PDA

Visualizza Versione Completa : Due donne a Roma....



Velosolex 1000
16-03-2012, 15:56
...una è la mia fidanzata e l'altra una sua amica.

Hanno prenotato in un hotel in Viale 21 Aprile e mi chiedevano info:

a) è zona tranquilla?
b) ci si muove tranquillamente? beh, c'è la metropolitana ma è sicura fino a che ora?
b) un locale caratteristico dove andare a mangiare la domenica sera

Grazie in anticipo.

Ricambierò tutto con le vostre fidanzate nel caso capitino a Milano/Monza... :happy4:

Alesesto Roma
16-03-2012, 16:13
...una è la mia fidanzata e l'altra una sua amica.

Hanno prenotato in un hotel in Viale 21 Aprile e mi chiedevano info:

a) è zona tranquilla?
b) ci si muove tranquillamente? beh, c'è la metropolitana ma è sicura fino a che ora?
b) un locale caratteristico dove andare a mangiare la domenica sera

Grazie in anticipo.

Ricambierò tutto con le vostre fidanzate nel caso capitino a Milano/Monza... :happy4:

proverò a rispondere io
a) La zona è fin troppo tranquilla ...ma ricordiamoci che Roma è sempre una città grande ..c'è di tutto!
b) è ben servita dai mezzi pubblici e la metro termina alle 22/23 secondo i giorni e per loro va bene la B fermata piazza Bologna
c) per le trattorie e ristoranti gioco in casa : senza alcun dubbio consiglio Er Monumento che stà a Largo XXI aprile quindi vicino all'hotel suppongo ; Il menù e composto dalla classica cucina romanesca, e si mangia veramente bene (ci vado spesso) l'ambiente è famigliare sicuramente debbono assaggiare i tonnarelli a cacio e pepe e magari se ce la fanno dei carciofi alla romana !!! In alternativa la Pizzeria Pala d'oro sempre li nella piazza...non male!

Se hai bisogno di ulteriori informazioni scrivimi pure in privato .......tanto non credo che ti chiederò di ...ricambiare !!!1:vhappy3:

Vic_Nightrain_71
16-03-2012, 16:15
proverò a rispondere io
a) La zona è fin troppo tranquilla ...ma ricordiamoci che Roma è sempre una città grande ..c'è di tutto!
b) è ben servita dai mezzi pubblici e la metro termina alle 22/23 secondo i giorni e per loro va bene la B fermata piazza Bologna
c) per le trattorie e ristoranti gioco in casa : senza alcun dubbio consiglio Er Monumento che stà a Largo XXI aprile quindi vicino all'hotel suppongo ; Il menù e composto dalla classica cucina romanesca, e si mangia veramente bene (ci vado spesso) l'ambiente è famigliare sicuramente debbono assaggiare i tonnarelli a cacio e pepe e magari se ce la fanno dei carciofi alla romana !!! In alternativa la Pizzeria Pala d'oro sempre li nella piazza...non male!

Se hai bisogno di ulteriori informazioni scrivimi pure in privato .......tanto non credo che ti chiederò di ...ricambiare !!!1:vhappy3:

perchè non hai mai assaggiato il risotto alla monzese...ma che voi capì tu! :happy4::happy4:

Mohicano
16-03-2012, 16:20
Tranquillo, nella stessa via in questi giorni soggiorneranno anche loro

http://s2.imagestime.com/out.php/i670516_download.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/670516_download.jpg.html)

:happy4: :hardrio:

Bart
16-03-2012, 16:21
La zona è tranquilla
La metro dovrebbe essere vicina (Fermata Piazza Bologna) ed è relativamente tranquilla.
Per suggerimenti di dove andare a mangiare, beh, dipende da cosa cercano, sia in termini di cucina che in termini di ambiente.

Potrebbe essere simpatico mangiare giudaico-romano al ghetto, romanesco a testaccio, pizzeria a trastevere...

Bertone
16-03-2012, 16:22
Andrea ne sa! :happy7::ok:

Alesesto Roma
16-03-2012, 16:22
perchè non hai mai assaggiato il risotto alla monzese...ma che voi capì tu! :happy4::happy4:

A Caxarotto Lumbard, guarda che a Milano/Monza ho lavorato per 2 anni......gioco in casa!!:vhappy3::vhappy3::vhappy3:

Gianpy
16-03-2012, 16:27
...una è la mia fidanzata e l'altra una sua amica.

Hanno prenotato in un hotel in Viale 21 Aprile e mi chiedevano info:

a) è zona tranquilla?
b) ci si muove tranquillamente? beh, c'è la metropolitana ma è sicura fino a che ora?
b) un locale caratteristico dove andare a mangiare la domenica sera

Grazie in anticipo.

Ricambierò tutto con le vostre fidanzate nel caso capitino a Milano/Monza... :happy4:

Ciao Velosolex. Io ho avuto per 4 anni lo studio in Viale 21 Aprile n.81, non so se l'albergo è lontano dal quel numero civico, ma la zona è tutta tranquillissima!! La Metro si trova a due passi, proprio in Piazza Bologna, la piazza su cui confluisce appunto Viale 21 Aprile, mentre l'altro capo della via finisce su Via Nomentana, una consolare di Roma, anch'essa ben collegata.
Per cui come scelta credo sia stata azzeccatissima come collegamenti, e ben lontana dal fastidioso ronzio turistico che purtroppo non abbandona mai la città di Roma!!
Certo la sera dopo le 20, in Piazza Bologna ed anche sul Viale c'è poca gente, come anche di domenica. La zona è molto signorile, ed intorno al numero civico di cui sopra, in prossimità della piazza, c'è una buonissima salumeria molto comoda per esigenze primarie ma che ha anche pizze al taglio e tavola calda, si mangia benissimo. Anche il Bar vicino ha la tavola calda.
Come locale, per domenica sera ti consiglio il MOMART (su Viale 21 Aprile, ci arriva a piedi) fa l'aperitivo la sera a 10€ e puoi mangiarti TUTTO!!! SI SI TUTTO IL BANCONE, la specialità è la pizza al forno a legna, anche quelle al prezzo di un drink ne mangi anche 4 o 5 o quante te ne pare!! Il locale è molto bello e ben frequentato, tutti i professionisti che hanno finito di lavorare si ritrovano lì.
Per evitare la domanda, ti dico già, anche se lo saprà sicuramente, che la METRO da scegliere è la METRO "B" e la fermata è appunto "PIAZZA BOLOGNA" dove una freccia le indicherà l'uscita di "viale 21 Aprile" per uscire direttamente all'inizio del viale, altrimenti si potrebbe ritrovare dall'altro lato della piazza e per riattraversare dovrà attendere 2 semafori.
Le consiglio il gelato artigianale della Gelateria che si trova proprio in prossimità dell'uscita della Metro. Basta fare 10 passi sul marciapiede ed in linea con la fermata dell'autobus se la ritrova sulla destra, buonissimo.
Infine da provare assolutamente la ROSTICCERIA MIEZZECA di via Catania (ci si arriva tranquillamente a piedi), ha degli arancini con i quali potrà pranzare, rosticceria siciliana, pasticceria siciliana, cannoli e cassate da svenimento e non per ultimo la granita BUONISSIMA, le consiglio alla mandorla o al pistacchio.
Vabbè mò mi fermo che mi è venuta fame...ho i succhi gastrici che ululano..... spero di esserti stato utile. Ciao

halley
16-03-2012, 16:52
ma perchè piazza bologna??
e' na zona sfigata.........
potevano prendere chessò san lorenzo -trastevere li erano in mezzo a "movimento"!
Unica cosa buona di piazza bologna la metro per il resto è un quaritere di vecchietti...:byby:

Chinaski
16-03-2012, 17:09
Potrebbe essere simpatico mangiare giudaico-romano al ghetto, ...

L'ultima volta che sono stato a Roma mi hanno portato al ghetto e ho mangiato benissimo!
:ok:

Alesesto Roma
16-03-2012, 17:10
ma perchè piazza bologna??
e' na zona sfigata.........
potevano prendere chessò san lorenzo -trastevere li erano in mezzo a "movimento"!
Unica cosa buona di piazza bologna la metro per il resto è un quaritere di vecchietti...:byby:

...infatti ja prenotato Velosolex!!!:vhappy3::vhappy3::vhappy3::vhappy3::v happy3:

principino
16-03-2012, 17:42
Zona super tranquilla ...

Locali oltre al Momart (ottimo per il pre e post dinner) nun ce sta nulla ... consiglio colazione da Mizzica ... ristoranti, se hanno voglia di fare due passi, in 15/20 Minuti sono a San lorenzo, e li consiglio "Pastificio Cerere", l'osteria "pesce Fritto e baccalà", Trattoria "Pomidoro"

oppure in zona (via cremona) I Preistorici, oppure Ba Ghetto (cosher) che sta proprio in via Livorno

Altrimenti, prendono metro a piazza Bologna, scendono a Cavour e vanno da "Sciuè Sciuè" (via urbania, a due passi dalla uscita della Metro), in zona Monti, così si vedono anche un po di roma storica Notturna ( a due passi dai fori, dal colosseo etc etc etc)

:happy5:

giovanni s
16-03-2012, 17:54
Zona super tranquilla ...

Locali oltre al Momart (ottimo per il pre e post dinner) nun ce sta nulla ... consiglio colazione da Mizzica ... ristoranti, se hanno voglia di fare due passi, in 15/20 Minuti sono a San lorenzo, e li consiglio "Pastificio Cerere", l'osteria "pesce Fritto e baccalà", Trattoria "Pomidoro"

oppure in zona (via cremona) I Preistorici, oppure Ba Ghetto (cosher) che sta proprio in via Livorno

Altrimenti, prendono metro a piazza Bologna, scendono a Cavour e vanno da "Sciuè Sciuè" (via urbania, a due passi dalla uscita della Metro), in zona Monti, così si vedono anche un po di roma storica Notturna ( a due passi dai fori, dal colosseo etc etc etc)

:happy5:

ottimo il momart! sia per il cibo che per la frequentazione.... :happy5:

45°
16-03-2012, 19:39
... e caldamente raccomando di assaggiare il MARITOZZO CON LA PANNA! :happy6:

irondyna
16-03-2012, 22:28
Maurì tranquillo, ce passo io :happy7:

:talk1::happy4::talk1::happy4:

Velosolex 1000
16-03-2012, 22:34
Grazie a tutti per i consigli..... :ok:




Maurì tranquillo, ce passo io :happy7:

:talk1::happy4::talk1::happy4:

non avevo dubbi che qualcuno si sarebbe offerto....anzi, mi sono sorpreso che ci siano volute 2 pagine di 3d.

E comunque, leggi bene quanto ho scritto...:



Ricambierò tutto con le vostre fidanzate nel caso capitino a Milano/Monza... :happy7:

mk66
17-03-2012, 08:00
foto ....foto....:talk1::talk1:

harleygius
17-03-2012, 08:14
...una è la mia fidanzata e l'altra una sua amica.

Hanno prenotato in un hotel in Viale 21 Aprile e mi chiedevano info:

a) è zona tranquilla?
b) ci si muove tranquillamente? beh, c'è la metropolitana ma è sicura fino a che ora?
b) un locale caratteristico dove andare a mangiare la domenica sera

Grazie in anticipo.

Ricambierò tutto con le vostre fidanzate nel caso capitino a Milano/Monza... :happy4:


Puoi stare sereno li c'è il Comando Generale della Guardia di Finanza.....:happy7::happy4:
:byby::byby:

Cri1450
17-03-2012, 08:18
Quando incontri 2 donne quarantenni che passeggiano chiaccherando
e facendo shopping è meglio che sia tu a cambiare strada...
Fossi anche Jack lo squartatore.

puma76
17-03-2012, 08:21
io durante la settimana lavorativa sto a P.le Flaminio, posso fare una capatina ogni tanto:happy4:

Tenacious D
17-03-2012, 08:50
scusate se mi intrometto...
nei pressi di piazza bologna e più esattamente in via catanzaro c'è un bar tavola calda catanesissimo che si chiama mizzica, e fa arancini granite brioche e cassate provate da me, e non solo....:happy7::happy7:

approvati anche da chuck norris!

http://www.mizzica.it/

buster
17-03-2012, 08:50
da quelle parti pe mangia' ce sta GIGI ER TROIONE se magna bene.... :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy6::h appy6:

Velosolex 1000
20-03-2012, 18:05
Mancando pochi giorni ecco il programma:

domenica:
arrivo in mattinata e check in in hotel.
Sosta da Mizzica per degustazione a pranzo
Pomeriggio in libertà
Aperitivo al Momart
Serata: cena da Er Monumento ***

Lunedì
colazione da Mizzica (se non ci vanno a pranzo la domenica)
mattinata in libertà (ma non troppo...)
pranzo leggero (tipo TAPAS) dove???


*** in alternativa (se la stanchezza non le fa stare vicine all'hotel) per la cena della domenica sera mi chiedevano qualosa di tipicamente romano con un buon rapporto qualità-prezzo. Magari in un luogo caratteristico tipo trastevere o testaccio... (ps...non vogliono sperimentare la cucina giudaica... io lo farei!)