PDA

Visualizza Versione Completa : pantaloni termici



michelanzul
12-10-2011, 08:22
Con l'approssimarsi della stagione fredda ho intenzione di sostituire i pantaloni in cordura con un capo tecnico, più performante. Fino ad ora ho utilizzato la cordura associata al wind stopper....si, tiene caldo, ma immagino si possa migliorare!:wink2:

Avete consigli, marchi specifici da suggerire per l'acquisto...che ne so link di rivenditori...grazie

jack
12-10-2011, 08:24
se può esserti di aiuto io ho risolto con pantaloni da snowboard da mettere sopra i jeans.
Impermeabili e protettivi per il freddo....

Mazér
12-10-2011, 08:25
io con quelli della Lidl ho viaggiato su lunghe distanze senza problemi con temperature tra i 2 e i 5 gradi (e hanno anche le protezioni alle ginocchia)

tanta resa, poca spesa:ok:

michelanzul
12-10-2011, 08:28
se può esserti di aiuto io ho risolto con pantaloni da snowboard da mettere sopra i jeans.
Impermeabili e protettivi per il freddo....

direi tecnici perchè li vorrei un minimo antiabrasione, non solo termici, preferisco spendere qualcosina in più ed avere un capo dedicato...grazie comunque.


io con quelli della Lidl ho viaggiato su lunghe distanze senza problemi con temperature tra i 2 e i 5 gradi (e hanno anche le protezioni alle ginocchia)

tanta resa, poca spesa:ok:

in che materiale sono? sono da moto? specifici?

Cava
12-10-2011, 08:32
Con l'approssimarsi della stagione fredda ho intenzione di sostituire i pantaloni in cordura con un capo tecnico, più performante. Fino ad ora ho utilizzato la cordura associata al wind stopper....si, tiene caldo, ma immagino si possa migliorare!:wink2:

Avete consigli, marchi specifici da suggerire per l'acquisto...che ne so link di rivenditori...grazie

Per piccoli spostamenti intimo " Bikers ", sono ottimi e non spendi molto...

Per viaggiare e vuoi materiali indistruttibil (anche intimo) al top " Rukka" e chiudi il discorso :happy4:

:happy5:

willieroero
12-10-2011, 08:33
Con l'approssimarsi della stagione fredda ho intenzione di sostituire i pantaloni in cordura con un capo tecnico, più performante. Fino ad ora ho utilizzato la cordura associata al wind stopper....si, tiene caldo, ma immagino si possa migliorare!:wink2:

Avete consigli, marchi specifici da suggerire per l'acquisto...che ne so link di rivenditori...grazie

sottotuta della Bikers. ineguagliabile per la termoregolazione.
Puoi passare da - 5°C a + 20°C senza patire freddo ne caldo ...

michelanzul
12-10-2011, 08:35
Per piccoli spostamenti intimo " Bikers ", sono ottimi e non spendi molto...

Per viaggiare e vuoi materiali indistruttibil (anche intimo) al top " Rukka" e chiudi il discorso :happy4:

:happy5:


sottotuta della Bikers. ineguagliabile per la termoregolazione.
Puoi passare da - 5°C a + 20°C senza patire freddo ne caldo ...

avete link per la bikers?, grazie mille! il sotto tuta a cosa lo associ? io ho già una tuta wind stopper. Dici che sia differente?

jack
12-10-2011, 08:38
sottotuta della Bikers. ineguagliabile per la termoregolazione.
Puoi passare da - 5°C a + 20°C senza patire freddo ne caldo ...

all'inizio comprai quelli della Bikers, poi ho provato Tucano Urbano e a mio avviso sono migliori, per confoer e protezione dal freddo

willieroero
12-10-2011, 08:41
avete link per la bikers?, grazie mille! il sotto tuta a cosa lo associ? io ho già una tuta wind stopper. Dici che sia differente?

qui trovi i prodotti

i (http://www.berracing.it/home_bikers.php?idMan=4&codcateg_id=12&osCsid=mbe3bn1hhlefovq5eu8fsuqkk7)o indosso intimo e sottotuta. sopra i soli giacca e pantaloni configurati in base al clima.

fino a 5°C non devi avere nessun particolare accorgimento.

michelanzul
12-10-2011, 08:44
vediamo di fare chiarezza. Io ho già dei pantaloni speedy in cordura a cui associo un windstopper tucano, nella parte sia superiore che inferiore. Si sta caldi, ma avevo pensato ci fossero delle soluzioni migliori. Lasciando il WS sotto, non c'è un pantalone che di per se assicura il max in termini di caldo pur essendo traspirante e antiabrasione?

grazie

Cava
12-10-2011, 08:45
vediamo di fare chiarezza. Io ho già dei pantaloni speedy in cordura a cui associo un windstopper tucano, nella parte sia superiore che inferiore. Si sta caldi, ma avevo pensato ci fossero delle soluzioni migliori. Lasciando il WS sotto, non c'è un pantalone che di per se assicura il max in termini di caldo pur essendo traspirante e antiabrasione?

grazie


http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf (http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf) :wink2:


:happy5:

michelanzul
12-10-2011, 08:47
qui trovi i prodotti

i (http://www.berracing.it/home_bikers.php?idMan=4&codcateg_id=12&osCsid=mbe3bn1hhlefovq5eu8fsuqkk7)o indosso intimo e sottotuta. sopra i soli giacca e pantaloni configurati in base al clima.

fino a 5°C non devi avere nessun particolare accorgimento.

grazie mille!:ok:

grazie Cava!

Mazér
12-10-2011, 08:47
in che materiale sono? sono da moto? specifici?

sono specifici da moto, il materiale non ricordo quale sia, ma ti assicuro che dal freddo riparano alla grande (dalle abrazioni non saprei...sgrat sgrat)

unico difetto, tengono caldo e basta (se sei in un ambiente caldo fai la sauna), ma a quel prezzo...:byby:

willieroero
12-10-2011, 08:49
vediamo di fare chiarezza. Io ho già dei pantaloni speedy in cordura a cui associo un windstopper tucano, nella parte sia superiore che inferiore. Si sta caldi, ma avevo pensato ci fossero delle soluzioni migliori. Lasciando il WS sotto, non c'è un pantalone che di per se assicura il max in termini di caldo pur essendo traspirante e antiabrasione?

grazie

beh, se hai già il sottotuta ed hai ancora freddo devi passare a pantaloni invernali di alta gamma, solitamente cordura/goretex/materiale termico.
Sono pantaloni che vanno scelti con cura visto i prezzi.
Direi che Spidi H2Out è un'ottimo prodotto a prezzi terrestri. Un pantalone Rukka da 900 euro di listino penso non ti interessino ...

michelanzul
12-10-2011, 08:49
sono specifici da moto, il materiale non ricordo quale sia, ma ti assicuro che dal freddo riparano alla grande (dalle abrazioni non saprei...sgrat sgrat)

unico difetto, tengono caldo e basta (se sei in un ambiente caldo fai la sauna), ma a quel prezzo...:byby:

:ok:denghiù...non mi consigliare dei calzini però...:happy4::happy4::happy4:

michelanzul
12-10-2011, 08:52
beh, se hai già il sottotuta ed hai ancora freddo devi passare a pantaloni invernali di alta gamma, solitamente cordura/goretex/materiale termico.
Sono pantaloni che vanno scelti con cura visto i prezzi.
Direi che Spidi H2Out è un'ottimo prodotto a prezzi terrestri. Un pantalone Rukka da 900 euro di listino penso non ti interessino ...

ecco l'idea era quella di indirizzarmi non tanto sull'intimo quanto su un pantalone...ma 900 euro preferirei evitarle...se proprio. Avevo visto degli H2Out dal mio pusher d'abbigliamento tempo fa...ti senti di consigliarmeli? li hai avuti?

Mazér
12-10-2011, 08:53
:ok:denghiù...non mi consigliare dei calzini però...:happy4::happy4::happy4:

:hardrio:

Cava
12-10-2011, 09:02
ecco l'idea era quella di indirizzarmi non tanto sull'intimo quanto su un pantalone...ma 900 euro preferirei evitarle...se proprio. Avevo visto degli H2Out dal mio pusher d'abbigliamento tempo fa...ti senti di consigliarmeli? li hai avuti?


H2Out della Spidi (tuta completa) l'ho presa lo scorso anno, e per quanto vuoi (costo con lo sconto 800 euruzzi, non poco) non sono granchè per il freddo, ottimi se piove, ma per il freddo scarsini...

Per il prezzo dei Rukka, 900 euro è il top di gamma e comunque li comperi una volta nella vita e hai risolto tutti i problemi per tutto l'anno (eviti l'estate :happy3:) ...

Da Luis ad esempio, spesso fanno offerte sui capi e fai ottimi affari. Questo inverno ho comperato a 299 € una giacca che è unica ( Toto ha la stessa ).....

Poi se vuoi spendere ogni anno un tot ...... fai tu :wink2:

ps.. nel forum molti hanno abbigliamento Rukka, ma non lo dicono :happy7: :vhappy1:

:happy5:

F77
12-10-2011, 09:15
se può esserti di aiuto io ho risolto con pantaloni da snowboard da mettere sopra i jeans.
Impermeabili e protettivi per il freddo....

Sabato facevo un giro tra le corsie di Decathlon,reparto montagna/sci e alpinismo e mi è passata per testa questa soluzione...Pensavo : se tengono sulla neve...ero indirizzato anche sull'intimo termico.

Britannico
12-10-2011, 09:38
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf (http://www.rukka.com/lfashion/rukka/rukkawww.nsf) :wink2:


:happy5:

Quoto, il meglio dell'invernale. Ci sono anche marchi alternativi tipo Haine Gericke o i soliti, ovviamente costano meno

WIMPY
12-10-2011, 09:56
se può esserti di aiuto io ho risolto con pantaloni da snowboard da mettere sopra i jeans.
Impermeabili e protettivi per il freddo....

quoto. fai un giro da decathlon/pantaloni snowboard . qualita' e prezzo. sotto panta termico e vai!!!!

lombo5150
12-10-2011, 09:57
probabilmente non ho ben capito cosa cerchi ma ci provo.
io per il freddo ho trovato che i coprijeans neri della tucano sono eccezzionali.
me li avevano consigliati inoltre utenti di questo forum.
con meno di 100 euro non c'è freddo che tenga e quando arrivo in un posto caldo li tolgo e via.
Altrimenti trovo eccezzionali i rokker ma non a basse temperature.
Ciao.

Les Paul
12-10-2011, 09:58
Ciao. Hai diverse opzioni. La prima è un buon sottotuta.

http://i55.tinypic.com/210gef4.jpg
a cui puoi abbinare:
- pantaloni in pelle, sempre il massimo per la sicurezza.
- pantaloni in cordura con imbottitura estraibile e goretex. Io ho i Dainese Drake.
Con Drake e sottotuta sfidi il freddo più freddo. :byby:

michelanzul
12-10-2011, 10:32
H2Out della Spidi (tuta completa) l'ho presa lo scorso anno, e per quanto vuoi (costo con lo sconto 800 euruzzi, non poco) non sono granchè per il freddo, ottimi se piove, ma per il freddo scarsini...

Per il prezzo dei Rukka, 900 euro è il top di gamma e comunque li comperi una volta nella vita e hai risolto tutti i problemi per tutto l'anno (eviti l'estate :happy3:) ...

Da Luis ad esempio, spesso fanno offerte sui capi e fai ottimi affari. Questo inverno ho comperato a 299 € una giacca che è unica ( Toto ha la stessa ).....

Poi se vuoi spendere ogni anno un tot ...... fai tu :wink2:

ps.. nel forum molti hanno abbigliamento Rukka, ma non lo dicono :happy7: :vhappy1:

:happy5:

di nuovo grazie! mi servono queste info per addentrarmi in un ambito che conosco solo marginalmente...


Sabato facevo un giro tra le corsie di Decathlon,reparto montagna/sci e alpinismo e mi è passata per testa questa soluzione...Pensavo : se tengono sulla neve...ero indirizzato anche sull'intimo termico.


quoto. fai un giro da decathlon/pantaloni snowboard . qualita' e prezzo. sotto panta termico e vai!!!!

per entrambi...certo che a livello di tenuta dal freddo potrebbe essere una soluzione, ma , ripeto, cerco capi dedicati, che abbiano anche una resistenza all'abrasione...studiati per un uso motociclistico. Comunque grazie!:ok:


Ciao. Hai diverse opzioni. La prima è un buon sottotuta.

http://i55.tinypic.com/210gef4.jpg
a cui puoi abbinare:
- pantaloni in pelle, sempre il massimo per la sicurezza.
- pantaloni in cordura con imbottitura estraibile e goretex. Io ho i Dainese Drake.
Con Drake e sottotuta sfidi il freddo più freddo. :byby:

direi di guardare la seconda soluzione da te proposta...vedo come sono e a quanto li trovo...oltre ai rukka mi sembra finora la migliore soluzione. Grazie Paulino!

michelanzul
12-10-2011, 10:42
per quelli in pelle che mi dite? Come detto da Paolo, potrebbero essere interessanti. Vorrei sapere delle info su vestibilità e magari su marchi consigliati...grazie di nuovo.:ok:

Les Paul
12-10-2011, 11:06
per quelli in pelle che mi dite? Come detto da Paolo, potrebbero essere interessanti. Vorrei sapere delle info su vestibilità e magari su marchi consigliati...grazie di nuovo.:ok:

Sono bellissimi Alberto. Li porti tra i 25 ed i 10, almeno io (ovvero ci parti dall' Italia e ci vai in Danimarca d' estate) senza problema. A Loano stavo con quelli.

Controlla che abbiano la fodera interna a rete se no quando sudi ti si attaccano alla pelle. A questo proposito, si "attaccano" anche alla pelle della sella a volte. Le marche sono le solite: Dainese, Spidi, Alpinestar. Esistono anche le versioni con goretex mai prezzi sono proibitivi.

Ah, non perdonano. Se ti ingrassi un po' li butti. :byby:

michelanzul
12-10-2011, 11:09
tra i 25 ed i 10 suignifica che a meno di 10 gradi inizi ad avvertire il freddo? No perchè volevo comnprare pantaloni per temperature molto inferiori...cioè uso invernale...

ayeyeb
12-10-2011, 11:16
prendi un paio di pantaloni termici della Klan, sono leggerissimi e te li infili sotto i tuoi pantaloni di cordura. attacchi lo spinotto e rischi di trovarti con il :hardrio: sudato:happy3:

lupin.verona
12-10-2011, 11:18
Ciao Alberto, io ne ho un paio della Tucano Urbano con cerniere laterali per infilarli al volo senza far fatica. Hanno anche protezioni al ginocchio removibili. Impermeabili. Io li uso sempre d'inverno. Usati fino a -5 e mai avuto sentore di freddo.
Modello Panta Urbis T831T :happy5:
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/831T_big.jpg

falcotonyx
12-10-2011, 11:27
io con quelli della lidl sono andato a piu' di - 7 a 2000 mt d'altezza a febbraio:happy3: senza sentire aria:happy3:

penso che fino a -20 ci fai un baffo....

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/184263_1677201529688_1226992636_31722894_132085_n. jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/183015_1677202449711_1226992636_31722897_5272059_n .jpg

Les Paul
12-10-2011, 11:49
tra i 25 ed i 10 suignifica che a meno di 10 gradi inizi ad avvertire il freddo? No perchè volevo comnprare pantaloni per temperature molto inferiori...cioè uso invernale...

Ciao. Il freddo è soggettivo e dipende dalla moto (carenata o meno). Sono più caldi di quelli in cordura non imbottiti e più freddi di quelli in cordura imbottiti. In ogni caso sono più belli e sicuri di entrambi. A te la scelta. Quando scoprirai il capo fresco d' estate, caldo d' inverno, impermeabile, traspirante, adattabile al tuo giro vita, sicuro ed esteticamente pregevole, comprane uno anche per me (tg 48). :wink2:

inadria
12-10-2011, 12:26
Goretex!

PaoloAziz
12-10-2011, 12:53
L'abbigliamento da sci e da alpinismo è studiato per chi fa movimento e si autoscalda!! Quando vai in funivia e c'è la ventata con meno 10 ci secchi seduto e fermo!!
Lo stesso l'abb. da barca, tutti ottimi capi ma dedicati ad altro tipo di utilizzo.

Secondo la mia opinione!!

Salud.

michelanzul
12-10-2011, 13:04
Ciao Alberto, io ne ho un paio della Tucano Urbano con cerniere laterali per infilarli al volo senza far fatica. Hanno anche protezioni al ginocchio removibili. Impermeabili. Io li uso sempre d'inverno. Usati fino a -5 e mai avuto sentore di freddo.
Modello Panta Urbis T831T :happy5:
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/831T_big.jpg

Ciao, li avevo visti, non ne conosco le specifiche, ma dalla tua recensioni sembrano ottimi. Bene, grazie!:ok:


Ciao. Il freddo è soggettivo e dipende dalla moto (carenata o meno). Sono più caldi di quelli in cordura non imbottiti e più freddi di quelli in cordura imbottiti. In ogni caso sono più belli e sicuri di entrambi. A te la scelta. Quando scoprirai il capo fresco d' estate, caldo d' inverno, impermeabile, traspirante, adattabile al tuo giro vita, sicuro ed esteticamente pregevole, comprane uno anche per me (tg 48). :wink2:

:happy4: non ne ho la pretesa, non cercavo un pantalone unico per tutto. quello tristagionale ce l'ho, è della spidi , con protezioni, in cordura e mi sta bene. Però non è foderato e anche con il Windstopper l'aria passa un po'. Cercavo un capo solo per l'inverno, per il giretto invernale che, quel giretto di cui non mi voglio privare...ma che nella consueta configurazione recherebbe più sofferenza...:happy7::ok:


grazie a tutti ragazzi, se c'è qualcuno che vuole aggiungere altro ben venga...grazie!:happy6:

SirLorenz
12-10-2011, 13:07
io con quelli della Lidl ho viaggiato su lunghe distanze senza problemi con temperature tra i 2 e i 5 gradi (e hanno anche le protezioni alle ginocchia)

tanta resa, poca spesa:ok:

ce li ho anche io... devo dire che sono buoni e anche impermeabili alla pioggia "normale"....

tra l'altro, nei giorni non freddissimi stacco l'imbottitura interna che indosso sopra l'intimo da moto sempre della Lidl o altri pantaloni termici (tipo quelli da running del Decathlon) e sopra tutto i jeans..... e mantengo un minimo di stile....:happy4:

quando e' veramente freddissimo, pantaloni termici aderenti (Lidl o Decathlon) e sopra il pantalone della Lidl di cui sopra (imbottito, impermeabile e quindi antivento, con protez alle ginocchia): direi che alle gambe non sento una mazza.... situazione testata l'anno scorso il 3 dicembre sulla a1 da piacenza a reggio emilia mentre cominciava a nevicare.....

sotto il giubbotto metto di tutto, a carne possibilmente la Lycra termica del Decathlon che usano i surfisti sotto la muta... consigliata da Zez in un post.....:ok:

SirLorenz
12-10-2011, 13:12
aggiungo:

cio' che veramente mi fa' impazzire e' pero' il freddo alle mani: alla fine ho comprato sulla baia a una venticinquina di euri dei guanti in goretex riscaldati a pila....

ho fatto poi la modifica indicata in questo post
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?50976-Guanti-riscaldati-low-cost.
e devo dire che la cosa funziona alla grande...

michelanzul
12-10-2011, 13:16
sto casso di lupo mannaro ne sa una più del diavolo...:happy4:

inadria
12-10-2011, 13:27
Per quanto riguarda la sicurezza (oltre al freddo), la Clover ha presentato la giacca e pantalone Tekno
http://www.motociclismo.it/giacca-da-moto-clover-tekno-altissima-resistenza-abrasione-verificata-in-laboratorio-moto-50219

michelanzul
12-10-2011, 13:29
Per quanto riguarda la sicurezza (oltre al freddo), la Clover ha presentato la giacca e pantalone Tekno
http://www.motociclismo.it/giacca-da-moto-clover-tekno-altissima-resistenza-abrasione-verificata-in-laboratorio-moto-50219

interessantissimo...grazie!:ok:

LaTipaTosta
12-10-2011, 15:23
L'abbigliamento da sci e da alpinismo è studiato per chi fa movimento e si autoscalda!! Quando vai in funivia e c'è la ventata con meno 10 ci secchi seduto e fermo!!
Lo stesso l'abb. da barca, tutti ottimi capi ma dedicati ad altro tipo di utilizzo.

Secondo la mia opinione!!

Salud.

straquoto


il fatto che i pantaloni da sci tengano sulla neve non significa che ti terranno caldo in moto. Il problema sulla moto non è la temperatura dell'aria in sè, ma il fatto che per via dell'impatto dell'aria, noi percepiamo circa un grado centigrado in meno per ogni 10km orari. Quindi se ci sono 8 gradi, a 80 all'ora ne percepirai 0.

nicolo95
12-10-2011, 15:35
straquoto


il fatto che i pantaloni da sci tengano sulla neve non significa che ti terranno caldo in moto. Il problema sulla moto non è la temperatura dell'aria in sè, ma il fatto che per via dell'impatto dell'aria, noi percepiamo circa un grado centigrado in meno per ogni 10km orari. Quindi se ci sono 8 gradi, a 80 all'ora ne percepirai 0.

wind chill si chiama cosi, noi in liguria lo sappiamo bene, quando tira vento di tramontana... :happy4: :happy4: :talk1:

http://img442.imageshack.us/img442/4444/windchillchart.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/442/windchillchart.gif/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:happy5:

michelanzul
12-10-2011, 16:52
straquoto


il fatto che i pantaloni da sci tengano sulla neve non significa che ti terranno caldo in moto. Il problema sulla moto non è la temperatura dell'aria in sè, ma il fatto che per via dell'impatto dell'aria, noi percepiamo circa un grado centigrado in meno per ogni 10km orari. Quindi se ci sono 8 gradi, a 80 all'ora ne percepirai 0.

l'ho ripetuto più volte. I capi non tecnici(ergo non destinati all'uso motociclistico) non li acquisto. Ci sono altre caratteristiche che il capo deve avere: resistenza all'attrito in caso di caduta e alle temperature che si sprigionano. Quindi li escludo a priori.

grazie!:ok:

steu369
12-10-2011, 21:06
la pelle d'inverno è fredda.
per i giretti da 1000 km non notturni ,in nord italia quando fa veramente freddo un capo tecnico spidi,e tuta sotto,mutandoni in lana tre paia di calze,stivali imbottiti comodi,vestirsi a cipolla.
al nord quando fa freddo non è diverso che in germania.il fiato congela.
per brevi giretti domenicali di giorno ovviamente ''meno cipolla''.