Visualizza Versione Completa : Luce targa si luce targa no
Davide48
17-01-2012, 11:24
sto' pensando di rimpiazzare il portatarga/luce targa e frecce originali della mia 48 con un kit composto da faretto stile bobber con minifrecce ai lati del portatarga . Il kit pero' non ha la luce targa e siccome mi piace cosi' come e' non vorrei che la luce targa facesse perdere il look minimalista del kit. Non saprei se rischiare ad andare in giro senza luce targa o mettere una miniluce ? boh...
strobocck
17-01-2012, 11:55
non andare in giro senza...rischio inutile:wink2:
se puoi metti una foto che sono stracurioso!:happy5:
michelanzul
17-01-2012, 11:56
ovviamente è un kit omologato...:talk1::talk1::talk1::talk1:
Se vuoi stare a "norma" (a patto che frecce e stop siano omologati!), e non vuoi avere una luce targa "esuberante", xkè non pensi di mettere dei led inseriti nella testa dei bulloni che tengono anche la targa?Ce ne sono anche di omologate, potrebbe essere un'idea, vedi se ti piace....
http://www.ebay.it/itm/LUCE-TARGA-LED-CROMATO-SMD-BIANCO-PORTATARGA-MOTO-CUSTOM-HARLEY-AUTO-NEW-/150722900303?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2317c8f14f
Ho comprato un faro tipo bobber e non mi son posto nemmeno il problema
Quando arriva, se c'e' illumino la targa
Se manca, pazienza che ci posso fare?
Ajahahahah
Ho comprato un faro tipo bobber e non mi son posto nemmeno il problema
Quando arriva, se c'e' illumino la targa
Se manca, pazienza che ci posso fare?
Ajahahahah
X quanto mi riguarda, idem come ZEZ!!!
|Fabius|
17-01-2012, 12:39
Il problema potrebbero porvervelo le FdO :happy4:
Il Lupo Mannaro
17-01-2012, 12:47
Siccome abbiamo già dato per la targa non illuminata, quando montavo la targa bassa gli avevo sostituito la lampadina della luce targa con una da 24V, così era comunque illuminata, ma mica era colpa mia se era fioca!!! :happy4:
Davide48
17-01-2012, 12:52
Se vuoi stare a "norma" (a patto che frecce e stop siano omologati!), e non vuoi avere una luce targa "esuberante", xkè non pensi di mettere dei led inseriti nella testa dei bulloni che tengono anche la targa?Ce ne sono anche di omologate, potrebbe essere un'idea, vedi se ti piace....
http://www.ebay.it/itm/LUCE-TARGA-LED-CROMATO-SMD-BIANCO-PORTATARGA-MOTO-CUSTOM-HARLEY-AUTO-NEW-/150722900303?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2317c8f14f
Grazie della dritta! l'idea e' buona ma mi piace molto l'estetica...troppo sporgenti...
Davide48
17-01-2012, 12:53
Siccome abbiamo già dato per la targa non illuminata, quando montavo la targa bassa gli avevo sostituito la lampadina della luce targa con una da 24V, così era comunque illuminata, ma mica era colpa mia se era fioca!!! :happy4:
se non sono indiscreto...quanto avevi dato ?
...se vieni sul lungolago dalle mie parti e trovi il momento dei controlli (targhe soprattutto), ma anche se capiti in un posto di blocco sono multe che fioccano..
La discriminante sta tra il costo del kit e le multe (di cui ignoro l'ammontare).
Il Lupo Mannaro
17-01-2012, 13:06
se non sono indiscreto...quanto avevi dato ?
Nulla perchè ho la faccia da zocc@la :happy3:, ma mi hanno fermato (quasi 6 anni fa) perchè quando è stata posizionata la targa in alto non è stata sostituito il faro con quello con la feritoia trasparente e quindi la luce era rossa... Il poliziotto mi ha detto che sarei dovuto andare in revisione perchè mancante della luce targa, allora gli ho detto che siccome la moto ce l'avevo da una settimana non mi ero accorto della cosa, se mi dava la possibilità di andare l'indomani dal concessionario avrei provveduto a sostituire il fanale, altrimenti avrei preso un sasso e spaccato il faro per fare uscire la luce bianca e così sarei stato in regola. Lui allora mi ha risposto che era un peccato rovinare la moto, di andare l'indomani dal dealer, e poi ci siamo messi a parlare della moto. Sono stato fortunato perchè ero in giro con la donna a far la passeggiata ed andavo piano e che ho trovato uno che mi ha fermato fondamentalmente perchè voleva vedere la moto, infatti non ha cag@to minimamente il 2 in 1 supertrapp...
Davide48
17-01-2012, 13:22
...se vieni sul lungolago dalle mie parti e trovi il momento dei controlli (targhe soprattutto), ma anche se capiti in un posto di blocco sono multe che fioccano..
La discriminante sta tra il costo del kit e le multe (di cui ignoro l'ammontare).
eh vengo spesso da quelle parti...del kit ( non omologato chiaramente perche' fatto artigianalmente ) mi ha chiesto 60 euro...
Nulla perchè ho la faccia da zocc@la :happy3:, ma mi hanno fermato (quasi 6 anni fa) perchè quando è stata posizionata la targa in alto non è stata sostituito il faro con quello con la feritoia trasparente e quindi la luce era rossa... Il poliziotto mi ha detto che sarei dovuto andare in revisione perchè mancante della luce targa, allora gli ho detto che siccome la moto ce l'avevo da una settimana non mi ero accorto della cosa, se mi dava la possibilità di andare l'indomani dal concessionario avrei provveduto a sostituire il fanale, altrimenti avrei preso un sasso e spaccato il faro per fare uscire la luce bianca e così sarei stato in regola. Lui allora mi ha risposto che era un peccato rovinare la moto, di andare l'indomani dal dealer, e poi ci siamo messi a parlare della moto. Sono stato fortunato perchè ero in giro con la donna a far la passeggiata ed andavo piano e che ho trovato uno che mi ha fermato fondamentalmente perchè voleva vedere la moto, infatti non ha cag@to minimamente il 2 in 1 supertrapp...
azzz addirittura andare in revisione ??? mmmm a sto punto mi conviene metterla . Avrei trovato questa...
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?137585-Luce-targa-della-rizoma-a-led-omologata
eh vengo spesso da quelle parti...del kit ( non omologato chiaramente perche' fatto artigianalmente ) mi ha chiesto 60 euro...
Anzitutto male se non ti fai sentire quando passi:happy3:
Non vorrei sbagliare, ma una banale multa per mancanza di documenti (dimenticati a casa intendo) credo che sia attorno ai 40 euro.. per cui, facendo le dovute proporzioni, mi sa che ti conviene metterlo a mio parere personalissimo eh..
dav.elis
17-01-2012, 14:21
e questa? (da rimontare sulla targa europea)
http://www.motorcycle-leds.com/licenseplate/licenseplate/IMAG021.JPG
http://www.motorcycle-leds.com/licenseplate/
oppure comprati una roba così, ne trovi da chi vende accessori per carrelli, camper e campeggi:
http://www.superbrightleds.com/images/products/accent/lpc/lpc-w2-6.jpg
Il Lupo Mannaro
17-01-2012, 15:39
azzz addirittura andare in revisione ??? mmmm a sto punto mi conviene metterla . Avrei trovato questa...
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?137585-Luce-targa-della-rizoma-a-led-omologata
Anche i kit xeno sono omologati e sono pure certificati ma per la vendita, mentre installare è cosa ben diversa. Se devi essere fuorilegge allora tanto vale che almeno sia bello a vedersi, quindi meglio i bulloni con i led inseriti, ne prendi due e li metti in alto orientati a 45° l'uno verso l'altro e sei a posto, poi vedi tu. Ripeto per l'ennesima volta che OGNI MODIFICA apportata al veicolo originale lo rende fuori omologazione, in questo range vanno inseriti: manubri, selle, marmitte, ed asportazione dei catarifrangenti (giusto per citare le modifiche più comuni...)
:happy5: