Accedi

Visualizza Versione Completa : centraline mappabili con computer

lorenzinetor
27-10-2011, 21:12
Secondo voi sono utili le centraline che, con appositi software, si possono programmare dal proprio computer?
Non si rischia di rovinare qualcosa?
Tra l'altro ho anche sentito che costa più il software della centralina...:mm:
Vi prego illuminatemi:sad2:

xclode
27-10-2011, 21:35
si sono utili

si , puoi rovinare

veramente il software te lo danno con la centralina d interfaccia....

ora sei illuminato :)

paciotto
27-10-2011, 21:57
Sono utili perchè corregono i parametri originali che non andrebbero bene con le modifiche date dalla sostituzione di scarichi, filtri ad alto flusso ecc.
No non fanno danni a meno che non inserisci mappe modificando anticipo e curve alimentazione alla c@zzo e senza esperienze tecniche, le mappe non costano nulla le scarichi dal sito e scegli quella che più si avvicina alla tua configurazione, se la fai mappare al banco da un professionista costa circa 200 euro. In qualsiasi momento togliendola la riporti come in origine, chiaramente parlo di quelle centraline aggiuntive tipo PC.
Ciao

lorenzinetor
28-10-2011, 14:59
Eccellente, ho letto certe cose in giro per internet che mi avevano fatto passare l'ispirazione:mm:
ma non penso che siano attendibili quanto voi:ok:
comunque quando sarà il momento chiederò maggiori informazioni al dealer.
Intanto grazie:byby:

ivtigre
28-10-2011, 15:06
Tra l'altro ho anche sentito che costa più il software della centralina...

Ti posso dire che un mio amico meccanico auto, ha comprato un software usato per l'elaborazione di centraline (soprattutto a livello sportivo) e l'ha pagato 12.000 eurissssssssssss

lorenzinetor
28-10-2011, 15:36
ok in questo caso è meglio se la smetto di informarmi attraverso siti internet bislacchi :wink2:

straccetto
28-10-2011, 16:43
ok in questo caso è meglio se la smetto di informarmi attraverso siti internet bislacchi :wink2:

Secondo me non sempre sono bislacchi i siti, a volte sono tali quelli che li frequentano, perchè non sanno quello che scrivono e così facendo inducono altri a fare danni.