PDA

Visualizza Versione Completa : Help acquisto nuova auto



hispanico69
19-10-2011, 19:31
Ciao ragazzi….consiglio…..
Sono in procinto d'acquistare una nuova auto, che andrebbe a sostituire la mia gloriosa Audi TT

Le candidate sono:

Jeep Wrangler (la più bella)

Toyota RAV (la più pratica)

Giulietta TD 170cv (la più veloce)

Sono molto indeciso, io faccio in media 35/mila km per anno, sono single e viaggio principalmente in autostrada e città

Che mi dite?

Grazie a tutti amici

Zeus
19-10-2011, 19:40
...azz.. proprio un cambio radicale qualunque esso sia eh... io andrei di Toyota nel dubbio.. però sono influenzato dal fatto che qui da me avere un quattro serve sempre d'inverno e ti permette di non rimanere mai "fermo".. una mia amica ce l'ha, fa tanti km e si trova bene mi diceva.

losvizzero
19-10-2011, 19:43
con il tuo chilometraggio....senza dubbio la Giuglietta!

hispanico69
19-10-2011, 20:13
effettivamente è proprio un cambio radicale
suggerimenti?

sportyerre
19-10-2011, 20:14
Visto che fai pochi Km, Mazda cx-7 a benzina, bella pratica e veloce

vabbè pochi, non moltissimi

Zeus
19-10-2011, 20:16
Per "decomprimerti" dal TT io passerei ad una A4 TDI con un po' di cavalleria.. magari quattro visto che ti ho detto che mi piace la trazione così:happy3:

hispanico69
19-10-2011, 20:43
ma la giulietta con il nuovo cambio automatico, secondo te, non mi aiuta a decomprimermi dalla tt?

PaoloOvada
19-10-2011, 20:45
Fra le tre l'Alfa.
Con lo stesso budget considererei anche altri marchi, visto che la casa del biscione non mi entusiasma per quanto riguarda la qualità di materiali e rifiniture.

Zeus
19-10-2011, 20:51
ma la giulietta con il nuovo cambio automatico, secondo te, non mi aiuta a decomprimermi dalla tt?

In tutta sincerità no, seppur considero un'ottima macchina la giulietta.. e le alfa hanno fatto notevoli passi in avanti seppur non mi entusiasmino molto in vero.. vedo ancora troppo "stacco" tra la TT e la giulietta.. parere personale eh.. ho avuto modo di guidare una TT, ma non una giulietta.. per prendile solo come "percezioni"..

hispanico69
19-10-2011, 20:56
la TT è eccezionale……un mostro di potenza allo stato puro

alaska
19-10-2011, 21:01
io andrei di RAV , sicuramente avere una visuale rialzata rispetto alla TT ti dà più sicurezza

Tripleblack
19-10-2011, 21:02
Che ne diresti di una Mini Countryman SD all 4 ?

Francy71
19-10-2011, 22:36
Tre auto una diversa dall'altra... non facile! Direi, dato che vieni dal TT: A4 Avant con minimo 170 CV e TDI!

Dado Hd
19-10-2011, 23:12
Secondo me visto che fai tanti km in autostrada lascia stare suv e affini.

Giulietta 170 con ca è un bel giocattolo ma non paragonabile al tt.

Ma tra le tre è quella che prenderei viste le tue esigenze.:byby:

softail71
20-10-2011, 05:49
Per affidabilita' ,sicurezza , tenuta di strada , ti consiglio la Toyota rav 4 . Ottima macchina !!! :ok:
La uso tutti i giorni e percorro anch'io 30 mila km l'anno.

carosello
20-10-2011, 09:12
Io andrei di Wrangler. Secondo me è l'unica talmente diversa che non ti farà rimpiangere la TT.
Con le altre due rischi di fare confronti.

Britannico
20-10-2011, 09:21
Se fai tanta autostrada, sicuramente la scelta più intelligente è un'auto bassa e non una SUV. Il Wrangler è la scelta più "ignorante" ma anche stilosa, in configurazione Unlimited (4 porte)

darkness_73
20-10-2011, 09:47
x i km e l'uso che fai è ovvio che la più indicta è l'alfa...è scontato!

lordguzzi
20-10-2011, 09:49
ma la giulietta con il nuovo cambio automatico, secondo te, non mi aiuta a decomprimermi dalla tt?

secondo me si, ti fa anche socprire cosè un telaio vero e non una felicia ricarrozzata :happy4:

vai tranquillo

pisanji
20-10-2011, 09:54
secondo me si, ti fa anche socprire cosè un telaio vero e non una felicia ricarrozzata :happy4:

vai tranquillo


condivido al 100%:ok:

Dado Hd
20-10-2011, 10:22
ma la giulietta con il nuovo cambio automatico, secondo te, non mi aiuta a decomprimermi dalla tt?

ma perchè non la vai a provare?? c'è un grosso concessioanrio a napoli che ce l'ha!

se vuoi ti mando i contatti in privato

cianke & HD
20-10-2011, 10:28
il Wrangler è un bel trattore in off road, ma in autostrada è rumoroso, lento, e consuma alla grande,
la Giulietta non la conosco, non mi piace per niente, ma forse per tanti km di autostrada è la scelta più sensata,
la RAV 4 ce l'abbiamo in casa da qualche giorno (manuale 177cv) ed è bellina e sembra anche ben fatta.

comunque venendo dall'Audi TT, qualsiasi cosa acquisterai non potrà che essere un miglioramento... :happy4:

lordguzzi
20-10-2011, 11:35
il Wrangler è un bel trattore in off road, ma in autostrada è rumoroso, lento, e consuma alla grande,
la Giulietta non la conosco, non mi piace per niente, ma forse per tanti km di autostrada è la scelta più sensata,
la RAV 4 ce l'abbiamo in casa da qualche giorno (manuale 177cv) ed è bellina e sembra anche ben fatta.

comunque venendo dall'Audi TT, qualsiasi cosa acquisterai non potrà che essere un miglioramento... :happy4:

:happy4:

ancora ricordo quelle che pateticamente cercavano di girare a varano in sottosterzo permanente.....

Nipo
20-10-2011, 15:09
Wrangler no.
Giulietta no (è una fiat).

RAV4 FORSE.

hispanico69
20-10-2011, 20:53
ma perchè non la vai a provare?? c'è un grosso concessioanrio a napoli che ce l'ha!

se vuoi ti mando i contatti in privato

si dado se puoi mi farebbe piacere

….oppure aspetto la nuova serie 3 coupè della BMW….
bellissima...

JammedGeko
20-10-2011, 20:56
Parlavo proprio oggi con un neo possessore della giulietta, molto divertente ma poco spaziosa.
Dice che il DNA è fortissimo...

hispanico69
20-10-2011, 20:59
Parlavo proprio oggi con un neo possessore della giulietta, molto divertente ma poco spaziosa.
Dice che il DNA è fortissimo...

lo spazio mi interessa poco

JammedGeko
20-10-2011, 21:04
lo spazio mi interessa poco

Guarda io sono di parte poichè sono un felicissimo possessore di una 147 però prenderei la Giulietta...

muddyblues
20-10-2011, 21:06
anch'io ho cambiato l'auto di mia moglie che veniva dalla TT 180cv (che ,comunque è rimasta in famiglia)
Venendo da Audi la scelta obbligata è stata assolutamente AUDI! Ti garantisco che se passi da Audi ad un altro marchio tra quelli da te citati ,dopo tre mesi (se sei paziente...altrimenti anche prima) la rivendi e t'accatti un Audi. :happy4:
Noi siamo passati (anzi...LEI è passata) ad una A5 Cabrio 2000 TFSI 211 CV e ti garantisco che è un'auto DA SOGNO!
Io sono passato attraverso tante auto (faccio il rappresentante) tra cui Volvo,Mercedes,Porsche (Cayenne) ma ti giuro che la qualità e le rifiniture di Audi l'ho trovata solo in Porsche.
Non far la ****ata di downgradarti a qualche altro marchio perchè te ne pentiresti!
Ti do anche una dritta: manda un MP a Magneto che è un venditore di una concessionaria Audi ; io mi sono rivolto a lui per la A5 e devo dirti che mi ha trattato benissimo ed è una grande persona.
Spero di esserti stato utile :ok:

L' UOMO NERO
21-10-2011, 08:47
lo spazio mi interessa poco

allora vai di Giulietta, io ero ad un passo da prenderla ma proprio per problemi di spazio ho rinunciato, se posso ti consiglierei la 140 cv, costa di meno, paghi minor bollo e se vuoi con 3/400 euro passi a 170 cv con una semplice eprom... :wink2:

belavecio
21-10-2011, 08:58
La più bella senza dubbio....... Jeep Wrangler.
Le altre 2 son tristi.

paciotto
21-10-2011, 09:03
BMW per sempre!!!!

lordguzzi
21-10-2011, 09:08
BMW per sempre!!!!

e con questo hai calato il jolly che chiude la discussione.

le audi, se ne capisci di automobili, sono fuffa per poco competenti a parte alcuni ottimi motori, begli abitacoli su meccanica normale venduta da auto sportiva.

la distinta base della meccanica e le piattaforme sono in gran parte in comune con skoda, seat, vw (se ti va bene)...

la bmw ha meccanica raffinata e dedicata ad ogni singolo modello, motori stratosferici e un gusto di guida inarrivabile.

è un'altra cosa.

se puoi andare di bmw io non avrei dubbi

io avevo il 335d coupe versione m-sport e ti assicura che era una cosa eccezionale.
296cv, 580nm di coppia da 1750 giri, in pista facevo il culo ai 911 normali (no gt3 ovviamente). Le audi non le trovi mai ai track day....quando per sbaglio qualcuno viene credendo di avere un'auto sportiva difficilmente torna dopo che lo hanno mazzulato tutti....

willieroero
21-10-2011, 09:20
mi sfugge il collegamento tra domanda e risposte ...

Domanda: auto per autostrada 35mila km/anno

risposte: fuoristrada, auto da track-day, guide rialzate in barba ad ogni legge aerodinamica ...

bah :mm:

muddyblues
22-10-2011, 13:28
mi sfugge il collegamento tra domanda e risposte ...

Domanda: auto per autostrada 35mila km/anno

risposte: fuoristrada, auto da track-day, guide rialzate in barba ad ogni legge aerodinamica ...

bah :mm:


ma che ...scherzi? Una bella auto da sparo come quelle del Lord :happy7:

:ok: e anche :beer:

Gianpy
22-10-2011, 14:01
.........
Ti do anche una dritta: manda un MP a Magneto che è un venditore di una concessionaria Audi ; io mi sono rivolto a lui per la A5 e devo dirti che mi ha trattato benissimo ed è una grande persona.
Spero di esserti stato utile :ok:

:ok:Grazie per la dritta, quando dovrò cambiare la mia audi chiamerò lui!!:happy7::happy5:

Per la scelta: ti dico anche io che tra le tre papabili, soprattutto per i Km da fare vai di Giulietta!!!!
La Wrangler è uno sfizio!!
La RAV è DONNA!!

:happy4::happy4::happy4:

cianke & HD
22-10-2011, 14:07
mi sfugge il collegamento tra domanda e risposte ...

Domanda: auto per autostrada 35mila km/anno

risposte: fuoristrada, auto da track-day, guide rialzate in barba ad ogni legge aerodinamica ...

bah :mm:eh sai... purtroppo c'è ancora in giro gente che l'auto gli piace GUIDARLA, per cui parla di trazione, meccanica, coppia, distribuzione dei pesi ecc ecc.
eppoi il Wrangler era nella domanda....

dave 76
22-10-2011, 15:01
si ma non centra un' H lo stesso....
Ha ragione Willi.
Se si parla di un auto con cui fare autostrada e 35 km l' anno non si possono dare certe risposte....
la risposta tra le auto che sono state messe in comparazione è solo una: alfa.
Se no potete consigliargli un ferrari che come piacere di guida è al top ahaahahaha
Dave

hispanico69
22-10-2011, 15:43
stamane ho provato la giulietta con il cambio automatico.

Andiamo per ordine dopo le prove:

La Wrangler è bellissima, stupenda, da urlo…..ma non mi serve molto per l'utilizzo che che ci devo fare

La Rav è comoda, ma alla fine è un "ibrido", ne cane ne pesce….

La Giulietta, mi piace il cambio (ma nulla a che vedere con quello della TT), rifinita perfettamente, forse è un pò anonima rispetto alle altre….ma credo che alla fine prenderò quella….

Solo che mentre ora la gente si girava se passavo in moto o in macchina….penso che ora si gireranno solo se passerò in moto….:happy7::happy7::happy7:

L'arli non si tocca e nn si cambia…..

cianke & HD
22-10-2011, 16:00
stamane ho provato la giulietta con il cambio automatico.....

.......La Giulietta, mi piace il cambio (ma nulla a che vedere con quello della TT)...... scusa non ho capito.... nella TT avevi il manuale o il Tiptronic??

hispanico69
22-10-2011, 16:04
scusa non ho capito.... nella TT avevi il manuale o il Tiptronic??

automatico dsg…grandissimo e velocissimo…..

883R
23-10-2011, 07:45
lassa sta' le audi :no_ok::no_ok: tra quelle che hai elencato .Giulietta................ io opterei per una classica GOLF..........:ok:

twinmaniac
23-10-2011, 09:48
Ciao ragazzi….consiglio…..
Sono in procinto d'acquistare una nuova auto, che andrebbe a sostituire la mia gloriosa Audi TT

Le candidate sono:

Jeep Wrangler (la più bella)

Toyota RAV (la più pratica)

Giulietta TD 170cv (la più veloce)

Sono molto indeciso, io faccio in media 35/mila km per anno, sono single e viaggio principalmente in autostrada e città

Che mi dite?

Grazie a tutti amici
mi sembrano cose un po' diverse....con i km e i luoghi dove viaggi sconsiglio la wrangler perchè ti rompi il sedere..magari non più in assoluto ma sicuramente in rapporto alle altre....ma mi sa che se l'hai infilata li è perchè ti fa battere il cuore per cui se non hai particolari problemi di soldi come si dice togliti la natta

STACCIOHD
23-10-2011, 10:09
mi sembrano cose un po' diverse....con i km e i luoghi dove viaggi sconsiglio la wrangler perchè ti rompi il sedere..magari non più in assoluto ma sicuramente in rapporto alle altre....ma mi sa che se l'hai infilata li è perchè ti fa battere il cuore per cui se non hai particolari problemi di soldi come si dice togliti la natta
ma l'hai mai avuta???
io ci faccio 100 km al giorno minimo e gia ne ho fatti 35000 ed è fantastica...non la trovo scomoda ne come sedili ne come comfort (è una jeep non un suv) essendo pure 180 x 90 kg ci sto da dio.
col crd in autostrada a 110/120 kmh faccio 14/15 a litro e d'estate aprendo il tetto è orgasmica.
unici "guasti" ammortizzatore di sterzo (50 euro originale) ma ho preferito un teraflex piu robusto e un richiamo in garanzia per una *******ta nei parafanghi,abito in montagna ma ho fatto tutto l'inverno con le ruote di serie andando al lavoro con 10 cm di neve in strada non ha fatto una piega (la mia è una sport con pacchetto offroad blocco posteriore sway bar ecc)...credo il giorno che dovro cambiarla per famiglia ecc mi mettero a piangere!!!
se a uno piace la prenda ad occhi chiusi imparerà ad amarla per quel che è un fuoristrada vero che gioca fare il suv e non viceversa!

cianke & HD
23-10-2011, 10:47
ma l'hai mai avuta???
io ci faccio 100 km al giorno minimo e gia ne ho fatti 35000 ed è fantastica...non la trovo scomoda ne come sedili ne come comfort (è una jeep non un suv) essendo pure 180 x 90 kg ci sto da dio.
col crd in autostrada a 110/120 kmh faccio 14/15 a litro e d'estate aprendo il tetto è orgasmica.
unici "guasti" ammortizzatore di sterzo (50 euro originale) ma ho preferito un teraflex piu robusto e un richiamo in garanzia per una *******ta nei parafanghi,abito in montagna ma ho fatto tutto l'inverno con le ruote di serie andando al lavoro con 10 cm di neve in strada non ha fatto una piega (la mia è una sport con pacchetto offroad blocco posteriore sway bar ecc)...credo il giorno che dovro cambiarla per famiglia ecc mi mettero a piangere!!!
se a uno piace la prenda ad occhi chiusi imparerà ad amarla per quel che è un fuoristrada vero che gioca fare il suv e non viceversa!
eh? 14-15 al litro?? ma sei sicuro??
la macchina è bellissima per carità e non voglio sminuirla (anche perché sono Jeepparo dentro e ho un Wagoneer tutt'ora...), però qualche mese fa ho fatto un viaggio con un amico per andare a prendere un rimorchio con quattro quad sopra, e ha fatto una media di 10 all'andata (120-130, senza carrello) e 6-7 al rientro, con carrello carico. 2.8 CRD con due anni di vita.
ed anche altri proprietari mi han detto più o meno gli stessi dati...

twinmaniac
23-10-2011, 11:33
ma l'hai mai avuta???
io ci faccio 100 km al giorno minimo e gia ne ho fatti 35000 ed è fantastica...non la trovo scomoda ne come sedili ne come comfort (è una jeep non un suv) essendo pure 180 x 90 kg ci sto da dio.
col crd in autostrada a 110/120 kmh faccio 14/15 a litro e d'estate aprendo il tetto è orgasmica.
unici "guasti" ammortizzatore di sterzo (50 euro originale) ma ho preferito un teraflex piu robusto e un richiamo in garanzia per una *******ta nei parafanghi,abito in montagna ma ho fatto tutto l'inverno con le ruote di serie andando al lavoro con 10 cm di neve in strada non ha fatto una piega (la mia è una sport con pacchetto offroad blocco posteriore sway bar ecc)...credo il giorno che dovro cambiarla per famiglia ecc mi mettero a piangere!!!
se a uno piace la prenda ad occhi chiusi imparerà ad amarla per quel che è un fuoristrada vero che gioca fare il suv e non viceversa!

si l'ho avuta infatti se leggi ho scritto non scomoda in assoluto......ma ho scritto più scomoda rispetto alle altre che ha nominato....

vecchioalle
23-10-2011, 15:09
si dado se puoi mi farebbe piacere

….oppure aspetto la nuova serie 3 coupè della BMW….
bellissima...


BMW per sempre!!!!


e con questo hai calato il jolly che chiude la discussione.

le audi, se ne capisci di automobili, sono fuffa per poco competenti a parte alcuni ottimi motori, begli abitacoli su meccanica normale venduta da auto sportiva.

la distinta base della meccanica e le piattaforme sono in gran parte in comune con skoda, seat, vw (se ti va bene)...

la bmw ha meccanica raffinata e dedicata ad ogni singolo modello, motori stratosferici e un gusto di guida inarrivabile.

è un'altra cosa.

se puoi andare di bmw io non avrei dubbi

io avevo il 335d coupe versione m-sport e ti assicura che era una cosa eccezionale.
296cv, 580nm di coppia da 1750 giri, in pista facevo il culo ai 911 normali (no gt3 ovviamente). Le audi non le trovi mai ai track day....quando per sbaglio qualcuno viene credendo di avere un'auto sportiva difficilmente torna dopo che lo hanno mazzulato tutti....

fa sempre piacere leggere cose che avremmo potuto scrivere noi stessi. sono alla terza bmw e se ti piace guidare non c'è alcun paragone con altre auto, anche ottime come audi (che non comprerei mai per i motivi sopra elencati e perchè sono vw più care, ma non migliori essendo le vw ottime auto). in ogni caso io guido di tutto perchè noleggio spesos auto e se provi la qualità germanica indietro non ci torni, se non vuoi delusioni
per le tue necessità la nuova serie 3.

hispanico69
23-10-2011, 15:30
fa sempre piacere leggere cose che avremmo potuto scrivere noi stessi. sono alla terza bmw e se ti piace guidare non c'è alcun paragone con altre auto, anche ottime come audi (che non comprerei mai per i motivi sopra elencati e perchè sono vw più care, ma non migliori essendo le vw ottime auto). in ogni caso io guido di tutto perchè noleggio spesos auto e se provi la qualità germanica indietro non ci torni, se non vuoi delusioni
per le tue necessità la nuova serie 3.

Infatti...magari la coupé...secondo me sarà stupenda
.

Britannico
23-10-2011, 18:43
fa sempre piacere leggere cose che avremmo potuto scrivere noi stessi. sono alla terza bmw e se ti piace guidare non c'è alcun paragone con altre auto, anche ottime come audi (che non comprerei mai per i motivi sopra elencati e perchè sono vw più care, ma non migliori essendo le vw ottime auto). in ogni caso io guido di tutto perchè noleggio spesos auto e se provi la qualità germanica indietro non ci torni, se non vuoi delusioni
per le tue necessità la nuova serie 3.


... anche no. Prova a smontare una portiera di una golf e di una A3 e vedi la differenza. Il fatto che siano dello steso gruppo non vuol dire che siano identiche, nonostate condividano delle tecnologie e meccaniche. Altrimenti la Lambo è una Seat più cara... :wink2:

Comunque Audi, Mercedes e Bmw sono ormai allineate sia come qualità che come prezzo. Qualcuna è più performante sotto un punto di vista, altre sono forti su altro. Bmw ad esempio, da quanto ho constatato e confermato da altri, pecca un po' nelle plastiche che dopo un po' si sbucciano e fanno schifino, ma compensa con grande guida e gran motore... Io una Audi non la comprerei semplicemente perchè stanno diventando delle matrioske, tutte uguali e indistinguibili, ma se ti piacciono è un ottimo prodotto ed equilibrato nella guida

hispanico69
23-10-2011, 19:45
io prima della tt ho avuto una bmw coupè…….altro mondo….e la trazione posteriore ti permette effettivamente di guidare, e non di essere guidato...

sportyerre
23-10-2011, 20:07
ma l'hai mai avuta???

...col crd in autostrada a 110/120 kmh ...

110 120? ed in autostrada cosa ci entri a fare!? :happy4:

pletizia
24-10-2011, 08:53
Jeep Wrangler (la più bella)

Toyota RAV (la più pratica)

Giulietta TD 170cv (la più veloce)

TuTTe belle.


Ma la macchina deve essere TEDESCA!!!! fai tu!


CP

lordguzzi
24-10-2011, 10:52
io prima della tt ho avuto una bmw coupè…….altro mondo….e la trazione posteriore ti permette effettivamente di guidare, e non di essere guidato...

:happy6::beer: