PDA

Visualizza Versione Completa : ...se non è sfi#a questa..



Sponge-Bob
10-11-2011, 17:26
Ciao a tutti
Premetto che la presentazione ufficiale l'ho fatta qualche mese fa (aprile/maggio) quando ero in procinto di prendere il mio attuale Dyna FXDC '09, ho partecipato ad una sola discussione ma in realtà ho seguito molto tutto il forum.

Diciamo che l'esordio non è dei migliori: garanzia scaduta il 26 ottobre... guardate cosa mi accade l' 8 novembre
20380
20381

Ovviamente il concessionario mi ha detto che loro, dalla mezzanotte del 26 hanno le mani legate, ma che portando la moto avrebbero provato a risaldare il pezzo (non a gratis!) oppure avrebbero ordinato il nuovo.
Chiaro che non ci penso proprio. A questo punto non so se:

- Far saldare al mio un pezzo di tubo al posto della maledetta valvola sperando che tenga
- Comprare un pezzo usato in USA (già senza valvola) e far saldare il mio per tenerlo di riserva;

Che mi consigliate?
Qualche romano saprebbe indirizzarmi (anche privatamente) da qualcuno "fidato" dove poter fare la riparazione?
Grazie

Marco

belavecio
10-11-2011, 17:34
Qualsiasi saldatore al TIG,fallo rinforzare però.

STACCIOHD
10-11-2011, 17:49
Qualsiasi saldatore al TIG,fallo rinforzare però.

quoto...

Ghino
10-11-2011, 17:49
Se non ricordo male era un problema conosciuto....
Quindi se fossero delle persone oneste...il modo per farlo passare in garanzia lo trovano....se poi ti vogliono spolpare vivo è un'altro discorso....

Auguri per tutto....alle brutto come detto da quel tipo sopra...un saldatore in gamba ti sistema il problema in 10minuti :ok:

Sponge-Bob
10-11-2011, 18:18
In effetti mi sembra di capire che il difetto sia più che noto.
Di garanzia neanche a parlarne, poi io la moto l'ho presa usata da un privato e dal concessionario ho fatto solo il tagliando degli 8000km, quindi non è che sia mai nato un grande feeling (anche se non ho nulla da ricriminare) .
Comunque penso che lo farò risaldare per conto mio,
vorrei solo approfittare per togliere definitivamente quella cavolo di valvola (che avevo già provveduto a bloccare)... quì vicino casa ho WSM, chissà se possono aiutarmi...ci farò una scappata.

victor
10-11-2011, 18:22
Ma te pensa... HANNO PURE LE MANI LEGATE....
Che Dealer sado maso....

Fai saldare da uno serio e togli tutto, io ci metterei un tubo vuoto (per farmi passare la rabbia)

Alesesto Roma
10-11-2011, 18:31
In effetti mi sembra di capire che il difetto sia più che noto.
Di garanzia neanche a parlarne, poi io la moto l'ho presa usata da un privato e dal concessionario ho fatto solo il tagliando degli 8000km, quindi non è che sia mai nato un grande feeling (anche se non ho nulla da ricriminare) .
Comunque penso che lo farò risaldare per conto mio,
vorrei solo approfittare per togliere definitivamente quella cavolo di valvola (che avevo già provveduto a bloccare)... quì vicino casa ho WSM, chissà se possono aiutarmi...ci farò una scappata.

fossi in te sentirei qualche dealer del lazio nord!

Ghino
10-11-2011, 19:22
In effetti mi sembra di capire che il difetto sia più che noto.
Di garanzia neanche a parlarne, poi io la moto l'ho presa usata da un privato e dal concessionario ho fatto solo il tagliando degli 8000km, quindi non è che sia mai nato un grande feeling (anche se non ho nulla da ricriminare) .
Comunque penso che lo farò risaldare per conto mio,
vorrei solo approfittare per togliere definitivamente quella cavolo di valvola (che avevo già provveduto a bloccare)... quì vicino casa ho WSM, chissà se possono aiutarmi...ci farò una scappata.

Ahhhhh bhè....
Allora se non gli hai mai dato millemila euri...al sicuro non c'è feeling :happy4:

gru-nt
10-11-2011, 19:27
Piu' che sfiga la chiamerei



Obsolescenza Programmata!!

:happy7:

Il Barbiere di Nociglia
10-11-2011, 19:30
quanti km hai su?
mi sto grattando a piene mani

harley1340
10-11-2011, 19:39
Be dai di un harley davidson cosa vuoi che sia 1000 euro per una saldatura io la porterei al concessionario:hardrio::hardrio::hardrio: Saldala tu che e meglio il concessionario io non so neanche che cos'e e se compro moto le compro usate e se possibile all'estrero

Sponge-Bob
10-11-2011, 19:55
fossi in te sentirei qualche dealer del lazio nord!
:ok:


quanti km hai su?
mi sto grattando a piene mani
9000 e qualche cosa. la rottura però è stata repentina, forse i sanpietrini di Roma hanno contribuito però non ho avuto nessun segnale premonitore:
sono uscito per andare a lavorare e ha cominciato a fischiare come un maggiolino; sono arrivato a lavoro col silenziatore a penzoloni.

Mah, alla fine ne approfitto per metterci su le mani: mi smonto il collettore e mi metto alla ricerca di chi me lo ripara...alla fine non credo che spenderò una gran cifra.
Certo che se mi si rompeva 2 settimane fa rosicavo un po di meno. E' la rottura a orologeria che mi fa inca@#re, a dimostrazione che il vecchio detto "la fortuna è cieca...ma la sfiga ci vede benissimo" non tramonta mai.

Il Barbiere di Nociglia
10-11-2011, 20:08
9000 e qualche cosa. la rottura però è stata repentina, forse i sanpietrini di Roma hanno contribuito però non ho avuto nessun segnale premonitore:
sono uscito per andare a lavorare e ha cominciato a fischiare come un maggiolino; sono arrivato a lavoro col silenziatore a penzoloni.

Mah, alla fine ne approfitto per metterci su le mani: mi smonto il collettore e mi metto alla ricerca di chi me lo ripara...alla fine non credo che spenderò una gran cifra.
Certo che se mi si rompeva 2 settimane fa rosicavo un po di meno. E' la rottura a orologeria che mi fa inca@#re, a dimostrazione che il vecchio detto "la fortuna è cieca...ma la sfiga ci vede benissimo" non tramonta mai.

mi spiace davvero
forse davvero le vibrazioni delle strade di Roma

45°
10-11-2011, 21:13
Con tutto quello che si poteva rompere t'é andata di lusso...
In bocca al lupo!:happy5:

harley1340
10-11-2011, 21:21
Con tutto quello che si poteva rompere t'é andata di lusso...
In bocca al lupo!:happy5:

io con il mio softail 1992 non o mai rotto niente se non statore e regolatore ogni tanto
ma non ha mai visto un officina se non le mie mani

penna74
10-11-2011, 23:01
In effetti mi sembra di capire che il difetto sia più che noto.
Di garanzia neanche a parlarne, poi io la moto l'ho presa usata da un privato e dal concessionario ho fatto solo il tagliando degli 8000km, quindi non è che sia mai nato un grande feeling (anche se non ho nulla da ricriminare) .
Comunque penso che lo farò risaldare per conto mio,
vorrei solo approfittare per togliere definitivamente quella cavolo di valvola (che avevo già provveduto a bloccare)... quì vicino casa ho WSM, chissà se possono aiutarmi...ci farò una scappata.

Io farei prima una capatina da Wsm, sono molto bravi.

inadria
10-11-2011, 23:37
mi sembra un problema molto diffuso...
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?124377-DYNA-Rottura-collettore-....-anche-io-nel-club!&highlight=rottura+collettori+dyna

STACCIOHD
11-11-2011, 07:16
se eri vicino mi portavi 2 birre e li saldavamo aggratis...

(negher)
11-11-2011, 10:52
un filo di saldatura (non certo dal dealer) e passa tutto........... :)

PaoloOvada
11-11-2011, 11:36
In un lavoro del genere non serve il dealer.

Sponge-Bob
11-11-2011, 14:00
Appena ho un po di tempo mi metto al lavoro.
Grazie a tutti

Marco

Triskyus
11-11-2011, 14:10
Se non ricordo male era un problema conosciuto....
Quindi se fossero delle persone oneste...il modo per farlo passare in garanzia lo trovano....se poi ti vogliono spolpare vivo è un'altro discorso....

Auguri per tutto....alle brutto come detto da quel tipo sopra...un saldatore in gamba ti sistema il problema in 10minuti :ok:


questa non l'ho capita. Se la garanzie è scaduta... è scaduta. Cosa c'entra l'onestà?

anzi, al limite si potrebbe dire il contrario, considerando la cosa dal punto di vista della Factory.

Sponge-Bob
20-11-2011, 17:42
MALEDETTA :angr1:
20472