PDA

Visualizza Versione Completa : affittare moto HD zona Milano e dintorni



travel
13-03-2012, 09:52
Ciao a tutti, vorrei far provare a un mio amico una touring HD prima di acquistarla.

Non gli interessa l'open day, vorrebbe tenerla un paio di giorni per fare un po' di strada.

Lo so che andando sul sito HD teoricamente si puo' affittare... ma è mooolto teorico.

Avete qualche indicazione vera su chi affitta HD zona Milano/Monza/Bergamo?

Grazie

serjeep
13-03-2012, 09:57
bergamo dovrebbe riiniziare ad affittarle

http://www.harley-davidson-bergamo.com/node/59

frensis
13-03-2012, 11:02
anche io ho provato per un amico ma le richieste assurde mi hanno spinto a fargli provare la mia con me dietro.
elenco richieste assurde:
-carta di credito con un certo massimale,
-firma in calce ad un contratto che sembrava essere scritto per un condannato a fine pena mai..
-orari di riconsegna strettissimi pena aggravio sulla tariffa non di poca rilevanza.
quando poi si iniziava a parlare di limite chilometrico.....li ho gentilmente mandati in c..
Teoricamente affittano praticamente no.

paciotto
13-03-2012, 11:10
anche io ho provato per un amico ma le richieste assurde mi hanno spinto a fargli provare la mia con me dietro.
elenco richieste assurde:
-carta di credito con un certo massimale,
-firma in calce ad un contratto che sembrava essere scritto per un condannato a fine pena mai..
-orari di riconsegna strettissimi pena aggravio sulla tariffa non di poca rilevanza.
quando poi si iniziava a parlare di limite chilometrico.....li ho gentilmente mandati in c..
Teoricamente affittano praticamente no.

Guarda che è sempre così, qualsiasi mezzo affitti auto moto furgone fanno tutti così, addirittura addebitano in anticipo la cauzione sulla carta di credito, per dopo non esigerla se tutto è ok.

frensis
13-03-2012, 11:15
negli stati uniti tu affitti in california, la lasci a chicago. in francia tu affitti a parigi, la lasci a La Rochelle. in inghilterra tu affitti a londra la lascia glasgow....solo con la carta di credito e un anticipo di 100dollari o sterline. Forse in italia la harley ha dettato altre regole.. non saprei...ma ti assicuro il contratto che pretendono farti firmare..intriso di clausole vessatorie..è da criminali.

paciotto
13-03-2012, 11:32
negli stati uniti tu affitti in california, la lasci a chicago. in francia tu affitti a parigi, la lasci a La Rochelle. in inghilterra tu affitti a londra la lascia glasgow....solo con la carta di credito e un anticipo di 100dollari o sterline. Forse in italia la harley ha dettato altre regole.. non saprei...ma ti assicuro il contratto che pretendono farti firmare..intriso di clausole vessatorie..è da criminali.

Guarda non parlarmi di stati uniti,vero è che affitti in un posto e la lasci in un'altro, ho firmato tante di quelle pagine che sembravano un libro,fra cauzioni preautorizzate su alberghi e noleggi mi hanno stincato 2 carte di credito, esempio se tu prevedi 5 gg di albergo metti 500$ loro ti addebitano 1000$ se poi ne spendi 500 ti ritroverai a fine mese 500 ma intanto il limite della carta diminuisce.
Ho affittato 3gg una mustang cabrio 160$ al giorno tot 480$ addebito sulla carta 1890$!

Garry
13-03-2012, 11:39
Il posto più vicino a Milano è Bergamo, per il noleggio. Io ho noleggiato un Road King dal venerdì al lunedì mattina, a luglio scorso, ed ho speso circa 350 euro, con tutte le coperture assicurative e i km illimitati. In precedenza, avevo noleggiato una Heritage a Flagstaff, pagando 160 $ per un giorno, a parità di condizioni, per cui mi sembra che più o meno i costi siano gli stessi. Anche in US mi hanno chiesto la carta di credito a garanzia (mi pare 1000 $, che naturalmente vengono riaccreditati alla riconsegna della moto).
Considerando che si tratta di moto che costano sui 20k euro, io non le ho trovate condizioni proibitive.
Aggiungo anche che in entrambi i casi, mi hanno impressionato favorevolmente l'affabilità e la competenza del personale: magari per i dealers HD è normale, per altre marche no (e anche la competenza ha un costo).

lordguzzi
13-03-2012, 11:42
a lugano (lugano nord come uscita autostrada) da pelikan.

mi sono trovato sempre bene, a volte andavo li a fare il tagliando alla mattina e mi affittavo una moto per 1 giorno e tornavo alla sera a ritirare la mia.

flessibili, gentili e non cari per nulla.

anche un mio amico la ha sempre affittata li per venire con me ai raduni, sempre tutto ok.

nicolò
13-03-2012, 11:46
Bergamo.
Affittato l'anno scorso un sportster 1200 per un WE per un collega e fatto un viaggetto a Jesolo in occasione del week bike.
Tutto bene , servizio perfetto, costi congrui, modalità come la Hertz .:glss1:

vax69
13-03-2012, 13:52
Confermo HD Bergamo, io mi sono trovato bene.
Noleggiato lo scorso anno a Luglio wknd Venerdì-Lunedì per 350 euro tutto incluso.
Nessun problema.
Ciao
Roberto (MI)

travel
15-03-2012, 20:12
Grazie! Da H-D Bergamo abbiamo trovato ottime condizioni :ok: