PDA

Visualizza Versione Completa : Addio a Lucia Mannucci..

Tenacious D
07-03-2012, 13:35
stanotte Lucia Mannoni, l'ultima componente rimasta del quartetto cetra, si è spenta, all'età di 91 anni

mi piace ricordarla, perchè da sempre loro hanno il sapore di buono genuino e gentile, di un italia in bianco e nero, che non c'è più...fanno parte della nostra storia, e quindi un sorriso malinconico che vorrei condividere con voi!

http://www.youtube.com/watch?v=Skv7NZZoD-U

http://www.youtube.com/watch?v=yRu4Ug7B4Hk&feature=related

Ziobello
07-03-2012, 13:42
stanotte Lucia Mannoni, l'ultima componente rimasta del quartetto cetra, si è spenta, all'età di 91 anni

mi piace ricordarla, perchè da sempre loro hanno il sapore di buono genuino e gentile, di un italia in bianco e nero, che non c'è più...fanno parte della nostra storia, e quindi un sorriso malinconico che vorrei condividere con voi!

http://www.youtube.com/watch?v=Skv7NZZoD-U

da ragazzino mi pareva il classico gruppo di vecchi sfigati... ma col tempo ho rivalutato anch'io la semplicità e garbo che trasmettevano. :happy5:

alberto-66
07-03-2012, 13:46
con tutto il rispetto per lucia mannoni ( :nuby: ) tra un pò sto forum diventa un ricettacolo per i necrologi

parere personale

FASTGABRY
07-03-2012, 13:47
con tutto il rispetto per lucia mannoni ( :nuby: ) tra un pò sto forum diventa un ricettacolo per i necrologi

parere personale

Ma sicuramente guidava almeno un dyna!

spèdio col teefonin!

Tenacious D
07-03-2012, 13:49

parere personale

commento fuori luogo....:no_ok: era un momento per ricordare una artista, e un italia, e una televisione del passato....tutto vuol essere tranne che un necrologio!

e hai fatto pure il danno di aver dato il la a gabriella!

alberto-66
07-03-2012, 13:56
commento fuori luogo....:no_ok: era un momento per ricordare una artista, e un italia, e una televisione del passato....tutto vuol essere tranne che un necrologio!

e hai fatto pure il danno di aver dato il la a gabriella!

era un commento, sul fatto che fino a qualche tempo fa dei 3d come questi venivano (giustamente) chiusi in quanto se volessimo ogni giorno muoiono molte persone che per un motivo o per l'altro dovrebbero essere ricordate, tu hai la passione per la musica ed a te sembra importante ricordare la mannoni, qualche altro ha la passione per lo sport, chi ha la passione per il tiro a freccette ecc ecc

inolter nessuno può essere responsabilizzato per i la dati a gabriella!

Tenacious D
07-03-2012, 13:58
era un commento, sul fatto che fino a qualche tempo fa dei 3d come questi venivano (giustamente) chiusi in quanto se volessimo ogni giorno muoiono molte persone che per un motivo o per l'altro dovrebbero essere ricordate, tu hai la passione per la musica ed a te sembra importante ricordare la mannoni, qualche altro ha la passione per lo sport, chi ha la passione per il tiro a freccette ecc ecc

inolter nessuno può essere responsabilizzato per i la dati a gabriella!

vedo che insisti......vabbè!

darkness_73
07-03-2012, 14:00
Non conosco nè lei e nè sto quartetto maa...che riposi in pace!

Cri1450
07-03-2012, 14:01
Buoniiii, state buoni!:wink2::happy3:

Quanto a Lucia Mannoni non voglio dire che fosse ora, ma non ci si può certo rattristare
per chi ha vissuto così a lungo e spero bene...:wink2:

Chicca!
07-03-2012, 14:03
...un "mi dispiace" è scappato pure a me...li ricordo tutti e quattro con piacere.

Tenacious D
07-03-2012, 14:05
Buoniiii, state buoni!:wink2::happy3:

Quanto a Lucia Mannoni non voglio dire che fosse ora, ma non ci si può certo rattristare
per chi ha vissuto così a lungo e spero bene...:wink2:

cri...ripeto, non mi rattrista la siua morte, ha vissuto tanto e credo anche bene....era semplicemente un occasione per riordare un pezzo della nostra storia, quella della tv in bianco e nero, quella degli anni 60 del boom, in cui tutti vivevamo bene....etc etc...un pezzo della nostra storia...

lo facciamo costantemente quando pubblichiamo la foto della diane, o dello sbarco sulla luna....non mi pare il casi di polemizzare ( e non parlo di te), ma qui ormai credo che si riesca a polemizzare su tutto...

se guardiamo in piazzetta ci sono la metà dei 3d che non parlano di moto, e allora che facciamo?

vabbè....speravo che qualcuno potesse dare il suo contributo postando bei video di quegli anni di una televisione infinitamente migliore di quella di oggi, sotto tutti i punti di vista....amen!

:happy5::happy5:

gosilver
07-03-2012, 14:06
diciamo che, oltre alla persona, concordo con Tenacious che vedendoli la mente corre a quando magari si era bambini, con tutti gli annessi ed i connessi.
A volte quando muore una personaggio pubblico del nostro passato, senti allontanare anche una fetta di te stesso.

Zeus
07-03-2012, 14:06

Credo che anche lei sia grata alle parole con cui l'hai ricordata, parole a cui mi associo

alberto-66
07-03-2012, 14:07
cri...ripeto, non mi rattrista la siua morte, ha vissuto tanto e credo anche bene....era semplicemente un occasione per riordare un pezzo della nostra storia, quella della tv in bianco e nero, quella degli anni 60 del boom, in cui tutti vivevamo bene....etc etc...un pezzo della nostra storia...

lo facciamo costantemente quando pubblichiamo la foto della diane, o dello sbarco sulla luna....non mi pare il casi di polemizzare ( e non parlo di te), ma qui ormai credo che si riesca a polemizzare su tutto...

se guardiamo in piazzetta ci sono la metà dei 3d che non parlano di moto, e allora che facciamo?

vabbè....speravo che qualcuno potesse dare il suo contributo postando bei video di quegli anni di una televisione infinitamente migliore di quella di oggi, sotto tutti i punti di vista....amen!

vabbè, ma nn ti in****are se nn la pensiamo tutti come te... :byby:

Cri1450
07-03-2012, 14:08

Ma si ma si! Non ti inalberare tra le zagare!:happy4:
Il 3D è aperto ed io ho capito bene il tuo intento, solo non fate a borsettate tu ad Alberto!:wink2:

Tenacious D
07-03-2012, 14:08
diciamo che, oltre alla persona, concordo con Tenacious che vedendoli la mente corre a quando magari si era bambini, con tutti gli annessi ed i connessi.
A volte quando muore una personaggio pubblico del nostro passato, senti allontanare anche una fetta di te stesso.

:happy6:

gosilver
07-03-2012, 14:11
Il 3D è aperto ed io ho capito bene il tuo intento, solo non fate a borsettate tu ad Alberto!:wink2:

:talk1:

alberto-66
07-03-2012, 14:12

:vhappy3::vhappy3::vhappy3:

Cri1450
07-03-2012, 14:13

Frase rubata a London.:happy3:

Tenacious D
07-03-2012, 14:46
Frase rubata a London.:happy3:

tutti abbiamo rubato qualcosa a london......:happy4::happy4:

FASTGABRY
07-03-2012, 15:03
Vabbè ho capito guidava una 48

spèdio col teefonin!

Mazér
07-03-2012, 15:06
tutti abbiamo rubato qualcosa a london......:happy4::happy4:

fuori il nome di chi gli ha ciulato i capelli!

(io ho un alibi di ferro :happy4:)

alberto-66
07-03-2012, 15:07
Vabbè ho capito guidava una 48

spèdio col teefonin!

occhio alle borsettate....:happy4::happy4::happy4:

ps. era una superlow :wink2:

Cri1450
07-03-2012, 15:11
Sono stato contattato da un utente del quale non posso fare il nome...:happy4:
L' SMS conteneva il seguente testo:

Ma chi c@zzo è Lucia Mannoni? Il nome esatto è Lucia Mannucci!

Questa Mannoni si starà troppo grattando i maroni...:happy4:

Mazér
07-03-2012, 15:15

:talk1::talk1::talk1:

e nel grattamento sarà in buona compagnia, dato che oggi ho vinto una pizza dal mio ristoratore che ha voluto scommettere sul fatto che Hugh Hefner fosse morto :happy4:

straccetto
07-03-2012, 15:24
.....era semplicemente un occasione per riordare un pezzo della nostra storia, quella della tv in bianco e nero, quella degli anni 60 del boom, in cui tutti vivevamo bene....etc etc...un pezzo della nostra storia...

Sono daccordo.

Il Quartetto Cetra, insieme a tanti artisti, rappresenta uno spaccato di una Italia che non c'è più, quella che volle con tutte le sue forse "ricominciare".

gru-nt
07-03-2012, 15:25
Perlappunto , Lucia Mannucci da Bologna.....Per noi bambini degli anni '60 una zia giovane in mezzo ad altri tre zii maschi che cantavano motivetti all'americana. Ma che erano abilissimi nel canto corale e recitavano come attori consumati nel musical.

Se molti di noi amano la musica nera o il rock, si deve anche a loro, A Gorni Kramer e la Sua fisa per quanto possa apparire assurdo a chi e' nato dopo. In particolare lei e sopratutto il marito Virgilio Savona erano anche grandissimi conoscitori di musica Folclorica.

Come ha ben detto Angelino, un pezzetto di noi finisce e di colpo la sensazione degli anni che passano ti pervade quando scompare qualcuno come lei.

Chinaski
07-03-2012, 15:43
:talk1::talk1::talk1:

e nel grattamento sarà in buona compagnia, dato che oggi ho vinto una pizza dal mio ristoratore che ha voluto scommettere sul fatto che Hugh Hefner fosse morto :happy4:

Quando Hugh morirà te ne accorgerai dal vestito a lutto di Zeus!

Tenacious D
07-03-2012, 15:48

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4:

hai ragione...........ahahahaha mi sono sbagliato il cognome, lunga vita a lucia mannoni!

ma ora fuori il nome del vigliacco che non ha avuto il coraggio di scriverlo in piazzetta!

Mazér
07-03-2012, 15:49
Quando Hugh morirà te ne accorgerai dal vestito a lutto di Zeus!

:happy4:

paciotto
07-03-2012, 16:02
Perlappunto , Lucia Mannucci da Bologna.....Per noi bambini degli anni '60 una zia giovane in mezzo ad altri tre zii maschi che cantavano motivetti all'americana. Ma che erano abilissimi nel canto corale e recitavano come attori consumati nel musical.

Se molti di noi amano la musica nera o il rock, si deve anche a loro, A Gorni Kramer e la Sua fisa per quanto possa apparire assurdo a chi e' nato dopo. In particolare lei e sopratutto il marito Virgilio Savona erano anche grandissimi conoscitori di musica Folclorica.

Come ha ben detto Angelino, un pezzetto di noi finisce e di colpo la sensazione degli anni che passano ti pervade quando scompare qualcuno come lei.

Mi hai ricordato quanto sono vecchio, non passa giorno che in qualche necrologio pubblicato vedo un nome conosciuto fin da quando ero bambino, e molti altri se ne sono già andati.
Mi spiace!! Ma spesso mi tocco dove non batte il sole.

purpo azz
07-03-2012, 16:08

:ok::ok::ok: Non ti preocupare che appena becco Alberto gli "imparo" nella vecchia fattoria a calci guallerali:happy3:

Tenacious D
07-03-2012, 16:24
:ok::ok::ok: Non ti preocupare che appena becco Alberto gli "imparo" nella vecchia fattoria a calci guallerali:happy3:

vediamo quanti scemi come me capiscono questa!
http://img594.imageshack.us/img594/7564/31631010150415023975661.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/31631010150415023975661.jpg/)

:happy4::happy4:

alberto-66
07-03-2012, 16:27

ecco appunto, ce ne mancava uno :sad2::sad2::sad2:

pepperciano
07-03-2012, 18:02
A volte pensi che certi personaggi siano immortali, ti accompagnano per tanto tempo ed entrano nella tua vita. Sono stati grandi tutti e quattro e Lucia in particolare, ha precorso i tempi. Non verranno dimenticati.:pj:

London dude
07-03-2012, 18:58
Una piccola chicca, nel 1948 i Cetra fecero da backing vocals nella versione italiana di Dumbo e ricevettero una lettera di congratulazioni da Walt Disney in persona.
Eccoli in "giammai gli elefanti volar", deliziosi da 1:33 a 1:39 :ok:

http://www.youtube.com/watch?v=9P4A_Gv9uys

giovanni s
07-03-2012, 19:22
vediamo quanti scemi come me capiscono questa!
http://img594.imageshack.us/img594/7564/31631010150415023975661.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/31631010150415023975661.jpg/)

dalailama75
07-03-2012, 19:25
mi dispiace...

Cri1450
07-03-2012, 19:33
Stefano ho corretto il titolo, spero di non averti arrecato offesa alcuna, non che tu sia permaloso...

gru-nt
07-03-2012, 19:34
Stefano ho corretto il titolo, spero di non averti arrecato offesa alcuna, non che tu sia permaloso...

:happy7::happy7:

Tenacious D
07-03-2012, 20:01

credimi, non lo sono per nulla...e anzi stavo per ringraziare chi ha corretto il titolo....

:kiss:

purtroppo con Alberto in questi giorni non ci capiamo molto!

Tenacious D
07-03-2012, 20:04

meno male almeno non sono solo!

F77
07-03-2012, 20:12
Mettevano di buon umore...

alberto-66
07-03-2012, 20:55
credimi, non lo sono per nulla...e anzi stavo per ringraziare chi ha corretto il titolo....

:kiss:

purtroppo con Alberto in questi giorni non ci capiamo molto!

stefano, cerca di leggere con maggiore serenità quello che scrivo senza vederci necessariamente dello spirito di polemica.. io da parte mia ci metterò del mio sicuramente per essere più chiaro nei miei post :wink2:

alla fin fine sono sempre il solito con il quale hai chattato su FB fino a qualche giorno fa :wink2:

ps: però lasciatelo dire... un po permalosino lo sei, dai... :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

Tenacious D
07-03-2012, 21:01
stefano, cerca di leggere con maggiore serenità quello che scrivo senza vederci necessariamente dello spirito di polemica.. io da parte mia ci metterò del mio sicuramente per essere più chiaro nei miei post :wink2:

alla fin fine sono sempre il solito con il quale hai chattato su FB fino a qualche giorno fa :wink2:

ps: però lasciatelo dire... un po permalosino lo sei, dai... :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

albèèèèèèèèèèèèèèèèè...chiaro eri stato chiaro....peccato che non hai raccolto lo spirito del 3d...e la buona regola vale sempre per tutti, non è obbligatorio scrivere sempre....se il quartetto cetra non ti piace basta che ti fai i fatti tuoi!

per il resto sembra la barzelletta del bue che dice cornuto all'asino!

alberto-66
07-03-2012, 21:16
albèèèèèèèèèèèèèèèèè...chiaro eri stato chiaro....peccato che non hai raccolto lo spirito del 3d...e la buona regola vale sempre per tutti, non è obbligatorio scrivere sempre....se il quartetto cetra non ti piace basta che ti fai i fatti tuoi!

per il resto sembra la barzelletta del bue che dice cornuto all'asino!

se metti un post su un forum devi essere pronto ad accettare anche eventuali risposte che non ti paicciono o che sono lontani dalle tue idee

vabbè lasciamo perdere, vedo che porgere il ramoscello d'ulivo con te non serve

:happy5:

London dude
07-03-2012, 21:47
Io non vorrei intervenire d'ufficio mettendovi ciascuno nella lista "ignora" dell'altro però davvero, sembra che vi cerchiate in giro per il forum solo per rompervi i *******i l'uno con l'altro. Se non è l'allusione è la battutina, la frecciatina, il richiamo ad altri post, etc. etc..... :no_ok:

Tenacious D
07-03-2012, 22:05
Io non vorrei intervenire d'ufficio mettendovi ciascuno nella lista "ignora" dell'altro però davvero, sembra che vi cerchiate in giro per il forum solo per rompervi i *******i l'uno con l'altro. Se non è l'allusione è la battutina, la frecciatina, il richiamo ad altri post, etc. etc..... :no_ok:

chiedo scusa... Non era mia intenzione... questa situazione mi pera alquanto ridicola!

Lommandatocollaifon!

Tenacious D
08-03-2012, 08:12
comunque non è saltato fuori il nome del pavido user che messaggia con cri :happy4::happy4::happy4:

omertosi!:happy4::happy4: