PDA

Visualizza Versione Completa : Feste - Raduni - Gemellaggi



Jack717
10-02-2012, 12:14
Ehilà a tutti! Volevo sapere se c'è un modo per ordinare gli eventi H-D.. intendo ad esempio per data, regione ecc..

Grazie! :cool:

michelanzul
10-02-2012, 12:32
si guardi la data nel titolo...:talk1::talk1::talk1:

Jack717
10-02-2012, 13:43
si guardi la data nel titolo...:talk1::talk1::talk1:

è incasinatissima quella sezione!

belavecio
10-02-2012, 13:49
è incasinatissima quella sezione!

ma se c'è la località e data in quasi tutti i titoli...:mm:

willieroero
10-02-2012, 13:52
Ehilà a tutti! Volevo sapere se c'è un modo per ordinare gli eventi H-D.. intendo ad esempio per data, regione ecc..

Grazie! :cool:

per data basterebbe usare il calendario (http://www.webchapter.it/forum/calendar.php), ma non lo usa mai nessuno purtroppo ...

Jack717
10-02-2012, 15:08
per data basterebbe usare il calendario (http://www.webchapter.it/forum/calendar.php), ma non lo usa mai nessuno purtroppo ...

sarebbe stra comodo! ogni volta che vado nella sezione impiego "20 minuti" per dare un ordine logico agli eventi.. poi spesso eventi passati vengono prima di eventi prossimi ed eventi futuri non sono neanche nella prima pagina!

secondo me bisognerebbe almeno mettere un'ordine nel titolo comune a tutti!

:cool:

Jack717
10-02-2012, 15:15
ma se c'è la località e data in quasi tutti i titoli...:mm:

bo, secondo me è incasinato.. e per sistemare la sezione basterebbe mettere ordine nel titolo..
si impiegherebbe mezzo secondo in più e la lettura sarebbe molto più veloce

=AmaduS=
10-02-2012, 16:54
per data basterebbe usare il calendario (http://www.webchapter.it/forum/calendar.php), ma non lo usa mai nessuno purtroppo ...

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:.......son o Giovani.......:happy7::happy7:

Il Barbiere di Nociglia
10-02-2012, 17:41
vedrai che per quanto sembri incasinata in realtà le feste nella tua zona non saranno una moltitudine
e per organizzarle in genere si inizia con largo anticipo
ti basta leggere l'evento che ti interessa e monitorarlo
non avrai problemi

io entro e al primo colpo d'occhio mi accorgo se il 3D sulla mia prossima festa è stato aggiornato
gli altri non li guardo quasi mai

se invece vuoi seguire tutti gli eventi in ogni angolo d'Italia
allora diventa più difficile

gru-nt
10-02-2012, 17:41
:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:.......son o Giovani.......:happy7::happy7:

"Siamo l'Esercito,
l'esercito del Surf!!"

corradorombodituono
10-02-2012, 17:57
Un'idea potrebbe essere quella di poter eliminare gli eventi già passati.

Si snellerirebbe la pagina e resterebbero attivi solo quelli che sono ancora da svolgersi.

:happy5:

Jack717
10-02-2012, 18:02
vedrai che per quanto sembri incasinata in realtà le feste nella tua zona non saranno una moltitudine
e per organizzarle in genere si inizia con largo anticipo
ti basta leggere l'evento che ti interessa e monitorarlo
non avrai problemi

io entro e al primo colpo d'occhio mi accorgo se il 3D sulla mia prossima festa è stato aggiornato
gli altri non li guardo quasi mai

se invece vuoi seguire tutti gli eventi in ogni angolo d'Italia
allora diventa più difficile

Si hai ragione, se uno ha già in mente un evento particolare non è una ricerca complicata! =)

Nel mio caso, quando ho un week-end libero cerco eventi motociclistici anche nelle zone un po' fuori Milano, però devo ammettere che non è una passeggiata con tutto quel disordine!
l'idea di usare il calendario non sarebbe affatto malvagia =)

Il mio 3D non vuole essere assolutamente una critica, ma solo un suggerimento per migliorare il forum!

:cool:

Jack717
10-02-2012, 18:04
Un'idea potrebbe essere quella di poter eliminare gli eventi già passati.

Si snellerirebbe la pagina e resterebbero attivi solo quelli che sono ancora da svolgersi.

:happy5:

Più che eliminarli io pensavo a non ordinarli secondo l'ordine del commento più recente, ma secondo solo l'ordine della data dell'evento! così sarebbero sempre in ordine cronologico e degli eventi passati si potrebbe continuare a parlarne senza però ostacolare la visibilità di quelli attuali. IMHO

Cosa ne pensate? =)

:cool:

Il Barbiere di Nociglia
10-02-2012, 18:07
Si hai ragione, se uno ha già in mente un evento particolare non è una ricerca complicata! =)

Nel mio caso, quando ho un week-end libero cerco eventi motociclistici anche nelle zone un po' fuori Milano, però devo ammettere che non è una passeggiata con tutto quel disordine!
l'idea di usare il calendario non sarebbe affatto malvagia =)

Il mio 3D non vuole essere assolutamente una critica, ma solo un suggerimento per migliorare il forum!

:cool:
:ok:

una modifica informaticamente realizzabile potrebbe essere di obbligare ad inserire la data in calendario per poter aprire il 3D nella sezione feste

così il calendario sarebbe per forza aggiornato
resta il problema di quando apriamo un 3d senza una data già fissata per sondare il terreno e decidere assieme: in quei casi si potrebbe derogare o aprire il 3D in piazzetta

la chiusura automatica dei 3d una volta che la data dell'evento è superata è un'altra modifica effettuabile

sentiamo cosa ne pensa l'informatico del forum

Jack717
10-02-2012, 18:11
:ok:

una modifica informaticamente realizzabile potrebbe essere di obbligare ad inserire la data in calendario per poter aprire il 3D nella sezione feste

così il calendario sarebbe per forza aggiornato
resta il problema di quando apriamo un 3d senza una data già fissata per sondare il terreno e decidere assieme: in quei casi si potrebbe derogare o aprire il 3D in piazzetta

la chiusura automatica dei 3d una volta che la data dell'evento è superata è un'altra modifica effettuabile

sentiamo cosa ne pensa l'informatico del forum

effettivamente è più complicato del previsto.. non avevo pensato al fatto degli eventi con una data non ancora fissa!

per la chiusura automatica non sono d'accordo, come scritto sopra uno potrebbe raccontare, postare foto e chiacchierare su un evento passato! secondo me un'ottima cosa è ordinare secondo ordine cronologico di date e non di commenti!

Ripeto, nessuna critica!

:cool:

Cava
10-02-2012, 18:20
L'intendo della sezione è creare un elenco di eventi organizzati dagli utenti del WebChapter per conoscersi e fare magari un pò di strada insieme,

non per dare un elenco di raduni nelle varie zone d'italia (per questo ci sono altre fonti ).

Chiaramente gli Utenti possono segnalare anche eventi al di fuori del forum, ma sempre nell'ottica di cui sopra.

Cancellare quello che si è organizzato ed in cui magari ci si è conosciuti, fà perdere la memori a storica.....

L'unica cosa da fare, ma non si può obbligare nessuno è usare il calendario per le segnalazioni......... Usiamolo e il problema è risolto...:happy3:


:happy5:

Jack717
10-02-2012, 18:48
L'intendo della sezione è creare un elenco di eventi organizzati dagli utenti del WebChapter per conoscersi e fare magari un pò di strada insieme,

non per dare un elenco di raduni nelle varie zone d'italia (per questo ci sono altre fonti ).

Chiaramente gli Utenti possono segnalare anche eventi al di fuori del forum, ma sempre nell'ottica di cui sopra.

Cancellare quello che si è organizzato ed in cui magari ci si è conosciuti, fà perdere la memori a storica.....

L'unica cosa da fare, ma non si può obbligare nessuno è usare il calendario per le segnalazioni......... Usiamolo e il problema è risolto...:happy3:


:happy5:

Penso di non essermi espresso bene, non volevo assolutamente intendere che la sezione è dedicata agli eventi ufficiali, ma che con piccoli accorgimenti si potrebbe rendere il tutto più visibile (eventi ufficiali e non!)

Magari dando la possibilità ai singoli utenti di scegliere l'ordine dei 3D più gradito =)


"L'unica cosa da fare, ma non si può obbligare nessuno è usare il calendario per le segnalazioni":
qui ti contraddico, ad esempio l'obbligo per inserire un 3D in alcune sezione di mettere la tipologia di moto ritengo sia una genialata che con estrema semplicità permette di rispondere e farsi rispondere molto facilmente! =)

:cool:

Cava
10-02-2012, 18:54
qui ti contraddico, ad esempio l'obbligo per inserire un 3D in alcune sezione di mettere la tipologia di moto ritengo sia una genialata che con estrema semplicità permette di rispondere e farsi rispondere molto facilmente! =)

:cool:


Su questo si può ragionare !!!:wink2:


:happy5:

Jack717
26-03-2012, 19:01
Novità? =)

Cava
26-03-2012, 19:11
Novità? =)


http://www.webchapter.it/forum/calendar.php :happy3:


In aggiornamento con i nostri eventi, ci vorrà un pò di tempo per tutto, ma procediamo.....!!!:happy5:


ps.. adesso se inserisci un evento compare anche nel calendario!!!