PDA

Visualizza Versione Completa : Apple -Manuale di sopravvivenza-



esplorator contento
28-10-2011, 18:23
Svelato il mistero dell'attivazione del tasto destro del mouse
(tasto Ctrl+click:temporaneamente, oppure da impostazioni mouse
per attivarlo definitivamente), mi chiedevo se esiste un modo per
spostare il puntatore da un angolo all'altro di un monitor da 27"
senza stendersi sulla scrivania...

Magari ingrandendo l'immagine del puntatore o aumentandone la
velocità di scorrimento (nelle impostazione non esiste nessuna opzione).

:happy5:

Triskyus
28-10-2011, 18:26
eh, noi l'avevamo detto che il 27" è un tantino grosso....

esplorator contento
28-10-2011, 18:34
eh, noi l'avevamo detto che il 27" è un tantino grosso....

ho risolto con le lenti da presbite. :happy4:

Zoidberg
28-10-2011, 18:34
Magari ingrandendo l'immagine del puntatore o aumentandone la
velocità di scorrimento (nelle impostazione non esiste nessuna opzione).

:happy5:


certo che puoi cambiare la velocità del mouse, è nelle preferenze di sistema

willieroero
28-10-2011, 19:19
Svelato il mistero dell'attivazione del tasto destro del mouse
(tasto Ctrl+click:temporaneamente, oppure da impostazioni mouse
per attivarlo definitivamente), mi chiedevo se esiste un modo per
spostare il puntatore da un angolo all'altro di un monitor da 27"
senza stendersi sulla scrivania...

Magari ingrandendo l'immagine del puntatore o aumentandone la
velocità di scorrimento (nelle impostazione non esiste nessuna opzione).

:happy5:

cerca il "missing manual" della versione specifica del tuo SO. merita davvero tanto

Littleblack
28-10-2011, 19:45
Torna al pc e vivi sereno.

Velosolex 1000
28-10-2011, 19:51
Torna al pc e vivi sereno.



oooohhhh...quando ce vò, ce vò!!! :happy4:

Jani
28-10-2011, 22:31
Vai sulle -->applicazioni-->preferenze di sistema-->hardware-->mouse. Da qui fai quello che vuoi.
Ciuu

ilvanni
29-10-2011, 11:48
Nel Mac trovi l'opzione nello stesso punto in cui la troveresti in windows... impostazioni, mouse.
Regolando la velocità e l'accelerazione del puntatore arrivi dallo spigolo in basso a dx a quello in alto a sx in un solo movimento :ok:


Torna al pc e vivi sereno.

Winzoz regola in automatico la velocità del mouse in base alla risoluzione dello schermo? Questa mi è nuova :happy4:

"Torna al PC"e "vivi sereno" nella stessa frase poi... :talk1::talk1::talk1:

Triskyus
29-10-2011, 11:52
Nel Mac trovi l'opzione nello stesso punto in cui la troveresti in windows... impostazioni, mouse.
Regolando la velocità e l'accelerazione del puntatore arrivi dallo spigolo in basso a dx a quello in alto a sx in un solo movimento :ok:



Winzoz regola in automatico la velocità del mouse in base alla risoluzione dello schermo? Questa mi è nuova :happy4:

"Torna al PC"e "vivi sereno" nella stessa frase poi... :talk1::talk1::talk1:

buahahah :ok:

Il Barbiere di Nociglia
29-10-2011, 12:05
quindi Cosimì, si può dire, a ragione, che la Apple ti ha cambiato la vita :happy4:

Ghino
29-10-2011, 13:18
.......
Winzoz regola in automatico la velocità del mouse in base alla risoluzione dello schermo? Questa mi è nuova :happy4:

"Torna al PC"e "vivi sereno" nella stessa frase poi... :talk1::talk1::talk1:

Purtroppo non ho un PC Apple...ma quella frase è quantomeno contrastante...ho Winzozz e di sereno c'è davvero poco...
Vivi nell'angoscia che prima o poi ti si pianterà e toccherà formattare e magari perdere alcuni file che non avevi previsto di salvare!!
Sarà moda (cosa che non mi interessa) sarà quel che sarà...ma soldi permettendo il prossimo PC sarà Apple !!
Per poter giudicare bisogna pur provare :ok:

ilvanni
29-10-2011, 13:30
Purtroppo non ho un PC Apple...ma quella frase è quantomeno contrastante...ho Winzozz e di sereno c'è davvero poco...
Vivi nell'angoscia che prima o poi ti si pianterà e toccherà formattare e magari perdere alcuni file che non avevi previsto di salvare!!
Sarà moda (cosa che non mi interessa) sarà quel che sarà...ma soldi permettendo il prossimo PC sarà Apple !!
Per poter giudicare bisogna pur provare :ok:

ARGH!!!! la Apple non produce PC, fa i Mac (macbook, iMac, Mac mini e Mac Pro). Dire PC Apple è una bestemmia :talk1::talk1::talk1:
Ho da sempre avuto PC con winzoz, poi ho provato linux... alla fine anni fa ho deciso di fare la spesa e ho preso un Mac... da quel giorno a casa uso solo Mac... mi tocca già al lavoro di bestemmiare con windows, quindi il tempo che butto in smanettamenti e ripristini è già troppo :talk1:

mav3rick
29-10-2011, 13:36
Nel Mac trovi l'opzione nello stesso punto in cui la troveresti in windows... impostazioni, mouse.
Regolando la velocità e l'accelerazione del puntatore arrivi dallo spigolo in basso a dx a quello in alto a sx in un solo movimento :ok:



Winzoz regola in automatico la velocità del mouse in base alla risoluzione dello schermo? Questa mi è nuova :happy4:

"Torna al PC"e "vivi sereno" nella stessa frase poi... :talk1::talk1::talk1:

Si certo :happy3: e come dire ad uno che sta conoscendo una Harley di tornare ad un plasticone giapponese !

Questa la credo quando la vedo !

Ghino
29-10-2011, 13:53
ARGH!!!! la Apple non produce PC, fa i Mac (macbook, iMac, Mac mini e Mac Pro). Dire PC Apple è una bestemmia :talk1::talk1::talk1:
Ho da sempre avuto PC con winzoz, poi ho provato linux... alla fine anni fa ho deciso di fare la spesa e ho preso un Mac... da quel giorno a casa uso solo Mac... mi tocca già al lavoro di bestemmiare con windows, quindi il tempo che butto in smanettamenti e ripristini è già troppo :talk1:

Chiedo Venia!!
Non voglio di sicuro litigare con te :happy4::happy4::happy4:
Mi metto in ginocchio sui CD di ripristino sistema !!!
:ok:

ilvanni
29-10-2011, 14:01
Chiedo Venia!!
Non voglio di sicuro litigare con te :happy4::happy4::happy4:
Mi metto in ginocchio sui CD di ripristino sistema !!!
:ok:

:talk1::talk1::talk1: Non lo fare! Finchè non avrai un mac ti potrebbero servire ancora :talk1::talk1::talk1:

Ghino
29-10-2011, 14:08
:talk1::talk1::talk1: Non lo fare! Finchè non avrai un mac ti potrebbero servire ancora :talk1::talk1::talk1:

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA .....
Vero :nuby:

spunti
29-10-2011, 14:45
Vorrei dire la mia da possessore di MacBook Pro. iPhone e iPad2:peace::
è da un paio di anni che sono passato al Mac e devo dire che nn mi pento affatto della mia scelta e ogni volta che accendo il PC che uso per scaricare ne sono ancora più convinto (tra aggiornamenti, impallamenti e rallentamenti......), solo che vorrei spezzare una lancia in favore di windows che secondo me per la gestione delle cartelle e dei file è superiore all'OS X in quanto più intuitivo e meno macchinoso!

Sarà che ho utilizzato per più di 10 anni windows a livello abbastanza alto (mi divertivo a riparare, assemblare, formattare, recuperare file di pc) quindi lo conosco abbastanza bene e so come muovermi velocemente e dove andare a mettere le mani per ogni evenienza e non avere la stessa dimestichezza in OS X mi lascia un po' di amaro in bocca.....:mm:

Forse sarà solo questione di tempo e di pratica, ma devo dire che se windows avesse la stabilità, le scorciatoie e alcune utili applicazioni di OS X ci ritornerei volentieri!:happy3:

Poi che centra, se parliamo di estetica e materiali, la Apple sta 3 passi avanti a tutti!


Diciamo che queste sono le ragioni che mi spingono a restare all'OS X:
- stabilità
- velocità
- trackpad:biggrinlove: (io prima adoravo il mouse, ora il trackpad è indispensabile con tutte le funzioni che si possono fare semplicemente con le dita!)
- mission control (gli angoli attivi, oramai indispesabili)
- estetica del sistema operativo
- backup automatico con Time Capsule
- il fatto che dopo 15 mesi di utilizzo giornaliero del mio MacBook Pro le prestazioni nn si siano minimamente intaccate e che la batteria duri ancora come il primo giorno:ylsuper:
- le varie chicche tecnologiche (.......è fashion!!:glss1:)
- semplicità di utilizzo e intuitività dei programmi e delle funzioni di utilizzo (in windows tutto è un po' più complicato e si deve sapere dove andare a parare)
- virus-free (almeno x ora....)
- aggiornamenti sporadici e poco invasivi


e queste quelle che mi spingono a tornare a windows:
- gestione dei file
- programmi di tutti i generi e per ogni esigenza
- la conoscenza che ho del sistema operativo
- itunes (è odioso, ma questo sia per win che per mac)
- è cmq il sistema operativo più utilizzato

Ma diciamolo pure.......sono tutte banalità, quasi delle scuse per autoconvincermi, ma la realtà è che tornerei a windows semplicemente xchè lo conosco troppo bene, altrimenti quello che dico sempre a tutti è: "se sei abituato ad utilizzare windows allora resta a windows, ma se inizi ad utilizzare il computer ora allora inizia subito con OS X!":ok:


Per ora resto al mondo OS X xchè mi piace molto, mi ci trovo bene, nn ho mai avuto un problema e per l'utilizzo giornaliero del computer il mac è un apparecchio che nn delude.

Poi con l'avvento di Windows 8 (che dai primi video nn mi sembra affatto male!) vedremo il dafarsi!:happy5:

ilvanni
29-10-2011, 15:13
Vorrei dire la mia da possessore di MacBook Pro. iPhone e iPad2:peace::
è da un paio di anni che sono passato al Mac e devo dire che nn mi pento affatto della mia scelta e ogni volta che accendo il PC che uso per scaricare ne sono ancora più convinto (tra aggiornamenti, impallamenti e rallentamenti......), solo che vorrei spezzare una lancia in favore di windows che secondo me per la gestione delle cartelle e dei file è superiore all'OS X in quanto più intuitivo e meno macchinoso!
Puoi argomentare questa frase, non per polemica ma mi incuriosisce :ok:

spunti
29-10-2011, 15:41
Puoi argomentare questa frase, non per polemica ma mi incuriosisce :ok:

Ti stavo proprio aspettando!:happy4::happy4:

Allora ti spiego (che poi come ripeto probabilmente la cosa è data più dall'inesperienza nell'OS X che da altro):

Parlo di pura velocità di esecuzione delle operazioni e gestione vera e propria dei file, del tipo

- decompressione dei file (in win tasto dx-->estrai qui - in OS doppio click e ti crea una cartella che poi devi eventualmente svuotare e poi eliminare)
- visualizzazione delle immagini (in win basta che ne apri una e poi puoi scorrere con le freccette - in OS le devi prima selezionare tutte e poi cliccare dx-apri e cmq ti rimane l'anteprima da una parte che nn sempre fa comodo!)
- il tasto proprietà (hai mai provato a selezionare 50 immagini e a cliccare su informazioni in OS?? ti apre "un paio di finestrelle" - in win invece ti da logicamente le info su tutti i file selezionati in un'unica finestra)
- la chiusura di un programma (in win cliccando sulla X ti chiude il programma - in OS te lo mette nel dock ed eventualmente la devi chiudere con tasto dx-chiudi)
- mettere i programmi a tutto schermo (hanno risolto ora, altrimenti prima dovevi usare le maniglie)
- e poi iPhoto! programma meraviglioso e fatto benissimo con tante belle funzioni, ma sinceramente a me le buon vecchie cartelle in windows sono più facili da gestire e più semplici da trasferire!

Per ora nn mi viene in mente altro, con explorer mi sembra insomma di riuscire meglio e più velocemente a fare queste piccole cose!:mm:
Ma come ripeto sicuramente sarà solo una questione di vecchie abitudini dure a morire!

Probabilmente sarà anche xchè un conto è lavorare su un portatile con un piccolo schermo da 15" che ti costringe a ridimensionare in tutto e con il trackpad che per lo spostamento dei file nn è il top, e un conto è gestire tutto su uno schermo da 22" che sicuramente aiuta con un buon mouse.

Infatti avevo pensato per natale di regalarmi l'imac da 21,5" (o meglio ancora il 27":happy7:) così posso realmente paragonare la gestione dei file da pc a mac ed eventualmente installare


Cmq capisco benissimo il tuo scetticismo nella frase da me scritta, anche io nn sono del tutto convinto di quello che ho detto:happy4:, ma prima di ricredermi devo testare per bene e come dico io la parte gestionale di OS X!:wink2:

P.s. Vanni se hai qualche consiglio da darmi nn farti problemi, imparo volentieri cose nuove!:ok:

ilvanni
29-10-2011, 18:31
Ti stavo proprio aspettando!:happy4::happy4:
:talk1:


Allora ti spiego (che poi come ripeto probabilmente la cosa è data più dall'inesperienza nell'OS X che da altro):

Parlo di pura velocità di esecuzione delle operazioni e gestione vera e propria dei file, del tipo

- decompressione dei file (in win tasto dx-->estrai qui - in OS doppio click e ti crea una cartella che poi devi eventualmente svuotare e poi eliminare)

Usa un programma di terze parti gratuito (come su winzoz che si usa winzip e winrar). The Unarchiver fa quello che chiedi. Basta installarlo, aprirlo e settare l'opzione (che è subito li) "chiedi cartella di destinazione".


- visualizzazione delle immagini (in win basta che ne apri una e poi puoi scorrere con le freccette - in OS le devi prima selezionare tutte e poi cliccare dx-apri e cmq ti rimane l'anteprima da una parte che nn sempre fa comodo!)
Selezioni tutti i files e clicchi sull'occhio nella barra del finder... ti fa l'anteprima con le freccette...


- il tasto proprietà (hai mai provato a selezionare 50 immagini e a cliccare su informazioni in OS?? ti apre "un paio di finestrelle" - in win invece ti da logicamente le info su tutti i file selezionati in un'unica finestra)
Se fai "proprietà" su 50 files lui ti apre 50 tab perché ogni file ha le sue proprietà :happy4:

- la chiusura di un programma (in win cliccando sulla X ti chiude il programma - in OS te lo mette nel dock ed eventualmente la devi chiudere con tasto dx-chiudi)
Questo perché su windows se non chiudi un programma ti continua a picchiare sulle prestazioni del sistema. Su osx non hai bisogno di chiuderli perché quando sono nella dock non consumano risorse :wink2:
I programmi "pesanti" osx li chiude in automatico quando clicchi sulla x (prova con aperture per esempio)


- mettere i programmi a tutto schermo (hanno risolto ora, altrimenti prima dovevi usare le maniglie)
Per osx il + serve a occupare al massimo lo schermo. Se il contenuto è più stretto dello schermo che senso ha farti vedere due zone "vuote"?
Per esempio se apri una pagina di Pages e premi il + lui ti fa una finestra alta come la pagina e larga come la pagina... più larga a cosa serve? :wink2:


- e poi iPhoto! programma meraviglioso e fatto benissimo con tante belle funzioni, ma sinceramente a me le buon vecchie cartelle in windows sono più facili da gestire e più semplici da trasferire!
Questione di abitudine. Una volta che usi iPhoto le cartelle con le foto "sfuse" non le vorrai più vedere.
Tanto se devi copiare una o più fotoin una chiavetta le selezioni, le trascini dove le vuoi copiare e hai già fatto.


Per ora nn mi viene in mente altro, con explorer mi sembra insomma di riuscire meglio e più velocemente a fare queste piccole cose!:mm:
Ma come ripeto sicuramente sarà solo una questione di vecchie abitudini dure a morire!
Prova a chiedere a chi ha sempre lavorato sul mac come si trova a lavorare con windows :talk1:
E' solo una questione di abitudine :ok:


Probabilmente sarà anche xchè un conto è lavorare su un portatile con un piccolo schermo da 15" che ti costringe a ridimensionare in tutto e con il trackpad che per lo spostamento dei file nn è il top, e un conto è gestire tutto su uno schermo da 22" che sicuramente aiuta con un buon mouse.

Infatti avevo pensato per natale di regalarmi l'imac da 21,5" (o meglio ancora il 27":happy7:) così posso realmente paragonare la gestione dei file da pc a mac ed eventualmente installare


Cmq capisco benissimo il tuo scetticismo nella frase da me scritta, anche io nn sono del tutto convinto di quello che ho detto:happy4:, ma prima di ricredermi devo testare per bene e come dico io la parte gestionale di OS X!:wink2:

P.s. Vanni se hai qualche consiglio da darmi nn farti problemi, imparo volentieri cose nuove!:ok:

Il mio non era scetticismo, ero proprio curiosità.
Anche io sono nato con windows. A 16 anni assemblavo pc per l'azienda e a 17 lavoravo con il cad in windows 3.11 (che si lanciava da dos).
Uso discretamente bene entrambi i sistemi operativi, windows lo conosco meglio perché sono più anni che ci lavoro, ma il Mac è molto più intuitivo e meno facile da piantare, quindi ti permette di sperimentare molto di più:wink2:
Il giorno che ho usato il mio primo mac mi son detto "mah, che sistema operativo del minkia, non si riesce a fare nulla". Ho espresso queste considerazioni ad un mio amico che studiava al tempo ingegneria informatica e mi ha detto "fai finta di non aver mai usato un computer, e cerca la roba dove dovrebbe essere secondo la logica di un utente, non secondo la logica di windows".
Beh, nel giro di brevissimo, senza nessun altro aiuto riuscivo a fare tutto quello che mi serviva. :wink2:

JammedGeko
29-10-2011, 18:51
Premettendo che non sono un appassionato del genere.
Sono almeno 15 anni che uso tutti i santi giorni una workstation per lavoro, sempre con windows, di varie versioni, attualmente xp pro, su cui girano oltre ad office, 2 sistemi cad 3d (Catia V5 e Pro- Engineer), programmi di grafica, giochini per giocare in rete in pausa pranzo (COD), un gestionale ed un sacco di altre belinate.
Ma mi dite dove sarebbero tutti sti problemi?
Io sinceramente non ne ho mai avuti.
Come non ne ho mai avuti a casa.

Ghino
29-10-2011, 20:49
:talk1:
"fai finta di non aver mai usato un computer, e cerca la roba dove dovrebbe essere secondo la logica di un utente, non secondo la logica di windows".
Beh, nel giro di brevissimo, senza nessun altro aiuto riuscivo a fare tutto quello che mi serviva. :wink2:

Questo pur non avendo mai avuto a che fare con apple...presumo sia ciò che mi fà montare la scimmia...per fortuna che sto con le pezze ar cul@ !! :happy4::happy4:

SimoneMonty
29-10-2011, 20:55
Ho espresso queste considerazioni ad un mio amico che studiava al tempo ingegneria informatica e mi ha detto "fai finta di non aver mai usato un computer, e cerca la roba dove dovrebbe essere secondo la logica di un utente, non secondo la logica di windows".
Beh, nel giro di brevissimo, senza nessun altro aiuto riuscivo a fare tutto quello che mi serviva. :wink2:

Questo pensiero è scritto anche in una delle ultime biografie di S.Jobs, ed è stato il suo modo di pensare fin dai primi giorni in Apple

Comunque ti invidio per la pazienza che hai a spiegare sempre le stesse cose :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

spunti
29-10-2011, 22:15
:talk1:


Il mio non era scetticismo, ero proprio curiosità.
Anche io sono nato con windows. A 16 anni assemblavo pc per l'azienda e a 17 lavoravo con il cad in windows 3.11 (che si lanciava da dos).
Uso discretamente bene entrambi i sistemi operativi, windows lo conosco meglio perché sono più anni che ci lavoro, ma il Mac è molto più intuitivo e meno facile da piantare, quindi ti permette di sperimentare molto di più:wink2:
Il giorno che ho usato il mio primo mac mi son detto "mah, che sistema operativo del minkia, non si riesce a fare nulla". Ho espresso queste considerazioni ad un mio amico che studiava al tempo ingegneria informatica e mi ha detto "fai finta di non aver mai usato un computer, e cerca la roba dove dovrebbe essere secondo la logica di un utente, non secondo la logica di windows".
Beh, nel giro di brevissimo, senza nessun altro aiuto riuscivo a fare tutto quello che mi serviva. :wink2:

È stato il mio identico pensiero la prima volta, e questo mi fa ben sperare!
Grazie per le dritte, mi saranno utili!

Cava
29-10-2011, 22:19
Questo pensiero è scritto anche in una delle ultime biografie di S.Jobs, ed è stato il suo modo di pensare fin dai primi giorni in Apple

Comunque ti invidio per la pazienza che hai a spiegare sempre le stesse cose :vhappy1::vhappy1::vhappy1:


... e pensa che le dovrà ripetere appena mi consegnano il Mac :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:


:happy5:

photomaster
29-10-2011, 22:44
Ti stavo proprio aspettando!:happy4::happy4:

- visualizzazione delle immagini (in win basta che ne apri una e poi puoi scorrere con le freccette - in OS le devi prima selezionare tutte e poi cliccare dx-apri e cmq ti rimane l'anteprima da una parte che nn sempre fa comodo!)
- il tasto proprietà (hai mai provato a selezionare 50 immagini e a cliccare su informazioni in OS?? ti apre "un paio di finestrelle" - in win invece ti da logicamente le info su tutti i file selezionati in un'unica finestra)

P.s. Vanni se hai qualche consiglio da darmi nn farti problemi, imparo volentieri cose nuove!:ok:

Per le immagini puoi selezionarne una sola e poi premi barra spazio, ti si apre quicklook che fa un'anteprima rapida dei file (immagini ma anche pdf file office etc) e le puoi scorrere con le frecce, solo che mi pare non gestisce i profili colore. Alternativa scarichi Justlooking che ti permette di vedere le immagini "stile windows" :vhappy5a: e gestisce i profili.
Per vedere le proprietà di più file insieme puoi selezionare i file che ti interessanno, clicchi col destro poi premi il tasto "alt", vedi che cambiano alcune voci e salta fuori "Mostra Inspector". :beer:

photomaster
29-10-2011, 22:46
Svelato il mistero dell'attivazione del tasto destro del mouse
(tasto Ctrl+click:temporaneamente, oppure da impostazioni mouse
per attivarlo definitivamente), mi chiedevo se esiste un modo per
spostare il puntatore da un angolo all'altro di un monitor da 27"
senza stendersi sulla scrivania...

Magari ingrandendo l'immagine del puntatore o aumentandone la
velocità di scorrimento (nelle impostazione non esiste nessuna opzione).

:happy5:

Se hai il magic mouse prova il programma BetterTouchTool! ti permette di configurare praticamente tutto e più!!!
Mi ha reso meno antipatico sto mouse :happy7:, anche se ancora non lo sopporto granché infatti meditavo di passare al trackpad :eyes:

esplorator contento
31-10-2011, 07:10
Fatto! :ok:
...e pensare che avevo visto l'opzione di regolazione ma la interpretavo male!
Magari ci sarà anche un sistema per ingrandire le dimensioni del puntatore
che ogni tanto lo perdo di vista...?


Se hai il magic mouse prova il programma BetterTouchTool! ti permette di configurare praticamente tutto e più!!!
Mi ha reso meno antipatico sto mouse :happy7:, anche se ancora non lo sopporto granché infatti meditavo di passare al trackpad :eyes:

Argomento Trackpad.
Il commesso non è stato molto convincente ma non si è impegnato manco tanto,
vista la quantità di clienti che si aggiravano nello store ma quando sono arrivato
alla cassa, la persona che si occupava della fatturazione utilizzava sia il mouse
che il trackpad. Gli ho chiesto il motivo di quell'utilizzo promiscuo e mi ha risposto
che esistono delle condizioni dove il mouse è indispensabile. Non ho avuto modo
di approfondire perchè dietro di me avevo la fila ma mi è rimasto il dubbio...
Quali saranno queste condizioni, visto che invece in questa discussione dite
il trackpad è migliore e addirittura alternativo al mouse?
:happy5:

45°
31-10-2011, 09:03
Premettendo che non sono un appassionato del genere.
Sono almeno 15 anni che uso tutti i santi giorni una workstation per lavoro, sempre con windows, di varie versioni, attualmente xp pro, su cui girano oltre ad office, 2 sistemi cad 3d (Catia V5 e Pro- Engineer), programmi di grafica, giochini per giocare in rete in pausa pranzo (COD), un gestionale ed un sacco di altre belinate.
Ma mi dite dove sarebbero tutti sti problemi?
Io sinceramente non ne ho mai avuti.
Come non ne ho mai avuti a casa.

Ohhh! Bravo, hai centrato il punto. Dipende da quello che ci fai col computer. Se ci installi sopra tutte le ******ate possibili prima o poi s'incarta, a prescindere da Mac o Win.
Poi, parlo per Win, dipende da cosa ci installi sopra... tanti sw fanno a ****otti tra di loro ma nessuno lo ammette per questioni di marketing, inoltre dipende da come è configurato il sistema.
Il resto è questione di abitudine, il col mouse del mac non ci so andare, dovrei avere la mano di Etabeta... :vhappy3:

Cava
02-11-2011, 21:00
Recuperato 3d per info..

Prima di molte domande!!!:vhappy3:

Come si fà ad evidenziare uno scritto e fare copia?? ..... e poi incolla?

ancfaber1
02-11-2011, 21:59
Recuperato 3d per info..

Prima di molte domande!!!:vhappy3:

Come si fà ad evidenziare uno scritto e fare copia?? ..... e poi incolla?

Uguale a prima......:mm: Tasto sx e cipassi sopra, tasto dx e ti si apre la famosa veletta dove trovi "copia"

:byby:

Cava
02-11-2011, 22:19
Uguale a prima......:mm: Tasto sx e cipassi sopra, tasto dx e ti si apre la famosa veletta dove trovi "copia"

:byby:


Questo su Win, sul Mac ho provato e non succede nulla:vhappy3:

..e visto che ci sono da dove si vede la versione del sistema operativo?...

Tenacious D
02-11-2011, 23:10
Fatto! :ok:
...e pensare che avevo visto l'opzione di regolazione ma la interpretavo male!
Magari ci sarà anche un sistema per ingrandire le dimensioni del puntatore
che ogni tanto lo perdo di vista...?



Argomento Trackpad.
Il commesso non è stato molto convincente ma non si è impegnato manco tanto,
vista la quantità di clienti che si aggiravano nello store ma quando sono arrivato
alla cassa, la persona che si occupava della fatturazione utilizzava sia il mouse
che il trackpad. Gli ho chiesto il motivo di quell'utilizzo promiscuo e mi ha risposto
che esistono delle condizioni dove il mouse è indispensabile. Non ho avuto modo
di approfondire perchè dietro di me avevo la fila ma mi è rimasto il dubbio...
Quali saranno queste condizioni, visto che invece in questa discussione dite
il trackpad è migliore e addirittura alternativo al mouse?
:happy5:

cosimo ....ho comprato il mio mac da 27" a febbraio di quest'anno, ho preso il trackpad insieme al mac, l'ho acceso e ho conservato il mouse nel cassetto, non l'ho MAI usato! tant'è che l'altro giorno che mi si è scaricato il trackpad e non avevo le batterie cercavo il muose e non mi ricordavo nemmeno dove l'avevo messo.....

trackpad forever...non esiste alcuna funzione che il mouse può fare e il track pad no, a meno che tu non faccia grafica, ma credo che con un pò di pratica forse si riesce anche in quello!

Tenacious D
02-11-2011, 23:11
Questo su Win, sul Mac ho provato e non succede nulla:vhappy3:

..e visto che ci sono da dove si vede la versione del sistema operativo?...

o anche selezioni e poi cmd + c per copia, cmd + v per incolla, e cmd + x per taglia!:ok:

photomaster
03-11-2011, 00:35
Questo su Win, sul Mac ho provato e non succede nulla:vhappy3:

..e visto che ci sono da dove si vede la versione del sistema operativo?...

strano funziona come su win :mm:

Clicchi in alto a sx sulla mela, poi su "informazioni su questo mac"

Anfe
03-11-2011, 06:35
Hai attivato il tasto destro del mouse ?
Preferenze di sistema > mouse
Non so perché ma su diversi Mac arriva configurato e su altri no ... mha.
comunque "storicamente" arriva disattivato , e deve attivarlo l'utente.
Per vedere la versione del sistema operativo basta che tu vada su " Mela > Informazioni su questo Mac "
Sotto la mela c'è scritto Mac OS X e sotto la versione 10.X.X , l'ultima al momento è 10.7.2

Hedonism
03-11-2011, 07:21
Torna al pc e vivi sereno.

seeee.... come no :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Littleblack
03-11-2011, 07:26
Scusate, quando esce il Mac da 42"?
Io sinceramente con questi schermi micragnosi non mi ci trovo...

Tenacious D
03-11-2011, 07:32
Scusate, quando esce il Mac da 42"?
Io sinceramente con questi schermi micragnosi non mi ci trovo...

per you porn basta il 21"

ancfaber1
03-11-2011, 07:59
Questo su Win, sul Mac ho provato e non succede nulla:vhappy3:

..e visto che ci sono da dove si vede la versione del sistema operativo?...

Sul mio Mac va..... :mm:

Non so dove (per il sistema operativo) ma dovrebbe essere scritto sull'imballaggio.:byby:

ancfaber1
03-11-2011, 08:03
seeee.... come no :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

In effetti qualche ****atina ce l'ha anche il mac...........

Non supporta l'aggiornamento di cellulari\smartphone non apple.:mad1:

Cava
03-11-2011, 08:37
strano funziona come su win :mm:

Clicchi in alto a sx sulla mela, poi su "informazioni su questo mac"


Hai attivato il tasto destro del mouse ?
Preferenze di sistema > mouse
Non so perché ma su diversi Mac arriva configurato e su altri no ... mha.
comunque "storicamente" arriva disattivato , e deve attivarlo l'utente.
Per vedere la versione del sistema operativo basta che tu vada su " Mela > Informazioni su questo Mac "
Sotto la mela c'è scritto Mac OS X e sotto la versione 10.X.X , l'ultima al momento è 10.7.2


Sul mio Mac va..... :mm:

Non so dove (per il sistema operativo) ma dovrebbe essere scritto sull'imballaggio.:byby:


Risolto. Sbagliavo io la successione!!!. Devo prenderci la mano con sto cacchio di Trackpad :vhappy1:

Cmq molto intuitivo ed il primo impatto è molto favorevole, chiaramente bisogna fare un pò di rodaggio. :happy4:

ilvanni
07-11-2011, 11:49
... e pensa che le dovrà ripetere appena mi consegnano il Mac :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:


:happy5:

Causa lavoro in questo periodo latiterò sul forum... mandami pure dei pm se hai bisogno di qualche dritta :ok: