PDA

Visualizza Versione Completa : ...brancolo nel buio....



Sixkiller
21-11-2011, 00:33
Ciao a tutti...vorrei abbassare la moto (Street bob '09), ma NON Sò DI QUANTO!!!

Sò che vorrei dei Progressive 412 full cover neri da 11" , ma ho paura poi di avere una moto

adatta solo a "giretti".....sono indeciso tra questi e degli 11.5" con molla a vista sempre nera...

sò anche che da 11 ma 11.5 non è che ci sia tutta questa differenza...se però c' è la misura significa che c' è la differenza e che viene acquistata anche la mezza misura...

Cosa ne dite???

Con il cuore non ho dubbi....con il culo un pò di più (sbizzarritevi con le battute:wink2:)

Vorrei un sacco di risposte da proprietari soddisfatti e insoddisfatti...così da fare una media...sò che sembra na kakata ma magari mi aiuta nella scelta!!!!

:byby:

VERZINO
21-11-2011, 07:43
abbassarla troppo ti precludi un'allegra guida in montagna,
e abitando a trento....:ok:

Sixkiller
21-11-2011, 10:02
eh già...come mi capisci!!!!

Sono orientato sugli 11.5 per ora..!!!

però volevo delle testimonianze di chi li monta per capire se è na kakata o meno!!!

Magari posso valutare anche altre marche!!!

Sixkiller
21-11-2011, 13:58
.....:rolleyess:

Tenacious D
21-11-2011, 14:22
Gli undici sono davvero bassi e rigidi... Tocchindappertutto e devi
Fare molta attenzione su ogni tipo di dislivello... Ma ma Wildetna lionta da anni e ci va in qualunque posto... Certo il confort e' quello che e' io ti direi 11,5!

Comunque abbassare una moto che nasce con gli ammortizzatori da13 e' da beoti! :happy4:

883R
21-11-2011, 14:52
Ciao a tutti...vorrei abbassare la moto (Street bob '09), ma NON Sò DI QUANTO!!!

Sò che vorrei dei Progressive 412 full cover neri da 11" , ma ho paura poi di avere una moto

adatta solo a "giretti".....sono indeciso tra questi e degli 11.5" con molla a vista sempre nera...

sò anche che da 11 ma 11.5 non è che ci sia tutta questa differenza...se però c' è la misura significa che c' è la differenza e che viene acquistata anche la mezza misura...

Cosa ne dite???

Con il cuore non ho dubbi....con il culo un pò di più (sbizzarritevi con le battute:wink2:)

Vorrei un sacco di risposte da proprietari soddisfatti e insoddisfatti...così da fare una media...sò che sembra na kakata ma magari mi aiuta nella scelta!!!!

:byby:

guara io non so' nulla di abbassamenti ma se devi cambiare gli ammo per montare i progressive 412.....tieni quelli stock ........ o vai di progressive 430 allora si ragiona :byby:

Sixkiller
21-11-2011, 14:53
hawhawhawhawhawhaw hai ragione...che Beota!!!

:happy4:

Tenacious D
21-11-2011, 15:03
guara io non so' nulla di abbassamenti ma se devi cambiare gli ammo per montare i progressive 412.....tieni quelli stock ........ o vai di progressive 430 allora si ragiona :byby:

ma quando mai........ ma tu ce li hai? li hai provati?
i 412 sono ottimi li montiamo tutti e non abbiamo mai avuto un problema casomai se c'è un pò di peso in più basta scegliere gli heavy duty....

bob wolf
21-11-2011, 15:11
ma quando mai........ ma tu ce li hai? li hai provati?
i 412 sono ottimi li montiamo tutti e non abbiamo mai avuto un problema casomai se c'è un pò di peso in più basta scegliere gli heavy duty....



:ok:


con gli undici ho dovuto rifare l'impianto elettrico 2 volte nella parte posteriore:happy4:
per me sono ok............gli ho rimontati sullo shovel...............:ok:

Sixkiller
21-11-2011, 16:38
Quindi mi dite che tra 412 e 430 non c' è sostenziale differenza di qualità??

883R
21-11-2011, 16:47
io avevo sul 883R montato i 412, sarei un bugiardo se dicessi che rispetto agli stock non ho migliorato, ma si puo' far mooolto meglio, invece i dyna non hanno gli ammo degli sporty cha fan c...a....g . .. e.......... con gli ammo dyna si parte gia' su un altro pianeta, e i 430 son o meglio ,oppure i nuovi 970 ( peccato che si perde un po' di old style con i 970 ma fungono :ok:

duca
21-11-2011, 16:52
:happy7::happy7:
vai con quelli da 11" 1/2...non sbagli!:ok:

Sixkiller
21-11-2011, 16:57
Ora sono convinto sulla misura...11.5" !!!

Resta il dubbio modello-qualità e marca!!!

883R
21-11-2011, 16:58
anzi oltre ai 430 ci sono i 440 che sono il meglio della produzione progressive (a parte i nuovi 970)

vai sul sito progressive e te ne renderai conto da solo :happy5:

Tenacious D
21-11-2011, 17:08
io avevo sul 883R montato i 412, sarei un bugiardo se dicessi che rispetto agli stock non ho migliorato, ma si puo' far mooolto meglio, invece i dyna non hanno gli ammo degli sporty cha fan c...a....g . .. e.......... con gli ammo dyna si parte gia' su un altro pianeta, e i 430 son o meglio ,oppure i nuovi 970 ( peccato che si perde un po' di old style con i 970 ma fungono :ok:

Gli ammo pero dyna fanno cagare in egual misura... Ovviamente dovresti anche considerare che i 412 per d'una non sono quelli per gli sporty!

dav.elis
21-11-2011, 17:14
io ho gli 11, volevo una moto bassa e la uso dappertutto. 35000 km senza inconvenienti.
Ovviamente più rigida ma mi sono sentito meglio che con quelli stock.

883R
21-11-2011, 17:20
Gli ammo pero dyna fanno cagare in egual misura... Ovviamente dovresti anche considerare che i 412 per d'una non sono quelli per gli sporty!

perdonami ma NON sono d'accordo con te....................

gli ammo dyna stock sono moolto ma mooolto mooolto meglio degli stessi 412, (io ho provato e questa è la mia impressione e convizione)............... :happy5:

Tenacious D
21-11-2011, 17:31
perdonami ma NON sono d'accordo con te....................

gli ammo dyna stock sono moolto ma mooolto mooolto meglio degli stessi 412, (io ho provato e questa è la mia impressione e convizione)............... :happy5:

ne saprò qualcosa dopo aver fatto 40k km sugli ammo stock e 17k sui 412?

9gerry74
21-11-2011, 17:34
io sono controcorrente,

dietro pensavo di alzarla

Sponge-Bob
21-11-2011, 17:45
eh già...come mi capisci!!!!

Sono orientato sugli 11.5 per ora..!!!

però volevo delle testimonianze di chi li monta per capire se è na kakata o meno!!!

Magari posso valutare anche altre marche!!!

Sono piuttosto sicuro che per i Dyna dal 2006 in poi i 412 da 11,5 non li fanno proprio, controlla sul sito della Progressive.
Per i dyna nuovi se non sbaglio esistono da 11, da 12, da 12,5 e forse un'altra misura più lunga.
Se il venditore ti propone degli 11,5 forse ti rifila quelli degli sportster che hanno una molla con rigidità diversa e tocchi ad ogni dosso.
Se non ricordo male da 11,5 esistono anche per FXR che però è tutt'altra moto.
Saluti
Marco

wildetna
21-11-2011, 22:27
perdonami ma NON sono d'accordo con te....................

gli ammo dyna stock sono moolto ma mooolto mooolto meglio degli stessi 412, (io ho provato e questa è la mia impressione e convizione)............... :happy5:

Boh......ma che dici ? Per quanto tempo li hai avuti,quanto ci hai girato,quanti km ci hai fatto?
Io parlo con esperienza e i km e non con impressioni o convinzioni.......
Cmq gli 11.5 sono una buona via di mezzo tra low e rasoterra!


Sono piuttosto sicuro che per i Dyna dal 2006 in poi i 412 da 11,5 non li fanno proprio, controlla sul sito della Progressive.
Per i dyna nuovi se non sbaglio esistono da 11, da 12, da 12,5 e forse un'altra misura più lunga.
Se il venditore ti propone degli 11,5 forse ti rifila quelli degli sportster che hanno una molla con rigidità diversa e tocchi ad ogni dosso.
Se non ricordo male da 11,5 esistono anche per FXR che però è tutt'altra moto.
Saluti
Marco

Vero i 412" sono solo da 12 o 11......

Sixkiller
22-11-2011, 09:25
...E ALLORA 11" SARà!!! Semmai li rivendo....a voi!!! ..così sapete che li ho acquistati da poco!!


Grazie a tutti!!!

883R
22-11-2011, 10:23
Boh......ma che dici ? Per quanto tempo li hai avuti,quanto ci hai girato,quanti km ci hai fatto?
Io parlo con esperienza e i km e non con impressioni o convinzioni.......
Cmq gli 11.5 sono una buona via di mezzo tra low e rasoterra!



Vero i 412" sono solo da 12 o 11......


espongo semplicemente le mie opinioni e impressioni visto che li ho montati sul mio sporty, tu parli per la tua esperienza evidentemente non è la mia :byby:

bob wolf
22-11-2011, 10:49
perdonami ma NON sono d'accordo con te....................

gli ammo dyna stock sono moolto ma mooolto mooolto meglio degli stessi 412, (io ho provato e questa è la mia impressione e convizione)............... :happy5:



:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes::eyes:




:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1:




posso andare a mangiare tranquillo................

Tenacious D
22-11-2011, 10:56
espongo semplicemente le mie opinioni e impressioni visto che li ho montati sul mio sporty, tu parli per la tua esperienza evidentemente non è la mia :byby:

ricorda sempre che hai la lettera scarlatta sulla schiena, e da quando hai parlato della switchbeck non sei più credibile!:happy4::happy4:

Sixkiller
22-11-2011, 11:16
....QUALCUNO VENDE DEGLI 11" NERI MESSI BENE??
:happy4:

883R
22-11-2011, 11:20
ricorda sempre che hai la lettera scarlatta sulla schiena, e da quando hai parlato della switchbeck non sei più credibile!:happy4::happy4:

e qui' alzo le mani ..hai ragione chiedo venia:peace::peace:

wildetna
22-11-2011, 11:49
espongo semplicemente le mie opinioni e impressioni visto che li ho montati sul mio sporty, tu parli per la tua esperienza evidentemente non è la mia :byby:

Certo e volevo capire sù cosa si basa la tua esperienza.......visto che vantavi gli stock!

bob wolf
22-11-2011, 12:31
....QUALCUNO VENDE DEGLI 11" NERI MESSI BENE??
:happy4:




se non sbaglio wildetna...cmq guarda nel mercatino:ok::happy5:

Nightster68
22-11-2011, 13:01
Mi unisco alla discussione.

Io, forse, ho il problema opposto nel senso che sulla nightster vorrei mettere ammortizzatori più lunghi e performanti degli stock (che fanno veramente c@g@re!!!) a tutto beneficio della schiena... avevo, ovviamente, visto i progressive 412 ma sono indeciso sulla misura, se da 12, 12,5 o 13 pollici... non ho trovato nemmeno foto su internet per fare un raffronto :help:

Qualche suggerimento dai guru del forum? :beer:

Sixkiller
22-11-2011, 14:19
MA I 418 COME SONO??

CI SONO PER LO STREET BOB '09??:help:

bob wolf
22-11-2011, 14:21
Mi unisco alla discussione.

Io, forse, ho il problema opposto nel senso che sulla nightster vorrei mettere ammortizzatori più lunghi e performanti degli stock (che fanno veramente c@g@re!!!) a tutto beneficio della schiena... avevo, ovviamente, visto i progressive 412 ma sono indeciso sulla misura, se da 12, 12,5 o 13 pollici... non ho trovato nemmeno foto su internet per fare un raffronto :help:

Qualche suggerimento dai guru del forum? :beer:




cioe' tutti abbassano le moto....e tu vorresti alzarla???:eyes:

salperry
22-11-2011, 14:42
Bitubo 11,5" ...... nessun problema degno di nota........

http://img403.imageshack.us/img403/4841/varie007.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/403/varie007.jpg/)

Nightster68
22-11-2011, 14:52
cioe' tutti abbassano le moto....e tu vorresti alzarla???:eyes:

la questione è proprio questa! Cioè: di che misura (giusta) dovrei mettere gli ammortizzatori in modo da rendere la moto più confortevole per schiena e :hardrio:, e anche più guidabile, senza però esagerare troppo dando l'impressione di scorrazzare con la ruota posteriore impennata?

bob wolf
22-11-2011, 14:57
la questione è proprio questa! Cioè: di che misura (giusta) dovrei mettere gli ammortizzatori in modo da rendere la moto più confortevole per schiena e :hardrio:, e anche più guidabile, senza però esagerare troppo dando l'impressione di scorrazzare con la ruota posteriore impennata?





12 o 11" se non sbaglio i tuoi dovrebbero essere attorno a 13"(o 12"1|2).........naturalmente se abbassate di uno o 2 pollici il posteriore di conseguenza dovete intervenire sull'anteriore............io montavo i progressive duri da 11" e il kit lowering kit all'anteriore.........:happy5:
questo sul dyna



sullo shovel ho rimontato gli 11" e ho abbassato l'anteriore senza indurire ( non ho messo molle piu' dure)

Nightster68
22-11-2011, 21:56
12 o 11" se non sbaglio i tuoi dovrebbero essere attorno a 13"(o 12"1|2).........naturalmente se abbassate di uno o 2 pollici il posteriore di conseguenza dovete intervenire sull'anteriore............io montavo i progressive duri da 11" e il kit lowering kit all'anteriore.........:happy5:
questo sul dyna



sullo shovel ho rimontato gli 11" e ho abbassato l'anteriore senza indurire ( non ho messo molle piu' dure)

cioè, scusa... da 13" (o 12,5") sono quelli stock o quelli che dovrei montare per ottenere lo scopo? :idea:

wildetna
23-11-2011, 05:39
se non sbaglio wildetna...cmq guarda nel mercatino:ok::happy5:


Erano da "12........




CI SONO PER LO STREET BOB '09??:help:

Si' e pure da "11 1/2......


Mi unisco alla discussione.

... avevo, ovviamente, visto i progressive 412 ma sono indeciso sulla misura, se da 12, 12,5 o 13 pollici... non ho trovato nemmeno foto su internet per fare un raffronto :help:



Con i "12 l'abbassi un po' non modificando il confort con gli "11 cala tanto e ovviamente si irriggidisce.......

VERZINO
23-11-2011, 07:25
Mi unisco alla discussione.

Io, forse, ho il problema opposto nel senso che sulla nightster vorrei mettere ammortizzatori più lunghi e performanti degli stock (che fanno veramente c@g@re!!!) a tutto beneficio della schiena... avevo, ovviamente, visto i progressive 412 ma sono indeciso sulla misura, se da 12, 12,5 o 13 pollici... non ho trovato nemmeno foto su internet per fare un raffronto :help:

Qualche suggerimento dai guru del forum? :beer:

andare a sostituire gli ammortizzatori per ovviare al mal di schiena non lo farei,cambierebbe poco,
piuttosto proverei a cambiare sella e manubrio:ok:

Sergius
23-11-2011, 08:31
andare a sostituire gli ammortizzatori per ovviare al mal di schiena non lo farei,cambierebbe poco,
piuttosto proverei a cambiare sella e manubrio:ok:



Scusami, ma non sono assolutamente d'accordo. Ho sostituito gli stock del mio Dyna con degli Ohlins per perchè soffro di mal di schiena cronico.
Completamente un altro pianeta, dalla notte al giorno...prima con gli originali ogni buca era una sofferenza, ora almeno che non siano crateri neanche le sento...
A mio avviso è l'investimento migliore che uno possa fare su un Harley, altro che Stage 1...

Nightster68
23-11-2011, 08:59
Con i "12 l'abbassi un po' non modificando il confort con gli "11 cala tanto e ovviamente si irriggidisce.......

Quindi, da quello che dici tu capisco che gli ammo stock sono da 12,5" o da 13", giusto?

Nightster68
23-11-2011, 09:07
andare a sostituire gli ammortizzatori per ovviare al mal di schiena non lo farei,cambierebbe poco,
piuttosto proverei a cambiare sella e manubrio:ok:

sella stock già cambiata, ma per altri problemi, diciamo ai... gioielli di famiglia :happy4::happy4::happy4: rimane il manubrio, che presto sostituirò con un mini ape da 12" :happy7:


Scusami, ma non sono assolutamente d'accordo. Ho sostituito gli stock del mio Dyna con degli Ohlins per perchè soffro di mal di schiena cronico.
Completamente un altro pianeta, dalla notte al giorno...prima con gli originali ogni buca era una sofferenza, ora almeno che non siano crateri neanche le sento...
A mio avviso è l'investimento migliore che uno possa fare su un Harley, altro che Stage 1...

quindi tu hai risolto? l'unico dubbio che ho è che il daino sia già di per se mooolto più comodo dello sportster

883R
23-11-2011, 09:13
sella stock già cambiata, ma per altri problemi, diciamo ai... gioielli di famiglia :happy4::happy4::happy4: rimane il manubrio, che presto sostituirò con un mini ape da 12" :happy7:



quindi tu hai risolto? l'unico dubbio che ho è che il daino sia già di per se mooolto più comodo dello sportster

guarda basta fare 100mt in sella ad un dyna e ti renderai conto di essere su un altro pianeta :byby:

883R
23-11-2011, 09:16
Scusami, ma non sono assolutamente d'accordo. Ho sostituito gli stock del mio Dyna con degli Ohlins per perchè soffro di mal di schiena cronico.
Completamente un altro pianeta, dalla notte al giorno...prima con gli originali ogni buca era una sofferenza, ora almeno che non siano crateri neanche le sento...
A mio avviso è l'investimento migliore che uno possa fare su un Harley, altro che Stage 1...

e si gli ohlins sono :ok: quali hai montato ???

Nightster68
23-11-2011, 09:18
guarda basta fare 100mt in sella ad un dyna e ti renderai conto di essere su un altro pianeta :byby:

ed è anche per questo che la scimmia incombe da tempo minacciosa sulla mia schiena :happy4:

Sergius
23-11-2011, 13:18
e si gli ohlins sono :ok: quali hai montato ???


Se non sbaglio dovrebbero essere il modello HD 616.
Con questi viaggi sul velluto.
Inoltre avendo una taratura intermedia vanno benissimo anche in coppia senza stare ogni volta a regolare precarico e mazzi vari...
Se non li avessi montati avrei probabilmente venduto la moto.

883R
23-11-2011, 17:20
Se non sbaglio dovrebbero essere il modello HD 616.
Con questi viaggi sul velluto.
Inoltre avendo una taratura intermedia vanno benissimo anche in coppia senza stare ogni volta a regolare precarico e mazzi vari...
Se non li avessi montati avrei probabilmente venduto la moto.

Grazie della dritta:ok: