PDA

Visualizza Versione Completa : Per molti ma non per tutti....



JammedGeko
13-03-2012, 12:03
...la crisi dico....

Che invidia... (http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2012/03/volkswagen-premio-dipendenti-7500-euro.php)

Momo87s
13-03-2012, 12:06
Anche noi, fortunatamente, circa 2 mesi fa abbiamo preso il premio, anche se non si avvicina manco alla lontana a quelle cifre... (forse i dirigenti).
Purtroppo però credo non siano molte le aziende a poterselo permettere in questo periodo....

PaoloOvada
13-03-2012, 12:10
Sti catsi!

L' UOMO NERO
13-03-2012, 12:11
e non sono i soli, l'anno scorso a Natale il gruppo Armani ha premiato i dipendenti con ulteriore mensilità ed orologio :wink2:

Zeus
13-03-2012, 12:22
Crisi crisi.. comunque le auto le si compra però vedo..

Per il bonus chapeau alle aziende

runnergolia
13-03-2012, 14:21
Si... si... anch'io il premio...gennaio e febbraio 2 conguagli a debito... tot. -600 eurini... tra poco l'irpef comunale e l'imu ... e poi ancora... aspetterò con ansia il 730:mad1::

..Logan..
13-03-2012, 14:26
Pensate che l'azienda per cui lavoro quest'anno non ha elargito il premio produzione.
E fin qui nulla di strano visti i tempi.
Quello che mi ha dato veramente fastidio è che hanno organizzato una gran festa di fine anno invitando anche un famoso comico di zelig (il quale da solo è costato intorno ai 10.000€) spendendo in tutto 50.000€.
Poi al cedolino della tredicesima mensilità il megacapototogalattico ha consegnato una lettera in cui diceva di essere dispiaciuto di non poter aver dato il premio produzione perchè si rende conto che a molti dipendenti può fare la differenza ma che nonostante il fatturato sia stato lo stesso dell'anno precedente (positivissimo) siamo in un periodo di ristrettezza economica...

Maledetto!!!! :mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::angr1::angr1: :angr1::angr1:

lupin.verona
13-03-2012, 18:01
Pensate che l'azienda per cui lavoro quest'anno non ha elargito il premio produzione.
E fin qui nulla di strano visti i tempi.
Quello che mi ha dato veramente fastidio è che hanno organizzato una gran festa di fine anno invitando anche un famoso comico di zelig (il quale da solo è costato intorno ai 10.000€) spendendo in tutto 50.000€.
Poi al cedolino della tredicesima mensilità il megacapototogalattico ha consegnato una lettera in cui diceva di essere dispiaciuto di non poter aver dato il premio produzione perchè si rende conto che a molti dipendenti può fare la differenza ma che nonostante il fatturato sia stato lo stesso dell'anno precedente (positivissimo) siamo in un periodo di ristrettezza economica...

Maledetto!!!! :mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::angr1::angr1: :angr1::angr1:

queste sono cose che fanno in****are parecchio! Ti capisco! :mad1:

Il Barbiere di Nociglia
13-03-2012, 18:03
in tempo di "crisi" in Germania si è investito in maniera massiccia in ricerca e innovazione
parole mai pronunciate nel 2011 in Italia

Zoidberg
13-03-2012, 18:06
in tempo di "crisi" in Germania si è investito in maniera massiccia in ricerca e innovazione
parole mai pronunciate nel 2011 in Italia

come no... si è investito ma...









....all'estero !

e non è detto che sia una scelta strategica sbagliata.

Il Barbiere di Nociglia
13-03-2012, 18:10
come no... si è investito ma...


....all'estero !

e non è detto che sia una scelta strategica sbagliata.

a me dell'estero non frega niente
mi fregherebbe che venisse creato lavoro e sviluppo in Italia non all'estero

Zoidberg
13-03-2012, 18:22
a me dell'estero non frega niente
mi fregherebbe che venisse creato lavoro e sviluppo in Italia non all'estero

capisco e condivido.
credo che certi investimenti all'estero ti possono consentire di andare avanti e creare qui posti di lavoro più qualificati e meglio retribuiti.

comunque che io sappia parte della produzione VW è all'estero.
sono curioso di sapere che tipo di operai sono quelli che hanno preso il bonus

FRA
13-03-2012, 20:40
Dopo aver ricordato che un operaio della VW guadagna il doppio di un operaio della FIAT possiamo leggere le seguenti notizie e renderci conto che a due passi da noi c'e' gente che in barba alla crisi performa bilanci da record.

1) Natale di aumenti retributivi per i metalmeccanici tedeschi. Con l’accordo-pilota concluso tra la controparte imprenditoriale (Gesamtmetall) la IgMetall, cioè il sindacato dei metalmeccanici tedeschi ritenuto la più forte centrale operaia del mondo, ha strappato aumenti retributivi del 3,8 per cento a partire dal primo dicembre, L’accordo sarà valido fino al febbraio 2013.

2) Otto milioni di veicoli in un anno. I meri numeri dicono tutto: i profitti legati alle vendite sono aumentati del 25,6%, il margine operativo ha toccato quota 11,3 miliardi di euro mentre l'indice di redditività del capitale investito è stato pari al 17,7%. Ciò ha consentito di elargire un extra bonus ai propri dipendenti di 7.500 euro (in media, secondo i livelli di retribuzione nei vari Paesi dove sono presenti gl'impianti VW). Ancora più impressionanti i risultati commerciali, che per noi comuni mortali rappresentano il parametro più immediatamente comprensibili. Per la prima volta nella propria storia, il Gruppo tedesco ha venduto più di otto milioni di veicoli in un anno (+14,7%): a questo punto, il target posto nel 2008 di arrivare nei successivi 10 anni a livello 10 milioni pare raggiungibile addirittura in anticipo (e infatti, a precisa domanda, i manager hanno ammesso tale possibilità).

3) È Audi la promessa sposa di Ducati. Un voce che ora si fa assai più concreta. Tanto che la casa di Ingolstadt vanterebbe anche un diritto di prelazione, valido fino alla fine di aprile, nei confronti dell’azionista di maggioranza con circa il 70% di Ducati, Investindustrial.

A Torino dovrebbero meditare :happy5:

JammedGeko
13-03-2012, 21:41
Io lavoro in Continental, anche noi nel 2011 +17% e bonus a tutti i 160000(circa) dipendenti, qualche cento euro però.... Per carità fanno piacere lo stesso, ma leggere ste cifre qui fa girare la testa...

bafio76
13-03-2012, 22:04
Negli ultimi 3 anni nonostante la crisi anche io ho ricevuto il premio produzione a fine anno, certo non quelle cifre il massimo premio è stato di 2000 euri, certo se però calcolo le ore di straordinario fatte....ma non mi lamento visto quello che si sente/legge in giro!!!
Effettivamente però la Germania negli anni passati ha investito molto, cosa che qui da noi.....
:happy5:

Zoidberg
13-03-2012, 23:14
mi sa che anche la tassazione in Germania è diversa...

(negher)
14-03-2012, 08:24
in tempo di "crisi" in Germania si è investito in maniera massiccia in ricerca e innovazione
parole mai pronunciate nel 2011 in Italia

ma nemmeno prima del 2011!!!!

stamen ho appreso (non è che non lo sapessi :( ) che siamo il paese più tartassato al mondo dalle tasse......., e pur pagando le tasse, non abbiamo il "ritorno" in servizi e quant'altro, che dovrebbe esserci, pagando così tanto........ vabè lascio perdere se no o mi bannano, o si va in "fossa"....

( però sto molto molto "stizzito".... per non essere volgare) :(

9gerry74
14-03-2012, 08:29
mi sa che anche la tassazione in Germania è diversa...


anche la produttività

e non so come si scrive la parola assenteismo in tedesco...