PDA

Visualizza Versione Completa : Assicuriamo la tua passione



F77
12-02-2012, 20:58
Ragazzi una domandina ho fatto un pò preventivi e con questa qui mi è saltato fuori la cifra di : 416 € ( ora non so se annuale o semstrale )
Ma per le classi di merito come funziona poi ? Perdo la mia C.U ?
Durante gli anni come funzionano gli aumenti

Thx in advance

ayeyeb
12-02-2012, 21:04
se n'è già parlato un sacco di volte....
si, se ti assicuri con loro perdi la tua classe di merito. la tariffa è annuale. per quanto riguarda gli aumenti io è il terzo anno che sono assicurato da loro e solo quest'anno c'è stato un aumento dai vecchi 190€ quest'anno ne ho pagati 205€.
se può interessare ho avuto anche esperienza di un sinistro e hanno liquidato tutto senza fare storie:ok:

sneezy1902
12-02-2012, 21:27
il premio è sempre annuale:ok:

per quanto riguarda la classe di merito, è vero che perdi quella che hai maturato sin ora con la bonus malus, ma se nn gli invii l'attestato di rischio, alla fine del rapporto, ti rispediscono nella classe più bassa, mentre al contrario, mi sà che si guadagna qlc classe:wink2:

cmq da qst la faccio anche io:ok:

b@ffino
12-02-2012, 22:28
Sarebbe interessante sapere chi l'ha provata e poi ha lasciato per conoscere precisamente a quale classe di merito è stato rinviato.....
Chi sa parli.... :happy3:

Ike
12-02-2012, 22:34
Dovrei abbandonare la mia a fine mese per farla con harley, quindi mi interessa il discorso. Mio padre ci si trova benissimo.

b@ffino
12-02-2012, 22:48
Dovrei abbandonare la mia a fine mese per farla con harley, quindi mi interessa il discorso. Mio padre ci si trova benissimo.

Da quanti anni è assicurato con loro? Di quanto è aumentato il premio ogni anno?

harley1340
12-02-2012, 22:53
Ragazzi una domandina ho fatto un pò preventivi e con questa qui mi è saltato fuori la cifra di : 416 € ( ora non so se annuale o semstrale )
Ma per le classi di merito come funziona poi ? Perdo la mia C.U ?
Durante gli anni come funzionano gli aumenti

Thx in advance

Forse pensano che abbiamo ferrari, e il doppio di quello che pago io con la genertel, non la farei mai

Ase84
12-02-2012, 22:58
Forse pensano che abbiamo ferrari, e il doppio di quello che pago io con la genertel, non la farei mai

il premio varia in base alle zone, io ad aosta pago 190 euro, lui, che vedo che sta a benevento paga di più (quando guardavo per la mia c'era differenze anche abissali di prezzi nelle varie zone), poi non so se quei 416 euro comprendono anche furto e incendio, io con 500 euro ho anche furto e incendio, però come ho detto prima varia dalle zone...

b@ffino
12-02-2012, 23:15
il premio varia in base alle zone, io ad aosta pago 190 euro, lui, che vedo che sta a benevento paga di più (quando guardavo per la mia c'era differenze anche abissali di prezzi nelle varie zone), poi non so se quei 416 euro comprendono anche furto e incendio, io con 500 euro ho anche furto e incendio, però come ho detto prima varia dalle zone...

Infatti varia da zona a zona.. stesso preventivo :
Benevento 416
Salerno 700
Milano 220
Napoli SUPERA I 1000 !!!!!!!!!!!!!!!!!


Come detto dipende dalla residenza...

doctor harley
13-02-2012, 01:45
Sarebbe interessante sapere chi l'ha provata e poi ha lasciato per conoscere precisamente a quale classe di merito è stato rinviato.....
Chi sa parli.... :happy3:

Non dipende da loro: loro rilasciano un attestato di rischio che non indica la classe di appartenenza (la casella riporta dei trattini), ma elenca gli eventuali sinistri.

La decisione sulla classe in cui inserirti nel momento in cui stipuli di nuovo una polizza "bonus-malus" è della nuova compagnia. Lo sto facendo proprio ora per una delle due moto, e le risposte sono le più disparate, vanno dalla 14^ classe (quella di ingresso) all'ottava.

Se però hai ancora l'attestato di rischio dell'ultima copertura "bonus-malus" e non sono passati cinque anni, come minimo, se non hai fatto incidenti nel frattempo, ti ricollocano nella stessa classe e non è escluso che ti "ricostruiscano" la classe tenendo conto appunto che non hai fatto incidenti. Però, ripeto, sono scelte commerciali della nuova compagnia, se ti vuole o non ti vuole acquisire come cliente

Personalmente ho risolto il problema perchè ho trovato una compagnia che ha accettato di applicare alla moto la classe riportata su di una attestazione di rischio di una altro motoveicolo, da me appena venduto.


:byby:

twinmaniac
13-02-2012, 08:14
Ragazzi una domandina ho fatto un pò preventivi e con questa qui mi è saltato fuori la cifra di : 416 € ( ora non so se annuale o semstrale )
Ma per le classi di merito come funziona poi ? Perdo la mia C.U ?
Durante gli anni come funzionano gli aumenti

Thx in advance


...se alludi al fatto che tu ora hai una bonus malus e quella è una fissa conservi l'ultimo attesto di rischio della tua ultima bonusa malus poi se vuoi passi alla loro fissa e per cinque anni se fai di nuovo una bonus malus cioe con le classi di merito puoi entrare con la CU che avevi ....certo non matuila classe in assenza di incedenti in quel periodo che sei con una tariffa fissa.

scarmar
13-02-2012, 09:52
Forse pensano che abbiamo ferrari, e il doppio di quello che pago io con la genertel, non la farei mai

con 6 sicuro.it il premio minimo con incendio e furti era sui 900€ partendo dalla 14° categoria, con loro 337€ con l'assistenza stradale anche, dimmi tu...

Zargath
13-02-2012, 10:04
scusate l'OT, tra un paio di mesi mi scade il furto incendio con loro, secondo voi quanto mi conviene assicurarla? ad esempio moto.it come quotazione dell'usato la mia la porta a 12900 difatti l'avevo assicurata per 13000 ma ora mi sorge il dubbio, malauguratamente accadesse qualcosa alla moto (sgrat sgrat sgrat), mi rimborsano il valore assicurato o la quotazione eurotax come al solito? quindi al rinnovo quanto mi converrà assicurarla?

Ike
13-02-2012, 10:05
Da quanti anni è assicurato con loro? Di quanto è aumentato il premio ogni anno?

Beh uno solo per ora...non saprei, dovrei chiederglielo

Eschi
13-02-2012, 10:06
Io dato che sono in prima classe e non volevo abbandonare tutto ho mantenuto l'RC con le generali e incendio e furto lo faccio con assicuriamo la tua passione.
Così son contento doppiamente :happy4:

doctor harley
13-02-2012, 10:26
scusate l'OT, tra un paio di mesi mi scade il furto incendio con loro, secondo voi quanto mi conviene assicurarla? ad esempio moto.it come quotazione dell'usato la mia la porta a 12900 difatti l'avevo assicurata per 13000 ma ora mi sorge il dubbio, malauguratamente accadesse qualcosa alla moto (sgrat sgrat sgrat), mi rimborsano il valore assicurato o la quotazione eurotax come al solito? quindi al rinnovo quanto mi converrà assicurarla?

Non puoi scegliere tu il valore : lo determinano loro applicando una riduzione del 7% sul valore calcolato l'anno precedente, e su questo non lasciano margini di negoziazione. Non sono in grado di dirti nulla sul valore calcolato in sede di indennizzo per furto, e spero vivamente di non acquisire tale conoscenza.. sgratt sgratt!!!!!


Da quanti anni è assicurato con loro? Di quanto è aumentato il premio ogni anno?

Fino all'anno scorso i premi RESPONSABILITA' CIVILE sono stati a lungo stabili, quest'anno sonoaumentati, all'incirca dell'8/10%. A titolo di esempio, nelle provincie dove si pagavano 190€ si è passati a 205€, in altre da 290€ a 319€.

:happy5:

Zargath
13-02-2012, 10:33
Non puoi scegliere tu il valore : lo determinano loro applicando una riduzione del 7% sul valore calcolato l'anno precedente, e su questo non lasciano margini di negoziazione. Non sono in grado di dirti nulla sul valore calcolato in sede di indennizzo per furto, e spero vivamente di non acquisire tale conoscenza.. sgratt sgratt!!!!!



Fino all'anno scorso i premi RESPONSABILITA' CIVILE sono stati a lungo stabili, quest'anno sonoaumentati, all'incirca dell'8/10%. A titolo di esempio, nelle provincie dove si pagavano 190€ si è passati a 205€, in altre da 290€ a 319€.

:happy5:

e invece no, dato che quando fai il preventivo ti chiede il valore del veicolo, difatti l'anno scorso ho pagato per il valore che io ho inserito e non per il valore che loro mi hanno dato.

correzione 2: verona è passata da 190 a 211... buono ugualmente...

badboy72
13-02-2012, 10:34
Io dato che sono in prima classe e non volevo abbandonare tutto ho mantenuto l'RC con le generali e incendio e furto lo faccio con assicuriamo la tua passione.
Così son contento doppiamente :happy4:

E' la soluzione ideale,almeno per chi,come noi,ha la residenza in citta' dove l'RC non e' molto differente dalle altre compagnie,e si mantiene la propria classe.

:happy5:

GuS
13-02-2012, 10:40
e invece no, dato che quando fai il preventivo ti chiede il valore del veicolo, difatti l'anno scorso ho pagato per il valore che io ho inserito e non per il valore che loro mi hanno dato.

correzione 2: verona è passata da 190 a 211... buono ugualmente...

Loro ti fanno assicurare il valore che tu vuoi....ma non sarà la cifra che ti ridanno in caso di furto.
Per i rimborsi si basano sui valori EuroTax. La cifra che inserisci tu è il massimale in caso la moto sia coperta di accessori montati fissi e certificabili sul veicolo.

ayeyeb
13-02-2012, 10:41
e invece no, dato che quando fai il preventivo ti chiede il valore del veicolo, difatti l'anno scorso ho pagato per il valore che io ho inserito e non per il valore che loro mi hanno dato.

correzione 2: verona è passata da 190 a 211... buono ugualmente...

ma in fase di indennizzo vieni risarcito per il valore reale della moto (eurotax) e non per quello che hai inserito. altrimenti sai quanti sporty verrebbero assicurati per 20.000E in attesa di essere rubati?:happy3:

Zargath
13-02-2012, 10:43
ma in fase di indennizzo vieni risarcito per il valore reale della moto (eurotax) e non per quello che hai inserito. altrimenti sai quanti sporty verrebbero assicurati per 20.000E in attesa di essere rubati?:happy3:


qualcuno ha sottomano le quotazioni eurotax???? insomma la mia a quanto la dovrei assicurare... ovviamente inutile assicurarla a 13000 (valore usato moto.it) se poi in caso di fattaccio, sgrat sgrat mi danno 5000..

ayeyeb
13-02-2012, 10:45
qualcuno ha sottomano le quotazioni eurotax???? insomma la mia a quanto la dovrei assicurare... ovviamente inutile assicurarla a 13000 (valore usato moto.it) se poi in caso di fattaccio, sgrat sgrat mi danno 5000..

moto?anno?

GuS
13-02-2012, 10:45
qualcuno ha sottomano le quotazioni eurotax???? insomma la mia a quanto la dovrei assicurare... ovviamente inutile assicurarla a 13000 (valore usato moto.it) se poi in caso di fattaccio, sgrat sgrat mi danno 5000..

Ecco qua: EuroTax (http://www.motornet.it/portale/Home/due_ruote/Mercato_usato.html)

2 € e passa la paura (anzi viene!)

Zargath
13-02-2012, 10:46
Ecco qua: EuroTax (http://www.motornet.it/portale/Home/due_ruote/Mercato_usato.html)

2 € e passa la paura (anzi viene!)


******* oooohhhh, non basta che me la valutano quanto un pacchetto di patatine san carlo... devo pre dargli 2 € per essere preso in giro ahahahah


e poi EUROTAX VENDERE O COMPRARE????

doctor harley
13-02-2012, 10:52
e invece no, dato che quando fai il preventivo ti chiede il valore del veicolo, difatti l'anno scorso ho pagato per il valore che io ho inserito e non per il valore che loro mi hanno dato.

correzione 2: verona è passata da 190 a 211... buono ugualmente...

In sede di rinnovo applicano la riduzione del 7% sul valore precedente. In sede di preventivo puoi indicare il valore che vuoi, ma non è detto che poi te lo accettino: per esempio, se chiedi un preventivo per una moto di nuova immatricolazione, applicano senza se e senza ma il valore di listino, anche se diverso da quello che hai pagato, magari perchè hai goduto di uno sconto, e questo anche se puoi dimostarlo esibendo la fattura o la copia commissione di acquisto.

GuS
13-02-2012, 10:53
******* oooohhhh, non basta che me la valutano quanto un pacchetto di patatine san carlo... devo pre dargli 2 € per essere preso in giro ahahahah


e poi EUROTAX VENDERE O COMPRARE????

Quotazione di vendita: "La quotazione di vendita è il valore che i concessionari sono disposti a pagare la tua moto usata"
Sostituisci "concessionari" con "assicurazione" e voilà! :happy3:

Zargath
13-02-2012, 10:55
non arriva nemmeno all'anno della mia, a sto punto quanto me la valutano? un pacchetto di patatine aperto?

greppia
13-02-2012, 11:00
Io dato che sono in prima classe e non volevo abbandonare tutto ho mantenuto l'RC con le generali e incendio e furto lo faccio con assicuriamo la tua passione.
Così son contento doppiamente :happy4:

Stessa scelta di Eschi per me e Mara, anche perchè con Genertel se voglio posso bloccare la polizza mentre con Assicuriamo la Tua Passione non posso.

M

PaoloOvada
13-02-2012, 11:12
Cmq da 190 (o 205) a 416 ce ne passa! Non pensavo ci fosse tanta differenza.

Zargath
13-02-2012, 11:14
Cmq da 190 (o 205) a 416 ce ne passa! Non pensavo ci fosse tanta differenza.

a cosa ti riferisci? da te è passata da 190 a 416???

Cava
13-02-2012, 11:39
... e come se non bastasse è aumentata da 380 a 416!!!:mad1:

Velosolex 1000
13-02-2012, 12:25
scusate l'OT, tra un paio di mesi mi scade il furto incendio con loro, secondo voi quanto mi conviene assicurarla? ad esempio moto.it come quotazione dell'usato la mia la porta a 12900 difatti l'avevo assicurata per 13000 ma ora mi sorge il dubbio, malauguratamente accadesse qualcosa alla moto (sgrat sgrat sgrat), mi rimborsano il valore assicurato o la quotazione eurotax come al solito? quindi al rinnovo quanto mi converrà assicurarla?

ti dico la mia....

ho chiesto un preventivo a ASSICURIAMOetc. via e-mail e dopo un mese ancora non potevano/volevano dare un valore alla mia springer.
In fiera a Verona ho parlato con il titolare che mi ha detto (consegnandomi il bigliettino da visita): "mandami una mail con tutto e ti risponderò io personalmente..."

La mail io l'ho mandata ma non ho mai ricevuto risposta.

Comunque, sempre parlando con il titolare in fiera mi ha detto che loro calcolano su base EUROTAX e che quindi è inutile mettere cifre superiori.
Inoltre mi ha detto che volendo si può far fare una perizia (a pagamento) ed ottenere un valore più vicino alla realtà... E in caso di rimborso per furto l'assicurazione paga la cifra certificata.

Però...: la perizia è annuale, costa circa 150€/anno è sempre impugnabile (dall'assicurazione..)


Seconda cosa: IL COSTO
per chi usa la moto tutto l'anno è sicuramente vantaggiosa ma per chi sospende anche solo per 2 mesi non conviene più paragonata i.e. a genialloyd.

Terzo:
conosco qualcuno che ha avuto parecchi problemi con l'assistenza


Ultima cosa riguardo il valore:

ho contattato il mio assicuratore (allianz ras) con cui ho sempre assicurato la moto. Riguardo il valore mi ha fatto inviare copia del contratto di acquisto tedesco e copia del bonifico effettuato... ha detto che mi farà sapere... Speriamo bene

doctor harley
13-02-2012, 12:54
Le risposte alle vostre domande le trovate QUI (http://www.assicuriamolatuapassione.it/faq.asp).

In particolare:

- 15) La polizza non è sospendibile
- 23) Valore di indennizzo in caso di furto
- 24) Svalutazione annuale del 7% all'atto del rinnovo
- 26) Possibilità di sottoscrivere solo F/I (lodo Eschi :happy4: )
- 33) Attestazione di rischio e suo utilizzo da parte di altra compagnia

:happy5:

Zargath
13-02-2012, 13:08
Le risposte alle vostre domande le trovate QUI (http://www.assicuriamolatuapassione.it/faq.asp).

In particolare:

- 15) La polizza non è sospendibile
- 23) Valore di indennizzo in caso di furto
- 24) Svalutazione annuale del 7% all'atto del rinnovo
- 26) Possibilità di sottoscrivere solo F/I (lodo Eschi :happy4: )
- 33) Attestazione di rischio e suo utilizzo da parte di altra compagnia

:happy5:

quindi leggendo cosa scrivono ho capito che ogni anno svaluta del 7% pertanto se la mia moto nuova costava 34.000.000 £ e ogni anno svaluta il 7% in 11 anni il sul valore attuale dovrebbe essere di 15.303.251 che in euri sarebbero 7.900 circa...


mi trovate qualche NT a sto prezzo??? :happy4: quindi che faccio la assicuro per 8000????

Eschi
13-02-2012, 13:49
Cmq anche con me nelle risposte son sempre stati lunghi come la quaresima....
Difatti la prima volta che li contattai senza esito ero molto propenso a metterci na croce sopra.

Bella Doc il Lodo Eschi :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

scorpioni
13-02-2012, 16:28
quindi leggendo cosa scrivono ho capito che ogni anno svaluta del 7% pertanto se la mia moto nuova costava 34.000.000 £ e ogni anno svaluta il 7% in 11 anni il sul valore attuale dovrebbe essere di 15.303.251 che in euri sarebbero 7.900 circa...


mi trovate qualche NT a sto prezzo??? :happy4: quindi che faccio la assicuro per 8000????

8000 se ci aggiungi il casco:happy4::happy4::ok:
ciao ragazzo...

Velosolex 1000
13-02-2012, 16:49
Cmq anche con me nelle risposte son sempre stati lunghi come la quaresima....
Difatti la prima volta che li contattai senza esito ero molto propenso a metterci na croce sopra.

Bella Doc il Lodo Eschi :-D


Sent from my iPhone using Ngulash

un conto è essere lunghi con i preventivi...un conto aver la moto ferma all'estero e nessuno che ti risponde ai numeri di assistenza....

Ripeto: IMHO vale la pena SOLO se uno usa la moto tutto l'anno e se ci sono 200€ min di differenza con la propria assicurazione.

:happy5:

Zargath
13-02-2012, 16:53
un conto è essere lunghi con i preventivi...un conto aver la moto ferma all'estero e nessuno che ti risponde ai numeri di assistenza....

Ripeto: IMHO vale la pena SOLO se uno usa la moto tutto l'anno e se ci sono 200€ min di differenza con la propria assicurazione.

:happy5:

la media dei preventivi che mi sono fatto prima di rivolgermi ad assicuriamo era di 800€ annuali solo RC... con assicuriamo ne pago 200 vedi te la differenza :happy4:

Velosolex 1000
13-02-2012, 16:58
la media dei preventivi che mi sono fatto prima di rivolgermi ad assicuriamo era di 800€ annuali solo RC... con assicuriamo ne pago 200 vedi te la differenza :happy4:



ma dove risiedi? a verona o lecce??

Anche a me sono 250 € di differenza ma siccome con le altre io sospendo per 3 mesi ogni anno (Dic.Gen. & Feb) automaticamente vado alla pari

850 : 12 x 3 = 212 €

Inoltre con genialloyd quando la polizza è sospesa l'assicurazione sul furto rimane valida...

Zargath
13-02-2012, 17:09
ma dove risiedi? a verona o lecce??

Anche a me sono 250 € di differenza ma siccome con le altre io sospendo per 3 mesi ogni anno (Dic.Gen. & Feb) automaticamente vado alla pari

850 : 12 x 3 = 212 €

Inoltre con genialloyd quando la polizza è sospesa l'assicurazione sul furto rimane valida...


residenza a VERONA... fosse stata a lecce sarebbe stata oltre i 1000

doctor harley
13-02-2012, 17:16
un conto è essere lunghi con i preventivi...un conto aver la moto ferma all'estero e nessuno che ti risponde ai numeri di assistenza....

Ripeto: IMHO vale la pena SOLO se uno usa la moto tutto l'anno e se ci sono 200€ min di differenza con la propria assicurazione.

:happy5:

Prendo spunto dalla (sacrosanta, a mio avviso) lamentela di Velosolex per affrontare il discorso "assistenza stradale".

Non credo che le compagnie abbiano ognuna una propria centrale operativa, ma penso che in realtà si limitino a vendere "al dettaglio", confezionandolo in modo diversificato e fantasioso, un servizio di cui si approvvigionano "ALL'INGROSSO" presso operatori specializzati, di livello nazionale o continentale, a volte di tipo consortile. Un nome noto a tutti: Europ Assistance, del gruppo Generali, ma anche Mondial Assistance, del gruppo Allianz.

I quali , a loro volta, molto spesso non hanno una propria rete di assistenza ma stringono accordi sul territorio con operatori locali multibrand. Credo che forse solo ACI, oppure ACI e TOURING CLUB, siano organizzati in modo diverso.

Personalmente quindi non riesco a spiegarmi le differenze di efficienza di un servizio che è ormai una commodity...

Mi piacerebbe sentire altri pareri

:byby:

ivtigre
14-02-2012, 08:50
Forse pensano che abbiamo ferrari, e il doppio di quello che pago io con la genertel, non la farei mai

io l'anno scorso a settembre mi sono assicurato con loro e ho pagato 195 euro (risiedo in Liguria)

Eschi
14-02-2012, 10:10
un conto è essere lunghi con i preventivi...un conto aver la moto ferma all'estero e nessuno che ti risponde ai numeri di assistenza....

Ripeto: IMHO vale la pena SOLO se uno usa la moto tutto l'anno e se ci sono 200€ min di differenza con la propria assicurazione.

:happy5:

Quoto.
Dufatti di RC mi verrebbe di più con loro (ora pago sui 150 l'anno).
Invece furto ed incendio risparmio sui 2000 da preventivo delle Generali :eyes:

F77
14-02-2012, 11:23
Appena finito di parlare con il Call Center.Mi spiegava che la Classe di merito viene "congelata" e se si fornisce attestato di rischio della precedente assicurazione,Assicuriamo la tua passione,al risolversi del rapporto fornisce un attestato di "buona condotta" dove dichiara che non ci sono stati sinistri,ma non ha effetto sul bonus-malus. Quindi 9 eri e 9 rimani (sara vero? )

doctor harley
14-02-2012, 11:31
Appena finito di parlare con il Call Center.Mi spiegava che la Classe di merito viene "congelata" e se si fornisce attestato di rischio della precedente assicurazione,Assicuriamo la tua passione,al risolversi del rapporto fornisce un attestato di "buona condotta" dove dichiara che non ci sono stati sinistri,ma non ha effetto sul bonus-malus. Quindi 9 eri e 9 rimani (sara vero? )

Penso di si, se eri 9 ... Se cambi formula entro cinque anni, è ancora valido, per la legge Bersani, l'ultimo attestato di rischio "bonus malus" per l'attribuzione della C.U. accompagnato dal loro attestato, questo per dimostrare che nel frattempo non hai avuto incidenti.

Se sono passati più di cinque anni, il vecchio attestato di rischio è scaduto, però con 5 anni senza incidenti la nuova assicurazione "bonus malus" dovrebbe metterti comunque in nona classe. Il perchè lo leggi QUI (http://www.assicuriamolatuapassione.it/CRITERI%20DI%20INDIVIDUAZIONE%20DELLA%20CLASSE.pdf ).

Chiaramente se hai una classe migliore della 9 sei penalizzato e devi rimetterti alla valutazione del nuovo assicuratore......

:byby:

o' coti
14-02-2012, 12:36
Cmq da 190 (o 205) a 416 ce ne passa! Non pensavo ci fosse tanta differenza.

e tra 416 e 1065 che differenza passa??????:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

inadria
14-02-2012, 15:36
Appena finito di parlare con il Call Center.Mi spiegava che la Classe di merito viene "congelata" e se si fornisce attestato di rischio della precedente assicurazione,Assicuriamo la tua passione,al risolversi del rapporto fornisce un attestato di "buona condotta" dove dichiara che non ci sono stati sinistri,ma non ha effetto sul bonus-malus. Quindi 9 eri e 9 rimani (sara vero? )

Se la differenza di prezzo, tra la tua attuale compagnia di assicurazione ed assicuriamo la tua passione,e' notevole, ti conviene assicurarla con assicuriamo la tua passione. Conserva l'attestato di rischio e tra max 5 anni valuta altre alternative.

Ank
14-02-2012, 16:52
Vedo che ci sono pareri abbastanza unanimi a dire che conviene con ALTP; il fatto è questo:
ho un Fat Boy, classe '92, vorrei assicurarla anche per Inc. e Furto. In fiera il tipo mi ha detto he, per poter assicurarmi che nell'eventualità funesta di un furto la cifra che mi diano sia quella del suo valore, devo fare una pèerizia.
Ora, qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di questo genere?? Come funziona???
Altre ass. che mi assicurino una moto così vecchia???
Grazie

Velosolex 1000
14-02-2012, 20:52
Vedo che ci sono pareri abbastanza unanimi a dire che conviene con ALTP; il fatto è questo:
ho un Fat Boy, classe '92, vorrei assicurarla anche per Inc. e Furto. In fiera il tipo mi ha detto he, per poter assicurarmi che nell'eventualità funesta di un furto la cifra che mi diano sia quella del suo valore, devo fare una pèerizia.
Ora, qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di questo genere?? Come funziona???
Altre ass. che mi assicurino una moto così vecchia???
Grazie

L'ho già scritto sopra. La perizia la fa un perito dell'assicurazione (se la stessa ti da questa opportunità). Costa 150 € e vale un anno. L'anno dopo la devi rifare (e devi pagare di nuovo).

Se ti rubano la moto però la perizia potrebbe non essere sufficiente per un rimborso standard ma IMHO dovresti lo stesso fare guerra all'assicurazione.

F77
14-02-2012, 20:59
Se la differenza di prezzo, tra la tua attuale compagnia di assicurazione ed assicuriamo la tua passione,e' notevole, ti conviene assicurarla con assicuriamo la tua passione. Conserva l'attestato di rischio e tra max 5 anni valuta altre alternative.

Risparmio 300 e rotti €....

Sixkiller
14-02-2012, 21:13
Io quest anno la faccio da loro, l'anno scorso ho fatto parecchi preventivi e il migliore ( dove l'ho assicurata) è stato 425 euro con massimale a 5 milioni, sospensione e guida esclusiva.

Da loro 220 euro con massimale a 6 milioni e recupero stradale.

ok, la polizza è annuale, ma ho il massimale più alto, il recupero stradale, niente guida esclusiva e 200 eurozzi risparmiati.:cool:

Vi pare poco?? penso di aver in parte ammortizzato i rincari carburante rispetto all anno scorso con questa mossa...in parte:mm:

b@ffino
14-02-2012, 22:19
Vedo che ci sono pareri abbastanza unanimi a dire che conviene con ALTP; il fatto è questo:
ho un Fat Boy, classe '92, vorrei assicurarla anche per Inc. e Furto. In fiera il tipo mi ha detto he, per poter assicurarmi che nell'eventualità funesta di un furto la cifra che mi diano sia quella del suo valore, devo fare una pèerizia.
Ora, qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di questo genere?? Come funziona???
Altre ass. che mi assicurino una moto così vecchia???
Grazie


Ma non è d'epoca?

b@ffino
14-02-2012, 22:21
Risparmio 300 e rotti €....

E quei 300 € ce li metti di benzina nella Dea o nel King del tuo migliore amico :happy4:

Ank
15-02-2012, 08:41
L'ho già scritto sopra. La perizia la fa un perito dell'assicurazione (se la stessa ti da questa opportunità). Costa 150 € e vale un anno. L'anno dopo la devi rifare (e devi pagare di nuovo).

Se ti rubano la moto però la perizia potrebbe non essere sufficiente per un rimborso standard ma IMHO dovresti lo stesso fare guerra all'assicurazione.
****......
Scusa non ho letto proprio tutto il 3d, solo un pezzeto....:happy4:
Grazie comunque.


Ma non è d'epoca?
Eh, devo fare ancora l'iscrizione.....poichè ha l'ape devo rimetterla originale per iscriverla. Ma, comunque, con l'iscrizione risparmio sull'RC ma Inc. e Furto non conta. Così mi hanno detto.....:mm:

F77
15-02-2012, 09:37
E quei 300 € ce li metti di benzina nella Dea o nel King del tuo migliore amico :happy4:

ti pago il panino con la bresaola la prossima volta...mi costa di meno. Tu giri troppo

baikteo
15-02-2012, 16:00
chiedo ma si fa solo x telefono o ce una sede dove ce un uficio x il cartaceo bisogna fare un fai da te ????
x il recupero stradale della moto (il kilometraggio )quando vengono a prenderti
E DENTRO UN CERTO NUMERO DI KM O E ILLIMITATO

b@ffino
15-02-2012, 16:06
ti pago il panino con la bresaola la prossima volta...mi costa di meno. Tu giri troppo

E mangio ancor di più :happy4::happy4::happy4::happy4:

b@ffino
15-02-2012, 16:07
****......
Scusa non ho letto proprio tutto il 3d, solo un pezzeto....:happy4:
Grazie comunque.


Eh, devo fare ancora l'iscrizione.....poichè ha l'ape devo rimetterla originale per iscriverla. Ma, comunque, con l'iscrizione risparmio sull'RC ma Inc. e Furto non conta. Così mi hanno detto.....:mm:

Quando la farai d'epoca fai un bel post spiegando passo passo cosa hai fatto son proprio curioso di sapere

belavecio
15-02-2012, 16:11
chiedo ma si fa solo x telefono o ce una sede dove ce un uficio x il cartaceo bisogna fare un fai da te ????
x il recupero stradale della moto (il kilometraggio )quando vengono a prenderti
E DENTRO UN CERTO NUMERO DI KM O E ILLIMITATO

Fai tutto on line,per i km presumo ti portino al primo conc.HD...visto che è un assicurazione dedicata ad un marchio...presumo.:mm:

F77
15-02-2012, 16:21
E mangio ancor di più :happy4::happy4::happy4::happy4:

Cambio amico...

doctor harley
15-02-2012, 16:49
Fai tutto on line,per i km presumo ti portino al primo conc.HD...visto che è un assicurazione dedicata ad un marchio...presumo.:mm:

Non credo.. quella che ti porta al primo concessionario è la polizza riservata ai membri HOG.

Assicuriamo la tua passione è per tutti i possessori di moto HD, anche non iscritti, e l'assistenza stradale non è inclusa, se la vuoi la paghi a parte.

Se qualcuno volesse approfondire l'argomento , può cliccare QUI (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?136935-HOG-quota-iscrizione-2012&p=2159163#post2159163).

:happy5:

belavecio
15-02-2012, 16:55
Non credo.. quella che ti porta al primo concessionario è la polizza riservata ai membri HOG.

Assicuriamo la tua passione è per tutti i possessori di moto HD, anche non iscritti, e l'assistenza stradale non è inclusa, se la vuoi la paghi a parte.

Se qualcuno volesse approfondire l'argomento , può cliccare QUI (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?136935-HOG-quota-iscrizione-2012&p=2159163#post2159163).

:happy5:

Ok Doc,ma pagandola a parte...dove ti portano in caso di recupero per guasto?

doctor harley
15-02-2012, 17:28
Ok Doc,ma pagandola a parte...dove ti portano in caso di recupero per guasto?

Non lo so, io ho l'ACI Gold, una sola per auto e moto :eyes:

L'ho avuta in passato, ma usata un sola volta con modalità "riparazione sul posto" ( la moto non partiva causa regolatore di tensione Kaputt) su mia richiesta, in quanto ero in città, a poca distanza da casa.

Comunque le loro condizioni di polizza dicono:

https://lh4.googleusercontent.com/-9TO3O2eJOCg/TzvqhjtS-XI/AAAAAAAAAt8/EEgEMj1VWng/s800/Assistenza%2520HRP.JPG

Il testo completo lo si può leggere qui:
http://www.assicuriamolatuapassione.it/Harley%20Rider%20Protection%20Condizioni%20general i%20di%20assicurazione.pdf

:happy5:

casbah
16-02-2012, 09:42
Ho appena inviato i documenti via fax. Per la RC 319 euro, con franchigia di 50 euro, 200 per il furto con franchigia 25%- ho indicato un valore di 10.000,00 euro per la mia Electra Standard del 2006 - 20,00 di assistenza. Totale 539,00.
Fino allo scorso anno non avevo assicurato il furto e pagavo solo di RC oltre 500 euro con Milano Ass.ni.
:happy5:

Ank
16-02-2012, 11:23
Quando la farai d'epoca fai un bel post spiegando passo passo cosa hai fatto son proprio curioso di sapere

Okk.
Comunque penso di farla l'anno prox.
Quest'anno non riuscirei comunque a farla: vorrei attivare l'ass a fine mese(Intendo farla per poter avere l'ass ridotta, così in un momento di vuoto smonto il manubrio, fotografo, e rimonto....)

bardadda
16-02-2012, 14:20
io a Bari con Genertel 800 euro solo RC con assicuriamo... 405 100 euro di scoperto.... quasi quasi faccio il cambio di residenza...òo ammortizzo in un paio di anni :wink3:

Eschi
16-02-2012, 14:32
800 euro?
Io pago la metà con furto incendio :happy4:

b@ffino
16-02-2012, 14:44
Cambio amico...

Non riusciresti mai a liberarti di me.......... :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

b@ffino
16-02-2012, 14:45
Okk.
Comunque penso di farla l'anno prox.
Quest'anno non riuscirei comunque a farla: vorrei attivare l'ass a fine mese(Intendo farla per poter avere l'ass ridotta, così in un momento di vuoto smonto il manubrio, fotografo, e rimonto....)

Allora resto in attesa :beer:

Ank
16-02-2012, 16:54
Allora resto in attesa :beer:

:beer:

baikteo
16-02-2012, 20:43
servizievoli be!!! non che siano prprio cosi economici a me sti prezzi me sembrano alticci !!!!!

harleygius
16-02-2012, 20:47
Io l'ho fatta oggi con assicuriamolatuapassione..."residenza Cagliari", con assistenza stradale ho pagato 225 euro
:byby::byby::byby:

..Logan..
27-03-2012, 23:06
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi ha stipulato questa polizza. Io stasera ho effettuato il pagamento ed inviato tutte le carte richieste. Vorrei sapere: come mai chiedono di inviare anche l'attestato di rischio se l'assicurazione non è di tipo bonus malus? Avendo effettuato il pagamento stasera la data utile che ho potuto mettere come valuta è il 29, se ricevono tutto è possibile che facciano partire la polizza già il 28 o dovrò aspettare comunque la mezzanotte del 29?

Grazie!

Zargath
27-03-2012, 23:08
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi ha stipulato questa polizza. Io stasera ho effettuato il pagamento ed inviato tutte le carte richieste. Vorrei sapere: come mai chiedono di inviare anche l'attestato di rischio se l'assicurazione non è di tipo bonus malus? Avendo effettuato il pagamento stasera la data utile che ho potuto mettere come valuta è il 29, se ricevono tutto è possibile che facciano partire la polizza già il 28 o dovrò aspettare comunque la mezzanotte del 29?

Grazie!

dubito che ti assicurano se non gli arrivano i dindini...

Douglasp
28-03-2012, 02:34
Se compri un nuovo, non puoi non farla da loro, la ma ass, con la quale ho assicurate due auto mi ha sparato 1600€ con furto e incendio, 800 senza.
Con assicuriamo la tua passione 650 con furto e incendio, 211 senza.

MarcoFatBob
28-03-2012, 03:22
pensate che per la mia cicciottella a Sorrento mi hanno chiesto 1300 euri!!!
tra bersani e una convensione con il lavoro del mio vecchio sono arrivato a poco meno di 600...

@ baffino
per le procedure da fare riguardo l'iscrizione asi e compagnia bella posso darti il nr di un amico di sorrento che conosce anche Ziojack, che di queste cose ne ha fatte gia' un po'

sneezy1902
28-03-2012, 08:32
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi ha stipulato questa polizza. Io stasera ho effettuato il pagamento ed inviato tutte le carte richieste. Vorrei sapere: come mai chiedono di inviare anche l'attestato di rischio se l'assicurazione non è di tipo bonus malus? Avendo effettuato il pagamento stasera la data utile che ho potuto mettere come valuta è il 29, se ricevono tutto è possibile che facciano partire la polizza già il 28 o dovrò aspettare comunque la mezzanotte del 29?

Grazie!

io mi sono assicurato con loro qst anno.2 ore dopo l'invio della documentazione, via email mi è arrivato il contratto provvisorio:ok:

anche nel mio caso la valuta del bonifico era postecipata.:tongue3:

l'attestato di rischio te lo richiedono perchè se dovessi un giorno decidere di ritornare alla B/M, ti rilasciano un attestato che riparte dalla classe 9 anzichè dalla dalla 14 (se nn hai avuto sinistri e se gia la tua classe di merito è + vantaggiosa della 9):happy3:

ValeVic20
28-03-2012, 08:57
Anche io l'ho fatta con loro..rc + assistenza stradale 225...residenza Oristano! tutto facilissimo e comodissimo,avendo una Jattanera x non smentirmi mai ho già avuto necessita dell'assistenza stradale...servizio super efficiente..te la portano alla concessionaria harley piu vicina altrimenti concordi con loro dove la vuoi portare, e' gratuito completamente nel raggio di 60 o 70 km non ricordo esattamente...se sfori son 2 euro a km!

EVO
28-03-2012, 09:43
io mi sono assicurato con loro qst anno.2 ore dopo l'invio della documentazione, via email mi è arrivato il contratto provvisorio:ok:

anche nel mio caso la valuta del bonifico era postecipata.:tongue3:

l'attestato di rischio te lo richiedono perchè se dovessi un giorno decidere di ritornare alla B/M, ti rilasciano un attestato che riparte dalla classe 9 anzichè dalla dalla 14 (se nn hai avuto sinistri e se gia la tua classe di merito è + vantaggiosa della 9):happy3:

ti do un consiglio per gli anni a venire, premetto che con loro mi trovo benissimo e questo è il terzo anno che rinnovo, fai il bonofico con largo anticipo!!!!!!!!
il primo anno anch'io come te, documentazione inviata e quietanza provvisoria alla velocità della luce!!:happy3:
sicchè l'anno scorso ho fatto il bonifico intorno al 20 marzo dato che l'assicurazione mi scade il 31, pensando di stare largamente nei tempi... ...morale della favola quietanza arrivata a metà aprile e dopo il primo rinnovo non rilasciano memmeno quella provvisoria :mad1:
quest'anno per stare nei tempi ho fatto il bonifico il 23 febbraio, il tagliandino è arrivato cmq a metà marzo dopo un mio sollecito...
questà è l'unica pecca che ho riscontrato, per il resto a me conviene!!

aronne73
28-03-2012, 11:35
ti do un consiglio per gli anni a venire, premetto che con loro mi trovo benissimo e questo è il terzo anno che rinnovo, fai il bonofico con largo anticipo!!!!!!!!
il primo anno anch'io come te, documentazione inviata e quietanza provvisoria alla velocità della luce!!:happy3:
sicchè l'anno scorso ho fatto il bonifico intorno al 20 marzo dato che l'assicurazione mi scade il 31, pensando di stare largamente nei tempi... ...morale della favola quietanza arrivata a metà aprile e dopo il primo rinnovo non rilasciano memmeno quella provvisoria :mad1:
quest'anno per stare nei tempi ho fatto il bonifico il 23 febbraio, il tagliandino è arrivato cmq a metà marzo dopo un mio sollecito...
questà è l'unica pecca che ho riscontrato, per il resto a me conviene!!

Anche io sono assicurato con AssicuriamoLaTuaPassione,
a me la polizza scadeva il 23-03. Il 22 ho fatto il bonifico, il 23 mi hanno spedito la polizza e lunedì 26 mi è arrivata la mail con la fotocopia del tagliandino dell'assicurazione.

Vivamente consigliati

:byby:

EVO
28-03-2012, 11:38
Anche io sono assicurato con AssicuriamoLaTuaPassione,
a me la polizza scadeva il 23-03. Il 22 ho fatto il bonifico, il 23 mi hanno spedito la polizza e lunedì 26 mi è arrivata la mail con la fotocopia del tagliandino dell'assicurazione.

Vivamente consigliati

:byby:

e si vede cha a me non mi vogliono assicurare!! :talk1:

F77
28-03-2012, 11:39
Stipulato con loro...tutto ok.
Unica nota "negativa" anche se chiedendo di inviarmi il Plico presso Domicilio lavorativo( ho letto che si puà fare ) me l'hanno spedito dove ho residenza...

la cosa importante è che ho risparmiato 375 Eurelli ....:sudor:

..Logan..
28-03-2012, 11:51
Io ho speso 398€ con furto/incendio.
Ieri sera verso le 20 ho inviato tutto (compresa la stampa con i dati per dimostrare il bonifico a loro favore), ma tutt'ora non mi è arrivato nulla...
Mah, vuoi che sia l'unico a cui andrà male?
Mi basterebbe riuscire ad andare a ritirarla domani...

albert one
28-03-2012, 22:07
Io l'ho fatta con loro l'anno scorso , a moto vergine , ieri mi hanno spedito la proposta di rinnovo ,
all'incirca la stessa cifra , ma dopo un anno non dovrebbe diminuire visto che il valore della motina è diminuito ????
ho mandato una mail per informazioni a riguardo , chiedendo espressamente in caso di furto quanti eurozzi mi danno ,
son passate 15 ore e nessuna risposta , domani mi attacco al telefono .
avete consigli ????
GRAZIEEEEEEE:happy5:

Big Mustache
29-03-2012, 07:11
Forse pensano che abbiamo ferrari, e il doppio di quello che pago io con la genertel, non la farei mai

la realtà da noi è ben diversa....sai quando ti chiedono in media 900 euro per assicurare RCA una moto nuova credo che 416 siano "quasi" spiccioli

..Logan..
29-03-2012, 10:33
Ho un dubbio atroce.
Mi hanno inviato via email il foglio provvisorio dell'assicurazione e mi hanno scritto che la copertura parte dalle 24:00 del 29/03.
Ora non capisco se intendono che sono già coperto dalla polizza, oppure se parte dalle 24:01 del 30/03...

ayeyeb
29-03-2012, 10:35
Ho un dubbio atroce.
Mi hanno inviato via email il foglio provvisorio dell'assicurazione e mi hanno scritto che la copertura parte dalle 24:00 del 29/03.
Ora non capisco se intendono che sono già coperto dalla polizza, oppure se parte dalle 24:01 del 30/03...

significa che fino alle 24 di oggi non sei coperto. la copertura inizia alle 00.01 del 30. stanotte

..Logan..
29-03-2012, 10:52
Che fregatura :mad1:

mikele
31-03-2012, 11:19
Raga una domanda.

devo rinnovare il contratto tramite assicuriamo ma non ricordo se il bonifico bancario va fatto ad una banca predefinita
(portando il prestampato che mi inviano loro dopo aver compilato tutto)
oppure posso bonificare tramite qualsiasi banca agli estremi che loro mi daranno???

nicolò
31-03-2012, 11:55
ho appena rinnovato l'assicurazione, una on -line. Ho speso € 337 senza il furto. Contestualemente ho fatto un'assicurazione solo per il furto € 345 . Ho fatto così perchè voglio mantenere la mia classe di merito dovessi cambiare moto e marca .

EVO
31-03-2012, 12:01
Raga una domanda.

devo rinnovare il contratto tramite assicuriamo ma non ricordo se il bonifico bancario va fatto ad una banca predefinita
(portando il prestampato che mi inviano loro dopo aver compilato tutto)
oppure posso bonificare tramite qualsiasi banca agli estremi che loro mi daranno???

da qualsiani banca all'iban che ti daranno loro con causale "rinnovo targa xxxxxx , contattali via email, hanno un indirzzo apposta :ok:

amianto
31-03-2012, 12:03
Raga una domanda.

devo rinnovare il contratto tramite assicuriamo ma non ricordo se il bonifico bancario va fatto ad una banca predefinita
(portando il prestampato che mi inviano loro dopo aver compilato tutto)
oppure posso bonificare tramite qualsiasi banca agli estremi che loro mi daranno???

Puoi bonificare da qualsiasi banca citando nella causale il n. di preventivo e la targa.
Ciao:happy3: