PDA

Visualizza Versione Completa : IPhone...rubato..cosa fare????

rovescioinback
11-03-2012, 21:17
Si oggi al lavoro il mio telefono si è volatilizzato.
Oltre a bloccare la sim cosa altro posso fare?????
C'era qusi tutta la mia vita.......:nuby:.........cosa posso fare per impedire a questi birboni di visualizzare tutto il contenuto del mio Iphone??????=?
Grazie.......
Ho provatoa rintracciarlo ma naturalmente non lo è

Zoidberg
11-03-2012, 21:20
http://www.apple.com/it/iphone/built-in-apps/find-my-iphone.html

spero tu avessi attivato l'opzione apposita

giovanni s
11-03-2012, 21:30
mi spiace :nuby:

Vicious62
11-03-2012, 21:54
Non so se ti può essere utile.
http://www.applemobile.it/nuovi-blogger-mi-hanno-rubato-l%E2%80%99iphone-che-cosa-devo-fare-di-yasser-andres-dallos-laguado/

alek
11-03-2012, 21:54
Non sono un esperto di Iphone , ma mio fratello che ha il 4 mi ha detto che tutto cio' che hai nel telefono , viene salvato credo in un sever e quindi se cambi/rubano il telefono è un attimo a riprendere tutto.
Inoltre mi pare che con il gps riesci a sapere dov'è ... ti consiglio di andare a parlare in un apple store ...mi spiace

accellerato
11-03-2012, 21:57
fai subito denucia e poi blocca la scheda sim e blocca il telefono con il codice imei (lo trovi sulla scatola del telefono).fai tutto tramite il tuo operatore telefonico

wallyCRT
11-03-2012, 22:11
Find My IPhone x ritrovare il telefono (sperando che tu avessi l'opzione attivata).
Backup x ripristinare tutto.
Denuncia x bloccare la SIM.

Il Lupo Mannaro
11-03-2012, 22:19
Find My IPhone x ritrovare il telefono (sperando che tu avessi l'opzione attivata).

...e in bocca al lupo :ylsuper:

rovescioinback
11-03-2012, 22:55
................................................
Fatto ma non si trova
Fatto
Fatto
................
Ma per bloccare il contenuto c'è una procedura?

alek
11-03-2012, 22:59
Fatto ma non si trova
Fatto
Fatto
................

Ora non si trova perchè sarà spento o dentro un cassetto , ma non riesci ad avere il percorso che ha fatto?

darkness_73
11-03-2012, 23:08
maledetti...:mad1:

Mano De Dios
12-03-2012, 06:50
Se hai attivato l'opzione find my iPhone (mi pare) puoi cancellare da qualsiasi terminale il contenuto ma lui si deve connettere ad un wifi (oltre a dirti dove è)

rovescioinback
12-03-2012, 07:06
Se hai attivato l'opzione find my iPhone (mi pare) puoi cancellare da qualsiasi terminale il contenuto ma lui si deve connettere ad un wifi (oltre a dirti dove è)
...........................................
Infatti..il problema è che non si riesce a trovare:mm:

Mano De Dios
12-03-2012, 07:11

Telefona alla Apple che forse hanno informazioni più precise e....
mi dispiace tanto:nuby:

Eschi
12-03-2012, 07:23
Intanto buona fortuna!

Sent from my iPhone using Ngulash

ivtigre
12-03-2012, 07:51
fai subito denucia e poi blocca la scheda sim e blocca il telefono con il codice imei (lo trovi sulla scatola del telefono).fai tutto tramite il tuo operatore telefonico

Concordo. Le forze dell'ordine, tramite il codice Imei, hanno la possibilità di rintracciare il telefono ogni volta che viene acceso (e i loro canali sono più attendibili di quelli Apple)

Indiano
12-03-2012, 08:07
Io dico, il telefono si sà, si perde e li rubano...allora perchè lasciare al suo interno cose di cui ci si affanna così tanto per cancellarle, mi sembra che il tuo unico problema sia di cancellare il tutto, non di ritrovare il telefono (visto che il backup l'hai fatto...)
Schiavi della tecnologia e del consumismo...(in generale, vale un pò per tutti...)
Auguri comunque.....

FXDF
12-03-2012, 08:12
In bocca al lupo..., non saprei dirti altro, cosa fare con le varie opzioni di Apple & Co. te lo hanno gia scritto. Certo che fa :mad1:inc@77@are:angr1:!

Dovrei ripensare al fatto che lascio il iPhone costantemente sulla scrivania e se mi fido dei colleghi non posso dire altrettanto dei clienti!

greenmax
12-03-2012, 08:19
Concordo. Le forze dell'ordine, tramite il codice Imei, hanno la possibilità di rintracciare il telefono ogni volta che viene acceso (e i loro canali sono più attendibili di quelli Apple)

Dubito che le forze dell'ordine si mettano a triangolare un telefonino rubato, onestamente mi sembrerebbe esagerato, che vadano da un magistrato per farsi autorizzare di andare dai gestori telefonici per agganciare un telefonino... a meno che sospettino che il telefono lo abbia rubato uno di alqaida...

Iphone rubato ? cosa fare? E comprane n'altro o cambia telefono, alla fine è solo un telefono , non è che gli hanno ciulato i soldi risparmiati in una vita coi bond argentini o ostiate del genere, era meglio il telefono a gettoni e la rubrichetta tascabile ...

Per il resto (come già detto ) fare i backup ti leva dagli impicci, i telefoni si rompono , si perdono , o subiscono "sparizioni misteriose".

Siamo realistici senza esagerare

Tramma
12-03-2012, 08:25
Io dico, il telefono si sà, si perde e li rubano...allora perchè lasciare al suo interno cose di cui ci si affanna così tanto per cancellarle, mi sembra che il tuo unico problema sia di cancellare il tutto, non di ritrovare il telefono (visto che il backup l'hai fatto...)
Schiavi della tecnologia e del consumismo...(in generale, vale un pò per tutti...)
Auguri comunque.....

Tu sei antico come le prugne secche e hai ancora il Nokia 3310 che vendevano negli anni dell'EVO!

Battute a parte, con la versatilità che offrono i "telefoni" di oggi è un attimo avere dei dati che si preferisce non divulgare.
Intanto la propria agenda permette di capire a un maleintenzionato dove mi troverò in un dato momento. E non è poco.
Le foto nel rullino possono contenere immagini riservate o dei propri bambini che magari da fastidio vadano in mano a chiunque.
Poi le mail che possono essere questioni private o contenere importanti documenti di lavoro.

Penso si possa andare avanti all'infinito.
Ma mi fermo e conto di proseguire davanti a un bicchiere quanto prima!

Ciao Max

Tramma

Cava
12-03-2012, 08:49
Fatto ma non si trova
Fatto
Fatto
................

La funzione "Trova il mio I-phone", si attiva nel momento in cui lo accendono...

Tu puoi anche lanciare la funzione dal tuo PC, nel momento in cui lo accendono si attiva la cancellazione dati, ti arriva una e-mail di avviso, e a quel punto ti indica dovè!!

Ci sono passato :vhappy3:

:happy5:

Eschi
12-03-2012, 09:22
La funzione "Trova il mio I-phone", si attiva nel momento in cui lo accendono...

Tu puoi anche lanciare la funzione dal tuo PC, nel momento in cui lo accendono si attiva la cancellazione dati, ti arriva una e-mail di avviso, e a quel punto ti indica dovè!!

Ci sono passato :vhappy3:

Ottima info, grazie.
Il melafonino poi sara' inutiluzzabile per sempre?

Cava
12-03-2012, 09:35
Ottima info, grazie.
Il melafonino poi sara' inutiluzzabile per sempre?

In italia si, a meno che non gli cambiano (con un apposito software) il numero IMEI.

Chinaski
12-03-2012, 09:44
Sono ignorante lo so ma per trovare l'Iphone perduto serve necessariamente un altro dispositivo Apple giusto?!

Eschi
12-03-2012, 10:02
No, io i backup e il programma ce l'ho su pc normale.
Si sei ignorante :-D

Indiano
12-03-2012, 10:14
Tu sei antico come le prugne secche e hai ancora il Nokia 3310 che vendevano negli anni dell'EVO!

Battute a parte, con la versatilità che offrono i "telefoni" di oggi è un attimo avere dei dati che si preferisce non divulgare.
Intanto la propria agenda permette di capire a un maleintenzionato dove mi troverò in un dato momento. E non è poco.
Le foto nel rullino possono contenere immagini riservate o dei propri bambini che magari da fastidio vadano in mano a chiunque.
Poi le mail che possono essere questioni private o contenere importanti documenti di lavoro.

Ciao Max

Tramma

DAVVERO!!!??????:bigeyes::bigeyes:

Battute a parte con la versatilità che offrono i "telefoni" di oggi è un attimo essere "pirla" io faccio il backup e una volta fatto cancello il "non divulgabile"... sai sul mio Nokia 3310 esiste un'app chiamata delete, al mio yes come per incanto sparisce l'oggetto, la mail o la foto selezionata....ma forse l' Iphone non ha molte app....

Ciao Marco

Max

ivtigre
12-03-2012, 11:34
Dubito che le forze dell'ordine si mettano a triangolare un telefonino rubato...

A me tre anni fa, tramite il codice Imei, mi hanno ritrovato il Nokia (che mi era stato rubato 15 gg prima). Era nel cruscotto di una Fiat Uno rubata e abbandonata. Dal telefono avevano rimosso e sostituito la mia sim.

Cava
12-03-2012, 11:51

Battute a parte con la versatilità che offrono i "telefoni" di oggi è un attimo essere "pirla" io faccio il backup e una volta fatto cancello il "non divulgabile"... sai sul mio Nokia 3310 esiste un'app chiamata delete, al mio yes come per incanto sparisce l'oggetto, la mail o la foto selezionata....ma forse l' Iphone non ha molte app....

Ciao Marco

Max

... Ma se mi hai offerto 500 euro per il mio phone ( non quello per i capelli) :vhappy1:

rovescioinback
12-03-2012, 12:15

Ciao Marco

Max
.................................................. .............
Esiste anche nell'Iphone......non avevo bisogno di un "romanzina" e lavorandoci è inevitabile che molti dati rimangano all'interno del telefono....dati che uso giornalmente e che non mi posso ricordare ogni volta di cui ne ho bisogno:happy3:
Grazie:happy4:

accellerato
12-03-2012, 13:25

esatto! inoltre con una denuncia ti tuteli nel caso il telefono venga utilizzato per scopi illeciti

Ike
12-03-2012, 13:32
Mi spiace per te, proprio un due-tre settimane fa l'hanno rubato a mia mamma sfondando il vetro della macchina (purtroppo se l'era dimenticato in macchina)..non mi ricordo cosa avesse fatto oltre a bloccare la SIM, mo le chiedo un attimo.

greenmax
12-03-2012, 15:31
A me tre anni fa, tramite il codice Imei, mi hanno ritrovato il Nokia (che mi era stato rubato 15 gg prima). Era nel cruscotto di una Fiat Uno rubata e abbandonata. Dal telefono avevano rimosso e sostituito la mia sim.

Se e' cosi capisco molte cose della povera italia.
Avrei preferito sapere che le risorse fossero impiegate in qualcosa di piu che a ritrovare un telefonino.
Tanti auguri a tutti

ivtigre
12-03-2012, 15:36
Se e' cosi capisco molte cose della povera italia.
Avrei preferito sapere che le risorse fossero impiegate in qualcosa di piu che a ritrovare un telefonino.
Tanti auguri a tutti
Ma di che risorse parli? Oggi giorno rintracciare un telefono (quasi tutti dotati di gps) si fa presto, anche la Apple mette a disposizione questo servizio (solo che è un po' meno efficace). In 10 minuti ti dicono cosa vuoi!