PDA

Visualizza Versione Completa : Pulce nell'orecchio - Street Bob o Cross Bones???



Ghigolon
25-10-2011, 13:39
Non credevo fosse così difficile...
:help::help::help::help::help:
allora cerco di spiegarmi meglio...

come qualcuno di voi sa sto aspettando la prossima bella stagione per prendermi finalmente la mia prima moto
HD ovviamente
:happy6::happy6::happy6::happy6:

la scelta è caduta su una Street Bob nuova model year 2012 con ABS
:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlov e:

molto probabilmente nera opaca con alcune aggiuntine da definire ancora
(kit sgancio rapid per 2 passenger di sicuro)
fino a qui tutto regolare....

MA
:sudor::sudor::sudor:

racconto questa stessa cosa ad un mio amico che mi dice...

"perché non una Cross bones? ci guadagni in comodità e - carattere -"

sono andato a vederla su internet e devo dire che mi piace..... adesso la domanda:

"potete spiegarmi, da novizio quale sono, la differenza tra Dyna e Softail? la pulce del mio amico, anzi la SCIMMIA, è fondata o la prima scelta resta la migliore secondo voi?"
:byby::byby::byby:

grazie

L' UOMO NERO
25-10-2011, 13:41
la Cross Bones non la fanno più...

è comunque simile alla street bob, molto nera, non ha gli ammortizzatori laterali ed ha una forcella esile davanti, a si ha la gomma larga. :wink2:

Andrea HD
25-10-2011, 13:42
sai che ci sono circa 6000€ di differenza?

Hummer
25-10-2011, 13:42
Ne una ne l'altra.

belavecio
25-10-2011, 13:48
Ma una bella...no?

PaoloOvada
25-10-2011, 13:51
Ci sono parecchie differenze, la Cb ho il telaio softail, con ammo posteriori nascosti, che cmq fanno egregiamente il loro dovere, d'altra parte il telaio dyna è più agile; inoltre ha all'anteriore la springa, che con un uso non estremo è adeguata; la frenata del cb è più debole anteriormente, avendo la pinza ad un solo pistoncino; il motore è fissato rigidamente ma ha i contralberi, non vibra in maniera eccessiva; anteriormente ha una ruota da 16", che cmq è sufficiente mente agile.
In due forse è un po' più comoda.

Britannico
25-10-2011, 14:00
Due bellissime moto, io sono di parte. Le differenze sono che la Streetbob è più "moto" in senso tradizionale, La Cross Bones è molto bella ma richiede forse un po' più di malizia per essere portata in sicurezza.

Secondo me, se è la prima moto, dovresti prendere o un street bob usato o una 48 nuova, abituarti un po' al mondo HD e poi provare la CB e vedere se può fare per te. Se prendi un usato puoi sempre rivenderlo senza fare bagni di sangue, la 48 secondo me è bellissima ed ottima per iniziare. Però usata ha poca differenza dal nuovo, quindi come mi ha suggerito un saggio mod conviene prenderla nuova e sverginarla.

Io ho una CB e sono contento, nonostante le tante "spigolosità" tipo forcella non super-efficiente e frenata penosa.

Ghigolon
25-10-2011, 14:04
ovviamente ho visto la differenza di prezzo ed è per questo che volevo capire che tipo di moto erano confrontate tra loro...
(usate ce ne dovrebbero essere in giro e non troppo vecchie...)

essendo un novizio la ma scelta è puramente estetica e non tecnica ecco perché vorrei il vostro aiuto...

sulla bellezza dipende dai gusti e come dice una famosa pubblicità...
ammemepiace

:vhappy3:

cit:"non ha gli ammortizzatori laterali ed ha una forcella esile davanti" il che è meglio o peggio?? :sudor:
cit:"è comunque simile alla street bob" quindi meglio la SB che è più nuova e costa meno?:tic::tic::tic:

Ghigolon
25-10-2011, 14:08
Due bellissime moto, io sono di parte. Le differenze sono che la Streetbob è più "moto" in senso tradizionale, La Cross Bones è molto bella ma richiede forse un po' più di malizia per essere portata in sicurezza.

Secondo me, se è la prima moto, dovresti prendere o un street bob usato o una 48 nuova, abituarti un po' al mondo HD e poi provare la CB e vedere se può fare per te. Se prendi un usato puoi sempre rivenderlo senza fare bagni di sangue, la 48 secondo me è bellissima ed ottima per iniziare. Però usata ha poca differenza dal nuovo, quindi come mi ha suggerito un saggio mod conviene prenderla nuova e sverginarla.

Io ho una CB e sono contento, nonostante le tante "spigolosità" tipo forcella non super-efficiente e frenata penosa.


la 48 l'ho provata e ci sto scomodo, sembro appoggiato sopra....
però bella pure quella

il gap tra SB usata e nuova non è poi molto da quello che ho visto (senza contare ABS del model yeat 2012)

TOTO70
25-10-2011, 14:12
Ma una bella...no?

Prendendola nuova e' un po' difficile sceglierne una bella
http://tapatalk.com/mu/d9c8b949-b5aa-2621.jpg

45°
25-10-2011, 14:13
Non basta vederle su internet, è meglio se le provi, poi decidi. :happy5:

Vic_Nightrain_71
25-10-2011, 14:14
Ma una bella...no?


Prendendola nuova e' un po' difficile sceglierne una bella
http://tapatalk.com/mu/d9c8b949-b5aa-2621.jpg

Wide glide

mad1450
25-10-2011, 14:18
Ciao, ho avuto lo street bob:ok: e ora ho un cross bones:happy7:
Concordo con la forcella e la frenata del cb, ma bisogna vedere come uno la usa,
Mi ricordo che appena salito sul sb non mi trovavo assolutamente con il mini ape che continuava a farmi male alla schiena
Dopo mi sono abbituato e via ....ottima frenata (anche senza abs) e confort (forse meglio del softail )ottima posizione di guida e ottimo motore.
Per quanto rigurada il cb le pecche secondo me sono 2 (ruotone da 200 che limita la guidabilità e la frenata )
Il secondo punto può migliorare montando una nuova pinza...
Con il mio cb ho fatto 3600 km in 8 gg in spagna in tutta scioltezza:ok::ok: anche se abbassata dietro e davanti.
Sono due moto di carattere e belle sia da guidare che da vedere ( occhio con l'opaco:help:)
Vedi te sai che il cb è fuori produzione ha la springer :happy7::happy7: e la puoi modificare più agevolmente e se la trovi lo paghi :sudor: e il sb ha il nuovo motore lo paghi meno ed è una ottima moto per entrare nella clinica psichiatrica degli HARLEYISTI :peace:

Ghigolon
25-10-2011, 14:19
Non basta vederle su internet, è meglio se le provi, poi decidi. :happy5:


quello a prescindere, però se la provo senza sapere cosa "cercare" mi rimarrebbero solo delle sensazioni di uno che non ci capisce un granché...
:happy3:

dave 76
25-10-2011, 14:19
Due moto diverse che provengono da famiglie diverse.
La SB è un Dyna mentre la CB è un Softail.
Tra l' altro, oltre alle normali differenze (il softail è un finto rigido), la CB ha anche la forcella anteriore Springer.
Entrambe le moto sono ormai "moderne" provviste di iniezione ma la CB ha un look ed una ciclistica che "dovrebbero" imporre andature piu' lente mentre si ritiene che il telaio Dyna sia piu' prestante.
Ho avuto entrambe. Ho iniziato con uno SB e sono poi passato al CB.
Impara a conoscere in internet o per mezzo di questo forum tutte le famiglie HD, i modelli etc.
Se ti piaceva lo SB ed adesso ti piace anche il CB solo perchè te ne ha parlato un amico... ritieni di conoscere tutti i modelli?
Già che compri compra bene.
Ciao.
Dave

dave 76
25-10-2011, 14:22
ma Ghigolon è quello del giro del mondo in 80 giorni ?? :)

belavecio
25-10-2011, 14:25
Prendendola nuova e' un po' difficile sceglierne una bella
http://tapatalk.com/mu/d9c8b949-b5aa-2621.jpg

Insomma dai:
48
Dyna nessuna hahahah
heritage,de luxe
road king,sg,rg

Ghigolon
25-10-2011, 14:27
cit:"Se ti piaceva lo SB ed adesso ti piace anche il CB solo perchè te ne ha parlato un amico... ritieni di conoscere tutti i modelli?
Già che compri compra bene."

credo che siano pochi quelli che possono affermare di conoscere tutti i modelli HD!!!!
a volte seguo i vostri post e mi tocca andare su google per capire di che moto parlate!!!!
:tic::tic::tic::tic::tic:

per quanto mi riguarda
la SB l'ho vista, provata, e mi piace un sacco.....
la CB l'ho solo vista in internet dato che nuova (come preferirei) costa oltre i 20mila e quindi fuori portata (oltre che introvabile o quasi visto che non la fanno più), però il dubbio tra le due mi è venuto dopo che il mio amico me ne ha parlato in modo (a quanto pare) convincente...sottolineando che avrei fatto bene a pensarci.....
e quindi quale altro posto meglio di qui per cercare di capire???

ovviamente il mio amico NON vuole vendermi nessuna moto!!!!

Ghigolon
25-10-2011, 14:28
ma Ghigolon è quello del giro del mondo in 80 giorni ?? :)


non saprei, mi chiamano così da quando ero bambino....
e me lo sono tenuto...
:happy5:

mototopo
25-10-2011, 14:31
visto che non hai grossi problemi di budget io andrei a dare un occhio da HD Livrono, al rombo esponeva una softail nera con un peanuts psichedelico che a me è piaciuto molto e comunque li potrai toccare con mano entrambe le moto

... buona scelta e attento al salmastro :ok:

:happy5:

45°
25-10-2011, 14:31
quello a prescindere, però se la provo senza sapere cosa "cercare" mi rimarrebbero solo delle sensazioni di uno che non ci capisce un granché...
:happy3:

Ahh! Se stai usando la ragione mentre compri una HD stai fresco! :happy4:

Sono proprio le sensazioni che ti faranno scegliere! Solo dopo capirai perche l'hai comprata! :vhappy3:

TOTO70
25-10-2011, 14:34
Secondo me dovresti studiarti un po' le differenze tra le varie famiglie e poi sul sito hd vedere le differenze tra i modelli di una stessa famiglia. Sembra difficile ma alla fine e' semplice e divertente e avrai preso una moto che ti piacerà.

dave 76
25-10-2011, 14:35
Ho sbagliato, è Rigodon quello del giro del mondo in 80 giorni.

www.harleydavidson.it

Il WG è un dyna molto piu' completo dello SB guarda se lo preferisci.
La gamma softail comprende anche il Fatboy (che io adoro) guardala tutta...
Chiaramente è difficile conoscere tutte le harley prodotte ma quelle in vendita attualmente no dai... sono tanti soldi non buttarti a pesce.
Dave

TOTO70
25-10-2011, 14:36
cit:"Se ti piaceva lo SB ed adesso ti piace anche il CB solo perchè te ne ha parlato un amico... ritieni di conoscere tutti i modelli?
Già che compri compra bene."

credo che siano pochi quelli che possono affermare di conoscere tutti i modelli HD!!!!
a volte seguo i vostri post e mi tocca andare su google per capire di che moto parlate!!!!
:tic::tic::tic::tic::tic:

per quanto mi riguarda
la SB l'ho vista, provata, e mi piace un sacco.....
la CB l'ho solo vista in internet dato che nuova (come preferirei) costa oltre i 20mila e quindi fuori portata (oltre che introvabile o quasi visto che non la fanno più), però il dubbio tra le due mi è venuto dopo che il mio amico me ne ha parlato in modo (a quanto pare) convincente...sottolineando che avrei fatto bene a pensarci.....
e quindi quale altro posto meglio di qui per cercare di capire???

ovviamente il mio amico NON vuole vendermi nessuna moto!!!!

A chiunque chiedi ti suggerirà una moto diversa in base a quello che possiede.

mk66
25-10-2011, 14:46
dipende molto cosa ci devi fare con la moto......
Per non saper nè leggere nè scrivere mi butterei sullo SB: costa meno, ma hai già il big Twin, la prendi nuova con 24 mesi di garanzia, la usi e capisci se è la moto della tua vita o ( come è molto probabile che sia ) ti prende la scimmia per qualcos'altro;
Da possessore di SB ti posso solo dire che io sono molto soddisfatto della mia scelta :happy5:

Ghigolon
25-10-2011, 14:48
Ho sbagliato, è Rigodon quello del giro del mondo in 80 giorni.

www.harleydavidson.it

Il WG è un dyna molto piu' completo dello SB guarda se lo preferisci.
La gamma softail comprende anche il Fatboy (che io adoro) guardala tutta...
Chiaramente è difficile conoscere tutte le harley prodotte ma quelle in vendita attualmente no dai... sono tanti soldi non buttarti a pesce.
Dave


il fat boy lo ha un mio amico qui a tirrenia (lo special edition), bello, bellissimo ma troppo tutto.....
il WG era una alternativa quando sono andato alla concessionaria di livorno, poi ho provato lo SB e ci stavo più comodo...
se non ti scoccia cmq puoi dirmi in cosa è più completo?

il salmastro corrode tutto mi ci vorrà tanta pazienza....
e il budget non basta mai per nulla direi.....
però non vorrei esagerare almeno come inizio...

per vari motivi la SB è quella più adatta....
però più "studio" più mi accorgo di non sapere...
(si lo so l'ha già detto uno più famoso di me)

bob wolf
25-10-2011, 14:53
ovviamente ho visto la differenza di prezzo ed è per questo che volevo capire che tipo di moto erano confrontate tra loro...
(usate ce ne dovrebbero essere in giro e non troppo vecchie...)

essendo un novizio la ma scelta è puramente estetica e non tecnica ecco perché vorrei il vostro aiuto...

sulla bellezza dipende dai gusti e come dice una famosa pubblicità...
ammemepiace

:vhappy3:

cit:"non ha gli ammortizzatori laterali ed ha una forcella esile davanti" il che è meglio o peggio?? :sudor:
cit:"è comunque simile alla street bob" quindi meglio la SB che è più nuova e costa meno?:tic::tic::tic:








street bob : rigorosamente usata
rigorosamente del 2006 :ok:

Ghigolon
25-10-2011, 14:56
cit: "street bob : rigorosamente usata rigorosamente del 2006"

Perché?

dave 76
25-10-2011, 15:01
Alla luce di quanto mi hai detto io prenderei lo SB.
Quando sono riuscito a mettere da parte i soldi per comprarmi una hd volevo prendere uno sportster. Tutti mi consigliavano il 1200 perchè (dicevano) che con il tempo il motore di 883 cc mi sarebbe stato piccolo.
Quell' anno era uscito lo SB e per poco di piu' (per me comunque un grande sforzo) mi dava il 1450cc.
L' ho comprato e sinceramente sarebbe anche potuto essere la mia moto definitiva. Non ha niente a che invidiare alle hd da 20000 euro.
Certo il mio sogno nel sogno è sempre stata la springer....
Per un altra moto non l' avrei mai cambiata. Ed ora il CB me lo porto nella tomba!!!
Dave

Ghigolon
25-10-2011, 15:06
:ok::ok::ok:

bob wolf
25-10-2011, 15:16
cit: "street bob : rigorosamente usata rigorosamente del 2006"

Perché?



perche' come prima moto ti consiglio un usato (parliamo di un buon usato)
perche' 2006? perche' e' stata la prima versione presentata dello street bob
con motore nero(negli anni cambia tra nero e grigio standard) dove la 6 marcia e' stata introdotta
per la prima volta sui modelli dyna e soprattutto perche' dopo, imho naturalmente l'hanno solo
rovinata da moto minimalista come era nata........vedi ora anche l'abs ecc ecc in piu' in alcuni anni avevi i problemi dei riser fissati alla piastra superiore percio' non intercambiabili con altri riser e soprattutto inguardabili.
a mio parere se trovi un 2006 gia' con lo stage 1 fatto a diciamo se tenuto bene a 10000 fai cmq l'affare
bene o male quei soldi se l'hanno dopo decidi di rivenderla li riprenderai quasi in todo...............poi
parlo un po' di parte perche' e' una moto che ho avuto .......e so per certo che se ci schiaffi un mikuni
rimane una gran bella moto e con ottime prestazioni e consumi.


ripeto il tutto imho naturalmente:happy5:

883R
25-10-2011, 15:21
quello a prescindere, però se la provo senza sapere cosa "cercare" mi rimarrebbero solo delle sensazioni di uno che non ci capisce un granché...
:happy3:

Gia' un dyna senza passare prima da uno sporty è un bel passo (la dyna potrebbe essere anche una HD di arrivo, cioe' non la cambi piu') vai di Street bob, o di W.G. o di super glide custom o di fat bob , oooooo di FLD (tutte dyna con diverse configurazioni)

dave 76
25-10-2011, 15:33
Ghigolon libera la casella dei messaggi privati che è piena...

883R
25-10-2011, 15:44
Ghigolon libera la casella dei messaggi privati che è piena...

Quante moto volete vendergli?????:happy7::happy7::happy7::happy7::hap py7:

Ghigolon
25-10-2011, 16:05
Casella vuota

Sugli sporty non ci sto su.....
:happy3:

Ghigolon
25-10-2011, 16:43
Cmq preferisco nuova o almeno sempre in garanzia....
:happy5:

883R
25-10-2011, 17:04
Cmq preferisco nuova o almeno sempre in garanzia....
:happy5:

quoto per la nuova............. pero' l'affemazione "sullo sporty non ci sto' su" non la condivido proprio tutte b@@lle .............luoghi comuni:byby:

dave 76
25-10-2011, 17:07
Cmq preferisco nuova o almeno sempre in garanzia....
:happy5:

Concordo... con un motore piu' grande di quello del 2006, abs e tanti piccoli particolari: la 6 marcia nasce su questo motore e non è adattata (come sul 1450) è meno rumorosa, con il cavalletto giu' la moto non parte (sarà una cavolata ma a me è tornato utile) spia sesta marcia che non esisteva. Preferivo il parafango posteriore del 2006 ma tutto si puo' modificare...
Dave

Ghigolon
25-10-2011, 18:51
quoto per la nuova............. pero' l'affemazione "sullo sporty non ci sto' su" non la condivido proprio tutte b@@lle .............luoghi comuni:byby:

Allora diciamo che con i miei 190cm per 100kg non ci sto comodo come sullo SB..
:tongue3:

883R
25-10-2011, 19:07
Allora diciamo che con i miei 190cm per 100kg non ci sto comodo come sullo SB..
:tongue3:

NON è AFFATTO VERO PROVALA E VEDRAI :ok:

Ghigolon
25-10-2011, 19:27
Ovviamente ho provato!!!
sembro seduto sul trespolo...
(quella meno peggio la 48, ma non mi piacciono troppo i comandi avanzati)
:byby:

PaoloOvada
25-10-2011, 19:55
Vista la tua indecisione, e visto che credo che le hd si scelgano in maniera molto irrazionale, ti consiglio di andarle a vedere e scegliere quella che ti piace di più, vedrai che ti adatterai alle sue caratteristiche.

L' UOMO NERO
25-10-2011, 19:59
Vista la tua indecisione, e visto che credo che le hd si scelgano in maniera molto irrazionale, ti consiglio di andarle a vedere e scegliere quella che ti piace di più, vedrai che ti adatterai alle sue caratteristiche.

ascolta Paolo, le moto vanno viste e provate, non si va a sentito dire :ok:

Ghigolon
25-10-2011, 20:09
Ho provato:
48 (tra le piccole la piu' comoda ma non mi piace la posizione chiuso in avanti che si assume con i comandi avanzati)
883R (sembro sul water :vhappy4: )
SB :biggrinlove:
FB special (troppo tutto!! Pero' bella)

Seduto ma non provato anche una SG ma visto l'alto rischio innamoramento non l'ho provata.....
(poi anche lei e' troppo tutto...)

cmq apprezzo i vostri consigli
E li terrò a mente

mikele
25-10-2011, 20:12
perchè non cerchi di sederti anche su di un crossbones allora....

e soprattutto vedendola dal vivo magari riesci a notare le notevoli differenze che passano tra un dyna e un softail (che per di più ha una forca non telescopica ma a parallelogramma)

PaoloOvada
25-10-2011, 20:31
ascolta Paolo, le moto vanno viste e provate, non si va a sentito dire :ok:

Sul viste sono d'accordo, sul provate no, io ho preso la mia Cassiopea senza provarla e sono felicissimo, e anche prima ero soddisfatto dello sporty.
Ovviamente nei limiti del buon senso: sapevo già di non volere un' R1.

Britannico
25-10-2011, 20:49
Sul viste sono d'accordo, sul provate no, io ho preso la mia Cassiopea senza provarla e sono felicissimo, e anche prima ero soddisfatto dello sporty.
Ovviamente nei limiti del buon senso: sapevo già di non volere un' R1.

La prova inizia ad essere attendibile se la tieni una giornata o un paio di giorni, andarci in giro 10 minuti ti da dei riscontri che puoi anche dedurre stando seduto in concessionaria imho... ci sono moto che si apprezzano solo dopo molti km e altre che col tempo mostrano i propri limiti

wildetna
25-10-2011, 21:35
Prendendola nuova e' un po' difficile sceglierne una bella
http://tapatalk.com/mu/d9c8b949-b5aa-2621.jpg

Vero!


Gia' un dyna senza passare prima da uno sporty è un bel passo (la dyna potrebbe essere anche una HD di arrivo, cioe' non la cambi piu')


I nuovi dyna sono facilissimi da guidare anche x chi non è mai andato in moto.......cmq vero io non l'ho cambiata più e manco ci penso!!!


Ma con tutto l'usato in giro hai voglia a scegliere........chessò un pre2003 magari!

alek
25-10-2011, 21:41
Cross Bones !

coco is back
25-10-2011, 22:34
vuoi anche un parere femminile per l'SB?
si guida da Dio...il mini ape non è scomodo per nulla,i freni sono ottimi (per un'Harley...) e il motore ha un gran bel tiro...la sesta marcia in autostrada è una goduria...te la tieni singola e ci monti un bel satellite a ventose per il passeggero,borsona WildHog bella grossa e vedrai che non ti penti...

per quanto riguarda il colore occhio che il nero opaco è bello ma è un casino mantenerlo tale...

il CB è bello ma un pò più macchinoso nella guida per via della forcella Springer che per un principiante non è proprio intuitiva come una classica,la sella a molle pure...ma alla fine della fiera tutto dipende solo da come guidi...
nel mio caso arrivando dalla pista e dalle stradali,anche se ormai sono aaaaanni che giro in Harley,tendo ad avere una guida un pò troppo aggressiva e piegaiola per la suddetta forcella e i comandi avanzati...

anyway...fatti un bel giro da tutti i concessionari che trovi sulla tua strada,prega ogni anima pia che ti faccia provare una delle tue preferite e....fai decidere al tuo cuore e non al cervello che tanto,nella scelta di una moto così,serve a ben poco....:happy3:

in bocca al lupo!!!

marzia

gru-nt
25-10-2011, 22:54
LE ho provate tutte..e io sono anche piu' grosso di te.

A parte il mio parere di parte per le Touring , che amo da una vita, moto particolari ma che ti prendono dentro,
Ti posso dire che lo SB e' forse la scelta piu' equlibrata che potrei consigliare ad unmotociclista ed Harleysta alle prime armi..magari poi se trovi un Super glide custom, tanto meglio..Intuitivo da guidare, potente e comodo quanto basta, buono per tutti i fisici.Ci vai al mare come in gita , come in viaggio o al lavoro.:happy6::happy6:

GLi sporty sono piccolini...anche se molto divertenti, salvo l'XR che e' tutta un 'altra moto e che non ti consiglio se non molto motivato. Si guidano facilmente pero'..

I softail sono moto NON facili da guidare...e il Cb forse e' il piu' difficile di tutti.:sudor:
Ha fascino da vendere, e non ti fa girare inosservato..forse togliento le pedane e mettendo pedalini avanzati, come Zio Riccardo, e con una buona pinza a 4 pistoncini, potrebbe diventare piu' potabile alla guida.
Peraltro il gommone, specie se dotato di Dunlop, la scadente frenatura davanti e l'eccesiva frentura posteriore, pe pedane basse e , piu' che la forcella, gli scarsissimi ammortzzatori del telaio softail, ne fanno un mezzo appunto difficile, che ti impone uno stile di guida. E spesso rovina il tuo. Te lo dice uno che ci ha girato per due anni...

Poi segui il tuo cuore..se sbagli avrai imparato qualcosa e non ti sara' difficile rivendere per cercare quello ch vuoi veramente.
Specie se parti da un buon usato.

Ghigolon
25-10-2011, 23:48
Ogni opinioni sono ben accette!!
:peace:
:beer:

Grazie

Ghigolon
25-10-2011, 23:53
Il super glide l'ho visto e rivisto ma non riesce a "piacermi"
Non fraintendetemi, e' una bella moto, ma non mi fa scattare nulla...
Mentre la SB si......
:biggrinlove:

Per quanto riguarda il colore a me le cromature non fanno impazzire e tra tutti il nero opaco e' quello che mi piace di piu'....
Qui da me cmq dura tutto poco
il salmastro si mangia tutto!!!

Zio Riccardo
26-10-2011, 07:51
Ogni opinioni sono ben accette!!
:peace:
:beer:

Grazie

ma un bel BMW ?

Roy Batty
26-10-2011, 07:57
Personalmente, ho scelto lo SB perchè è semplicemente l'harley che mi piace di più.
Se bussasse alla mia porta una mattina Babbo Natale e mi dicesse scegli quella che vuoi, riprenderei lo SB.
Dal punto di vista funzionale poi, le Dyna sono le più eclettiche e più moto di tutte: puoi farci più o meno tutto e come guida sono le più equilibrate.
Ma ripeto, con le Harley bisogna scegliere con gli occhi, anzi, vado controcorrente dicendo che non è necessario provarle, ma sceglierle per quanto ci piace un modello piuttosto che un altro.
Sarai poi tu ad adattarti alla moto, o ad adattarla alle tue esigenze visto che stiamo parlando di CUSTOM.

Mercx68
26-10-2011, 08:34
............a mio modesto parere: non esiste chi può dirti quale moto comperare; c'è solo il tuo cuore che te lo può indicare. Fai tutte le prove che vuoi anche se, personalmente, penso che tu abbaia già fatto la tua scelta...... :happy7::happy7:

Ciau..........

darkness_73
26-10-2011, 08:36
con la cross bones prendi un mezzo fuori produzione quindi...più esclusivo sotto certi punti di vista....lo Street bob lo conosciamo tutti, moto perfetta!

Zio Riccardo
26-10-2011, 08:38
............a mio modesto parere: non esiste chi può dirti quale moto comperare; c'è solo il tuo cuore che te lo può indicare. Fai tutte le prove che vuoi anche se, personalmente, penso che tu abbaia già fatto la tua scelta...... :happy7::happy7:

Ciau..........

OT ma che bel cagnolino che hai, ma va d'accordo con i suoi simili? :happy3:

Ghigolon
26-10-2011, 09:23
ma un bel BMW ?

"meglio pirati che arruolati in marina"
(S.J.)


:ylsuper::biker::ylsuper:

Mercx68
26-10-2011, 09:57
OT ma che bel cagnolino che hai, ma va d'accordo con i suoi simili? :happy3:

........cagnolona....... e per rispondere alla tua domanda: no, non va (per niente....) d'accordo con gli altri cani........... il problema principale di questa razza (Pit Bull, come avrai capito: sei un appassionato, per caso??) è che partono tutti a testa bassa quando vedono un altro cane!!

La Penny (cosi si chiama......) è veramente buona e dolce (a parte la testa dura come il ferro se decide di fare una cosa, caratteristica che la accomuna assai alla mia persona....), specialmente con le persone in generale: bisogna solo capirla ed essere consci del tipo di cane che si tiene in casa.....
In dieci anni che sta con me non ho mai avuto problemi di sorta: certo, contribuisce una buona educazione (soldi spesi in addestratore, tempo trascorso con lei per capire i suoi atteggiamenti e capirla come cagna.....) ed indubbiamente il suo buon carattere. Non è comunque un cane per tutti, esuberante e vivace com'è. Pensa che cinque anni fa ho dovuto alzare di venti centimetri il muretto di cinta di casa: con i suoi salti arrivava a sporgersi per metà del bacino (e la gente che passava non era del tutto contenta.....).
Ora che ha dieci anni e che è ormai vecchietta, mi fa un monte di tenerezza quando prova ad essere l'arzilla cagnolona che era un tempo. Resta sempre lei però, quando si tratta di farmi una festa o decide che di coccole non ne vuole.......da noi dicono che ha "una

E più che passa il tempo e più dicono che mi somiglia...........mhà!!!!!!

Ciau .......

P.s. Moderatori: scusate il mio dilungarmi, ma quando parlo del mio cane non capisco più niente..........

scorpioni
26-10-2011, 14:37
Personalmente, ho scelto lo SB perchè è semplicemente l'harley che mi piace di più.
Se bussasse alla mia porta una mattina Babbo Natale e mi dicesse scegli quella che vuoi, riprenderei lo SB.
Dal punto di vista funzionale poi, le Dyna sono le più eclettiche e più moto di tutte: puoi farci più o meno tutto e come guida sono le più equilibrate.
Ma ripeto, con le Harley bisogna scegliere con gli occhi, anzi, vado controcorrente dicendo che non è necessario provarle, ma sceglierle per quanto ci piace un modello piuttosto che un altro.
Sarai poi tu ad adattarti alla moto, o ad adattarla alle tue esigenze visto che stiamo parlando di CUSTOM.

ebbravo.
sembra che tu abbia letto i miei pensieri.
lo street bob e l'arley che io preferisco.

Ghigolon
26-10-2011, 14:38
:ok:

Ghigolon
26-12-2011, 16:49
saaaaaalve a tutti giovini e meno giovini......tra lavoro e connessione saltata sono di nuovo al pezzo solo da pochi giorni e si sa Xmas with yours Easther what you want.......
:happy4::happy4::happy4:

HO FATTO UN "ERRORE" GRAVISSIMO........

ho provato una Street Glide ed ora la scimmia è totale......
:sudor::sudor::sudor::sudor::sudor::sudor::sudor:

è tanta, è grossa e con gli scariche, filtri e centralina SE è ESAGERATA IN TUTTO.....
ma deh....come si fa a non innamorarsene.....????????

Fortuna che siamo in un periodo "out" per la moto altrimenti l'avrei già presa.......

spero che per anno nuovo (marzo) mi sia passata così da tornare al mio primo ammmmore Street Bob che alla fine è la scelta più equilibrata....

però non volevo più scendere.......
:sad::sad:
:sad2::sad2:
:cry2::cry2:
:cry::cry:

scusate lo sfogo ma deh.....lo dovevo dire a qualcuno....
(la mi moglie ha deciso di considerarmi pazzo già da un paio di mesi...)

DigitalBoy
26-12-2011, 18:13
bigger is better...

gru-nt
26-12-2011, 20:09
saaaaaalve a tutti giovini e meno giovini......tra lavoro e connessione saltata sono di nuovo al pezzo solo da pochi giorni e si sa Xmas with yours Easther what you want.......
:happy4::happy4::happy4:

HO FATTO UN "ERRORE" GRAVISSIMO........

ho provato una Street Glide ed ora la scimmia è totale......
:sudor::sudor::sudor::sudor::sudor::sudor::sudor:

è tanta, è grossa e con gli scariche, filtri e centralina SE è ESAGERATA IN TUTTO.....
ma deh....come si fa a non innamorarsene.....????????

Fortuna che siamo in un periodo "out" per la moto altrimenti l'avrei già presa.......

spero che per anno nuovo (marzo) mi sia passata così da tornare al mio primo ammmmore Street Bob che alla fine è la scelta più equilibrata....

però non volevo più scendere.......
:sad::sad:
:sad2::sad2:
:cry2::cry2:
:cry::cry:

scusate lo sfogo ma deh.....lo dovevo dire a qualcuno....
(la mi moglie ha deciso di considerarmi pazzo già da un paio di mesi...)



Ah...il touring...ci sali sopra e non ci scendi piu'!!!:happy6::happy6::happy6:

TonyTheDuke
26-12-2011, 21:18
saaaaaalve a tutti giovini e meno giovini......tra lavoro e connessione saltata sono di nuovo al pezzo solo da pochi giorni e si sa Xmas with yours Easther what you want.......
:happy4::happy4::happy4:

HO FATTO UN "ERRORE" GRAVISSIMO........

ho provato una Street Glide ed ora la scimmia è totale......
:sudor::sudor::sudor::sudor::sudor::sudor::sudor:

è tanta, è grossa e con gli scariche, filtri e centralina SE è ESAGERATA IN TUTTO.....
ma deh....come si fa a non innamorarsene.....????????

Fortuna che siamo in un periodo "out" per la moto altrimenti l'avrei già presa.......

spero che per anno nuovo (marzo) mi sia passata così da tornare al mio primo ammmmore Street Bob che alla fine è la scelta più equilibrata....

però non volevo più scendere.......
:sad::sad:
:sad2::sad2:
:cry2::cry2:
:cry::cry:

scusate lo sfogo ma deh.....lo dovevo dire a qualcuno....
(la mi moglie ha deciso di considerarmi pazzo già da un paio di mesi...)


Ah...il touring...ci sali sopra e non ci scendi piu'!!!:happy6::happy6::happy6:



NO COMMENT.....anzi sì,pigliati la Street e nun ce pensà più ! ! (Sopratutto non ti pentirai mai di averlo fatto)
Tony

strobocck
26-12-2011, 22:20
Vista la tua indecisione, e visto che credo che le hd si scelgano in maniera molto irrazionale, ti consiglio di andarle a vedere e scegliere quella che ti piace di più, vedrai che ti adatterai alle sue caratteristiche.

miglior risposta.....:ok:

darkness_73
26-12-2011, 22:57
comodità e carattere??? ahahahah:happy4:

PaoloOvada
27-12-2011, 13:59
Hai aumentato le opzioni, rinnovo il mio consiglio, scegli di pancia e non di testa, sarai soddisfatto.

strobocck
27-12-2011, 14:23
Hai aumentato le opzioni, rinnovo il mio consiglio,scegli di pancia e non di testa, sarai soddisfatto.

ariquoto!!:happy6::happy6:

Ghigolon
27-12-2011, 17:11
è 2 settimane che mi succede questo...
Razionale: è grossa...alla fine che ci devi fare??
Irrazionale: si è più grossa ma neanche più di tanto...
R: forse come prima moto non è la più consigliata
I: beh anche l'altra alla fine non è un ciao, basta prenderci la mano...
R: beh come la mettiamo per il costo...
I: ah per quello risparmio, SB nuova 2012 + sella passeggero e sissy bar sgancio + borsa laterale + scarichi centralina e filtri...più di 16mila, SG 1450cc del 2006 (34.000km) con scarichi filtri centralina SE meno di 16mila.....
R: deh ma sei sempre il solito esagerato...
I: si ma a tornare indietro si fa sempre in tempo...
R: non so più cosa dire.....se non che devi aspettare anno nuovo..:sudor:
I: magari la fermo adesso.....e poi ci si pensa ad anno nuovo...
R: vaffanculo :angr1:
I: 1-0 per me...

:ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper:



Adesso alcune info da voi:
quanto vale una
Harley-Davidson 1450 Street Glide nera
del 2006 Km 34220
con KIT SCREAMIN EAGLE 1550,FILTRO+CENTRALINA SCREAMIN EAGLE,SCARICHI S&S ECT.SUPERGARANTITA,PASSAGGIO INCLUSO
dal concessionario????

grazie

gru-nt
27-12-2011, 17:18
ome sta ad ammortizzatori e forcella?? se rifatti bene potrebe valer la pena ...se originali sarebbero un po' stanchini, specie i posteriori.
comunque direi intorno ai 13...piu' o meno, pronto a far marcia indietro di fronte a i piu' sapienti..:sudor:

Ghigolon
27-12-2011, 17:22
di quello mi devo fidare del concessionario perché per me è arabo...
loro me la danno come "supergarantita" ma si sa che alla fine quelli vendono e mica ti dicono il contrario....

però è bellissima...in realtà sono sempre stato frenato dal costo del nuovo......
ma se alla fine spendo come la SB nuova + vari optional...allora mi si chiude la vena...(sempre che li valga...altrimenti vado sul sicuro SB 4ever)

gru-nt
27-12-2011, 17:25
di quello mi devo fidare del concessionario perché per me è arabo...
loro me la danno come "supergarantita" ma si sa che alla fine quelli vendono e mica ti dicono il contrario....

però è bellissima...in realtà sono sempre stato frenato dal costo del nuovo......
ma se alla fine spendo come la SB nuova + vari optional...allora mi si chiude la vena...(sempre che li valga...altrimenti vado sul sicuro SB 4ever)

Quanto ti chiedono, a spanne?

PEr la moto grossa nn ti preoccupare...io sono passato da una Vespa all'Electra che e' ancora nel mio garage, vent'anni fa..

Ghigolon
27-12-2011, 17:41
16 trattabili (e completamente finanziabili come se fosse nuova, piccolo anticipo che darei per fermarla e poi rate per 4 anni e dopo maxi rata o nuovo finanziamento o rendo per anticipo su altra)

45°
27-12-2011, 17:41
A Ghigolon... accidenti alla miseria... m'hai fatto sveglià di nuovo la scimmia!

Gigi Road King
27-12-2011, 17:43
Cross Bones.....:ok: :ok: :ok:

andreahd67
27-12-2011, 17:54
non credevo fosse così difficile...
:help::help::help::help::help:
Allora cerco di spiegarmi meglio...

Come qualcuno di voi sa sto aspettando la prossima bella stagione per prendermi finalmente la mia prima moto
hd ovviamente
:happy6::happy6::happy6::happy6:

La scelta è caduta su una street bob nuova model year 2012 con abs
:biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove::biggrinlov e:

Molto probabilmente nera opaca con alcune aggiuntine da definire ancora
(kit sgancio rapid per 2 passenger di sicuro)
fino a qui tutto regolare....

Ma
:sudor::sudor::sudor:

Racconto questa stessa cosa ad un mio amico che mi dice...

"perché non una cross bones? Ci guadagni in comodità e - carattere -"

sono andato a vederla su internet e devo dire che mi piace..... Adesso la domanda:

"potete spiegarmi, da novizio quale sono, la differenza tra dyna e softail? La pulce del mio amico, anzi la scimmia, è fondata o la prima scelta resta la migliore secondo voi?"
:byby::byby::byby:

Grazie
springer for ever

Ghigolon
27-12-2011, 18:04
cross bones archiviata...
Street Bob o Street Glide (se li vale....)

Ase84
27-12-2011, 19:36
vedo che hai le idee confuse, allora ti aiuto anch'io (a confondertele :happy7:)

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?130672-Vendo-Dyna-Super-Glide-Custom-2010


ciao ciao :happy5:

Ghigolon
27-12-2011, 19:52
no no, le idee sono chiarissime....
o SB o SG


:vhappy4:

grazie cmq

gru-nt
27-12-2011, 19:57
Solo una domanda..Quanto ti piace perderti per strade che non conosci, magari facendo 400 km in un giorno?

TOTO70
27-12-2011, 21:10
Nell'indecisione vai sempre di usato che non sbagli. Male che vada, se ti accorgi di aver sbagliato, ci rimetterai poco.

PaoloOvada
27-12-2011, 21:13
Fra le due prenderei il daino perché mi piace di più esteticamente, il touring mi sa di pulmino.

Ghigolon
27-12-2011, 21:23
Solo una domanda..Quanto ti piace perderti per strade che non conosci, magari facendo 400 km in un giorno?


tasto dolente.....per ora non te lo so dire, perché di strada ne faccio tanta ma in auto....visto che per ora tengo lo scooter!!!

:mm::mm:

io e mia moglie siamo più da gita fuori porta mattina sera che non da vacanze on the road (anche perché il cane non lo lasciamo a nessuno tranne che quando siamo costretti a prendere l'aereo)

quindi è qui che casca l'asino:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

quando dico che pur essendo bellissima la SG è TROPPA...intendo quello......perchè per adesso è così....poi magari chi lo sa mi prende male e la uso tutti i giorni estate inverno per andare a lavoro....e non solo i weekend...ma non ho esperienza in merito perché non ho mai avuto una moto prima!!!!

Ghigolon
27-12-2011, 21:25
intanto domani ripasso al concessionario per darle ancora un'occhiata....

:biggrinlove::biggrinlove:
:ila::ila::ila:

Ghigolon
27-12-2011, 21:26
a tutte e due!!!!

:confused::confused:
:boom::boom:

wildetna
27-12-2011, 21:28
tasto dolente.....per ora non te lo so dire, perché di strada ne faccio tanta ma in auto....visto che per ora tengo lo scooter!!!

:mm::mm:

io e mia moglie siamo più da gita fuori porta mattina sera che non da vacanze on the road (anche perché il cane non lo lasciamo a nessuno tranne che quando siamo costretti a prendere l'aereo)

quindi è qui che casca l'asino:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

quando dico che pur essendo bellissima la SG è TROPPA...intendo quello......perchè per adesso è così....poi magari chi lo sa mi prende male e la uso tutti i giorni estate inverno per andare a lavoro....e non solo i weekend...ma non ho esperienza in merito perché non ho mai avuto una moto prima!!!!

La touring se non ci fai strada a che ti serve.......prendi lo SB!

Ghigolon
27-12-2011, 21:33
il dubbio è solo quello......
solo perché non ho termini di paragone....

cmq la SG in 2 è più comoda dello SB anche solo per una passeggiatina da 150/200km....o no?

gru-nt
27-12-2011, 21:36
il dubbio è solo quello......
solo perché non ho termini di paragone....

cmq la SG in 2 è più comoda dello SB anche solo per una passeggiatina da 150/200km....o no?


Il touring e' fato per quello...il Dyna un po' meno..:happy7:

wildetna
27-12-2011, 21:43
Il touring e' fato per quello...il Dyna un po' meno..:happy7:

Si' ma una volta ogni tanto mi pare sprecato.......:happy5:

il Conte
27-12-2011, 22:27
Io ho avuto per 10 anni una Electra.
L'ho cambiata da poco per una Cross Bones.
Ancora mi sto domandando quante soddisfazioni mi sono perso con la Touring.
Tante sensazioni che non ricordavo più e che avevo provato prima dell'Electra.
Troppo bella la CB e troppo più maneggevole, troppo più cattiva, troppo più Harley.
Sicuramente anche troppo più scomoda, ma per i giretti che faccio io va più che bene.

Sixkiller
27-12-2011, 23:04
Come prima moto senza dubbio Street Bob......come seconda Street Bob....

se dovessi segliere io...Street Bob.......

ah, ho uno Street Bob!!!:happy7::ok:

Ghigolon
28-12-2011, 07:55
sospettavo.....
:ok::ok: