Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema Faro posteriore

Sayo
18-10-2011, 17:52
Ma porca p.......
possibile che come tocco la moto succede qualcosa?
è da un po' di tempo che lo stop restava sempre accesso come se stessi frenando e sono arrivato a capire che mi si è rotto sia lo switch della leva freno anteriore che il bulbo della lampadina.
ero riuscito a sistemare la cosa cambiando il bulbo e sistemando lo switch con un sistema iper fai da te.
oggi avevo un po' di tempo ed ho iniziato a sostituire lo switch con uno nuovo (11 euro su internet in concessionaria me ne avevano chiesti 93!!!! non scherzo). ho smontato tutto il blocco dei comandi poi mi sono reso conto che il tempo non mi bastava ed ho rimontato tutto "a perfetta regola d'arte". riaccendo la moto e lo stop non fa più, che diavolo è successo???? non mi pare che il blocco comandi dx possa interferire con lo stop se non dando il problema che già avevo (luce sempre accesa a palla)
qualcuno ha una vaga idea???

Grazie

PS: stò pensando di installare una lucina da bici a pile!!!

docelektro
18-10-2011, 17:55
Controlla meglio che ti sta sfuggendo qualcosa.
Il circuito è semplice:dal positivo sottochiave ,c'è un fusibile (che alimenta anche le frecce) Due contatti in parallelo,una lampadina (anzi un filamento della lampadina)

Se dà lo stop schiacciando l'altro freno la lampadina è a posto e il responsabile è l'interruttorino
Se non da lo stop schiacciando l'altro freno controllala
Se adesso uno dei due stop VA sostituisci l'interruttorino e poi fai una foto a quello rotto.
Magari la gambetta è rimasta forzata e quindi lo stop non accende

Sayo
18-10-2011, 19:17
Controlla meglio che ti sta sfuggendo qualcosa.
Il circuito è semplice:dal positivo sottochiave ,c'è un fusibile (che alimenta anche le frecce) Due contatti in parallelo,una lampadina (anzi un filamento della lampadina)

Se dà lo stop schiacciando l'altro freno la lampadina è a posto e il responsabile è l'interruttorino
Se non da lo stop schiacciando l'altro freno controllala
Se adesso uno dei due stop VA sostituisci l'interruttorino e poi fai una foto a quello rotto.
Magari la gambetta è rimasta forzata e quindi lo stop non accende

Grazie per i consigli che son sempre preziosi comunque, trovato l'inghippo!
praticamente lo swith si è sciupato di nuovo, il metodo fai da te non ha resistito molto, di conseguenza la lampadina si surriscalda. morale della favola il bulbo di gomma del faro si è fuso con la basetta della lampadina mandando in culo i contatti tra i due. L'UDIENZA E' TOLTA

PS. sabato mattina sveglia presto sostituzione switch e installazione lucas! ollè