PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno gioca a Tennis?



pletizia
21-10-2011, 10:04
come da oggetto, Qualcuno gioca a Tennis?

sono un princiapiante e sono alle prese con l'acquisto di una buona racchetta... che consigliate?


CP

Mambo1968
21-10-2011, 10:07
Racchetta non so, ma le palline sicuramente queste:

http://img851.imageshack.us/img851/4159/palle.jpg

Mano De Dios
21-10-2011, 12:41
Io usavo le Wilson. Eccezionali. Ma ricordati che la cosa più importante sono le corde. Ottime quando danno buon controllo della palla anche se richiedono più spinta. E naturalmente l'accordatura. Io usavo 26-25 kg. Un anno e mezzo che non gioco ma il prossimo anno ricomincio. È come andare in bicicletta.
La babolat l'ho usata anni ma se non sei un pallettaro lascia stare. Il controllo del colpo risulta più difficile.

FASTGABRY
21-10-2011, 12:48
che peccato lo abbia aperto una donna sto 3d su un forum di moto..

lo avremmo massacrato..ahhahaha

nicolo95
21-10-2011, 13:12
che peccato lo abbia aperto una donna sto 3d su un forum di moto..

lo avremmo massacrato..ahhahaha

:happy4: :happy4: :happy4: :talk1: :talk1: :talk1:

comunque preferisco il volano o badmington. :tongue3: :vhappy1:

:happy5:

belavecio
21-10-2011, 13:32
Wilson:ok:,mezza azienda ormai è mia..hahahaha

F77
21-10-2011, 13:41
che peccato lo abbia aperto una donna sto 3d su un forum di moto..

lo avremmo massacrato..ahhahaha

Gabriè Sveglia...è omo.

realmatrix
21-10-2011, 13:47
io ho giocato diverso tempo a tennis, ora per diversi impegni gioco molto poco... cmq come racchette ho sia babolat che wilson, la racchetta molto dipende dal tipo di gioco che si fa.

un ottimo compremesso tra peso e stabilità l'ho trovato nelle Babolat, nello specifico una pure drive sistem... ho trovato anche la giusta combinazione di corde facendo crossare tra budello e sintetico... una bomba!!!:ok: cmq qui si va troppo sul tecnico

se vuoi un consiglio cerca una racchetta con peso intorno ai 300-350 e soprattutto non over size e senza corde, poi ti fai consigliare da chi vende cosa apllicare... lascia perdere le racchette troppo leggere fai una fatica del diavolo a dare potenza e giusta direzione alla palla.

:happy5:

TATALINO
21-10-2011, 13:51
da giocatore
ti consiglio ora di apprendere bene la tecnica, fregatene della racchetta.
la decathlon fa delle rachette economiche e valide, per iniziare
e cosi anche altre case ....
un buon giocatore gioca con tutto, perche e' il braccio che lavora, non la racchetta
tu comadi dove madare la palla, poi la racchetta fa si la sua parte, ma prima devi imparare a capire dove e come.............
poi capirai che la racchetta chhe usi non va bene
:ok:

belavecio
21-10-2011, 14:05
da giocatore
ti consiglio ora di apprendere bene la tecnica, fregatene della racchetta.
la decathlon fa delle rachette economiche e valide, per iniziare
e cosi anche altre case ....
:ok:

Figurati se arrivo al Circolo con la racchetta da barbone,vai di Wilson....fà la sua porca figura....anche in garage.:happy4::happy4:

TOTO70
21-10-2011, 14:21
Figurati se arrivo al Circolo con la racchetta da barbone,vai di Wilson....fà la sua porca figura....anche in garage.:happy4::happy4:

La Wilson e' come il 21 con l'ape

belavecio
21-10-2011, 14:28
La Wilson e' come il 21 con l'ape

:talk1::talk1::talk1:
Te ti amo!

FASTGABRY
21-10-2011, 15:37
Gabriè Sveglia...è omo.

scusa io devo svegliarmi?
lui si chiama pletizia e secondo te sono io quello con i problemi?

allora gli rispondo!
hahaha

head!
prezzo competitivo e buona come le wilson!

e da fighi hahahaha

pletizia
21-10-2011, 20:20
Racchetta Babolat XS 102 Blu (Novità)

Prezzo
81,24 €

Ordinare racchette: la seguente lista mostra la disponibilità delle racchette in base all'area della testa e della misura del grip. Selezionate l'area della testa e la misura del grip desiderata e noi incorderemo la racchetta secondo le vostre preferenze. Seguite le istruzioni sotto riportate per scegliere una corda e assicuratevi di inserire la tensione desiderata.


Misura grip?????????


Scegli la corda?????????


Tensione ?????????????


Chi mi aiuta?


CP

muddyblues
21-10-2011, 20:25
IL GABRI E' IN ASSOLUTO IL #1!

ma che Wilson...ma che Babo...!
la migliore è la buona vecchia Head (non sono ASSOLUTAMENTE di parte...:happy4:)

comunque ,se vuoi un blando consiglio da uno che vende racchette da 20 anni, se stai iniziando ompra un telaio che non pesi oltre i 270/280 gr (Head Speed Elite, Speed Lite, Extreme Lite giusto per parlare del marchio che vendo :happy7:)
Una volta incordate peseranno sui 300 gr e per te saranno ottime.

NON COMPRATE LE CAGATE DI DECATHLON,PER FAVORE! TUTTE LE MARCHE CHE VOLETE MA NON I PRODOTTI DI DECATHLON:no_ok:

accellerato
21-10-2011, 20:26
scegli :happy7:

20168

muddyblues
21-10-2011, 20:36
scegli :happy7:

20168



BELLISSIME! complimenti :ok:

pletizia
21-10-2011, 20:58
IL GABRI E' IN ASSOLUTO IL #1!

ma che Wilson...ma che Babo...!
la migliore è la buona vecchia Head (non sono ASSOLUTAMENTE di parte...:happy4:)

comunque ,se vuoi un blando consiglio da uno che vende racchette da 20 anni, se stai iniziando ompra un telaio che non pesi oltre i 270/280 gr (Head Speed Elite, Speed Lite, Extreme Lite giusto per parlare del marchio che vendo :happy7:)
Una volta incordate peseranno sui 300 gr e per te saranno ottime.

NON COMPRATE LE CAGATE DI DECATHLON,PER FAVORE! TUTTE LE MARCHE CHE VOLETE MA NON I PRODOTTI DI DECATHLON:no_ok:


BABOLAT è declathon?

che corde ci metto su questa Babolat?

CP

muddyblues
22-10-2011, 07:24
no,non è Decathlon ma gli "attrezzi sportivi" vanno comprati nel negozio tradizionale dove hai la consulenza di uno che fa il lavoro di "vendere" con la passione dello sportivo e ti sa anche consigliare. Da Deca trovi il ragazzo che ci lavora in attesa di un migliore impiego o il personaggio per cui venderti un etto di crudo è la stessa cosa che venderti un paio di sci. Spero di essermi spiegato :happy3:

I prezzi,poi,si sono talmente allineati che trovi gli stessi prezzi dappertutto,anche nel negozio tecnico che ti "regala" il valore aggiunto della sua passione e tecnicità per venderti la racchetta.

la Babo che hai citato tu è una racchetta molto economica e di bassissimo livello: se la compri rischi di doverla cambiare dopo un mese (non dopo un anno...dopo un mese!): Cerca qualcosa attorno ai 150€ almeno e trovi l'universo :wink2:

Joker
22-10-2011, 07:30
Io ho avuto sempre e solo HEAD, ora dovrò comprarne una nuova perchè quella attuale l'ho sfracellata sul paletto della rete :pj:

Comunque vai in un negozio specializzato e ti sapranno consigliare al meglio. Non andare sotto ai 120 euro, vedrai che ti durerà parecchio.

Frank883R
22-10-2011, 09:19
Io ho avuto sempre e solo HEAD, ora dovrò comprarne una nuova perchè quella attuale l'ho sfracellata sul paletto della rete :pj:

Comunque vai in un negozio specializzato e ti sapranno consigliare al meglio. Non andare sotto ai 120 euro, vedrai che ti durerà parecchio.

Anche io sempre e solo HEAD (ma l'ultima era nella macchina che mi hanno fregato...). Comunque prima la tecnica ed una buona racchetta che sia bilanciata tra potenza e precisione, è una questione di bilanciamento dei pesi. Mi raccomando trova la tua impugnatura perchè sennò non impari nulla se questa non è perfetta per la tua mano. Comprala senza corde, non sopra i 180 euro (non ti serve roba del genere se non giochi ad un certo livello). E buon divertimento.

muddyblues
22-10-2011, 11:24
Ciao grande Joker!
sempre sulla breccia quando si parla di tennis,eh...? :happy7:

Joker
22-10-2011, 11:27
Ciao grande Joker!
sempre sulla breccia quando si parla di tennis,eh...? :happy7:

:pj:

muddyblues
22-10-2011, 13:24
:ok: