PDA

Visualizza Versione Completa : Wide Glide - Street Bob - Fat Bob : qualcuno le ha abbassate dietro? dubbi & perplessita'...



SirLorenz
10-02-2012, 15:20
avrei da chiedere un po' di robette se qualcuno l'ha fatto....


insommma, io vorrei abbassare un po' la mia WG....

ho visto sulle istruzioni della Progressive, sul loro sito, che per la WG dicono che andrebbe rifilato (trimmed) il parafango: senno' con misure da 11.5" o 11" il parafango andrebbe a cozzare sul carter della cinghia.... leggendo pero' in giro su qualche forum negli Usa ho avuto la sensazione che si riferissero ai modelli prima del 2010.... insomma, boh :mm:

e non solo, vorrei sapere che altre problematiche potrebbero esserci, ecc..

'nzomma: c'e' nessuno che l'ha fatto?

darkness_73
10-02-2012, 15:26
sia il fat bob che lo street hanno l'assetto ribassato già di fabbrica e cioè 11" 7/8...abbassare di più secondo me è perdere molto confort...andava da dio così...al massimo degli ammo della progressive per migliorare la performance ma sempre della stessa altezza!

TOTO70
10-02-2012, 15:34
avrei da chiedere un po' di robette se qualcuno l'ha fatto....


insommma, io vorrei abbassare un po' la mia WG....

ho visto sulle istruzioni della Progressive, sul loro sito, che per la WG dicono che andrebbe rifilato (trimmed) il parafango: senno' con misure da 11.5" o 11" il parafango andrebbe a cozzare sul carter della cinghia.... leggendo pero' in giro su qualche forum negli Usa ho avuto la sensazione che si riferissero ai modelli prima del 2010.... insomma, boh :mm:

e non solo, vorrei sapere che altre problematiche potrebbero esserci, ecc..

'nzomma: c'e' nessuno che l'ha fatto?

Non so se possa servire ma sulla mia wg pero' del 96 con ammortizzatori da 11 il parafango tocca il copricinghia, ho dovuto indurire al massimo il precarico e ti lascio immaginare il comfort

muttley71
10-02-2012, 15:41
ciao ammo da 11 parafango tagliato , mai cozzato , a dimenticavo ruota di 180 21194

SirLorenz
10-02-2012, 16:06
sia il fat bob che lo street hanno l'assetto ribassato già di fabbrica e cioè 11" 7/8...abbassare di più secondo me è perdere molto confort...andava da dio così...al massimo degli ammo della progressive per migliorare la performance ma sempre della stessa altezza!

perche' se vado sul sito della progressive e inserisco lo street mi dice che stock monta il 12"? e' un loro errore?

SirLorenz
10-02-2012, 16:09
ciao ammo da 11 parafango tagliato , mai cozzato , a dimenticavo ruota di 180 21194

ma lo hai tagliato verso il copricinghia, giusto?

muttley71
10-02-2012, 16:20
ma lo hai tagliato verso il copricinghia, giusto?

esatto ,spigolo che rompeva le balle

darkness_73
10-02-2012, 17:09
perche' se vado sul sito della progressive e inserisco lo street mi dice che stock monta il 12"? e' un loro errore?

credo proprio di sì...oppure loro gli 11" 7/8 li intendono 12...la differenza è di circa 3 mm..e secondo me guadagni tanto di stabilità specie se sei pesante o vai in due!:wink2: (io ci andavo quasi sempre solo e con i miei 80 kg andavo benissimo con gli stock)

wildetna
10-02-2012, 17:39
perche' se vado sul sito della progressive e inserisco lo street mi dice che stock monta il 12"? e' un loro errore?

Non e' un errore sono da 12"..............
Piu' abbassi piu' e' facile grattare la coppa se metti i progressive prendili in heavy duty!

alexfxdb
10-02-2012, 19:43
perche' se vado sul sito della progressive e inserisco lo street mi dice che stock monta il 12"? e' un loro errore?

Come ti ho detto nella telefonata lo streeet bob monta i 12" di serie e come gia sai ho montato gli 11" e giravo tranquillamete in 2 senza dover rifilar nessun copricinghia o parafango e tutta questa scomodita' non l'ho mai sentita,vedi tu.....
Un mio amico ha montato i Burly da 10" e non ha nessun problema con parafango e copricinghia,sono solamente piu' rigidi degli 11" quindi magari quelli possono essere una rogna per la schiena.