PDA

Visualizza Versione Completa : Fiat Freemont della Polizia.



Triskyus
25-10-2011, 14:13
http://www.repubblica.it/motori/motori/2011/10/25/foto/la_fiat_freemont_mette_la_divisa-23779789/1/


qualcuno riesce a spiegarmene il senso?

Zargath
25-10-2011, 14:17
http://www.repubblica.it/motori/motori/2011/10/25/foto/la_fiat_freemont_mette_la_divisa-23779789/1/


qualcuno riesce a spiegarmene il senso?

sempre meglio della punto o della panda...

Bertone
25-10-2011, 14:21
Beh..dopo la Subaru ci può anche stare..

Triskyus
25-10-2011, 14:22
sempre meglio della punto o della panda...

sì, ma già non han soldi per mettere la benza, equipaggi da 3 persone su un'auto da 7 posti, e quelle gomme chi le paga? peraltro immagino sia l'ideale per muoversi velocemente nel traffico o per un inseguimento...

dave 76
25-10-2011, 14:26
Difficile trovare un senso se non ce n' è :)
Magari a Livigno puo' anche starci (anche se è meglio la panda 4x4) ma dove non nevica meglio puntare su una alfa come hanno fatto in passato.
Certo meglio un marchio italiano piuttosto che una subaru giapponese (concordo).
Dave

Tanto con tutti i soldi che abbiamo.... sapere che ci sono delle 159 ferme perchè non si puo' pagare la benzina fa incavolare parecchio e loro cosa fanno cambiano le auto... chissà che accordi ci sono dietro alle forniture di auto...

lordguzzi
25-10-2011, 14:28
serve per farti fare comodo l'alcool test mentre torni dai raduni.

ah, dimenticavo che voi ducatisti ai raduni bevete il castrol, che non vi crea problemi....con la polizia....:happy4:

BORNFREE
25-10-2011, 14:32
Macchina insensata per l'utilizzo che ne devono fare, comunque meglio delle solite auto straniere, cosi' almeno si foraggia il prodotto italiano. Pensate che nel mio paesello i vigili urbani girano con Smart,Focus,Opel:mad1:
Anzi comandassi io obbligherei con apposite leggi tutta la pubblica amministrazione ad utilizzare SOLO prodotti italiani.

Zargath
25-10-2011, 14:34
Macchina insensata per l'utilizzo che ne devono fare, comunque meglio delle solite auto straniere, cosi' almeno si foraggia il prodotto italiano. Pensate che nel mio paesello i vigili urbani girano con Smart,Focus,Opel:mad1:
Anzi comandassi io obbligherei con apposite leggi tutta la pubblica amministrazione ad utilizzare SOLO prodotti italiani.

infatti è la ex DODGE JOURNEY... dov'è il prodotto italiano???

F77
25-10-2011, 14:39
Beh..dopo la Subaru ci può anche stare..

E la Lamborghini...

eros
25-10-2011, 15:08
A raga tornate in terra, siamo in ITALIA! E' tutto normale e no.:wink2:

45°
25-10-2011, 15:17
e quelle gomme chi le paga?

scommetto che la indovini con una :happy4:

vecchioalle
25-10-2011, 15:34
http://www.repubblica.it/motori/motori/2011/10/25/foto/la_fiat_freemont_mette_la_divisa-23779789/1/


qualcuno riesce a spiegarmene il senso?

no, ovviamente.

e ai fautori dei prodotti italiani è stato già risposto:
1) non è un prodotto italiano se non nel marchio
2) i prodotti italiani li fa UNA sola casa, che a quanto so io sta di fatto mollando l'italia...e noi dovremmo "obbligare" a comprarli? ma per favore! il mercato è mercato per tutti...oppure il mercato va bene solo per metterlo in quel posto a noi clienti ma non per obbligare le aziende ad una vera competitività?

Dado Hd
25-10-2011, 15:37
infatti è la ex DODGE JOURNEY... dov'è il prodotto italiano???

i motori sono fatti da fiat powertrain
gli interni sono fatti in italia
i vetri sono fatti in abruzzo
i cambi sono gli stessi della giulietta e della 159
la frizione è valeo

FIAT S.p.A. ha in italia
un fatturato: 50.102 milioni di euro
Dipendenti: 190.651 unità

non è fatto completamente in italia ma fa bene all'italia..... oltre che alle tasche dell'holding fiat.

:ok:

vecchioalle
25-10-2011, 15:38
i motori sono fatti da fiat powertrain
gli interni sono fatti in italia
i vetri sono fatti in abruzzo
i cambi sono gli stessi della giulietta e della 159
la frizione è valeo

FIAT S.p.A. ha in italia
un fatturato: 50.102 milioni di euro
Dipendenti: 190.651 unità

non è fatto completamente in italia ma fa bene all'italia..... oltre che alle tasche dell'holding fiat.
:ok:
si, soprattutto a quelle mi pare

Dado Hd
25-10-2011, 15:39
no, ovviamente.

e ai fautori dei prodotti italiani è stato già risposto:
1) non è un prodotto italiano se non nel marchio
2) i prodotti italiani li fa UNA sola casa, che a quanto so io sta di fatto mollando l'italia...e noi dovremmo "obbligare" a comprarli? ma per favore! il mercato è mercato per tutti...oppure il mercato va bene solo per metterlo in quel posto a noi clienti ma non per obbligare le aziende ad una vera competitività?

sai male,

di fatto Fiat è l'unica azienda che sta facendo rientrare in italia una fabbrica che ha all'estero, pomigliano dove faranno il prodotto più venduto del gruppo , la panda.

:happy5:

Dado Hd
25-10-2011, 15:39
si, soprattutto a quelle mi pare

ovviamente senza polemica ma.....
tu lavori gratis?

io no!

vecchioalle
25-10-2011, 15:43
sai male,

di fatto Fiat è l'unica azienda che sta facendo rientrare in italia una fabbrica che ha all'estero, pomigliano dove faranno il prodotto più venduto del gruppo , la panda.

:happy5:
so quello che sanno tutti in italia. se poi tu sei più addentro, non so che dire


ovviamente senza polemica ma.....
tu lavori gratis?

io no!

nemmeno io. per questo non me ne frega un bel nulla di chi fa un prodotto e credo che gli enti pubblici, che usano i MIEI soldi, debbano prendere il prodotto che gli viene offerto alle condizioni migliori, non quello fatto dal monopolista italiano sig. marchionne (cittadino canadese...e lo ricorda ad ogni piè sospinto)

883R
25-10-2011, 15:45
http://www.repubblica.it/motori/motori/2011/10/25/foto/la_fiat_freemont_mette_la_divisa-23779789/1/


qualcuno riesce a spiegarmene il senso?

è una fiat .........:happy7:

Dado Hd
25-10-2011, 15:55
so quello che sanno tutti in italia. se poi tu sei più addentro, non so che dire



nemmeno io. per questo non me ne frega un bel nulla di chi fa un prodotto e credo che gli enti pubblici, che usano i MIEI soldi, debbano prendere il prodotto che gli viene offerto alle condizioni migliori, non quello fatto dal monopolista italiano sig. marchionne (cittadino canadese...e lo ricorda ad ogni piè sospinto)

purtroppo in Italia si da visibilità solo a quello che fa comodo si sappia, io non sono più addentrato di altri, su pomigliano, dove si costruisce la 159, da ormai un anno stanno facendo la conversione per iniziare a produrre la nuova panda che sarà lanciata a gennaio o giù di lì.
la panda, che nella versione attuale è prodotta in polonia, è la vettura che porta maggiori numeri e profitti a Fiat. proprio a causa di tutte le polemiche che ci sono state in seguito anche alla chiusura di melfi, il gruppo ha deciso di produrre il prodotto che vende di più in Italia. tanto per essere precisi la fabbrica polacca è il fiore all'occhiello delle fabbriche in europa tanto che anche toyota è venuta a visitare lo stabilimento per vedere come si lavorava li, in quello stabilimento ci fanno anche la 500.
ti dico anche che al gruppo fare la panda in italia anzichè in polonia costa circa 700 euro in più a causa della pressione fiscale del nostro paese. e questo è il primo punto.

il secondo punto invece riguarda il monopolista sedicente italiano, ti invito a fare una ricerca su google immagini "auto polizia italiana" vedrai che oltre alle marche nostrane usciranno fuori fotografie di volvo, bmw, ford, opel, smart, rover e qualche altra cosa.

le gare pubbliche sono gare europee, non esiste la "chiamata diretta" funziona che:

presenti il prodotto
le caratteristiche tecniche
si fa un capitolato tecnico/economico
sei competitivo=vinci senno fuori.

spero di averti chiarito un po di cose altrimenti, molto civilmente e nel rispetto delle idee, provo a entrare di più nello specifico, ma preferirei di no

Andrea HD
25-10-2011, 15:55
Macchina insensata per l'utilizzo che ne devono fare, comunque meglio delle solite auto straniere, cosi' almeno si foraggia il prodotto italiano. Pensate che nel mio paesello i vigili urbani girano con Smart,Focus,Opel:mad1:
Anzi comandassi io obbligherei con apposite leggi tutta la pubblica amministrazione ad utilizzare SOLO prodotti italiani.

condivido l'assurdità di questa macchina, nonchè dell'acquisto della polizia;
ma io mi chiedo per quale motivo bisogna trovare ogni possibile escamotage foraggiare quell'inutile carrozzone spera denaro pubblico (frutto del mio e tuo lavoro) della fiat?

oltre ad essere una delle uniche imprese italiane che, in un momento di crisi ed austerità, continua ad essere sovvenzionata in mille modi (leggi ad-hoc, CIG o CIGS, investimenti diretti ecc.), dobbiamo anche darle un ulteriore motivo per non allinearsi ai canoni di efficacia ed efficienza dei "colleghi" tedeschi?

no io non ci sto, se l'economato della polizia trova modelli stranieri più utili ed economici rispetto a quelli italiani, che compri questi (vale anche il ragionamento opposto), altrimenti continueremo a lamentarci e a stupirci di questi fatti...ma tanto non succederà, perché continueremo a vivere nel paese delle banane.

p.s. possiamo parlarne sul fatto che l'incapacità di competere davvero della fiat derivi anche da un ordinamento (leggi, sindacati, fisco ecc.) completamente avverso al fare impresa

Triskyus
25-10-2011, 15:56
è una fiat .........:happy7:

ma che sia una Fiat può ancche starmi bene, (ammesso e non concesso che la qualità e le prestazioni siano almeno alla pari di altre vetture di altre case) sono le sue proprietà intrinseche che mi lasciano perplesso.

vecchioalle
25-10-2011, 16:00
il secondo punto invece riguarda il monopolista sedicente italiano, ti invito a fare una ricerca su google immagini "auto polizia italiana" vedrai che oltre alle marche nostrane usciranno fuori fotografie di volvo, bmw, ford, opel, smart, rover e qualche altra cosa.

le gare pubbliche sono gare europee, non esiste la "chiamata diretta" funziona che:

presenti il prodotto
le caratteristiche tecniche
si fa un capitolato tecnico/economico
sei competitivo=vinci senno fuori.

spero di averti chiarito un po di cose altrimenti, molto civilmente e nel rispetto delle idee, provo a entrare di più nello specifico, ma preferirei di no

guarda senza alcuna polemica che le gare siano ormai europee da molto tempo lo so benissimo.
la mia reazione era a quelli che avevano proposto una specie di "obbligo" per gli enti pubblici di comprare un prodotto italiano (=gruppo fiat)

per quanto mi riguarda, ho avuto una sola auto del gruppo fiat e, avendone anche noleggiate parecchie negli anni, non ne comprerò mai un'altra

validon
25-10-2011, 16:05
io dico solo che affrontare un inseguimento di un SUV rubato (ammesso che lo inseguano) con una 159 non pone le fdO in assoluta sicurezza. Magari, dove serve e se capita puiò venir utile. quindi..."why not?"

Dado Hd
25-10-2011, 16:09
guarda senza alcuna polemica che le gare siano ormai europee da molto tempo lo so benissimo.
la mia reazione era a quelli che avevano proposto una specie di "obbligo" per gli enti pubblici di comprare un prodotto italiano (=gruppo fiat)

per quanto mi riguarda, ho avuto una sola auto del gruppo fiat e, avendone anche noleggiate parecchie negli anni, non ne comprerò mai un'altra

per cartià nessuna polemica, solo uno scambio di idee, :ok:

indubbiamente dei tuoi soldi fai quello che vuoi e aggiungo, ci mancherebbe altro!

io penso però che se per gli enti pubblici ci sia una conveninza economica, nel rispetto delle gare europee, non vedò perchè debbano prendere prodotto straniero e poi lo stesso stato paga la cassa integrazione degli operai delle fabbriche italiane che sono senza far nulla.

:happy5:

vecchioalle
25-10-2011, 16:21
per cartià nessuna polemica, solo uno scambio di idee, :ok:

indubbiamente dei tuoi soldi fai quello che vuoi e aggiungo, ci mancherebbe altro!

io penso però che se per gli enti pubblici ci sia una conveninza economica, nel rispetto delle gare europee, non vedò perchè debbano prendere prodotto straniero e poi lo stesso stato paga la cassa integrazione degli operai delle fabbriche italiane che sono senza far nulla.

:happy5:

certo certo. uno scambio di idee e anche interessante, almeno per me.

cioè lo stato dovrebbe comprare fiat sotto il ricatto morale che se non compra fiat poi gli tocca pagare la cassa integrazione? non ti pare che sia un po' comodo fare gli imprenditori come hanno sempre fatto a torino? ovvero incassando gli utili e addossando le perdite al resto degli italiani?

resto della mia idea...:happy5:

Zargath
25-10-2011, 16:24
e poi se si facesse veramente questo ovvero obbligare le amministrazioni a comprare prodotti italiani si avrebbe come risultato l'avere roba scadente (parliamoci chiaro non esiste più il made in italy di una volta) a prezzi esorbitanti (tanto è il contribuente che compra).

lasciamo perdere meglio le gare d'appalto (truccate ovviamente dato che siamo in italia) e che la polizia giri con le dacia logan

Dado Hd
25-10-2011, 16:26
certo certo. uno scambio di idee e anche interessante, almeno per me.

cioè lo stato dovrebbe comprare fiat sotto il ricatto morale che se non compra fiat poi gli tocca pagare la cassa integrazione? non ti pare che sia un po' comodo fare gli imprenditori come hanno sempre fatto a torino? ovvero incassando gli utili e addossando le perdite al resto degli italiani?

resto della mia idea...:happy5:

non sono stato chiaro.... credo!!:happy4:

quello che dico è che, a parità di costo e di manutenzione, visto che sono vetture che tecnicamente si definiscono pool, avvero per uso tecnico e non è importante di quanto siano belle o dove prodotte.

ritengo doveroso da parte dello Stato di far rimanere i soldi in casa nostra, anche perchè poi, se le fabbriche italiane si fermano, tocca a tutto il resto dei contribuenti pagare la cassa integrazione.

:happy5:

Dado Hd
25-10-2011, 16:30
e poi se si facesse veramente questo ovvero obbligare le amministrazioni a comprare prodotti italiani si avrebbe come risultato l'avere roba scadente (parliamoci chiaro non esiste più il made in italy di una volta) a prezzi esorbitanti (tanto è il contribuente che compra).

lasciamo perdere meglio le gare d'appalto (truccate ovviamente dato che siamo in italia) e che la polizia giri con le dacia logan

a proposito di comprare vetture "un po strane" mi dicono, e spero non sia vero, che 4/5 anni fa la polizia italiana ha comprato un grosso lotto di hyundai.

il costo di acquisto estremamente basso mentre il costo della manutenzione talmente alto che le vetture rotte le utilizzavano per riparare le altre!:talk1::talk1:

Zargath
25-10-2011, 16:33
a proposito di comprare vetture "un po strane" mi dicono, e spero non sia vero, che 4/5 anni fa la polizia italiana ha comprato un grosso lotto di hyundai.

il costo di acquisto estremamente basso mentre il costo della manutenzione talmente alto che le vetture rotte le utilizzavano per riparare le altre!:talk1::talk1:

mai visto hyundai della polizia in giro sinceramente... ovvio che le gare le debbano fare con il rapporto qualità prezzo e non solo prezzo più basso, secondo me la freemont rientra in quest'ottica, sicuramente la fiat fa un prezzo "amico" ovvio mettici un motore fiat (l'unica cosa che hanno buona) accoppiata con una carrozzeria straniera ed il gioco è fatto... molto più inspiegabile la subaru

Andrea HD
25-10-2011, 16:34
(parliamoci chiaro non esiste più il made in italy di una volta)

lasciamo che la polizia giri con le dacia logan

infatti...


http://calabriaworldnews.info/joomla/images/stories/polizia.jpg


ahahaha

Zargath
25-10-2011, 16:36
infatti...


http://calabriaworldnews.info/joomla/images/stories/polizia.jpg


ahahaha


ecco cosa succede, che poi mettono 5 poliziotti in una lamborghini biposto perchè non hanno altre auto ahahahah:happy4::happy4::happy4::happy4:

Dado Hd
25-10-2011, 16:42
mai visto hyundai della polizia in giro sinceramente... ovvio che le gare le debbano fare con il rapporto qualità prezzo e non solo prezzo più basso, secondo me la freemont rientra in quest'ottica, sicuramente la fiat fa un prezzo "amico" ovvio mettici un motore fiat (l'unica cosa che hanno buona) accoppiata con una carrozzeria straniera ed il gioco è fatto... molto più inspiegabile la subaru

non erano "brandizzate" a roma se ne vedevano diverse e poi ho un po di amici in polizia che mi confermano l'utilizzo e non i problemi che hanno avuto.

la scelta della subaru è stata dettata da un esigenza di un 4*4 veloce sui tratti autostradali e dove nevica ma i prezzi non credo fossero molto "competitivi".

Les Paul
25-10-2011, 16:47
... una specie di "obbligo" per gli enti pubblici di comprare un prodotto italiano...

Ciao. Me per sarebbe sacrosanto rimetterlo. Hai mai visto poliziotti o politici francesi andare in giro con macchine estere? E tedeschi? Poi ci lamentiamo che la Francia ci prende in giro. Loro almeno sono coerenti nella protezione della loro Nazione. :byby:

45°
25-10-2011, 16:50
la scelta della subaru è stata dettata da un esigenza di un 4*4 veloce sui tratti autostradali e dove nevica ma i prezzi non credo fossero molto "competitivi".

Secondo me neanche Marchionne gli le regalerà, chissà quanto costa uno di quei carrozzoni allestito per le FdO?
Però si potrebbe vedere il problema da un'ottica diversa se ci fossero i soldi: su sicurezza (sanità ed educazione) non si dovrebbe lesinare ed avere il meglio. Mi pare che sulla autobrennero hanno le A4 avant integrali... un motivo ci sarà, no?

Les Paul
25-10-2011, 16:51
e
...
lasciamo perdere meglio le gare d'appalto (truccate ovviamente dato che siamo in italia) ...

Ciao. Non pensi di essere un po' qualunquista in questa affermazione? Sono gare europee con risultati pubblici. Pensi che i Carabinieri dichiarino di comprare a 100 e poi paghino 120? :byby:

validon
25-10-2011, 16:51
ecco cosa succede, che poi mettono 5 poliziotti in una lamborghini biposto perchè non hanno altre auto ahahahah:happy4::happy4::happy4::happy4:

veramente non hanno più neppure questa, dal 2009 :talk1:

http://images.corriereobjects.it/gallery/Cronache/2009/11_Novembre/lambo/1/img_1/LAMBO_01_672-458_resize.jpg

darkness_73
25-10-2011, 16:53
a me st'americanata me piace...:happy3:

straccetto
25-10-2011, 16:54
i motori sono fatti da fiat powertrain
gli interni sono fatti in italia
i vetri sono fatti in abruzzo
i cambi sono gli stessi della giulietta e della 159
la frizione è valeo

FIAT S.p.A. ha in italia
un fatturato: 50.102 milioni di euro
Dipendenti: 190.651 unità

non è fatto completamente in italia ma fa bene all'italia..... oltre che alle tasche dell'holding fiat.

:ok:

Sono daccordo con te, sarà ingenuo nazionalismo il mio ma se posso compro un prodotto italiano. Ne abbiamo di ottimi ed invidiati in tutto il mondo e tra questi ci sono le automobili.

Dado Hd
25-10-2011, 16:56
Secondo me neanche Marchionne gli le regalerà, chissà quanto costa uno di quei carrozzoni allestito per le FdO?
Però si potrebbe vedere il problema da un'ottica diversa se ci fossero i soldi: su sicurezza (sanità ed educazione) non si dovrebbe lesinare ed avere il meglio. Mi pare che sulla autobrennero hanno le A4 avant integrali... un motivo ci sarà, no?

partiamo dal presupposto che nessuno regala nulla, (tranne le lamborghini).

il freemont 4*4 costa 30.000 euro
audi a4 avant quattro 43500.

il 32% in più, l'allestimento FdO costa uguale per entrambe, secondo te quale è il razionale che spinge a spendere 13.500 euro in più?

45°
25-10-2011, 17:01
4 possibilità:

1 - mazzetta (all'italiana)
2 - la FdO del Trentino ha più soldi da spendere
3 - rapporto qualità/prezzo a favore dell'audi
4 - alle FdO Trentine piace fare i fighi

Io mi tengo tra la 2 e la 3

Dado Hd
25-10-2011, 17:05
4 possibilità:

1 - mazzetta (all'italiana)
2 - la FdO del Trentino ha più soldi da spendere
3 - rapporto qualità/prezzo a favore dell'audi
4 - alle FdO Trentine piace fare i fighi

Io mi tengo tra la 2 e la 3

sulla 3 ti dico senza ombra di dubbio, altrimenti il delta prezzo è da fuori di testa.:ok:
sulla 2 è una follia a prescindere, sei comunque Stato Italiano e i soldi sono i nostri e non li spendi per fare il figo (ipotesi 4)
sulla 1....... boh!!:talk1:

Andrea HD
25-10-2011, 17:07
Ciao. Me per sarebbe sacrosanto rimetterlo. Hai mai visto poliziotti o politici francesi andare in giro con macchine estere? E tedeschi? Poi ci lamentiamo che la Francia ci prende in giro. Loro almeno sono coerenti nella protezione della loro Nazione. :byby:

paolo sono d'accordo con te; non da un punto di vista di equità, ma solo sul fatto che si sta facendo discorsi su fanta-politica; oltre che a sano nazionalismo, ci aggiungerei un fattore in più spiegabile con un esempio: non riesco ad immaginarmi un poliziotto tedesco su di una croma o una palio (quando, con l'acquolina, sa che potrebbe guidare una serie3 o una a4).

Per mera curiosità, anche perché sarà una goccia in un oceano: guzzi in dotazione a polizia di berlino (http://www.motoblog.it/post/19763/moto-guzzi-norge-850-in-dotazione-alla-polizia-di-berlino)

Zargath
25-10-2011, 17:33
e

Ciao. Non pensi di essere un po' qualunquista in questa affermazione? Sono gare europee con risultati pubblici. Pensi che i Carabinieri dichiarino di comprare a 100 e poi paghino 120? :byby:


sicuramente ne pagano 100, dobbiamo vedere se le pagano quanto valgono...

L' UOMO NERO
25-10-2011, 17:55
se avessero usato la multipla a metano tutti contenti? BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA :talk1:

vecchioalle
25-10-2011, 18:36
Ciao. Me per sarebbe sacrosanto rimetterlo. Hai mai visto poliziotti o politici francesi andare in giro con macchine estere? E tedeschi? Poi ci lamentiamo che la Francia ci prende in giro. Loro almeno sono coerenti nella protezione della loro Nazione. :byby:

la germania e la francia hanno più di un'azienda tra cui scegliere, se non altro. per te insomma sarebbe sacrosanto imporre il monopolio fiat. bene.
per me no
ciao

jegio
25-10-2011, 18:54
se avessero usato la multipla a metano tutti contenti? BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA :talk1:

Se fossi inseguito da una Multipla a metano scapperei anche in bici..eheheh!! :happy4::happy4:

Senza offesa..l'ho avuta anch'io...bella macchina eh,coooomoda...ma le prestazioni:nuby:

Scherzi a parte,sono dell'idea che piuttosto che spendere (o spandere) soldi su vetture nuove,sarebbe più opportuno rendere utilizzabili quelle che già ci sono (anche solo stanziando soldi per la benzina)..senza contare che si potrebbe usufruire anche di vetture confiscate che di fondo,pur calcolando le spese per la pratiche,costerebbero sicuramente meno.

Bigfoot74
25-10-2011, 18:59
.