli nomi di li parenti? chiedo peddono a vossia e alla trinacria tutta si sbagghiai a scriviri... mavacagà terùn de l'ostia!

gru-nt
21-03-2012, 10:51
Si lo so...ma lo conoscevo come diminutivo, non come nome proprio scritto sulla carta di identità:happy4:!

Altro strano trovato poco fa...Spiridione.:happy3:


Ho un collega che porta quel nome, e' un santo Orientale credo..

Solo che e' di Patrasso...probabilmente nelle comunita' greche in suditalia non e' cosi' raro...
In Greco il diminutivo, che usa il mio giovane collega, e' Spiros...
Fa l'anestesista e di cognome fa Gazos.
(Sic) omen est nomen.:happy7:

Momo87s
21-03-2012, 11:00
Se avrò mai una figlia femmina sono piuttosto convinto (e fortunatamente la mia dolce metà condivide) di chiamarla Zoe :happy3:

F77
21-03-2012, 11:07
Zoe a me piace tanto...
















































Però ha ragione Gosilver la mia cagnetta si chiamava cosi :vhappy3:

eros
21-03-2012, 11:09
Che ignuno fa un po come ***** gli pare dato che da sempre nomi vengono storpiati tipo gennara, vincenza e via discorrendo.
Pero' dare degli idioti agli altri non e' mai bello.
Mai.


Sent from my iPhone using Ngulash


storpiare è un conto gennare par molti sarebbe la versione femminile di gennaro...ma chiamare una femmina uomo mi pare davvero un controsenso, e soltanto perché termina in A

per l'idiota hai ragione.....
ti ho offeso per caso?
ti chiedo scusa se l'ho fatto...resta una cosa senza senso fare una cosa senza saperne il significato!

Io sono uno di quelli che te definisci idioti, per quanto riguarda il significato, non sono completamente d'accordo, e' vero che deriva dal greco e bla bla bla, nel resto dei paesi europei Andrea e' principalmente usa to per donne, vogliamo essere europeri per quello che ci pare? Comunque a me me piace proprio per donna.
Dimenticavo per la legge italiana ho dovuto darle il secondo nome Zoe!

Tenacious D
21-03-2012, 11:12
Io sono uno di quelli che te definisci idioti, per quanto riguarda il significato, non sono completamente d'accordo, e' vero che deriva dal greco e bla bla bla, nel resto dei paesi europei Andrea e' principalmente usa to per donne, vogliamo essere europeri per quello che ci pare? Comunque a me me piace proprio per donna.

per l'idiota mi sono già scusato...non credo sia utile o sensato proseguire...per il resto...ti vorrei ricordare che la grecia è la culla della civiltà....se un nome greco è giunto a noi con il suo significato, non lascerò storpiarlo a dei barbari che mangiavano carne cruda quando da svariati secoli avevamo già costruito opere mirabolanti come i partenone o il teatro di epidauro!

per il resto fai pure, io continuerò a riderti dietro!

gru-nt
21-03-2012, 11:12
Qui siamo su un terreno minato..
Pensate che se scrivo ad un tedesco, e mi firmo in Italiano, Gabriele, lui pensa che io sia una donna (il maschile e' Gabriel)
Ho anche avuto una fidanzata di Colonia che si chiamava cosi'...ed era buffissimo chiamarci gabriele uno con l'altra..

6galloni
21-03-2012, 11:14
Io mi chiamo Leonida....e sono 42 anni che spiego al mondo che non sono una donna! :vhappy1:

bene, incomincia a tagliarti i capelli allora....................:vhappy1::vhappy1::vhapp y1:

p.s.. da giovIne ho conosciuto biblicamente una Domitilla :happy7:

Chicca!
21-03-2012, 11:17
Ho un collega che porta quel nome, e' un santo Orientale credo..

Solo che e' di Patrasso...probabilmente nelle comunita' greche in suditalia non e' cosi' raro...
In Greco il diminutivo, che usa il mio giovane collega, e' Spiros...
Fa l'anestesista e di cognome fa Gazos.
(Sic) omen est nomen.:happy7:


...mah questo è sì del sud ma ha un cognome italiano...

...di Spyros conosco solo questo:happy4:
http://cdn.blogosfere.it/realityshow/images/spyros-vince-masterchef-italia.JPG

eros
21-03-2012, 11:17
per l'idiota mi sono già scusato...non credo sia utile o sensato proseguire...per il resto...ti vorrei ricordare che la grecia è la culla della civiltà....se un nome greco è giunto a noi con il suo significato, non lascerò storpiarlo a dei barbari che mangiavano carne cruda quando da svariati secoli avevamo già costruito opere mirabolanti come i partenone o il teatro di epidauro!

per il resto fai pure, io continuerò a riderti dietro!

a me sembara che chi sta cercando la rissa sia tu, anche io ho solo risposto, se permetti, anche se ti eri scusato mi sono risentito, per quanto riguarda il ridemi dietro fai pure ecco quello senza colpa e con la verita' in tasca.

Cava
21-03-2012, 11:18
Ho un cliente che si chiama (nome) Esaltato :happy4: il cognome non ve lo dico :vhappy1:

Tenacious D
21-03-2012, 11:20
a me sembara che chi sta cercando la rissa sia tu, anche io ho solo risposto, se permetti, anche se ti eri scusato mi sono risentito, per quanto riguarda il ridemi dietro fai pure ecco quello senza colpa e con la verita' in tasca.

non sto cercando alcuna rissa...ho detto idiota, ho esagerato e mi sono scusato....spero che anche tu abbia accettato le mie scuse!

poi se vuoi rinnegare la tua cultira perchè quattro tedeschi danno i nomi alle donne sono perchè finisce in a fai pure, permettimi di ridere per la tua idea di fare questa cosa, o non si può nemmeno questo?

niko22_99
21-03-2012, 11:20
A rigà scommetto che questi non li avete mai sentiti:

Pafispi (triste acronimo di Padre, Figlio e Spirito Santo)

e sua sorella Fespeca (fede, speranza e carità)....

Ma certi genitori si rendono conto di rovinare i loroi figli con certi nome del menga?

Niko

Cava
21-03-2012, 11:22
per l'idiota mi sono già scusato...non credo sia utile o sensato proseguire...per il resto...ti vorrei ricordare che la grecia è la culla della civiltà....se un nome greco è giunto a noi con il suo significato, non lascerò storpiarlo a dei barbari che mangiavano carne cruda quando da svariati secoli avevamo già costruito opere mirabolanti come i partenone o il teatro di epidauro!

per il resto fai pure, io continuerò a riderti dietro!


a me sembara che chi sta cercando la rissa sia tu, anche io ho solo risposto, se permetti, anche se ti eri scusato mi sono risentito, per quanto riguarda il ridemi dietro fai pure ecco quello senza colpa e con la verita' in tasca.


Diamoci un taglio..... e vediamo di contenerci nell'esprimere giudizi netti.

Possiamo avere visioni diverse anche senza dare dell'idiota o continuare a ridere dietro ad su un nome...

carosello
21-03-2012, 11:24
Un amico Alioscia, un compagno di classe Metello.
Mio fratello e la moglie hanno seguito una madre col figlio perchè volevano registrare col telefonino quando lo chiamava ... Hakkinen! (ma detto acchinenne) :happy4:

eros
21-03-2012, 11:26
non sto cercando alcuna rissa...ho detto idiota, ho esagerato e mi sono scusato....spero che anche tu abbia accettato le mie scuse!

poi se vuoi rinnegare la tua cultira perchè quattro tedeschi danno i nomi alle donne sono perchè finisce in a fai pure, permettimi di ridere per la tua idea di fare questa cosa, o non si può nemmeno questo?

certo che non e' un problema, ho subito pensato che ti poteva essere scappata la parola, indipendentemente dall'etimologia del nome( che conoscevo) a me e' piaciuto cosi e basta, non voglio rinnegare niente e non sonpo filotedeco.
no problem:wink2:

Mazér
21-03-2012, 11:28
certo che non e' un problema, ho subito pensato che ti poteva essere scappata la parola, indipendentemente dall'etimologia del nome( che conoscevo) a me e' piaciuto cosi e basta, non voglio rinnegare niente e non sonpo filotedeco.
no problem:wink2:

sarà, ma parli come il nostro amico Lupo della trieste Germania...:happy4:

gosilver
21-03-2012, 11:28
Io sono uno di quelli che te definisci idioti, per quanto riguarda il significato, non sono completamente d'accordo, e' vero che deriva dal greco e bla bla bla, nel resto dei paesi europei Andrea e' principalmente usa to per donne, vogliamo essere europeri per quello che ci pare? Comunque a me me piace proprio per donna.
Dimenticavo per la legge italiana ho dovuto darle il secondo nome Zoe!


per l'idiota mi sono già scusato...non credo sia utile o sensato proseguire...per il resto...ti vorrei ricordare che la grecia è la culla della civiltà....se un nome greco è giunto a noi con il suo significato, non lascerò storpiarlo a dei barbari che mangiavano carne cruda quando da svariati secoli avevamo già costruito opere mirabolanti come i partenone o il teatro di epidauro!

per il resto fai pure, io continuerò a riderti dietro!


a me sembara che chi sta cercando la rissa sia tu, anche io ho solo risposto, se permetti, anche se ti eri scusato mi sono risentito, per quanto riguarda il ridemi dietro fai pure ecco quello senza colpa e con la verita' in tasca.


non sto cercando alcuna rissa...ho detto idiota, ho esagerato e mi sono scusato....spero che anche tu abbia accettato le mie scuse!

poi se vuoi rinnegare la tua cultira perchè quattro tedeschi danno i nomi alle donne sono perchè finisce in a fai pure, permettimi di ridere per la tua idea di fare questa cosa, o non si può nemmeno questo?


certo che non e' un problema, ho subito pensato che ti poteva essere scappata la parola, indipendentemente dall'etimologia del nome( che conoscevo) a me e' piaciuto cosi e basta, non voglio rinnegare niente e non sonpo filotedeco.
no problem:wink2:

Ragazzi...come dice Enzo...diamoci un taglio. Subito.

Momo87s
21-03-2012, 11:31
Zoe a me piace tanto...

Però ha ragione Gosilver la mia cagnetta si chiamava cosi :vhappy3:

Stai dando della cagnetta a mia figlia??? Se mai la avrò ti verrò a cercare!

:talk1::talk1::talk1:

Mufasa
21-03-2012, 11:33
Parente di parenti: Adalberto
Ex ragazza: Nerina

Tenacious D
21-03-2012, 11:34
Diamoci un taglio..... e vediamo di contenerci nell'esprimere giudizi netti.

Possiamo avere visioni diverse anche senza dare dell'idiota o continuare a ridere dietro ad su un nome...


Ragazzi...come dice Enzo...diamoci un taglio. Subito.


ragazzi siamo adulti e beneducati... non mi pre che ci sia stato un duello rusticano....stiamo sereni!:happy5:

gosilver
21-03-2012, 11:36
ragazzi siamo adulti e beneducati... non mi pre che ci sia stato un duello rusticano....stiamo sereni!:happy5:

guarda, avrei preferito un duello rusticano...si sarebbe svolto fuori dal 3D.
Credo che per chiarirvi possa andare bene un PM. A me spiace si "adulteri" un 3D simpatico...tutto lì. :happy3:

Cava
21-03-2012, 11:39
ragazzi siamo adulti e beneducati... non mi pre che ci sia stato un duello rusticano....stiamo sereni!:happy5:


Nessun duello rusticano, ma quando si esprimono giudizi, mettete nel conto che c'è gente che può offendersi su scelte che ad altri sembrano sciocchezze.....

Anche mia figlia si chiama Andrea...... A me è piaciuto, e non sono molto contento se qualcuno (di cui accetto il pensiero) mi dice che gli viene da ridere per il nome che gli ho dato.... figuriamoci se mi dà dell'idiota!!!:wink2:


Cmq... Ritorniamo IT ... grazie...

:happy5:

Tenacious D
21-03-2012, 11:40
guarda, avrei preferito un duello rusticano...si sarebbe svolto fuori dal 3D.
Credo che per chiarirvi possa andare bene un PM. A me spiace si "adulteri" un 3D simpatico...tutto lì. :happy3:

angelo...lo capisco ma come vedi mi sono scusato a più riprese e immediatamente, non è mia abitudine litigare soprattutto in piazzetta....chiudo qui per non essere polemico ( come al mio solito :happy4::happy4:) :happy5:

gosilver
21-03-2012, 11:44
angelo...lo capisco ma come vedi mi sono scusato a più riprese e immediatamente, non è mia abitudine litigare soprattutto in piazzetta....chiudo qui per non essere polemico ( come al mio solito :happy4::happy4:) :happy5:

:ok: :byby:

sportyerre
21-03-2012, 11:47
Per tornare in tema, la "tipa" di un mio collega si chiama Bianca; fin qui niente di strano, l'estremizzazione arriva nell'abbinamento con il cognome: Farina

Ike
21-03-2012, 11:50
Io conosco un "Aligi". So che esiste di per sè come nome, ma nel caso del mio amico deriva dal fatto che il padre volesse Luigi e la madre Alessandro...per cui, Aligi.
Poi mi piacciono alcuni nomi che in combinazione col cognome formano un misto un po' tamarro...tipo uno che si chiamava Kevin Nazareno (non ho nulla in contrario al nome o al cognome, solo insieme suonano un po' tamarri).

Fuma
21-03-2012, 11:56
che ne dite di ERMOGASTE. una bambina con un DINA ---mite.un bimbo SAURO --dino e ne ho altri....

gosilver
21-03-2012, 11:57
che ne dite di ERMOGASTE. una bambina con un DINA ---mite.un bimbo SAURO --dino e ne ho altri....

...sembra il nome di un esame medico...

carosello
21-03-2012, 12:01
Anni fa in pausa pranzo mi divertivo a guardare i nomi dei bambini che avevano festeggiato li il compleanno.
C'erano polaroid di MICHAEL, MYCOL, MAICOL E MAIKOL. STEFANO, STEFAN, STEVEN E STIVEN.

6galloni
21-03-2012, 12:13
e le tre sorelle Maia chi se le ricorda? Lina Lona e Lazza??:happy4:

FXDF
21-03-2012, 12:23
Non saranno nomi strani ma vista la fede calcistica del genitore, tre figli con i seguenti nomi:

Diegoarmando

Diegoantonio

e Diegosalvatore,

il nome della figlia non me lo ricordo ma era lo stesso della figlia di Maradona!

Vic_Nightrain_71
21-03-2012, 12:24
e le tre sorelle Maia chi se le ricorda? Lina Lona e Lazza??:happy4:

Buaaahahahahahahaah! :talk1::talk1::talk1::talk1:

pit
21-03-2012, 12:46
e le tre sorelle Maia chi se le ricorda? Lina Lona e Lazza??:happy4:

le ho conosciute ..... tenere.... ne avevano di cose da ...... raccontare :happy4:

6galloni
21-03-2012, 12:49
le ho conosciute ..... tenere.... ne avevano di cose da ...... raccontare :happy4:

allora avrai sicuramente conosciuto anche la loro cuginetta Nara, che faceva di nome, di nome....................................

ah, si, Bocchi!!!:happy7:

Zeus
21-03-2012, 12:51
e le tre sorelle Maia chi se le ricorda? Lina Lona e Lazza??:happy4:

..oddio vomito.. :happy4::happy4:

@BlackAngel@
21-03-2012, 13:14
le mie nonne si chiamano : FERMINA e VITTORINA

Eschi
21-03-2012, 13:21
Beh uno dei nomi di mia madre e' Delfina...



Sent from my iPhone using Ngulash

badboy72
21-03-2012, 13:40
un mio collega Felice Natale(tuttora non so ancora quale sia il nome quale il cognome).
compagna delle elementari donata(Dina) lampa.
proprietaria di casa della mia ex Poma Tina
una ragazza orientale conosciuta in treno si chiamava Diego...nessuna battuta,l'ho conosciuta biblicamente:happy3:


:happy5:

Wolf-man
21-03-2012, 13:42
Mi ricordo di un collega di mio padre che si chiamava Sauro (di nome) ...e io lo prendevo sempre in giro chiamandolo Dino :happy3:

E un altro amico, sempre di mio padre, aveva chiamato al figlia Viva...così quando la chiamavano con nome e cognome veniva fuori na roba tipo...Viva Rossi...per la serie l'egocentrismo non ha limiti...

Ike
21-03-2012, 14:11
e le tre sorelle Maia chi se le ricorda? Lina Lona e Lazza??:happy4:

:vhappy1:

dav.elis
21-03-2012, 15:04
Una mia cliente si chiama Chiappa Rosa

Invece mia madre si chiama Canna e di nome Maria... (i miei nonni sono morti senza pensare ad alcuna associazione strana) ma il bello è che io in laboratorio ultimamente mi occupo di analisi di sostanze stupefacenti nei lavoratori...

Lucariello
21-03-2012, 15:38
Alle ultime elezioni interne in azienda facevo parte della commissione, e' arrivata una ragazza molto carina, bionda, occhi verdi, riccioluta.... le chiedo: quale cognome in lista?
E lei: Lamorte!! Lamorte, tuttoattaccato......

non sapevo più se cercare il cognome o grattarmi i maroni....

freedomharley
21-03-2012, 15:41
Due fratelli

Primo e Secondo,e,
nello stesso paesello

ce un Tiofele

Fonzie
21-03-2012, 16:09
Per la serie nome e cognome coordinati conosco uno : Stefano Stefanelli
Per i nomi invece ho conosciuto:
Clio (ragazza)
Spirito
Leonilde
Rinaldo
Romualdo
Arnaldo
Ersilia
Ercolino
Ermes
Efrem
Agatino
Tristan
Cardillo
Felicitas
Hildegard
Helga

LaGio
21-03-2012, 16:19
il padre della mia amica Rosolino Pilo
mio padre di secondo nome Onelio
un ragazzo con cui ho giocato a basket una volta Nazario
amico abruzzese Quirino

e io dalla mia volevo chiamare il mio secondogenito GioBatta...ma il mio ex marito e il primogenito si sono rifiutati...ma ogni tanto lo chiamo così lo stesso!:happy3:

Zeus
21-03-2012, 16:19
Per la serie nome e cognome coordinati conosco uno : Stefano Stefanelli
Per i nomi invece ho conosciuto:
Clio (ragazza)
Spirito
Leonilde
Rinaldo
Romualdo
Arnaldo
Ersilia
Ercolino
Ermes
Efrem
Agatino
Tristan
Cardillo
Felicitas
Hildegard
Helga

Se è quell'Ercolino nostro concittadino, lo conosco anche io:vhappy3:
Anche Romualdo ho conosciuto..

sandrino_mio
21-03-2012, 16:22
il padre della mia amica Rosolino Pilo
mio padre di secondo nome Onelio
un ragazzo con cui ho giocato a basket una volta Nazario
amico abruzzese Quirino

e io dalla mia volevo chiamare il mio secondogenito GioBatta...ma il mio ex marito e il primogenito si sono rifiutati...ma ogni tanto lo chiamo così lo stesso!:happy3:

giustamente, direi... :happy4:

LaGio
21-03-2012, 16:30
giustamente, direi... :happy4:

probabilmente hai ragione...mi avrebbe odiato per il resto della vita! ma a me piaceva e poi è un nome tradizionale ligure di cui ormai si è persa memoria...avevo proposto anche Giosuè...cassato anche quello!!!
Però...alla fine...il nome l'ho scelto comunque io!

Douglasp
21-03-2012, 16:52
Ricordo un portiere, forse della salernitana astutillo malgioglio, o anche calciatore dell'inter odoacre chierico.
E riguardo al discorso nomi maschili alle femmine e viceversa, mi pare sia stato uso in passato dare il nome maria anche a uomini, esempio enrico maria salerno, ma non mi capita da tempo di sentirne.

Tenacious D
21-03-2012, 16:53
Per la serie nome e cognome coordinati conosco uno : Stefano Stefanelli
Per i nomi invece ho conosciuto:
Clio (ragazza)
Spirito
Leonilde
Rinaldo
Romualdo
Arnaldo
Ersilia
Ercolino
Ermes
Efrem
Agatino
Tristan
Cardillo
Felicitas
Hildegard
Helga

agatino qui a catania è diffusissimo....sarebbe il maschile di agata la santa patrona della città!

Tenacious D
21-03-2012, 16:55
Ricordo un portiere, forse della salernitana astutillo malgioglio, o anche calciatore dell'inter odoacre chierico.
E riguardo al discorso nomi maschili alle femmine e viceversa, mi pare sia stato uso in passato dare il nome maria anche a uomini, esempio enrico maria salerno, ma non mi capita da tempo di sentirne.

il mio secondo nome è maria....

pensando ad odoacre mi è venuto in mente il figlio di ignazio larussa....Geronimo!

Azael
21-03-2012, 16:55
beh ma pure tu che ti scegli Azalea come nick...:happy7:

Non l'ho mica scelto io..... :happy7:

Tenacious D
21-03-2012, 16:56
Non l'ho mica scelto io..... :happy7:

fammi indovinare...è lui che ha scelto te?

Douglasp
21-03-2012, 16:56
Ah mi è venuto in mente di un conoscente, appassionato di metal, che ha chiamato sua figlia araya (da tom araya, bassista degli slayer), secondo me è bellissimo.
E comunque il mio secondo nome è agostino :)

Douglasp
21-03-2012, 16:58
Non l'ho mica scelto io..... :happy7:

Così a occhio sembra il nome o di un angelo o di un demone o di un gruppo black metal :)

Bart
21-03-2012, 17:12
Mi è tornato in mente che da ragazzo conobbi due fratelli: Eriprando ed Amauta. Nomi impegnativi...

Azael
21-03-2012, 17:20
Così a occhio sembra il nome o di un angelo o di un demone o di un gruppo black metal :)

Sai che non so cosa ispirò colei che me lo affibbiò ? Scoprii dopo che c'era un gruppo DEath metal.....escludo l'angelo....non resta che il demone. Solo che io conosco Azazel non Azael...hai mai visto che era una metallara necrofila ?

dalailama75
21-03-2012, 17:22
un mio compagno di classe si chiamava Stefano Barba e fin qui tutto bene, il problema erano i fratelli, uno si chiamava Gianni (BarbaGianni) e un'altra Elisabetta ma per tutti Betta (Barbetta per noi) :happy4::happy4::happy4: ovviamente il padre era Barbapapà:vhappy1::vhappy1:

Azael
21-03-2012, 17:23
fammi indovinare...è lui che ha scelto te?

:happy4: Guarda il problema non è scegliere il nik...il problema è trovarne uno libero.
L'idea della tipa ai tempi ha avuto i suoi pregi.....se ti dicessi il sito che causò la nascita di Azael.....mi levi il saluto! :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

L' UOMO NERO
21-03-2012, 17:27
il problema a volte è la dissonanza di certi nomi con i cognomi; questo soprattutto accade con i nomi "stranieri" che tanto sono in voga.
Una volta mentre ero all' IKEA (dove, come tutti sanno, c'è uno spazio dove i bambini vengono lasciati a molestare psicologicamente dei giovani "controllori"..) uno dei bambini lasciati nell' area giochi deve avere svalvolato. Ovviamente hanno chiamato i genitori tramite il sistema di comunicazione interno....." i genitori del bambino...............................TERENCE..... ....................................USAI......sono desiderati in area ludica".
Comunque conosco anche vari Kevin Calandra...Jennifer Carìa.....

:happy4::happy4::happy4: nomi di origine Inglese accoppiati a cognomi italiani sono il massimo :happy4:

L' UOMO NERO
21-03-2012, 17:29
Argante (figlio di un mio amico)
Casimiro
Zanetto
Disma
Monos :kiss:
Mirko :happy4:

dopo conosco uno che ha il cognome di una canoa, Kayat..Kayac o giù di li :happy4:

dalailama75
21-03-2012, 17:30
il mio secondo nome è maria....

pensando ad odoacre mi è venuto in mente il figlio di ignazio larussa....Geronimo!

ti chiami Tenacious Maria? E la D per che stà?:happy4:

Tenacious D
21-03-2012, 17:32
ti chiami Tenacious Maria? E la D per che stà?...:happy4:

maria dolorata!:happy4::happy4:

Zeus
21-03-2012, 18:52
maria dolorata!:happy4::happy4:

:happy4::happy4:
P.I.C.I.O.

giach
21-03-2012, 19:38
La segretaria Maila (nome di origine polinesiana da myre sign. splendida ,bellissima), particolare.

:happy5:

sneezy1902
21-03-2012, 20:18
un mio amico si chiama Dimitri...all'inizio mi è sembrato strano...poi:ok:

TOTO70
21-03-2012, 20:37
Un mio cliente si chiama Ermogaste:eyes:

Eschi
21-03-2012, 20:47
Brh non ci pensavo ma una mia amica si chiama Noah ( credo sia un nome ebraico) e mia moglie Kinga :-D

La forza dell'abitudine...


Sent from my iPhone using Ngulash

giaco45
21-03-2012, 21:38
Alla visita militare c'era un ragazzo che si chiamava Sabato Domenico. Tutte le volte che i medici lo chiamavano era...Sabato Domenico ed un coro che si levava ...e lunedì. Ad un certo punto il tipo ci guardò e con aria sconsolata disse" voi ridete ma è sempre così"

LVX
21-03-2012, 21:43
Nella mia città ci sono otto fratelli: Primo, Secondo, Terzo, Quarto, Quinto, Sesto, Settimo e ULTIMO :happy4:
Poi il signor Lampa ha chiamato i suoi figli Dario e Dina.
E' scomparso da qualche anno Torello Torelli.
Una mia amica si chiama Kitzi ed un mio amico Ares.
Getulio :eyes:

Ma il migliore rimane sempre Clito :talk1:

badboy72
21-03-2012, 21:50
Ricordo un portiere, forse della salernitana astutillo malgioglio, o anche calciatore dell'inter odoacre chierico.
E riguardo al discorso nomi maschili alle femmine e viceversa, mi pare sia stato uso in passato dare il nome maria anche a uomini, esempio enrico maria salerno, ma non mi capita da tempo di sentirne.

io ricordo che giocava nella Roma


:happy5:

wallyCRT
21-03-2012, 22:48
Una mia fidanzata si chiamava Kinga (avevo 16 anni e vi lascio immaginare cosa mi dicevano gli amici)

Tenacious D
21-03-2012, 22:55
Una mia fidanzata si chiamava Kinga (avevo 16 anni e vi lascio immaginare cosa mi dicevano gli amici)

meglio kinga che ramba......:happy4::happy4:


o forse a 16 anni meglio ramba....boh :mm:

gru-nt
21-03-2012, 23:01
Meglio Rimba se bona...

alma45
21-03-2012, 23:03
ragazzi, ma che c'entra con le nostre moto?
Comunque, ognuno ha il nome che si merita....
Ciao a tutti.

Sixkiller
21-03-2012, 23:06
...vi dico solo:

Ipazio (detto Franco)

Fallino:happy4:

Fermo (detto Severino)

Ike
21-03-2012, 23:27
Una mia fidanzata si chiamava Kinga (avevo 16 anni e vi lascio immaginare cosa mi dicevano gli amici)

Ti giuro che Kinga non l'avevo davvero mai sentito.

Eschi
22-03-2012, 00:51
Ti giuro che Kinga non l'avevo davvero mai sentito.

E' il nome di una santa ungherese.


Sent from my iPhone using Ngulash

Eschi
22-03-2012, 00:53
Una mia fidanzata si chiamava Kinga (avevo 16 anni e vi lascio immaginare cosa mi dicevano gli amici)

Aoo ora mi racconti dove l'hai conosciuta ahah
:-D


Sent from my iPhone using Ngulash

Bart
22-03-2012, 01:27
Brh non ci pensavo ma una mia amica si chiama Noah ( credo sia un nome ebraico) e mia moglie Kinga :-D

La forza dell'abitudine...


Sent from my iPhone using Ngulash


Una mia fidanzata si chiamava Kinga (avevo 16 anni e vi lascio immaginare cosa mi dicevano gli amici)


Fossi in voi mi sentirei in privato :happy7:

Eschi
22-03-2012, 02:02
Eh difatti ci stavo proprio pensando :-D




Sent from my iPhone using Ngulash

wallyCRT
22-03-2012, 06:24
Ne parliamo in privato con Eschi.

Eschi
22-03-2012, 06:40
Ne parliamo in privato con Eschi.

Massi tranquillo, stanotte ho tel a mia moglie e mi ha confermato che non conosce nessun walltCRT :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

wallyCRT
22-03-2012, 06:45
Massi tranquillo, stanotte ho tel a mia moglie e mi ha confermato che non conosce nessun walltCRT :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

Dici!?!:tongue3:
Se il cognome di tua moglie è uno degli attrezzi del barbiere inizierei a preoccuparmi!

Tenacious D
22-03-2012, 06:51
Fossi in voi mi sentirei in privato :happy7:

:happy4::happy4:

Eschi
22-03-2012, 06:56
Dici!?!:tongue3:
Se il cognome di tua moglie è uno degli attrezzi del barbiere inizierei a preoccuparmi!

Fiuuu menomale.
No ha un cognome tedesco anche abbastanza inquietante!
Possiamo tornare amici adesso ahah




Sent from my iPhone using Ngulash

lvs79
22-03-2012, 06:59
io conosco un Elvis...è strano lo stesso???:happy4::happy4::happy4:
di strani ce ne sono tanti e forse anche più del mio,ma ogni volta che mi presento la gente mi fa una faccia....:happy5:

Vic_Nightrain_71
22-03-2012, 09:24
io conosco un Elvis...è strano lo stesso???:happy4::happy4::happy4:
di strani ce ne sono tanti e forse anche più del mio,ma ogni volta che mi presento la gente mi fa una faccia....:happy5:

un mio amico si chiama Elvio...all'italiana.

lvs79
22-03-2012, 09:42
un mio amico si chiama Elvio...all'italiana.

Ne conosco uno anch'io....meglio il mio a questo punto:happy7:

Vic_Nightrain_71
22-03-2012, 09:53
Ne conosco uno anch'io....meglio il mio a questo punto:happy7:

se è di latina è lo stesso :happy4:

Wolf-man
22-03-2012, 10:19
Cmq sto 3D è uno spasso :happy4:

lvs79
22-03-2012, 10:50
se è di latina è lo stesso :happy4:

non lo sò,fa l'assicuratore???

Ike
22-03-2012, 11:39
E' il nome di una santa ungherese.


Sent from my iPhone using Ngulash

Davvero? Non si finisce mai di imparare:ok:
Ora che ci penso mia zia si chiama Isla, ma non so se è un nome strano o no.

Tryp
22-03-2012, 11:46
Davvero? Non si finisce mai di imparare:ok:
Ora che ci penso mia zia si chiama Isla, ma non so se è un nome strano o no.
credo significhi "isola"


http://www.youtube.com/watch?v=-UfH78q_5Wk

Ike
22-03-2012, 14:19
credo significhi "isola"


http://www.youtube.com/watch?v=-UfH78q_5Wk

Sì sì no per carità quello lo sapevo, più che altro pensavo al fatto che non avevo mai sentito nessuno chiamarsi "Isola"...l'unico che conosco è il centrocampista dell'Udinese Mauricio Isla, ma quello è un cognome

Tenacious D
22-03-2012, 14:20
Sì sì no per carità quello lo sapevo, più che altro pensavo al fatto che non avevo mai sentito nessuno chiamarsi "Isola"...l'unico che conosco è il centrocampista dell'Udinese Mauricio Isla, ma quello è un cognome

io ho una procugina che vive ad alba che si chiama isolina!

businesscawboy
22-03-2012, 14:38
castrense , anche nella variante col la z al posto della s. diffuso nel palermitano (s. castrenze è il patrono di monreale).

dall'assonanza quantomeno inquietante.

Vic_Nightrain_71
22-03-2012, 14:40
castrense , anche nella variante col la z al posto della s. diffuso nel palermitano (s. castrenze è il patrono di monreale).

dall'assonanza quantomeno inquietante.

è vero anch'io ho un collega che si chiama castrenze...ma tutti lo chiamano enzo.

il massimo è un altro collega che si chiama soccorso. :happy4:

Tryp
22-03-2012, 14:42
ma tutti lo chiamano enzo.



:talk1:

sportyerre
22-03-2012, 15:15
è vero anch'io ho un collega che si chiama castrenze...ma tutti lo chiamano enzo.

il massimo è un altro collega che si chiama soccorso. :happy4:

..e che dice quando risponde al telefono?

Vic_Nightrain_71
22-03-2012, 15:17
..e che dice quando risponde al telefono?

pensa che si chiama pala di cognome :happy4::happy4::happy4:

Ike
22-03-2012, 17:09
io ho una procugina che vive ad alba che si chiama isolina!

:sudor:non avevo neanche mai sentito "procugina"

L' UOMO NERO
22-03-2012, 17:34
Fossi in voi mi sentirei in privato :happy7:

:talk1:

Tenacious D
22-03-2012, 17:37
:sudor:non avevo neanche mai sentito "procugina"

Questo e' un problema! :happy4:


Lommandatocollaifon!

Ike
22-03-2012, 17:48
Questo e' un problema! :happy4:


Lommandatocollaifon!

Leggo ora ora su google che si definisce "procugino" il cugino di secondo grado, più comunemente detto secondo cugino. Dei secondi cugini avevo sentito parlare ovviamente, ne ho anche, però "procugino" mai sentito.
Su sto forum si impara tutto!:vhappy3:

maverick03
23-03-2012, 00:53
un mio amico ex collega si chiama Enis
un mio amico e collega si chiama Devis

una mia amica e collega si chiama Adele
una mia amica e collega si chiama Midy Tullia
il mio povero Babbo si chiamava Alfredo Dionigi
la mia Nonna si chiamava Erminia ma all'anagrafe figurava come Ruminia
una amica di mia madre si chiama Soccorsa
un mio zio d'america si chiamava Alberico
il mio vicino di casa si chiama Albino

la zia di mia moglie si chiama Guidonia
uno zio di mia moglie si chiamava Ausonio
ricordo una nostra cliente anni fa.....letto nome su bolla di acquisto

Domenica Melalavo

ganza questa discussione!!!:byby:

b@ffino
24-03-2012, 10:42
Tocca a me:

Ieri ho lavorato in teatro con una compagnia russa dove il fonico si chiamava Titanic ed il macchinista Asterix :sudor:

businesscawboy
24-03-2012, 12:23
ah, mi viene in mente un amico che si chiama dionisio, come il tiranno di siracusa da non confondere con dioniso il dio, perché s'in****a.

Nome che condivide con il padre e il nonno. Diminuitivo nisi.

edelweiss
24-03-2012, 17:00
IPPAZIO!
!
!
roba da matti!

Emiliano
24-03-2012, 18:58
a mia vicina si chiama Fortunatina

MarcoFatBob
24-03-2012, 19:05
il nome andrea ha una origine greca
e proviene da aner, andros, uomo, (uomo, individuo di sesso maschile, guerriero)

mi pare quanto meno un controsenso intitolare una femminuccia "UOMO" non trovi?

poi che lo si faccia consapevolmente è un altro conto...

tu che ne pensi?


Io sono uno di quelli che te definisci idioti, per quanto riguarda il significato, non sono completamente d'accordo, e' vero che deriva dal greco e bla bla bla, nel resto dei paesi europei Andrea e' principalmente usa to per donne, vogliamo essere europeri per quello che ci pare? Comunque a me me piace proprio per donna.
Dimenticavo per la legge italiana ho dovuto darle il secondo nome Zoe!

e' vero anche in brasile e nella maggior parte del sud e nord america nomi come Andrea, Simone, Gabriele sono considerati prettamente femminili...

che poi non conoscano l'origine del nome... Ca@@i loro!


PS. Posso inserire qualche nome non italiano??? (se apro il crew list son risate da orbi):happy4:

Il Barbiere di Nociglia
24-03-2012, 19:09
vabbè io mi chiamo Ambrogio, non so se era stato detto :happy4:

i tre fratellastri di mia nonna, morti nella prima guerra mondiale, si chiamavano Paris Astianatte e Avvenente

fra i nomi più insoliti, sicuramente quello di un ragazzo di un paesino vicino al mio: Gianrivera (il padre da vecchio milanista decise di chiamarlo così)

dimenticavo, un vecchio prof del mio paese, si chiama Del Sole di cognome, e Febo di nome

MarcoFatBob
24-03-2012, 19:29
Allora...
mio nonno paterno si chiamava Medardo... credo sia di origine francese, tutti l'abbiamo sempre chiamato Dino...

please please, posso mettere qualche nome straniero??? se volete ci metto anche le foto...

Fito
24-03-2012, 20:05
Appello... Bocchino Generoso :happy4: :happy4::happy4::happy4: Presente!:sad:

Ma i genitori a cosa pensano quando danno un nome :mm:

jannuzzy
24-03-2012, 20:27
Amico d'infanzia.........Amarando

Mio Nonno.....Primo, e mia nonna Sabella
Mio Padre.....Desiderio e mia Mamma.......tenetevi forte....Rafilina......:ok:
poi ho una cugina .......Salvatrice,credo che se fosse stata maschio avrebbe dovuto essere........Salvatore
Carola
Prestina
Cesara
Ortensia
Catena