PDA

Visualizza Versione Completa : ot : uindows e trascinare "file" nelle cartelle



xclode
25-10-2011, 10:51
hoy... visto che uindovs ics pi lo uso raramente...

come si fa a spostare un file dal desktop dentro una cartella?

mi ricodo che bastava trascinarlo e lui si spostava, ma ora sta procedura non mi funziona
mi funzia solo il copia incolla:mm::mm:

ivtigre
25-10-2011, 10:55
hoy... visto che uindovs ics pi lo uso raramente...

come si fa a spostare un file dal desktop dentro una cartella?

mi ricodo che bastava trascinarlo e lui si spostava, ma ora sta procedura non mi funziona
mi funzia solo il copia incolla:mm::mm:

La procedura è giusta....prendi e trascina...
eventualmente tasto dx TAGLIA e poi entra nella cartella e fai INCOLLA
ora il file si è spostato

Lalethor
25-10-2011, 10:56
click destro e selezioni "taglia" anzichè copia (così facendo lo toglie dal desktop), poi incolli dillà :byby:

..edit: battuto sul tempo

ilvanni
25-10-2011, 10:59
Se vuoi un consiglio spassionato evita il taglia incolla su file di grosse dimensioni o su cartelle con molti files... winzoz è famoso per la sua stabilità :talk1:
Non sai in gioventù quanti files ho perso con il taglia / incolla... :nuby:

Dydrom
25-10-2011, 11:08
Trascinando il file con il tasto sinistro del mouse e tenendo premuto il tasto shift sulla tastiera, fa il move e non il cut&paste

o se preferisci

Trascinando il fail con il tasto sinistro del maus e tenendo premuto il tasto scift sulla tastiera, fa il muv e non il catenpeist

:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

ilvanni
25-10-2011, 11:13
Trascinando il file con il tasto sinistro del mouse e tenendo premuto il tasto shift sulla tastiera, fa il move e non il cut&paste

o se preferisci

Trascinando il fail con il tasto sinistro del maus e tenendo premuto il tasto scift sulla tastiera, fa il muv e non il catenpeist

:happy4: :happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

Questo solo se devi spostare il file nella stessa unità da dove proviene.
Se lo trascini in una unità diversa in automatico fa la copia invece che lo sposta :wink2:

xclode
25-10-2011, 11:19
bhe cosi sapevo anchio...premevi con il tasto sx sul file e lo trascinavi sulla cartella... questo lo faccio con ubuntu e i vari linux che uso, ma non capisco perche su QUESTO pc che ho in ufficio non lo faccia....
c'e qualcosa da configurare

ps copia incolla funzia ...ma non mi passa...:rolleyess:

Dydrom
25-10-2011, 16:05
Appena testato su Win7 (XP proverò, se mi ricordo, da casa) :


tra unità differenti --> trascinare fa copy, con shift fa move, ctrl non fa una cippa, alt crea un collegamento
medesima unità --> shift non fa un ca22o, control fa copy, solo trascinando move,alt crea un collegamento

Dado Hd
25-10-2011, 16:14
Se vuoi un consiglio spassionato evita il taglia incolla su file di grosse dimensioni o su cartelle con molti files... winzoz è famoso per la sua stabilità :talk1:
Non sai in gioventù quanti files ho perso con il taglia / incolla... :nuby:

:nuby::nuby:confermo:nuby:

:talk1::talk1:

validon
25-10-2011, 16:56
ctrl+x (cut) ctrl+v (paste) :idea:

ilvanni
25-10-2011, 17:04
ctrl+x (cut) ctrl+v (paste) :idea:

Queste sono già funzioni avanzatissime di windows :talk1:

Dydrom
25-10-2011, 17:10
Queste sono già funzioni avanzatissime di windows :talk1:

:happy4: :happy4: :happy4:

xclode
25-10-2011, 22:18
hoy.... ma a qualcuno funziona lo spostamento con il semplice maus???:vhappy5a::nuby: