Visualizza Versione Completa : possibile???
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/firenze-annunci-firenze/harley-davidson-w-sport-twin/26707356
dove sta la truffa?
scorpioni
15-03-2012, 16:45
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/firenze-annunci-firenze/harley-davidson-w-sport-twin/26707356
dove sta la truffa?
nel cambio di mano di tre velocità:happy4:
puzza di truffa lontano un miglio, stanno migliorando la grammatica:happy7:
nel cambio di mano di tre velocità:happy4:
puzza di truffa lontano un miglio, stanno migliorando la grammatica:happy7:
si veramente! :talk1:
E' chiaramente una truffa,
usando un account hotmail gli ho scritto chiedendo informazioni.
Se risponde vi aggiorno
sneezy1902
15-03-2012, 17:09
dove sta la truffa?
nel testo:happy4::happy4:
Se risponde vi aggiorno
ahahah sono curioso!
che schifo.. ci sono tanti, troppi b@st@rdi al mondo..
Chinaski
15-03-2012, 17:17
Se risponde vi aggiorno
Ti risponderà che la moto è a Firenze ma lui si trova per lavoro in Senegal etc. etc.
:hardrio:
e questa?
http://img4.annuncicdn.it/3c/c2/3cc275c4af6b8105a2b27d43ee9a6a3e_orig.jpg
una flhrse4 a 11000 euro...seeee, come no !
http://annunci.ebay.it/annunci/moto/prato-annunci-prato/harley-davidson-flhrse4-road-king-cvo-screamin-eagle-110ci/26567936
Ziobello
15-03-2012, 19:59
eppure se continuano vuol dire che ci sono i boccaloni... :mm: :hardrio:
Naaaahhhhhh !!!:no_ok::no_ok:
sarà un modellino fotografato ad arte:happy4:
Vi assicuro che i boccaloni li trovano. Un mio amico , che non reputo uno sprovveduto, stava cascandoci a pera con BMW GS. Lì il prezzo era buono ma non cosi distante dalla realtà come di solito avviene con le HD. Era quasi arrivato a mandare l'acconto (500 €), poi qualcosa gli è puzzato ed ha capito il giochetto. C'è un sacco di gente che si mette a cercare moto in internet per la prima volta e magari non bazzicano molto l'ambiente del motociclismo così tra i tanti qualcuno ci casca.
Ciao
Vi assicuro che i boccaloni li trovano. Un mio amico , che non reputo uno sprovveduto, stava cascandoci a pera con BMW GS. Lì il prezzo era buono ma non cosi distante dalla realtà come di solito avviene con le HD. Era quasi arrivato a mandare l'acconto (500 €), poi qualcosa gli è puzzato ed ha capito il giochetto. C'è un sacco di gente che si mette a cercare moto in internet per la prima volta e magari non bazzicano molto l'ambiente del motociclismo così tra i tanti qualcuno ci casca.
Ciao
Concordo, mirano proprio a fregare gente che vuole entrare nel mondo harley e cerca un usato per la prima moto!
Cmq per curiosità e per "imparare".. cos'è che è puzzato al tuo amico?
dav.elis
16-03-2012, 12:17
Concordo, mirano proprio a fregare gente che vuole entrare nel mondo harley e cerca un usato per la prima moto!
Cmq per curiosità e per "imparare".. cos'è che è puzzato al tuo amico?
l'ha vista dal vivo:
http://desmond.imageshack.us/Himg257/scaled.php?server=257&filename=dscn1752.jpg&res=medium
l'ha vista dal vivo:
http://desmond.imageshack.us/Himg257/scaled.php?server=257&filename=dscn1752.jpg&res=medium
ahahahahh :happy4:
Vic_Nightrain_71
16-03-2012, 12:39
condizione "molto bello" è li la truffa :happy4:
harleygius
16-03-2012, 12:51
condizione "molto bello" è li la truffa :happy4:
avrebbe dovuto almeno scrivere molto ,molto, ma molto bello...:vhappy3:
:byby:
E di QuEsTa (http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=211278821) cosa ne diciamo????????
PaoloOvada
16-03-2012, 22:15
Se ce ne sono così tante è perché funzionano.
Se risponde vi aggiorno
Per ora tutto tace, nessuna risposta....
Per ora tutto tace, nessuna risposta....
Ancora nulla?
Se risponde vi aggiornoCiao,
Evviva, lo stronXXone mi ha risposto :
" Grazie per il vostro interesse dato di acquistare la mia moto.
Vendo la mia moto perché ho problemi familiari, ho bisogno di soldi.
La mia nazionalità è spagnolo, e ora io vivo a Malaga - Spagna.
La moto si trova con me qui in Malaga - Spagna.
La moto è come nelle immagini (in allegato), è in buono stato all'interno ed esterno.
Non ha mai subito alcun incidente, nessun graffio e danno è in condizioni buone e voglio di vendere rapidamente.
Per la consegna possiamo usare una società di trasporto e consegna specializzata in questo settore.
Il costo del trasporto sarebbe quasi di € 280, penso sia un prezzo conveniente.
La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per l'immatricolazione e per il passaggi di proprietà.
Se siete interessato fatemi sapere.
Qui tutti i dettagli della moto:
ANNO: 1919
MOTO:Harley-Davidson W sport Twin,
KM: 10.000 km,
CILINDRATA: 600cc,
POTENZA: 6 cv,
PREZZO: 4200 eur
Repeto ancora, ci sono immagini in allegata!
Grazie e Ciao dalla Spagna "
E qui invece la mia pronta replica, vediamo dove si va a finire :
" Ciao,
grazie per le informazioni e per le bellissime fotografie !
Mi sembra un sogno aver trovato questa moto perché mio nonno, al quale ero molto affezionato, ne aveva una identica (ndr : non è vero..:happy4:).
E poi il prezzo è molto vantaggioso quindi sono molto interessato all'acquisto, prima di procedere vorrei visionare i documenti della moto e del proprietario.
E' possibile ?
Grazie, ciao ! "
Come sono andato ? :happy4:
:ok:
però questa risposta non mi è nuova...
ricerca un po' fra i vecchi post, mi sembra di aver letto le stesse identiche parole in una occasione analoga, anche Spagna e Malaga mi ricordano qualche cosa...:mm::mm::mm:
Comunque che si tratti di un messaggio preimpostato lo si evince chiaramente dalle condizioni "INTERNE" della moto :happy4::happy4::happy4:
Ciao,
La moto è come nelle immagini (in allegato), è in buono stato all'interno ed esterno.
Non ha mai subito alcun incidente, nessun graffio e danno è in condizioni buone e voglio di vendere rapidamente.
Per la consegna possiamo usare una società di trasporto e consegna specializzata in questo settore.
La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per l'immatricolazione e per il passaggi di proprietà.
" Ciao,
Mi sembra un sogno aver trovato questa moto perché mio nonno, al quale ero molto affezionato, ne aveva una identica (ndr : non è vero..:happy4:).
E poi il prezzo è molto vantaggioso quindi sono molto interessato all'acquisto, prima di procedere vorrei visionare i documenti della moto e del proprietario.
E' possibile ?
Grazie, ciao ! "
Come sono andato ? :happy4:
spettacolo! =)
ora non ci resta che aspettare! cmq dirà che i documenti li ha mangiati il cane o li ha strappati il fratellino piccolo! ehehe
a me e' capitato che un fantomatico francese residente x lavoro in uno stato
africano volesse concludere l'acquisto della mia Electra senza neanche vederla
dal vivo.....
evidentemente ci sono molti polli in giro...
Ciao,
" Ciao,
E' possibile ?
Grazie, ciao ! "
La saga continua, è arrivata la risposta :
"Come ho detto nel precedente messaggio la moto si trova qui in Malaga - Spagna, ed ha la targa spagnola.
Possiamo procedere in questo modo.
LEGGI CON ATTENZIONE PERFAVORE !!!
Io pago il transporto (280 euro) fino al vostro indirizzo, quando porto la moto alla società di transporti e lo lascio nella loro custodia.
Lei deve pagare 380 euro il passaggio di propietà e le tasse per immatricolazione della moto al vostro nome.
La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per immatricolazione della moto al vostro nome.
Dopo che la moto vera verificata dai loro esperti (mecanic ed documentazione) , vi sara rilasciato un certificato di garanzia tipo per un annò.
Le condizioni che la società di transporti mi ha presentato dopo che io porto la moto a loro , sono cosi :
Lei deve efettuare un acconto di 50% dal prezzo della moto , alla società di transporti .
La società di transporti vi contatta con detagli della moto, transazione, contratto e il metodo di pagamento utilizato per fare il acconto.
Acconto resta da loro (alla societa di transporti) come una garanzia , fino alla fine della transazione .
Appena che la societa di transporti, riceve la conferma con avvenuta del transferimento dell'acconto , parte con la moto al vostro indirizzo.
Dopo che hai fatto il pagamento dell'acconto alla società,la moto, arriva in massimo 5 - 7 giorni lavorativi presso il vostro sede.
Quando arrivano con la moto al vostro indirizzo , lei fa tutte le prove che desidera, e se non acconsentite con
la moto dopo averla provato (non siete d'accordo o non corrisponde alla descrizione) , la società in questo
caso vi rimborsera i soldi dell'acconto 50%, lei pagando solo il transporto per ritornare della moto nell mio paese (che sarebbe 280 euro).
Da quando sono arrivati con la moto al vostro indirizzo avete a disposizione 10 giorni per controlare e verificare la moto .
Lei deve capire che i soldi dell'acconto non arrivano da me fino alla fine della transazione , solo dopo che si conclude la transazione vedo io i soldi.
Se siete d'accordo ho bisogno del vostro: nome, cognome, indirizzo, c.a.p., città, paese, numero di telefono e codice fiscale, dopo io porto la moto alla società e la societa vi contattera con informazioni sulla transazione , copia del contratto e come procedere per la transazione.
Questa società di transporti lavora molto facile è molto sicura, perche io lavorato con loro in passato.
Resto in attesa della vostra decisione finale !!!
La ringrazio e porgo i miei cordiali saluti da Spagna "
Ora, posso capire (ma fino a un certo punto....) che uno possa cascarci all'inizio...
Certo che andare avanti dopo aver ricevuto una risposta del genere vuol dire essere dei bei citrulli....
La saga continua, è arrivata la risposta :
"Come ho detto nel precedente messaggio la moto si trova qui in Malaga - Spagna, ed ha la targa spagnola.
Possiamo procedere in questo modo.
LEGGI CON ATTENZIONE PERFAVORE !!!
Io pago il transporto (280 euro) fino al vostro indirizzo, quando porto la moto alla società di transporti e lo lascio nella loro custodia.
Lei deve pagare 380 euro il passaggio di propietà e le tasse per immatricolazione della moto al vostro nome.
La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per immatricolazione della moto al vostro nome.
Dopo che la moto vera verificata dai loro esperti (mecanic ed documentazione) , vi sara rilasciato un certificato di garanzia tipo per un annò.
Le condizioni che la società di transporti mi ha presentato dopo che io porto la moto a loro , sono cosi :
Lei deve efettuare un acconto di 50% dal prezzo della moto , alla società di transporti .
La società di transporti vi contatta con detagli della moto, transazione, contratto e il metodo di pagamento utilizato per fare il acconto.
Acconto resta da loro (alla societa di transporti) come una garanzia , fino alla fine della transazione .
Appena che la societa di transporti, riceve la conferma con avvenuta del transferimento dell'acconto , parte con la moto al vostro indirizzo.
Dopo che hai fatto il pagamento dell'acconto alla società,la moto, arriva in massimo 5 - 7 giorni lavorativi presso il vostro sede.
Quando arrivano con la moto al vostro indirizzo , lei fa tutte le prove che desidera, e se non acconsentite con
la moto dopo averla provato (non siete d'accordo o non corrisponde alla descrizione) , la società in questo
caso vi rimborsera i soldi dell'acconto 50%, lei pagando solo il transporto per ritornare della moto nell mio paese (che sarebbe 280 euro).
Da quando sono arrivati con la moto al vostro indirizzo avete a disposizione 10 giorni per controlare e verificare la moto .
Lei deve capire che i soldi dell'acconto non arrivano da me fino alla fine della transazione , solo dopo che si conclude la transazione vedo io i soldi.
Se siete d'accordo ho bisogno del vostro: nome, cognome, indirizzo, c.a.p., città, paese, numero di telefono e codice fiscale, dopo io porto la moto alla società e la societa vi contattera con informazioni sulla transazione , copia del contratto e come procedere per la transazione.
Questa società di transporti lavora molto facile è molto sicura, perche io lavorato con loro in passato.
Resto in attesa della vostra decisione finale !!!
La ringrazio e porgo i miei cordiali saluti da Spagna "
Incredibile! Ma poi che fanno secondo voi? tengono il 50% e spariscono? si beccano "ad ogni giro" i 280€?
Ora, posso capire (ma fino a un certo punto....) che uno possa cascarci all'inizio...
Certo che andare avanti dopo aver ricevuto una risposta del genere vuol dire essere dei bei citrulli....
Effettivamente! Più che altro è il prezzo!! Da che mondo e mondo un'H-D non può costare quella cifra, specialmente se d'epoca!
Salve,
Io invece non capisco una cosa, se noi possiamo condurre una trattativa fasulla per smascherare il furbetto, perche non possono farlo le autorità e debellare il fenomeno?
Boh, e' come quando in tv scoprono una truffa,( tipo Striscia) e questi ripetono il giochetto qualche tempo dopo...:grrr:
Salve,
Io invece non capisco una cosa, se noi possiamo condurre una trattativa fasulla per smascherare il furbetto, perche non possono farlo le autorità e debellare il fenomeno?
Boh, e' come quando in tv scoprono una truffa,( tipo Striscia) e questi ripetono il giochetto qualche tempo dopo...:grrr:
bella domanda..
per quanto riguarda Striscia mi piacerebbe se facessero vedere poi realmente che pena subiscono quelli arrestati e cosa hanno fatto a quelli non arrestati che, come dici tu, dopo qualche anno riprendono i "giochetti"
Littleblack
20-03-2012, 17:36
L'ho sempre detto: W i dealers... :peppe2:
Skull-Rider
20-03-2012, 17:37
Digli di darti nome e indirizzo che vai a vederla di persona
Digli di darti nome e indirizzo che vai a vederla di persona
bell'idea! ma ci crederà che si fa centinaia di km per vederla?
bell'idea! ma ci crederà che si fa centinaia di km per vederla?
A questo punto e' evidente che qualsiasi garanzia io vada a chiedere non potro' che ricevere una risposta evasiva.
Qui ci vorrebbe un hacker per andare a scovare il tizio....da come scrive per me altro che Spagna, Romania o giu' di li'.
Pensavo di girare il tutto a Striscia o Le iene, gli unici 2 enti che oramai si preoccupano di difendere un po' la gente comune.
A questo punto e' evidente che qualsiasi garanzia io vada a chiedere non potro' che ricevere una risposta evasiva.
Qui ci vorrebbe un hacker per andare a scovare il tizio....da come scrive per me altro che Spagna, Romania o giu' di li'.
Pensavo di girare il tutto a Striscia o Le iene, gli unici 2 enti che oramai si preoccupano di difendere un po' la gente comune.
secondo me è italianissimo o al massimo straniero ma con residenza in Italia.
l'idea sarebbe anche carina.. dici che mandano "a bombaaaaza"?
ale ottoottotre
20-03-2012, 19:56
tutte truffe da starci alla larga:mad1::mad1::mad1:
si, infatti siamo messi bene
sbirro veloce
20-03-2012, 20:26
Purtroppo tanta gente ci casca ancora! Ma non vi immaginate quante! Io appartengo alle forze dell'ordine e tra i vari siti di vendita/asta ricevo tante di quelle denuncie/querele per truffa da far paura. Per quanto riguarda la denuncia alle forze dell'ordine ovviamente si può fare solo a truffa subita e non i tentativi, comunque ricordatevi che Italia il reato di truffa è stato depenalizzato, non è una denuncia ma una querela di parte e al massimo lo stronzo si becca una querela e al massimo gli viene intimato il pagamento dei danni...sempre se dimostra di avere i soldi, altrimenti il povero truffato si attacca!! Occhio gente, quando le offerte sono troppo vantaggiose state in campana, e non inviate mai anticipi senza visionare la merce.
Purtroppo tanta gente ci casca ancora! Ma non vi immaginate quante! Io appartengo alle forze dell'ordine e tra i vari siti di vendita/asta ricevo tante di quelle denuncie/querele per truffa da far paura. Per quanto riguarda la denuncia alle forze dell'ordine ovviamente si può fare solo a truffa subita e non i tentativi, comunque ricordatevi che Italia il reato di truffa è stato depenalizzato, non è una denuncia ma una querela di parte e al massimo lo stronzo si becca una querela e al massimo gli viene intimato il pagamento dei danni...sempre se dimostra di avere i soldi, altrimenti il povero truffato si attacca!! Occhio gente, quando le offerte sono troppo vantaggiose state in campana, e non inviate mai anticipi senza visionare la merce.
Come dicevo , siamo messi bene
Grazie! Il parere di una fdo è interessante!
Ma intendi dire che qualunque tipo di truffa non può più essere denunciata ma al massimo querelata?
runnergolia
26-03-2012, 22:24
Grazie! Il parere di una fdo è interessante!
Ma intendi dire che qualunque tipo di truffa non può più essere denunciata ma al massimo querelata?
Ma nooo, non bisogna perdere completamente fiducia nella giustizia. La querela è una forma di denuncia che la parte lesa ha la facoltà di proporre. Poi, la giustizia fa il suo corso. Tentativi di conciliazioni, indagini e condanne. Quante persone che non propongono querela per un torto subito e creano proprio il terreno fertile per certi furfanti.
Ma nooo, non bisogna perdere completamente fiducia nella giustizia. La querela è una forma di denuncia che la parte lesa ha la facoltà di proporre. Poi, la giustizia fa il suo corso. Tentativi di conciliazioni, indagini e condanne. Quante persone che non propongono querela per un torto subito e creano proprio il terreno fertile per certi furfanti.
Si ma avranno così tanta voglia di andare a fare indagini per delle moto a 4000€? secondo me con tutti i casini che ci sono archiviano subito il caso e tanti saluti =)
runnergolia
27-03-2012, 07:35
... ad esempio, il reato di insolvenza fraudolenta è procedibile a querela di parte... ma....
http://www.ivg.it/2012/03/vacanza-a-cinque-stelle-ad-alassio-senza-pagare-il-conto-venerdi-a-processo-le-turiste-scroccone/
... certo ci sono voluti 4 anni...
purpo azz
27-03-2012, 08:42
La truffa è tuttora un reato perseguibile a querela di parte ed il tentativo è contemplato , per quanto riguarda poi le pene edittali è un'altro conto ma prevedono comuque la detenzione oltre ai danni da quantificare in sede civile in caso di condanna
Per i profani parliamo di denuncia quando la procedibilità per i fatti descritti è d'ufficio , di querela quando la procedibilita è subordinata alla volonta della parte offesa di portare in giudizio il responsabile di una azione ai suoi danni.
Questa differenziazione si basa sostanzialmente sul diverso grado di allarme sociale che le varie fattispecie penali comportano; è evidente che questo truffatore crea meno allarme di un rapinatore ma ciò non toglie che già allo stato attuale l'amico che ha intavolato la trattativa , potrebbe produrre querela nei confronti del sedicente "spagnolo" , il quale perseverando nella sua azione ha messo in atto atti idonei e diretti in moto inequivocabile a commettere il reato di truffa.
Quindi occhio quando stai all'ufficio epi a non mandare via qualcuno che vuole denunciare un tentativo di truffa:happy5:
9gerry74
27-03-2012, 09:34
Io rimango dell'idea che i primi per evitare questi tentativi di truffa dovrebbero essere i siti che le pubblicano.
Così come filtrano le foto dovrebbero anche filtrare spannimetricamente i testi ed i prezzi.