Accedi

Visualizza Versione Completa : Calamita' naturale........tanto per dire!

lifewild
08-02-2012, 07:37
Ciao ragazzi del Web.C.
Scusate ma sono in****ato nero per via di come questo paese sta andando sempre di piu' nella *****....e siamo nel 2012!!!!!!

In poche parole, nel mio piccolo paese in provincia di Roma ha nevicato cosi tanto in questa settimana che ha raggiunto quasi 80 Cm di neve.....una cosa mai vista! Erano gia settimane prima, che sia la radio, sia il telegiornale, indicavano giorni di forte maltempo e neve in tutta Italia......
fatto sta che la neve anche se bella ci ha messo letteralmente in ginocchio qui da me, laciandoci senza corrente elettrica e senza telefono ed acqua!

Dopo due gioni di neve sono riuscito ad uscire di casa e incontro la PROTEZIONE CIVILE per dirgli di venire a darmi una mano davanti casa, perche abitando in campagna ho avuto un po' di danni......tra cui una bellissima magnolia di 45 anni alta 30 mt distrutta che naturalmente non posso togliere in quanto pericolante.......
Risposta? volete sapere cosa mi hanno detto?
Hai una pala ed un piccone per togliere la neve? naturalmente io gli ho detto di no!
E loro sapete cosa mi hanno risposto?
.........allora arrangiati noi non abbiamo i mezzi adatti!!!!!

Fine storia!

ZEZ
08-02-2012, 07:38
hanno ragione i maya:happy4::happy4::happy4:

Zeus
08-02-2012, 07:40
:sad4::sad4::sad4:

Ho visto un po' di servizi ieri sera e il non riuscire ad uscire di casa non lo immaginavo inteso nel vero senso del significato..
Spero solo tu abbia trovato la testa di razzo di turno perchè altrimenti non saprei che dire..

Gryso
08-02-2012, 07:53
[QUOTE=lifewild;2193931
Dopo due gioni di neve sono riuscito ad uscire di casa e incontro la PROTEZIONE CIVILE per dirgli di venire a darmi una mano davanti casa, perche abitando in campagna ho avuto un po' di danni......tra cui una bellissima magnolia di 45 anni alta 30 mt distrutta che naturalmente non posso togliere in quanto pericolante.......
Risposta? volete sapere cosa mi hanno detto?
Hai una pala ed un piccone per togliere la neve? naturalmente io gli ho detto di no!
E loro sapete cosa mi hanno risposto?
.........allora arrangiati noi non abbiamo i mezzi adatti!!!!!

[/QUOTE]

Abiti in campagna e non hai una pala o nessuno che te la può prestare?

Mah........:mm:

lifewild
08-02-2012, 07:53
no no tutti cosi......
non solo io ho avuto il disagio!

Giravano con la macchina pero' non aiutavano nessuno perche ' non sapevano cosa fare!

ZEZ
08-02-2012, 07:56
cmq non è che si deve sempre e per forza aspettare la protezione civile:mm:
da me ancora non è passato lo spazzaneve..... dove abbiam potuto abbiam spalato noi, abbiam cercato un bobcat ma tutti impegnati, e quindi ci arrangiamo!!!
capisco che chi di dovere sia impegnato in situazioni sicuramente peggiori:wink2:

ogni tanto sputarsi nelle mani e darsi da fare è utile!!!

FXDF
08-02-2012, 08:00
Abiti in campagna e non hai una pala o nessuno che te la può prestare?

Mah........:mm:

Concediamo l'attenuante che se non nevica da 20 anni forse pensi che la pala non ti serva..., certo che se nel resto dell'Italia nevica e le previsioni danno neve ed ultimamente le previsioni sono anche esatte..., magari vado a comprarmi una pala da neve!

Poi ovviamente l'Italia è una repubblica basata sullo "scaricabarile" ed è sempre colpa di qualcun'altro, ad ogni livello!

:byby:

Eschi
08-02-2012, 08:03
da me ancora non è passato lo spazzaneve..... dove abbiam potuto abbiam spalato noi, abbiam cercato un bobcat ma tutti impegnati, e quindi ci arrangiamo!!!
capisco che chi di dovere sia impegnato in situazioni sicuramente peggiori:wink2:

Quoto

Sent from my iPhone using Ngulash

Mazér
08-02-2012, 08:11

:ok:

angelopiso
08-02-2012, 08:24

sarebbe bello se ognuno facesse la sua parte
anche io abito in campagna e ho circa 300mt di strada prima di arrivare sulla provinciale
voglio vedere voi ,tutti bravi a parlare ,a spalare 300mt da soli
sono rimasto bloccato fino a ieri e per fortuna il piccolo mezzo del comune mi ha fatto il grosso del lavoro, altrimenti uscivo a giugno
il bello di tutta questa storia e' che la provincia oltre a non aver fatto nulla ha addirittura chiuso delle strade e all'obiezione delle persone che cercavano di andare a lavorare veniva risposto testualmente " statevene a casa"
la provincia non ha nemmeno sparso il sale niente, poi (abito a poche centinaia di metri dell'umbria) in umbria le strade sono tutte pulite da giorni
fortunatamente i mezzi del comune e i trattori di alcuni agricoltori hanno dato una sistemata alle strade intorno al mio paese

protezione civile? e chi l'ha mai vista!!!!!!!:no_ok:

questa e' la strada per arrivare a casa mia

http://s2.imagestime.com/out.php/i648014_neve1.JPG (http://www.imagestime.com/show.php/648014_neve1.JPG.html)

chi la vede?

Kinge
08-02-2012, 08:25
Io abito a Roma, ma ho una villetta in campagna, 50km dal centro, in Sabina. Ci trascorro solo i WE o brevi periodi di vacanza.
E' buona norma e li mi sembra che tutti la seguano, quindi io compreso, avere un grande serbatoio di acqua potabile di scorta, un piccolo gruppo elettrogeno, la bombola del gas di emergenza, pale picconi sale legna da ardere e chi ci abita veicolo "campagnolo" tipo suv, o comunque che ti dia un pò di speranza di mobilità in più. So che nel nord, o per buona tradizione o per ordinanze comunali, ognuno è tenuto a spalarsi il proprio orticello e le tasse le pagano anche li, per pretendere che questo lo faccia qualcun altro...
Diverso è a Roma centro. Certo nel mio appartamento da 70mq non tengo pure pale e l'occorrente per tali remote eventualità. Ma mi sembrava lecito aspettarsi di vedere almeno gli "operatori ecologici" a sparger sale col la pala invece delle normali pulizie.
bla bla bla
invece a casa

Zeus
08-02-2012, 08:31

Discorso che non fa una piega, se però c'è una macchina dei soccorsi che si muove e nel momento in cui si chiede aiuto per situazioni estreme (non riuscire ad uscire di casa ho visto ieri sera alla tv cosa significa) si risponde che non ci sono i mezzi adatti, mi fa pensare solo ad un intervento di facciata per dire che sono arrivati "i nostri", ma senza efficacia..
E ripeto, ieri ho visto immagini che non mostravano neve abbondante, ma veri cumuli davanti alle porte di casa che bloccavano davvero i passaggi.. per raggiungere certi paesini servivano i BV militari..
Poi già, qualcuno è riuscito ad uscire di casa ed il primo che l'ha fatto in certi paesi ha aiutato gli altri, ma se vado in un posto per prestare soccorsi e non ho l'attrezzatura adatta, cosa ci vado a fare..?
Detto questo ritengo e spero che sia stato solo un episodio circoscritto, perchè ho molta stima della Protezione Civile..