PDA

Visualizza Versione Completa : Prova RiDE giacca Spidi Ergo Expedition - "Close to perfection"



Les Paul
30-11-2011, 14:45
Ciao. Io ho la vecchia versione ed effettivamente è una gran giacca. Portata in giro per l' Europa, con caldo e freddo, pioggia e sole ha sempre tenuto botta. L' unico punto debole è che dopo due tre ore sotto l' acqua sarebbe meglio mettersi una giacca, anche leggera, antipioggia. Per il resto è davvero molto ben fatta. Ah forse non è caldissima d' inverno o forse son io freddoloso.

Ora l' hanno migliorata. Costa certo, ma non più di molto abbigliamento HD. E poi la porti per anni e anni. Close to perfection dicono e non stento a credergli.

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/rgz076yn7rq0ngbew75p.jpg

VERZINO
30-11-2011, 14:47
io pero' non la vedo:nuby:

Les Paul
30-11-2011, 15:13
http://s2.imagestime.com/out.php/i620395_spidiergo.jpg

E così?
http://s2.imagestime.com/out.php/i620395_spidiergo.jpg
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/rgz076yn7rq0ngbew75p.jpg
:byby:

VERZINO
30-11-2011, 15:22
:ok:

willieroero
30-11-2011, 15:29
Costa certo, ma non più di molto abbigliamento HD

da considerare che porta con se la serie completa di protezioni di alto livello, compreso l'ancora poco diffusa protezione per le costole/sterno.

se puoi metti anche le altre due sul podio, Rukka e Heine Gerich, quest'ultima ha comunque ottime caratteristiche ad un prezzo inferiore. Per chi non fa mototurismo impegnativo può essere un'ottima soluzione.

grazie

gru-nt
30-11-2011, 16:09
presa quella dell'anno scorso, ECCEZiONALE....oltretutto fanno misure slim e robust, per accontentare tutti.
Quest'anno ho appena preso anche un paio di pantaloni e uno di guanti sempre spidi Ergo....il massimo!!

Tenacious D
30-11-2011, 16:22
io vado in giro con il giubbotto jeans!

gru-nt
30-11-2011, 20:12
Mica abitiamo tutti alle pendici del Mongibello....:mad1:

Joker
01-12-2011, 07:50
Prezzo di listino: da 899 euro! :bigeyes:

lʼHydroback (optional) e porta-mappa visibile al passeggero

due tasche basse che possono essere rimosse dalla giacca e diventare o un borsello o un marsupio all’occorrenza e una tasca alta, removibile anchʼessa che può essere posizionata sulla parte posteriore


http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2011/3489/photos650/spidi-ergo-365_2.jpg


siamo sicuri che sia necessario?

:happy5:

Eschi
01-12-2011, 09:24
DA anni ho una Spidi H2Out che uso prevalentemente in inverno per via dell'imbottitura e protezioni più complete.
Ottima marca e manifattura cmq :ok:

Les Paul
01-12-2011, 09:37
...

siamo sicuri che sia necessario?

:happy5:

Ale, se parliamo di cose necessarie si può anche chiudere hic et nunc il sito :kiss:

harleyking68
01-12-2011, 09:43
saro' di parte :happy4::happy7:
chiaramente opinione personale

the winner is

http://img443.imageshack.us/img443/383/55bc0c7e2cbed48dc225793d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/55bc0c7e2cbed48dc225793d.jpg/)

provata in varie situazioni, direi che fino ad ora si è comportata oltre le dovute aspettative, anche per quello che costa :mm:!
la cosa che mi ha stupito di piu' è la perfetta tenuta sotto l'acqua, per diversi gg, oltre al fatto che il giorno dopo la giacca si asciugava molto piu' velocemente delle classiche spidi dainese ed altro.
cosa fondamentale quando si è in paesi dove si puo' prendere pioggia per settimane intere e comunque tutti i giorni ci si deve spostare.
per me NR. 1:ok::ok:

Tenacious D
01-12-2011, 09:43
Prezzo di listino: da 899 euro! :bigeyes:

lʼHydroback (optional) e porta-mappa visibile al passeggero

due tasche basse che possono essere rimosse dalla giacca e diventare o un borsello o un marsupio all’occorrenza e una tasca alta, removibile anchʼessa che può essere posizionata sulla parte posteriore


http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2011/3489/photos650/spidi-ergo-365_2.jpg


siamo sicuri che sia necessario?

:happy5:

vabbè dai se il passeggero si annoia ci puoi mettere un ipad con un bel film!

harleyking68
01-12-2011, 09:48
ops.. Paolo...ho letto il post iniziale meglio ... e probabilmente il mio intervento precedente è fuori luogo.
pensavo che si parlasse di giacche in generale ..
mentre leggendo meglio si parla di una prova di una giacca specifica!
è veramente difficile seguire il webchapter dal posto di lavoro :happy4::happy4:
cercando pure di dare retta ai clienti :happy4::happy4:
ciao
ciao

Les Paul
01-12-2011, 09:49
saro' di parte :happy4::happy7:
chiaramente opinione personale

the winner is..

Ciao Franco, aspetta che pubblichi anche la prova confronto e poi vedi :happy7:

harleyking68
01-12-2011, 09:51
Ciao Franco, aspetta che pubblichi anche la prova confronto e poi vedi :happy7:

azz... allora ti sei gia' documentato alla grande!!!
:happy7:

Joker
01-12-2011, 09:52
Ale, se parliamo di cose necessarie si può anche chiudere hic et nunc il sito :kiss:

Ma qui andiamo oltre il superfluo, sono d'accordo sui materiali membrani e razzi vari ma il tubicino per bere e la mappa per il passeggero mi sembrano solo dei gadget.

Comunque per me Spidi n. 1, ho un paio di pantaloni in H2OUT e imbottitura che stanno facendo una bella riuscita.

:happy5:

Les Paul
01-12-2011, 12:34
... ma il tubicino per bere.....

A te che sei romano pare inutile. Per noi :happy4: veneti è un accessorio di vita o di morte. Vuoi mettere un prosecchino tra una curva ed un' altra :talk1:

luca883
01-12-2011, 13:46
Ottima giacca!:ok:

ste71
29-02-2012, 08:19
Tiro su questa discussione perché dopo avere cercato, provato e riprovato, ho preso la nuova Spidi. L'ho presa qualche settimana fa ma sono riuscito ad usarla solo in questi giorni. Il mercato oggi ha proposte di tutti i tipi e per tutte le tasche, avevo individuato molti altri modelli interessanti con altre particolarità, ma fondamentalmente ho dovuto scartarli per la vestibilità. Quando mi sono messo addosso questa giacca, più per curiosità che per reale interesse, visto che non avevo intenzione di spendere queste cifre, ho capito che non aveva più senso continuare a cercare. Mi sta addosso alla perfezione, mi sento comodo e protetto.
Ci sono due versioni: Pro Expedition (full optional, con protezione torace) e Pro (dotazione normale).
Io ho il "modello base".
Rispetto al prezzo di listino indicato da Spidi si trova anche in negozio fisico con uno sconto abbastanza consistente, online ancora di più.
Con i tre strati, è caldissima. In questi giorni al mattino sono uscito con circa 3-4 gradi, non arriva né uno spiffero né alcuna sensazione di freddo.
E' anche molto pesante ma addosso (almeno nel mio caso) veste veramente bene, i materiali e gli accessori (clips, cerniere etc) sembrano di ottima qualità. Alcune tasche possono essere staccate, togliendo i taschini frontali c'è la possibilità di aprire dei lembi di tessuto per favorire la ventilazione per la stagione calda.
Comodissimo il sistema di regolazione della chiusura maniche e collo tramite bottone automatico montato su velcro.

Non l'ho testata in lunghe uscite ma per solo giretti, in queste condizioni sono più che sicuro che non avrei avuto problemi particolari anche con la mia vecchia Axo, ma sul fronte della comodità posso tranquillamente dire che è di un altro pianeta :ok:

Eschi
29-02-2012, 08:39
Ottimo, anche se 3-4 gradi non e' freddo...


Sent from my iPhone using Ngulash

ste71
29-02-2012, 08:59
Ottimo, anche se 3-4 gradi non e' freddo...


Sent from my iPhone using Ngulash

Vero.... infatti non l'ho presa tanto per la protezione dal freddo estremo, quanto per la vestibilità (che tra l'altro è un parametro abbastanza soggettivo). Inizialmente mi ero orientato verso un genere di giacca ben più economico.




.....e comunque dopo i primi due giri ho tolto lo strato termico, a quelle temperature sto bene con due strati :vhappy3:

Les Paul
29-02-2012, 10:47
Tiro su questa discussione perché dopo avere cercato, provato e riprovato, ho preso la nuova Spidi....

Ciao Stefano, sono contento che ti trovi bene:ok: Io trovo la Ergo già eccellente e mi posso immaginare che questa sia ancora migliore. E' anche un po' la conferma della serietà delle prove di RiDE.

Sul freddo condivido, come dice Enrico, che quello non sia freddissimo, ma ritengo molto più importante che il capo vada bene nell' intervallo 10-30°. Sopra i 30° e sotto ai 10° non si va in moto.

Non di solo Rukka vive l' uomo. Viva l' Italia! :byby: