PDA

Visualizza Versione Completa : OT - smartphone compatibile con Microsoft Outlook 2007 - HELP ME



HenryP
19-03-2012, 10:52
Chiedo un consiglio a chi di voi è appassionato o conosce gli smartphone, in particolare i sistemi operativi.
Il mio SonyEricson Xperia1 con sistema operativo WinMobile 6.1 dopo 4-5 anni senza problemi è improvvisamente defunto :mad1::mad1::mad1:

Io utilizzo da anni Outlook (è nella suite Office di Microsoft 2003 e 2007 e mi pare 2010) sul PC di ufficio e sul PC/Notebook di casa.
Per fortuna quindi i miei contatti - 300 almeno -, planner appuntamenti ed appunti non li ho persi perchè con il prg. Active Sync (sempre di Microsoft) sincronizzo SmarthPhone e PC in automatico ogni volta che li collego tramite USB, magari per ricaricare il cell..

Domanda: che smarthphone devo comprare Outlook compatibile? o meglio oltre a quelli con sistema Windovs Mobile (mi pare ci sia un nuovo Nokia Lumia 800 o 900 con Win 7.0 ma costa un botto, e non ne conosco altri) quelli con ANDROID o OS si possono sincronizzare? Ovvero come posso trasportare in qualche modo i dati/file Outlook.
Non mi serve una cosa sofisticata ma solo Outlook compatibile.

Ho un Nokia N82 di riserva ma con il sistema SYMBIAN che mi pare, per quanto ne sò, non consente il travaso e cmq poi non accetta la sincronizzazione.

Grazie per l'aiuto e scusate ma stò nella cacc.....:happy5:

guest
19-03-2012, 12:15
Beh, ho abbandonato winzoz da parecchio, ma direi che outlook sia compatibile un po' con tutti gli smartphone, o meglio esiste il modo per trasferire i dati da un sistema ad un altro senza problemi.
in rete trovi molte guide per trasferire la rubrica mail e calendario in altri formati e troverai certamente il modo per trasferirli sul tuo nuovo terminale.
Ad esempio anche l'Iphone è compatibile pur essendo Apple, basta sincronizzare la tua rubrica ed il calendario attraverso iTunes...
Scegli quello che ti piace di più, poi vai sul sito del costruttore e verifica la compatibilità. Nel caso non fossero compatibili con outlook cerca una guida per caricare i dati.
Il modo più semplice per i soli contatti è quello di collegare un terminale al pc che sia compatibile con outlook, trasferire la rubrica, copiarla sulla SIM e poi mettere la sim sul nuovo terminale e copiare nella memoria dello stesso la rubrica contenuta nella SIM.
Se hai una Sim vecchia (32/64kb) ti conviene andare in un punto di assistenza del tuo gestore e cambiarla con una da 128 kb almeno non rischi che non ci sia memoria sufficiente per i 300 contatti che hai.
:byby::byby::byby:

Velosolex 1000
19-03-2012, 12:30
Io ho il galaxy S2 (adesso si trova a 399€) e sincronizzo Outlook, calendari, appuntamenti e note...
Adesso con il nuovo SO (Ice cream sandwich) è ulteriormente migliorato.
Lo faceva anche Iphone (che però ha dei problemi con la mail in push)
Lo faceva anche il Blackberry...

Quindi, se vuoi un touch vai sul Galaxy. Se il touch non ti piace vai di BB :happy5:

guest
19-03-2012, 13:47
Io ho il galaxy S2 (adesso si trova a 399€) e sincronizzo Outlook, calendari, appuntamenti e note...
Adesso con il nuovo SO (Ice cream sandwich) è ulteriormente migliorato.
Lo faceva anche Iphone (che però ha dei problemi con la mail in push)
Lo faceva anche il Blackberry...

Quindi, se vuoi un touch vai sul Galaxy. Se il touch non ti piace vai di BB :happy5:

come dicevo, sono un po' tutti compatibili, le mail in push con l'iPhone non sono più un problema, tranne se hai caselle tipo LIBERO dove devi avere Wind, anzi, molto meno complicato che la registrazione e la navigazione sul server di BlackBerry...
Scegli il modello che più ti soddisfa in rapporto al prezzo e vedrai che non avrai grossi problemi, io ho avuto WinMobile, Apple ed Android, per funzionalità l'iPhone è davvero unico anche se un pò troppo "vincolato", seguito da Android (meno funzionale ma molto piu' libero senza dover riccorere a sblocchi del sistema come per l'iPhone) e per ultimo WinMobile (probabilmente stessa funzionalità dei PC con gioie e dolori)
Se non sei uno "smanettone" vai di IPhone e non te ne pentirai!

Dydrom
19-03-2012, 13:58
Con Android io utilizzo Moxier Mail e mi trovo benissimo.
Sincronizza la posta, i calendar, le attività ed i contatti e l'accesso può essere cadenziato a seconda del giorno e dell'orario, scegliendo tra polling schedulato, manuale o in push.

Gira anche sui modelli meno evoluti

HenryP
19-03-2012, 14:34
Io ho il galaxy S2 (adesso si trova a 399€) e sincronizzo Outlook, calendari, appuntamenti e note...
Adesso con il nuovo SO (Ice cream sandwich) è ulteriormente migliorato.
Lo faceva anche Iphone (che però ha dei problemi con la mail in push)
Lo faceva anche il Blackberry...

Quindi, se vuoi un touch vai sul Galaxy. Se il touch non ti piace vai di BB :happy5:

Non mi dispiace il touch. Ho sentito parlare molto bene del galaxy S2 e che con il sistema Android si riesce a sincronizzare Outlook senza perdite di dati (col Nokia n82 Symbian ho sincronizzato l'agenda ma non accetta più di 3 telefoni/recapiti per scheda e cè problema di leggibilità del planner.... cmq meglio di niente per fortuna).

Ho letto però che il nuovo Sistema O (ICS) esce nel secondo trimestre. Che fare? Non sono uno smanettone e cambio apparecchio quando è rotto o molto ma molto superato:happy5:

Velosolex 1000
19-03-2012, 20:13
Non mi dispiace il touch. Ho sentito parlare molto bene del galaxy S2 e che con il sistema Android si riesce a sincronizzare Outlook senza perdite di dati (col Nokia n82 Symbian ho sincronizzato l'agenda ma non accetta più di 3 telefoni/recapiti per scheda e cè problema di leggibilità del planner.... cmq meglio di niente per fortuna).

Ho letto però che il nuovo Sistema O (ICS) esce nel secondo trimestre. Che fare? Non sono uno smanettone e cambio apparecchio quando è rotto o molto ma molto superato:happy5:

io ICS sul Glaxy S2 ce l'ho già da settimana scorsa.... Funziona alla grande, la batteria dura più di due giorni e Outlook sincronizza tutto.
Per quelli che aggiornano in automatico (io l'ho fatto manualmente) uscirà a giorni!

Dopo un anno a smadonnare con Iphone, sono stra-felice! P.s.: ero felicissimo anche di BB Bold ma la curiosità mi fece cambiare verso Apple...quanto mai!!!

HenryP
20-03-2012, 11:22
io ICS sul Glaxy S2 ce l'ho già da settimana scorsa.... Funziona alla grande, la batteria dura più di due giorni e Outlook sincronizza tutto.
Per quelli che aggiornano in automatico (io l'ho fatto manualmente) uscirà a giorni!

Dopo un anno a smadonnare con Iphone, sono stra-felice! P.s.: ero felicissimo anche di BB Bold ma la curiosità mi fece cambiare verso Apple...quanto mai!!!

Più di un amico mi ha consigliato il BB Bold.
Penso cmq che i Galaxy nuovi monteranno ICS ovvero che la/le precedenti versione verrà venduta a prezzo inferiore. O no? Ma l'aggiornamento del SO è gratis o si paga?:happy5:

Velosolex 1000
20-03-2012, 11:33
Più di un amico mi ha consigliato il BB Bold.
Penso cmq che i Galaxy nuovi monteranno ICS ovvero che la/le precedenti versione verrà venduta a prezzo inferiore. O no? Ma l'aggiornamento del SO è gratis o si paga?:happy5:

guarda se non fosse che io utilizzo internet spesso (e mi serve uno schermo grande) sarei tornato al Blackberry. Io odio il touch ma non si può avere la botte piena e la moglie...
Comunque del Galaxy sono soddisfattissimo...come ho già detto non è neppure paragonabile con Iphone 4S (che costa anche molto di più...)
Non so se i galaxy nuovi monteranno direttamente ICS.
Oggi lo trovi in offerta su Groupalia a 359 €... :wink2: Io l'ho preso proprio su groupalia a Novembre a 399€.

L'aggiornamento è totalmente gratuito e non penso ci sarà una strategia di marketing per la riduzione del prezzo per i prodotti senza ICS.
In fondo prendi quello normale e in 5 minuti ci metti ICS...

La notevole riduzione del prezzo ci sarà quando uscirà il galaxy s3...

:happy5:

guest
20-03-2012, 13:15
Velo odia l'iPhone e lo ha ribadito in più post ma ti posso assicurare che è "L'UNICO" smartphone touch che funziona davvero bene, io ho avuto tutti i tipi e L'iPhone è l'unico che mi soddisfa, altrimenti girerei con uno a conchiglia che giudico il più funzionale.
Comunque non esiste il migliore o il peggiore, tutto dipende da che utilizzo ne fai:
Mail=BB
Office=Windows
Smanettare nel SO=Android
L'iPhone fa storia a se, devi provarlo per capire se è quello che fa per te, io lo giudico il migliore in assoluto anche se ha alcuni difetti, ma quali ne sono privi? è un po' come avere un'Harley, la provi e se è amore lo sarà per sempre...

Velosolex 1000
20-03-2012, 13:32
beh...lo odio a ragion veduta visto che me ne hanno cambiati 5 in un anno. E non è sfiga ...basta leggere i forum dedicati!

Le mail in push (io usavo le impostazioni POP3) ti tengono bloccati i server. Quindi, se vai a scaricare la posta sul pc di casa non ci riesci in quanto ti da errore. Devi mettere in modalità aereo (o spegnere) il telefono e dopo 5 minuti scarichi.

IOS è bloccatissimo e lo rendi decente solo Jaibrekkandolo. La batteria (nonostante mille aggiornamenti in un anno, non arriva a fare 2 giorni (ma neanche 1 e mezzo). Molti programmi/apps su IPHONE sono a pagamento mentre su Sammsung no (es. gazzetta, corriere, etc. etc.)

Il market android (quello serio, non quello della APPSCOREGGIA) è oramai simile a quello di APPLE.

e poi, ballano 200 € di differenza!


NOTE: non prenderò mai più un prodotto Apple anche se detengo azioni della stessa (non so per quanto ancora visto i prezzi raggiunti - ieri ha toccato 600$ :bigeyes:). Questo perchè credo che al mondo ci siano tanti fanboy/ragazzini/sboroni/modaioli che non mangiano ma faranno sempre mille rate per avere iphon, mcbook o ipad...

IMHO ovviamente e senza offendere nessuno. :happy5:

ilvanni
20-03-2012, 15:38
Le mail in push (io usavo le impostazioni POP3) ti tengono bloccati i server. Quindi, se vai a scaricare la posta sul pc di casa non ci riesci in quanto ti da errore. Devi mettere in modalità aereo (o spegnere) il telefono e dopo 5 minuti scarichi.
Nel 2012 usare ancora la posta in POP... e attivare il push... :mm:
Si spiegano molte cose :talk1::talk1::talk1: