PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio camme

pit
08-03-2012, 15:53
ciao a tutti,sto decidendo per questo intervento e mi chiedevo se sostituendo le cam è il caso di intervenire anche sulle aste,punterie,molle fasce pistoni oppure più semplicemente cam e cuscinetti nuovi e guarnizioni varie..... qualcuno ha esperienze in proposito ?
t'x

TWINCAM
08-03-2012, 16:31
ciao a tutti,sto decidendo per questo intervento e mi chiedevo se sostituendo le cam è il caso di intervenire anche sulle aste,punterie,molle fasce pistoni oppure più semplicemente cam e cuscinetti nuovi e guarnizioni varie..... qualcuno ha esperienze in proposito ?
t'x

Moto/Anno/km?

Di base col TC le due camme, i cuscinetti camme, filtri sfiati, punterie (se hanno tanti km). Le aste se non metti camme troppo appuntite non serve cambiarle. C'è il kit quarnizioni specifico per il lavoro.
:wink2:

pit
08-03-2012, 17:48
Moto/Anno/km?

Di base col TC le due camme, i cuscinetti camme, filtri sfiati, punterie (se hanno tanti km). Le aste se non metti camme troppo appuntite non serve cambiarle. C'è il kit quarnizioni specifico per il lavoro.
:wink2:

flstf twincam col big bore 1550,30mila km :ok:

drumblack
08-03-2012, 19:17
se monti il big bore se hai le se203.... quindi non devi sostituirle....

pit
08-03-2012, 22:59
se monti il big bore se hai le se203.... quindi non devi sostituirle....

non è così,quel modello usciva con il kit base di serie,ovvero teste maggiorate e quant'altro gli va dietro,molla frizione SE ma non le camme,che volendo sono vendute a parte per completare il big bore....

TWINCAM
08-03-2012, 23:46
flstf twincam col big bore 1550,30mila km :ok:

OK hai il contralbero non andrà mai una fava

:happy4:

A parte gli scherzi, hai pochi Km probabilmente non ti servirà neanche cambiare i pattini e le punterie, però... Se hai già tutto li smontato puoi evitarti di riaprirlo più avanti... :wink2:

Io ho montato delle 203 su dyna, differenza percepibile poca, diciamo che vai con meno gas in salita e se sei stracarico.
Se vuoi sfruttare il bigbore metterei delle camme che spingono a medio regime :wink2:

Fasce pistoni ecc coi km che hai.... assolutamente no! Per cambiare le camme non ti serve smontare neanche le teste! (solo i coperchi, la cover e la piastra distribuzione con aste ecc)

Vai fai sta modifichina ma mettici pure dei freni decenti :happy7:

:byby::byby::happy5:

pit
09-03-2012, 08:22
OK hai il contralbero non andrà mai una fava

:happy4:

A parte gli scherzi, hai pochi Km probabilmente non ti servirà neanche cambiare i pattini e le punterie, però... Se hai già tutto li smontato puoi evitarti di riaprirlo più avanti... :wink2:

Io ho montato delle 203 su dyna, differenza percepibile poca, diciamo che vai con meno gas in salita e se sei stracarico.
Se vuoi sfruttare il bigbore metterei delle camme che spingono a medio regime :wink2:

Fasce pistoni ecc coi km che hai.... assolutamente no! Per cambiare le camme non ti serve smontare neanche le teste! (solo i coperchi, la cover e la piastra distribuzione con aste ecc)

Vai fai sta modifichina ma mettici pure dei freni decenti :happy7:

:byby::byby::happy5:

grazie :ok: ho due flottanti, mi piacerebbe montare pinze PM !! non ho aperto nulla,prima mi volevo togliere dubbi !