PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno di voi ha mai utilizzato questo servizio...



bafio76
23-10-2011, 20:09
Devo trasportare una vespetta da Roma a Bari e visto che non ho un furgone a disposizione
ed il noleggio mi verrebbe a costare troppo, stavo cercando un corriere per capire quanto mi
costerebbe farmela spedire a casa. Mi sono imbattuto in questo servizio che si chiama Shiply
(http://www.shiply.com/it/)Qualcuno di voi l'ha mai utilizzato, lo conosce , posso fidarmi?
Grazie
:happy5:

P.S.: facendo un giro sulla rete ho trovato diverse società specializzate nel trasporto moto, oltre qualla da me ctata, voi ne conoscete delle altre?

TonyTheDuke
23-10-2011, 21:09
Non sò darti pareri,non li conosco,in ogni caso prova sentirli.A me però accadde qualcosa di simile nel 99 quando comprai la Ultra e avevo portato la Road King a Milano.La storia in breve:avevo una società che si occupava di vendita di motociclette ed in particolare di Harley usate e le prendevamo anche da Talamo.Tra le altre ci avevano dato (stranamente l'unica in conto vendita,le altre le avevamo pagate prima,ma poi capì dov'era la fregatura) la Ultra 1340 che ho ancora oggi me la presi per me dando indietro il Re che portai personalmente su strada a Milano.Caso volle che invece dopo alcuni giorni un ragazzo che l'aveva vista a Civitanova,sede della plurimarche,venne e gliela vendetti,per cui avevo la necessità di riaverla.
Beh,cercai una soluzione vedendo il trasposrto col treno o con un cposrriere che doveva portarla,ma la pretendeva imballata,ed alla fine mi capitò di parlarne con un amico che ha un soccorso stradale che mi diede due dritte.
La prima: vedere se cera qualche piccolo corriere della zona che faceva trasporti da e per Milano e che magari tornava vyuoto,dunque poteva caricare la moto e farmi pagare pochino perchè comunque era senza carico.
La seconda,che poi è quella che capitò a me: tramite lui che come già scritto si occupa di soccorsi stradali,trovare un suo collega (lo fece lui) che doveva trasportare un'auto o a Milano o vicino e dunque tornava vuoto e mi poteva fare il trasporto a costi relativamente contenuti. Spesi 180.000 lire.
Beh,io ti ho portato la mia esperienza,certo un Road King non è una vespetta,ma magari Roma-Bari è forse più semplice che ti capiti di trovare una soluzione così.
Tony

inadria
23-10-2011, 23:08
www.motohelp.it

twinmaniac
23-10-2011, 23:29
sda scooter so che i miei amici usavano sempre questo mi sembra 200 euro

ste71
24-10-2011, 06:28
Mai usato questo genere di servizio.
Però ho due amici che hanno un'officina moto, non hanno mai acquistato un furgone perché trovano molto più conveniente, quando ne hanno bisogno, noleggiarne uno. Da noi le migliori tariffe le ha Sedoni, in tutta Italia c'è Maggiore che ha comunque ottimi prezzi (e probabilmente ti consente ritiro e riconsegna in località diverse). Visto ce ti basta un Doblò, Kangoo o similari, la spesa dovrebbe essere proprio bassa. Ovviamente devi aggiungere gasolio, autostrada e tempo personale.

Ancora più economico, come ti hanno già segnalato, un corriere che copre quella tratta. Se non hai necessità di fare il trasporto in un giorno ben preciso, puoi concordare con lui il ritiro un giorno in cui il camion è mezzo vuoto.
Lo scorso anno caricai io personalmente un grosso scooterone Honda sul camion di un corriere in azienda da me, tratta Prato-Barletta. Lo scooter era di un tale che non conoscevo, mi chiamò il giorno prima per chiedere se ci fossero stati problemi a caricare uno scooter di sua proprietà su un camion che doveva comunque venire da me a caricare merce per mio conto, e naturalmente no problem.

Demonghouls
24-10-2011, 08:05
www.motohelp.it

Confermo bafietto.... ottimo servizio da quello che mi hanno detto persone che lo hanno utilizzato....

:ok::ok::ok: