PDA

Visualizza Versione Completa : Phishing....



maxrudi
07-03-2012, 09:09
... che non ha nulla a che vedere con la pioggia dorata :-D:-D:-D

Oggi mi e' arrivata una mail di "Notifica di rimborsi fiscali" da parte dall'Agenzia delle Entrate...
Agevolo la copia, per meglio comprendere:

NOTIFICA DI RIMBORSI FISCALI
Gentile Contribuente,
Dopo i calcoli ultimi annuale della vostra attività fiscali abbiamo stabilito che si ha diritto a ricevere un rimborso fiscale di 223,56 euro.
Si prega di inviare la richiesta di rimborso fiscale e ci permettono 6-9 giorni al fine di elaborarlo.
Per accedere al rimborso fiscale, seguire le istruzioni riportate di seguito:
...- scaricare il modulo di rimborso fiscale allegato a questa email
...- open it in a browser
...- seguire le istruzioni sullo schermo
Il rimborso può essere ritardata per una serie di motivi. Ad esempio sottoporre record non validi o applicare dopo la scadenza.

Seguiva un "modulo" dove inserire... I DATI DELLA CARTA DI CREDITO per efferttuare il rimborso !!!!

Mi raccomando, e' chiaramente una truffa, come si può notare dai clichè rispettati in toto.
NON RISPONDETE, cancellate e, se volete, segnalatela alla GDF. (sos@gat.gdf.it)

Vic_Nightrain_71
07-03-2012, 09:14
grazie della segnalazione :ok:

scorpioni
07-03-2012, 09:20
e poi per un rimborso da parte loro, ci vanno anni per riavere isoldi e non 6-9 giorni...

FXDF
07-03-2012, 10:11
Ultimamente ne ricevo a nastro di mail di Phising, anche sulla mail del lavoro e per i miei clienti è lo stesso. :no_ok:

Se non sei molto "distratto" non fanno danni però è una rottura!

:byby:

elleds
07-03-2012, 18:09
Io ultimamente ricevo mail di ordini mai fatti col classico allegato .exe ma per fortuna col Mac si identifica benissimo ma da Pc qualcuno immagino possa cadere nel cliccarci sopra magari incuriosito.....
:bigeyes::bigeyes::bigeyes: MAI cliccare gli allegati!!!