PDA

Visualizza Versione Completa : Sudditanza all'harley....mbà!!!



john denver
30-11-2011, 09:57
Stamane mentre arrivavo al lavoro ero fermo al semaforo e si affianca un tipo sulla cinquantina con un dragstar 1100 che comincia a guardarmi la moto.

Al secondo semaforo accenna un saluto.

Al terzo semaforo approfittando di un pò di spazio per fermarsi mi chiede se potevo accostare in modo che lui potesse guardare meglio la moto.

La cosa buffa non è stata questa ma quanto lui avesse una specie di adorazione per il marchio harley e tutto ciò che gli girava intorno, ha guardato la mia moto con estrema attenzione mentre io guardavo la sua che era molto curata, piena di accessori e....con 90000km:bigeyes::bigeyes::bigeyes:(moto del 2009).

Mi ha parlato della sua passione nata a 48 anni dopo un matrimonio fallito e della soddisfazione di aprire il garage e "montare a cavallo" su una moto che "pur non essendo un'harley mi fa sentire orgoglioso del fatto che sia mia"...

Ha voluto a tutti costi offrirmi un caffè e poi ognuno per la sua strada...

CHE BELLO ESSERE MOTOCICLISTA....

Chinaski
30-11-2011, 10:12
Bella giornata!
:happy3:

VERZINO
30-11-2011, 10:20
purtroppo e sottolineo purtroppo,
lo spirito motociclista e' andato perduto,
quando incontro persone come queste che hai citato,
scambio 2 parole sempre volentieri.:ok:
e se non hanno l'harley,non importa:ok::ok:

Mazér
30-11-2011, 10:24
purtroppo e sottolineo purtroppo,
lo spirito motociclista e' andato perduto,
quando incontro persone come queste che hai citato,
scambio 2 parole sempre volentieri.:ok:
e se non hanno l'harley,non importa:ok::ok:

vedi che hai sempre ragione! :ok:

michelanzul
30-11-2011, 10:30
capita sempre più di rado. Fa piacere quando accade.:ok:

Mambo1968
30-11-2011, 10:39
Non è che era Gay?
:happy4:

ale ottoottotre
30-11-2011, 10:41
grande ......che bella soddisfazione :happy6::happy6::happy6::happy6:

Dydrom
30-11-2011, 11:37
:happy6:

Siamo sempre di meno quelli che cercano un dialogo in strada.
E' sempre bello scambiare due chiacchiere al semaforo, o fermarsi per vedere se qualcuno ha bisogno d'aiuto (cose che io faccio regolarmente).

Oggi ad esempio, ho visto una HD color carta da zucchero al bordo della strada (zona bocconi), mi accosto per vedere se il tipo aveva bisogno di aiuto, ma lo vedevo già trafficare con il cavo frizione che gli si era tranciato. Dopo 2 (due di numero) convenevoli
ci siamo salutati e dato che non aveva bisogno di me, l'ho lasciato macchinare con il cavo.

Oggi come oggi, credo che la solidarietà/senso di "fratellanza" (scritto volutamente tra virgolette) sia sempre più una rarità :no_ok:

lordguzzi
30-11-2011, 11:43
essere motociclisti è una delle fortune che ti possono capitare nella vita:ok:

Velosolex 1000
30-11-2011, 11:57
l'ultimo motociclista che mi ha offerto il caffè 20 anni fa è stato Nico Cereghini sulla serravalle....lo so, non ne vado fiero :nuby:

:happy4:

Il tuo racconto però mi ha messo di buonumore. E devo dire che anche a me fa piacere quando i vecchietti si fermano a parlare delle loro vecchie Guzzi o Norton...
:happy5:
Non solo HD.

Ma, scusa se vado off topic, il più in gamba di tutti tra quelli che conosco è Luigi, il padre del mio meccanico Antonio Sabbadini. Lui ha conrso in moto negli anni 40, è stato in africa con l'esercito tedesco, insomma un vero motociclista. Ogni volta che mi parla mi racconta di storie pazzesche...da rimanere a bocca aperta!


Ecco un suo racconto.. http://www.actiongroupeditore.com/brianzabusiness/BB09/pagine/BB09p50_51.pdf

Kinge
30-11-2011, 11:58
Ha voluto a tutti costi offrirmi un caffè e poi ognuno per la sua strada...Con cosa sei tornato a casa? :happy4:

MagNETo
30-11-2011, 12:22
...quando incontro persone come queste che hai citato,
scambio 2 parole sempre volentieri.:ok:
e se non hanno l'harley,non importa:ok::ok:
Diciamo che è raro che abbiano l'Harley :happy4:

Zeus
30-11-2011, 12:23
..cose belle che fanno iniziare bene la giornata..!!

Ike
30-11-2011, 12:52
essere motociclisti è una delle fortune che ti possono capitare nella vita:ok:
Esatto. Quando ero più piccolo e viaggiavo in vespa ero orgogliosissimo del fatto che i bikers più grandi si rivolgessero a me come un loro "pari", anzi si complimentavano con me per essere arrivato dove erano anche loro in sella ad una primavera del 76

Alesesto Roma
30-11-2011, 14:25
io rimango dell'avviso che ancora esiste lo "spirito di fratellanza su due ruote"
:ok::ok:

Eschi
30-11-2011, 14:29
Menomale qui son tutte rotonde :happy4:

mk66
30-11-2011, 14:34
Menomale qui son tutte rotonde :happy4:

:talk1::talk1::talk1::happy4::happy4:

VERZINO
30-11-2011, 14:38
Diciamo che è raro che abbiano l'Harley :happy4:


io non lo volevo dire,pero' sottoscrivo....:happy5:.....

Mercx68
30-11-2011, 15:07
io non lo volevo dire,pero' sottoscrivo....:happy5:.....

.....mi dispiace ma non condivido............

E' da poco che ho ripreso a girare in moto, ho dovuto trovare una ragazza fantastica che mi ha coinvolto con la sua esuberanza; naturalmente lei è harleysta di lunga data, anche se la sua provenienza è la moto stradale.

Ebbene io dico questo: è vero che in giro è più facile essere guardati dall'alto in basso da certi "colleghi" motociclisti solo perchè noi guidiamo dei "cancelli" (a loro dire.....) ed è anche vero che è più facile fare comunella con gli altri possessori di Harley; però è anche vero che chi va in moto ed è "un motociclista" non sta sicuramente a guardare quello che io guido oppure perchè ho scelto quel tipo di moto......

Ripeto, non è da molto che ho ripreso a guidare, però una certa idea me la sono fatta sui rapporti tra motociclisti: mi ricordo infatti il ragazzo che si è incontrato in autostrada e che andava ad un raduno: dieci minuti ed un caffè e abbiamo passato un pomeriggio all'autogrill di Novara.........(nota: lui Harleysta conosciuto su Facebook ed incontrato PER CASO in autostrada....); mi ricordo dei due ragazzi in Vespa, marito e moglie piemontesi, che tornavano dalle vacanze dopo aver girato mezza Italia; mezz'ora di chiacchere in autogrill e diversi sorpassi in autostrada; oppure i ragazzi di Bobbio, chopperati da brutto, con i quali abbiamo fatto pomeriggio dopo esserci scambiati due parole in area di parcheggio; oppure gli stradisti che abbiamo incontrato su di un piazzale in quel di Firenze, frequentato solo da motociclisti stradalizzati, che oltre ad illustrarci le loro fiammanti cavalcature hanno voluto vedere ed ammirare le nostre......

E' proprio quello di questi ultimi lo spirito che voglio vivere e respirare andando in moto, lo spirito di chi vuole vivere lo spirito di libertà del viaggiare e del conoscere persone e posti nuovi..... in fondo è per questo che lo facciamo e che cerchiamo..............e per fortuna che non siamo tutti uguali!!!!

Ciau...........

Ike
30-11-2011, 15:07
io rimango dell'avviso che ancora esiste lo "spirito di fratellanza su due ruote"
:ok::ok:

Quoto su tutta la linea!:ok:

dav.elis
30-11-2011, 16:41
etticredo, lavori all'autogrrill... :happy4:


.....mi dispiace ma non condivido............

E' da poco che ho ripreso a girare in moto, ho dovuto trovare una ragazza fantastica che mi ha coinvolto con la sua esuberanza; naturalmente lei è harleysta di lunga data, anche se la sua provenienza è la moto stradale.

Ebbene io dico questo: è vero che in giro è più facile essere guardati dall'alto in basso da certi "colleghi" motociclisti solo perchè noi guidiamo dei "cancelli" (a loro dire.....) ed è anche vero che è più facile fare comunella con gli altri possessori di Harley; però è anche vero che chi va in moto ed è "un motociclista" non sta sicuramente a guardare quello che io guido oppure perchè ho scelto quel tipo di moto......

Ripeto, non è da molto che ho ripreso a guidare, però una certa idea me la sono fatta sui rapporti tra motociclisti: mi ricordo infatti il ragazzo che si è incontrato in autostrada e che andava ad un raduno: dieci minuti ed un caffè e abbiamo passato un pomeriggio all'autogrill di Novara.........(nota: lui Harleysta conosciuto su Facebook ed incontrato PER CASO in autostrada....); mi ricordo dei due ragazzi in Vespa, marito e moglie piemontesi, che tornavano dalle vacanze dopo aver girato mezza Italia; mezz'ora di chiacchere in autogrill e diversi sorpassi in autostrada; oppure i ragazzi di Bobbio, chopperati da brutto, con i quali abbiamo fatto pomeriggio dopo esserci scambiati due parole in area di parcheggio; oppure gli stradisti che abbiamo incontrato su di un piazzale in quel di Firenze, frequentato solo da motociclisti stradalizzati, che oltre ad illustrarci le loro fiammanti cavalcature hanno voluto vedere ed ammirare le nostre......

E' proprio quello di questi ultimi lo spirito che voglio vivere e respirare andando in moto, lo spirito di chi vuole vivere lo spirito di libertà del viaggiare e del conoscere persone e posti nuovi..... in fondo è per questo che lo facciamo e che cerchiamo..............e per fortuna che non siamo tutti uguali!!!!

Ciau...........

straccetto
30-11-2011, 16:44
purtroppo e sottolineo purtroppo,
lo spirito motociclista e' andato perduto....


Forse lo ha perduto chi non lo ha mai avuto, Harley o non Harley.

jegio
30-11-2011, 17:02
..azz'..ma i peggiori li trovo tutti io?

..in autogrill trovo quello che chiedendomi di che anno è la moto inizia a raccontarmi che nel 90 aveva comprato l'alfa del sindaco che era morto e la moglie non sapeva cosa farsene..ma era nuova e ha fatto un affare..blablabla..:sudor: mezz'ora..

poi nel piazzale del bar uno che dopo averci girato intorno per mezz'ora annuendo con la testa mi fa: "sai,anch'io ho 2 harley..che modello è questa?"
E io: "è un softail!"
"Ah..allora E' COME LA MIA!!"
:nuby:

Vabbè..un giorno spero di beccare in giro qualcuno di voi!!:happy4:

FASTGABRY
30-11-2011, 17:10
vedi che hai sempre ragione! :ok:

anche quando parla di te e dice che sei un loide?
hahahaha

bobilix
30-11-2011, 17:45
Son cose belle che fanno piacere,ma non tutti i non harleysti,sono così.Addirittura mia moglie si è meravigliata di come incontrando in strada motociclisti "diversamente motorizzati",non rispondano al saluto,mentre non succede quasi mai tra noi harleysti...Evidentemente ho incontrato gente del c@sso!!
Me ne farò una ragione!

dalailama75
30-11-2011, 18:32
se una storia del genere fosse successa a Roma saresti tornato a casa a piedi...:happy4::happy4::happy4:

wildetna
30-11-2011, 19:17
Mi ha parlato della sua passione nata a 48 anni dopo un matrimonio fallitoe della soddisfazione di aprire il garage e "montare a cavallo" su una moto che "pur non essendo un'harley mi fa sentire orgoglioso del fatto che sia mia"...


CHE BELLO ESSERE MOTOCICLISTA....

Sì sì.....c'è chi s'iscrive in palestra,chi frequenta corsi di latinoamericana e chi invece si scopre motociclista !

Gianko
30-11-2011, 22:03
Sì sì.....c'è chi s'iscrive in palestra,chi frequenta corsi di latinoamericana e chi invece si scopre motociclista !

Quoto!
Bè in effetti "solo" 48 anni x capire che la sua passione era la motocicletta!:tic:
Cmq non farei distinzione di marchio, chi è "motociclista" lo è con qualsiasi mezzo, dal nostalgico nonnetto in sella ad un Guzzi Falcone d'annata, passando per il giovane neofita ciucciamanubri con una mangiariso o da un orgoglioso bmwista, terminando con l'harleysta più incallito.
Anzi, a dir la verità per la mia esperienza, i più snob li ho inocntrati proprio in sella ad un Harley.
La passione per la moto lo è per sempre, da giovane o da vecchio, mono o quattro cilindri; ti fà fare sacrifici economici x mantenerla ma te ne freghi, tiri tardi nel garage a sporcarti le mani, maledici il freddo preso in sella ma sorridi da solo dentro il casco quando ci sali sopra.
E' qualche anno che vado in moto, ma ancora provo emozione a scambiarmi "il saluto" con altri motociclisti, quel piccolo gesto di cameratismo o fratellanza che ci accomuna (anche se non sempre ricambiato!:no_ok:).
La moto?Nothing else.....:peace:

PaoloOvada
30-11-2011, 22:04
Menomale qui son tutte rotonde :happy4:

Ribaltato!

corradorombodituono
30-11-2011, 22:19
Non è che era Gay?
:happy4:

Perchè mandare a ******e un 3D che era partito bene ?....è più forte di noi. Almeno fosse stata una battuta intelligente.

:happy5:

Mambo1968
01-12-2011, 06:14
Perchè mandare a ******e un 3D che era partito bene ?....è più forte di noi. Almeno fosse stata una battuta intelligente.

:happy5:

Scusate... mi sembrava una
battuta simpatica. Mi convincerò che non sono portato e cercherò di non farne più.:sad4:

bravado
01-12-2011, 10:33
Perchè mandare a ******e un 3D che era partito bene ?....è più forte di noi. Almeno fosse stata una battuta intelligente.

:happy5:

quoto!

Eschi
01-12-2011, 10:53
Scusate... mi sembrava una
battuta simpatica. Mi convincerò che non sono portato e cercherò di non farne più.:sad4:

Dai su col morale...l'avevo subito pensato pur'io :ok:

Mercx68
01-12-2011, 11:09
etticredo, lavori all'autogrrill... :happy4:


................ribaltato....................

anche se sevo dire che rileggendo il mio post qualche dubbio sarebbe venuto anche a me.................:happy3::happy3:

Ciau.............

Mambo1968
01-12-2011, 11:13
Dai su col morale...l'avevo subito pensato pur'io :ok:

Grazie.. la prossima volta cercherò di pensarlo solo anch'io! :ok: