PDA

Visualizza Versione Completa : domenica mattina ...... forze dell'ordine......



pit
27-02-2012, 21:45
sempione direzione laghi,domenica di buon ora trotterello a 50/60 all'ora quando da dietro mi sorpassano due motociclisti in divisa, gulp ! Mi accodo a 4 jap e butto la quinta , prima rotonda tutto ok,seconda rotonda PALETTA, passano tutti io fermo ! C@@@o penso ma che sfiga ! Patente e libretto,mentre mi affretto a spegnere la moto, via il casco e consegno i documenti all'agente che si allontana e comincia a scrivere,l'altro si avvicina e mi dice: intanto che ci siamo mi dia anche l'assicurazione..... metta in moto per favore....
tira un fischio FIUUUU,non acceleri basta così .......... :bigeyes:
lei è mai stato al fakeer ?! Io stralunato rispondo NO ! purtroppo impegni e lavoro non me lo hanno mai concesso !! MALE ! MALE !
e lei con una moto così non è mai stato al fekeer ?! Ci vanno colleghi con delle japponesi e lei con una moto così non è MAI andato al fakeer ! non sa cosa si perde ,risponde l'altro agente......
Buona passeggiata,si regoli un pò con quell'acceleratore e .... complimenti !
Ragazzi mi sono sentito in cielo !!!

Chinaski
27-02-2012, 21:50
Bella botta di culo!
:happy4:

lorenzinetor
27-02-2012, 21:51
Se gli agenti fossero stati donne sarebbe stato ancora meglio :happy7:
Comunque mi sono sentito gratificato io a leggerlo, chissà a te che è capitato :wink2:

Ase84
27-02-2012, 21:52
bella sensazione immagino... :ok:

puma76
27-02-2012, 21:53
erano motociclisti anche loro:happy7:
clementi, stanno in pace col mondo per fortuna:happy3:

biondo
27-02-2012, 21:58
il fascino delle harley....secondo me ti hanno fermato solo per chiederti del faaker e per guardarti la moto....

pit
27-02-2012, 21:59
erano motociclisti anche loro:happy7:
clementi, stanno in pace col mondo per fortuna:happy3:

lo penso anche io ! mi sono lamentato un pò del freddo,nonostante fossero le 10,uno di loro mi ha risposto : non lo dica a noi che siamo in giro dalle 7,30 ! E' stata una bella sensazione :ok:

ZEZ
28-02-2012, 05:53
un harleysta che non è mai stato al faaker è peggio di un mussulmano che non è andato alla mecca



meritavi il sequestro!!:happy4::happy4:

wallyCRT
28-02-2012, 06:36
Io sono meno(ma anche piú) fortunato.
É la seconda volta che mi fermano a Roma in questo 2012 e che mi fanno la multa di 39 euro per mancanza del libretto di circolazione, con obbligo di presentazione entro 5 giorni. Proprio non riesco a ricordarmelo sto libretto la mattina quando esco!!!!

spiedo
28-02-2012, 07:11
sempione direzione laghi,domenica di buon ora trotterello a 50/60 all'ora quando da dietro mi sorpassano due motociclisti in divisa, gulp ! Mi accodo a 4 jap e butto la quinta , prima rotonda tutto ok,seconda rotonda PALETTA, passano tutti io fermo ! C@@@o penso ma che sfiga ! Patente e libretto,mentre mi affretto a spegnere la moto, via il casco e consegno i documenti all'agente che si allontana e comincia a scrivere,l'altro si avvicina e mi dice: intanto che ci siamo mi dia anche l'assicurazione..... metta in moto per favore....
tira un fischio FIUUUU,non acceleri basta così .......... :bigeyes:
lei è mai stato al fakeer ?! Io stralunato rispondo NO ! purtroppo impegni e lavoro non me lo hanno mai concesso !! MALE ! MALE !
e lei con una moto così non è mai stato al fekeer ?! Ci vanno colleghi con delle japponesi e lei con una moto così non è MAI andato al fakeer ! non sa cosa si perde ,risponde l'altro agente......
Buona passeggiata,si regoli un pò con quell'acceleratore e .... complimenti !
Ragazzi mi sono sentito in cielo !!!

Credevo ti avessero dato la multa perchè non sei mai stato al Faak :)

Zeus
28-02-2012, 07:29
erano motociclisti anche loro:happy7:
clementi, stanno in pace col mondo per fortuna:happy3:

:ok::ok:
Anche a me è capitato spesso di essere fermato e di cacciare balle sulla moto durante i controlli di routine. Ammetto che è stata una bella sensazione:happy3:

guest
28-02-2012, 10:38
a me un vigile urbano... op, pardon, un poliziotto della municipale :happy4::happy4::happy4:
mi ha fatto i complimenti e mi ha detto: "è un vero piacere vedere girare una moto così bella"...
questo è il fascino Harley!:happy6::happy6::happy6:

Momo87s
28-02-2012, 11:08
Vieni a Genova a fare un giro, vedrai quante domande che ti fanno! :happy4:

straccetto
28-02-2012, 11:26
A me è successo il contrario.

Mentre passeggiavo con un amico, lo sguardo mi cadde sulla targhetta JTD di un'Alfa 159 dei Carabienieri, incuriosito, volli verificare la (eventuale) targhetta anteriore ed in quel momento i militari, uscendo dal bar, ci dissero "ve la potete rubare tanto abbiamo la targa..."

Mi complimentai per l'autoironia e facemmo pure due parole, poi ci salutammo, augurando loro un sereno proseguimento di servizio :happy3:

Ziobello
28-02-2012, 20:29
sempione direzione laghi,domenica di buon ora trotterello a 50/60 all'ora quando da dietro mi sorpassano due motociclisti in divisa, gulp ! Mi accodo a 4 jap e butto la quinta , prima rotonda tutto ok,seconda rotonda PALETTA, passano tutti io fermo ! C@@@o penso ma che sfiga ! Patente e libretto,mentre mi affretto a spegnere la moto, via il casco e consegno i documenti all'agente che si allontana e comincia a scrivere,l'altro si avvicina e mi dice: intanto che ci siamo mi dia anche l'assicurazione..... metta in moto per favore....
tira un fischio FIUUUU,non acceleri basta così .......... :bigeyes:
lei è mai stato al fakeer ?! Io stralunato rispondo NO ! purtroppo impegni e lavoro non me lo hanno mai concesso !! MALE ! MALE !
e lei con una moto così non è mai stato al fekeer ?! Ci vanno colleghi con delle japponesi e lei con una moto così non è MAI andato al fakeer ! non sa cosa si perde ,risponde l'altro agente......
Buona passeggiata,si regoli un pò con quell'acceleratore e .... complimenti !
Ragazzi mi sono sentito in cielo !!!

che :hardrio:

Fantasma
28-02-2012, 20:38
Non ditelo troppo in giro, però.
Siamo in più di quanto si possa pensare e qualcuno ha anche l'Harley.

:happy5:

alberto-66
28-02-2012, 20:41
:ok::ok::ok::ok:

è andata bene direi....

blackrain
28-02-2012, 22:36
bella storia. vi racconto la mia. maggio 2001, ero carabiniere ausiliario, di leva, domenica mattina, stazione mobile a mergellina, napoli. io e il maresciallo che era stanco e se ne stava nella stazione mobile. fermai tutti i motociclisti ma tutti!! ognuno aveva qualcosa che non andava allora anzicchè multarli li "obbligai" a venire al raduno che organizzava il mio gruppo dell'epoca, poco lontano. :happy4: e di offrirmi da bere una volta arrivati li. ho bevuto gratis per tre giorni.... :peace:

Chicca!
28-02-2012, 22:39
Credevo ti avessero dato la multa perchè non sei mai stato al Faak :)

...infatti...se la meritava tutta!:happy4::happy4:

Andy-74
29-02-2012, 06:33
Io sono meno(ma anche piú) fortunato.
É la seconda volta che mi fermano a Roma in questo 2012 e che mi fanno la multa di 39 euro per mancanza del libretto di circolazione, con obbligo di presentazione entro 5 giorni. Proprio non riesco a ricordarmelo sto libretto la mattina quando esco!!!!


io sistematicamente non lo porto mai.
sopratutto l'estate...

ale ottoottotre
29-02-2012, 07:13
tutto bene ti è andata di :bootyshake::bootyshake:

vortex69
29-02-2012, 09:27
:hardrio::hardrio::hardrio:

:happy4::happy4::happy4:

:happy5:

mav3rick
29-02-2012, 09:55
io sistematicamente non lo porto mai.
sopratutto l'estate...

... domanda cretina . Ma perché lo lasci sistematicamente a casa ?

badboy72
29-02-2012, 10:02
... domanda cretina . Ma perché lo lasci sistematicamente a casa ?

cosi' mal che vada se la cava con 39 euro di multa...


:happy5:

mav3rick
29-02-2012, 10:27
cosi' mal che vada se la cava con 39 euro di multa...


:happy5:


ah quindi se giro con una special non omologata e mi fermano, se non ho il libretto mi fanno 39 euro di multa e mi mandano via ? :vhappy1:

Siccome non penso proprio.... mi chiarisci la tua risposta :happy4::happy4:

badboy72
29-02-2012, 10:43
ah quindi se giro con una special non omologata e mi fermano, se non ho il libretto mi fanno 39 euro di multa e mi mandano via ? :vhappy1:

Siccome non penso proprio.... mi chiarisci la tua risposta :happy4::happy4:

l'omologazione e' nel libretto,le misure delle gomme anche etc etc.....:happy3:


:happy5:

Mazér
29-02-2012, 10:53
sempione direzione laghi,domenica di buon ora trotterello a 50/60 all'ora quando da dietro mi sorpassano due motociclisti in divisa, gulp ! Mi accodo a 4 jap e butto la quinta , prima rotonda tutto ok,seconda rotonda PALETTA, passano tutti io fermo ! C@@@o penso ma che sfiga ! Patente e libretto,mentre mi affretto a spegnere la moto, via il casco e consegno i documenti all'agente che si allontana e comincia a scrivere,l'altro si avvicina e mi dice: intanto che ci siamo mi dia anche l'assicurazione..... metta in moto per favore....
tira un fischio FIUUUU,non acceleri basta così .......... :bigeyes:
lei è mai stato al fakeer ?! Io stralunato rispondo NO ! purtroppo impegni e lavoro non me lo hanno mai concesso !! MALE ! MALE !
e lei con una moto così non è mai stato al fekeer ?! Ci vanno colleghi con delle japponesi e lei con una moto così non è MAI andato al fakeer ! non sa cosa si perde ,risponde l'altro agente......
Buona passeggiata,si regoli un pò con quell'acceleratore e .... complimenti !
Ragazzi mi sono sentito in cielo !!!

azz, se mi fermano sono fottu#o...non sono mai stato nemmeno io al Faaker!

mav3rick
29-02-2012, 11:51
l'omologazione e' nel libretto,le misure delle gomme anche etc etc.....:happy3:


:happy5:

... ah ok ... ho colto la sfumatura :ok:

Teo87
29-02-2012, 12:49
Magari fossero tutti cosi!!!

PaoloOvada
29-02-2012, 13:10
Ok, sul libretto ci sono le specifiche dell'omologazione, mi fanno 39 euri e finisce lì? Non devo presentarlo cmq? E quindi oltre al controllo che avrei avuto cmq ad un posto di blocco ho pure i 39 euri?

Lalethor
29-02-2012, 17:52
ognuno faccia come gli pare per carità
ma a me sta storia di girare senza libretto mi fa giusto giusto sorridere.. :happy3:

Da che mondo e mondo all'alt delle forze dell'ordine è palese che si debba esibire il dopcumento no? lo dice la legge
non ce l'hai? no problem ti faccio 39€ di multa
e domani me lo porti in caserma a far vedere

moltiplicare multa e sbattimento annesso diciamo per.. 10 volte in un anno che vieni fermato
(ah.. per ogni volta a dire la verità ci sarebbe sa aggiungere qualcosina che l'agente di turno scoverà, dato che non penso abbia la scritta "fesso" in fronte da non sapere o non immaginare minimamente il motivo per cui uno se ne vada in giro senza libretto, che tradotto suona più o meno così: "mi vuoi far fesso? ok accetto la sfida vediamo chi ci rimette di più :talk1:)

p.s. ho tralasciato il fatto dell'eventuale recidività che da quel che so viene tenuto conto del motivo della stessa multa per (credo) 2 anni


Se io il libretto ce l'ho con me come minimo risparmio i 39€ , i quali invece li pagherei SICURAMENTE ad ogni controllo, e tanto basta :happy5:

ivarian
29-02-2012, 19:39
erano motociclisti anche loro:happy7:
clementi, stanno in pace col mondo per fortuna:happy3:

Non sempre positivo specialmente se hanno un Harley ti sgamano tutte le modifiche.............................


Buongiorno gli scarichi non sono gli originali anche il filtro dell'aria è stato cambiato ma questa moto non monta il cerchio da 19 davanti?....ah no è il modello nuovo con il 16.........mi da il libretto

blackrain
29-02-2012, 19:42
Non sempre positivo specialmente se hanno un Harley ti sgamano tutte le modifiche.............................


Buongiorno gli scarichi non sono gli originali anche il filtro dell'aria è stato cambiato ma questa moto non monta il cerchio da 19 davanti?....ah no è il modello nuovo con il 16.........mi da il libretto

hahahahaha esattamente come facevo quando ero carabiniere di leva!!! ma poi li lasciavo andare. :ylsuper:

Gianni
29-02-2012, 20:02
Cerchiamo di chiarirci le idee: Ti fermano e tu spegni subito il motore. Ti dicono: metta in moto e acceleri ... 1° caso gli hai dato il libretto 2° caso l'hai dimenticato. Cosa succede? 1° caso si tengono il libretto 2° caso 39 euri e glielo porterai a vedere... giusto il ragionamento?

giovanni s
29-02-2012, 20:07
Ok, sul libretto ci sono le specifiche dell'omologazione, mi fanno 39 euri e finisce lì? Non devo presentarlo cmq? E quindi oltre al controllo che avrei avuto cmq ad un posto di blocco ho pure i 39 euri?


ognuno faccia come gli pare per carità
ma a me sta storia di girare senza libretto mi fa giusto giusto sorridere.. :happy3:

Da che mondo e mondo all'alt delle forze dell'ordine è palese che si debba esibire il dopcumento no? lo dice la legge
non ce l'hai? no problem ti faccio 39€ di multa
e domani me lo porti in caserma a far vedere

moltiplicare multa e sbattimento annesso diciamo per.. 10 volte in un anno che vieni fermato
(ah.. per ogni volta a dire la verità ci sarebbe sa aggiungere qualcosina che l'agente di turno scoverà, dato che non penso abbia la scritta "fesso" in fronte da non sapere o non immaginare minimamente il motivo per cui uno se ne vada in giro senza libretto, che tradotto suona più o meno così: "mi vuoi far fesso? ok accetto la sfida vediamo chi ci rimette di più :talk1:)

p.s. ho tralasciato il fatto dell'eventuale recidività che da quel che so viene tenuto conto del motivo della stessa multa per (credo) 2 anni


Se io il libretto ce l'ho con me come minimo risparmio i 39€ , i quali invece li pagherei SICURAMENTE ad ogni controllo, e tanto basta :happy5:

non avere il libretto non è certo la soluzione di tutti i mali e non è neanche un bel consiglio da dare..però nella pratica sono tot € di multa e ti presenti successivamente al comando con il libretto senza la moto..se non hanno sete di sangue te la cavi, altrimenti ci hai provato, porti la moto e ti prendi la sanzione che già ti spettava.
ps. la recidiva si applica solo ai delitti (tra l'altro dolosi) e non alle contravvenzioni. :happy5:

liv81
29-02-2012, 20:24
... domanda cretina . Ma perché lo lasci sistematicamente a casa ?


xè è un'anima ribelle, :peppe2:

Ghino
29-02-2012, 20:32
un harleysta che non è mai stato al faaker è peggio di un mussulmano che non è andato alla mecca



meritavi il sequestro!!:happy4::happy4:

Si ma la domanda esatta è.....quanti son stati veramente al Faaker :talk1:

=AmaduS=
29-02-2012, 20:47
Credevo ti avessero dato la multa perchè non sei mai stato al Faak :)

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Lalethor
01-03-2012, 06:07
ps. la recidiva si applica solo ai delitti (tra l'altro dolosi) e non alle contravvenzioni. :happy5:


pardon.. ma quella cosa ad esempio che se prendi entro un anno o due la stessa multa per lo stesso motivo, come potrebbe essere eccesso di velocità o non indossare la cintura di sicurezza, non c'è mica la sospensione della patente?
ricordavo di si però non so adesso come funzioni.

wallyCRT
01-03-2012, 06:41
ognuno faccia come gli pare per carità
ma a me sta storia di girare senza libretto mi fa giusto giusto sorridere.. :happy3:

Da che mondo e mondo all'alt delle forze dell'ordine è palese che si debba esibire il dopcumento no? lo dice la legge
non ce l'hai? no problem ti faccio 39€ di multa
e domani me lo porti in caserma a far vedere

moltiplicare multa e sbattimento annesso diciamo per.. 10 volte in un anno che vieni fermato
(ah.. per ogni volta a dire la verità ci sarebbe sa aggiungere qualcosina che l'agente di turno scoverà, dato che non penso abbia la scritta "fesso" in fronte da non sapere o non immaginare minimamente il motivo per cui uno se ne vada in giro senza libretto, che tradotto suona più o meno così: "mi vuoi far fesso? ok accetto la sfida vediamo chi ci rimette di più :talk1:)

p.s. ho tralasciato il fatto dell'eventuale recidività che da quel che so viene tenuto conto del motivo della stessa multa per (credo) 2 anni


Se io il libretto ce l'ho con me come minimo risparmio i 39€ , i quali invece li pagherei SICURAMENTE ad ogni controllo, e tanto basta :happy5:

Puoi fare come credi, ma la discriminate è un'altra (a mio parere, s'intende).
Se il posto di blocco è "per controllo documenti" (tipico nella città di Roma), hai ragione tu. In genere si pigliano il libretto, la patente e l'assicurazione, controllano i dati su PC e ti mandano via.
Se il posto di blocco è "per verifica moto", allora non avere il libretto - per qualche tipo di HD - può essere un vantaggio, se non addirittura l'unica possibilità di salvezza.
E' ovvio che si tratta sempre di un ragionamento "costi-benefici", che per ognuno vale in maniera diversa.

Ghigolon
01-03-2012, 09:03
per me cambia poco...
di fatto quello che è cambiato della mia moto è lo scarico (filtro e centralina)....
libretto o no le orecchie le possono usare!!!

Ghigolon
01-03-2012, 09:04
portarsi la copia può essere la via di mezzo??

:mm::mm:

giovanni s
01-03-2012, 10:01
pardon.. ma quella cosa ad esempio che se prendi entro un anno o due la stessa multa per lo stesso motivo, come potrebbe essere eccesso di velocità o non indossare la cintura di sicurezza, non c'è mica la sospensione della patente?
ricordavo di si però non so adesso come funzioni.

Potrebbe,non ho idea,di certo non è recidiva.saluti! Ps.la fotocopia?non ne colgo il senso,ovviamente scarichi o altre modifiche lo scopo è sempre non farne verificare la corrispondenza,cosa che senza libretto non possono fare -almeno in quel momento-anche se hanno le orecchie.

PaoloOvada
01-03-2012, 11:09
non avere il libretto non è certo la soluzione di tutti i mali e non è neanche un bel consiglio da dare..però nella pratica sono tot € di multa e ti presenti successivamente al comando con il libretto senza la moto..se non hanno sete di sangue te la cavi, altrimenti ci hai provato, porti la moto e ti prendi la sanzione che già ti spettava.
ps. la recidiva si applica solo ai delitti (tra l'altro dolosi) e non alle contravvenzioni. :happy5:

Tks.