PDA

Visualizza Versione Completa : Iphone e electra



Dom
10-10-2011, 11:38
Mi ricordo di aver visto qualcosa, ma non sono riuscito a trovare il thread.

Domanda: esiste un qualcosa che permetta di interfacciare l'iphone4 con la radio dell'electra, riuscendo quindi ad ascoltare il tutto (e telefonare) con l'intercom?

Grazie!

Lucariello
10-10-2011, 12:32
Mi ricordo di aver visto qualcosa, ma non sono riuscito a trovare il thread.

Domanda: esiste un qualcosa che permetta di interfacciare l'iphone4 con la radio dell'electra, riuscendo quindi ad ascoltare il tutto (e telefonare) con l'intercom?

Grazie!

ciao,
non ricordo dove ma dovrebbe esserci una dash che ha integrato il sistema di connessione dell'iphone, ma non ricordo se 3 o 4.

In ogni caso tutte le autoradio dovrebbero avere un ingresso e quindi credo che basta farselo portare fuori e con un cavetto lo colleghi a qualsiasi iphone o mp3.

Chiedi a Mr. Harley, mi pare che lui qualcosa ha fatto sullo street.

:happy5:

Electra 76
10-10-2011, 12:41
Mi ricordo di aver visto qualcosa, ma non sono riuscito a trovare il thread.

Domanda: esiste un qualcosa che permetta di interfacciare l'iphone4 con la radio dell'electra, riuscendo quindi ad ascoltare il tutto (e telefonare) con l'intercom?

Grazie!

Per quanto riguarda l'ascolto della musica, puoi usare il classico cavo da inserire nell'Aifon e nell'entrata aux dello stereo HD, mentre per le telefonate ci sono un bel pò di accessori più o meno costosi da applicare al casco e che via blutut ti inviano la telefonata nelle cuffie inserite nel casco.
Quando senti suonare il cell nel casco, abbassi lo stereo dell'Electra e rispondi....:wink2:

Dom
10-10-2011, 13:48
grazie.

il tema e' che io volevo utilizzare il set interfono dell'harley, evitando di duplicare con un set bluetooth. Bisognerebbe capire se l'ingresso aux e' bidirezionale (cioe', se e' in grado di gestire anche un microfono) o unidirezionale (cioè va bene solo per la musica).

continuo a cercare...

paciotto
10-10-2011, 13:56
grazie.

il tema e' che io volevo utilizzare il set interfono dell'harley, evitando di duplicare con un set bluetooth. Bisognerebbe capire se l'ingresso aux e' bidirezionale (cioe', se e' in grado di gestire anche un microfono) o unidirezionale (cioè va bene solo per la musica).

continuo a cercare...

Non è bidirezionale è solo per la musica, lo è invece l'apparato CB ma dubito possa essere interfacciato con iphone

MR HARLEY
10-10-2011, 14:39
ti procuri un adattatore che abbia da un lato la femmina o maschio connessione per la radio originale e dall'altra una femmina o maschio iso (quello per le classiche autoradio e presente in tutte le auto) e un parrot serie mki.
Allora smonta il bat guarda il connettore che stacchi dalla radio se serve maschio o femmina.
Apri la confezione del parrot che trovi anche sul loro sito e costa circa 150€ (www.parrot.com) e guardi anche li se ti serve maschio e femmina , colleghi tuto in abbondanti 15 minuti,fissa la centrale con del velcro alla radio, richiudi e avrai un dispositivo che funziona con la tua radio,che manderà in mute la radio quando ricevi una chiamata, avrai la possibilità di inserire la penna usb e ipod e caricherai anche il telefono, il tutto pilotabile da un telecomandino con il potenziometro del volume . dovrai solo trovare il modo di far uscire il tre connettori ma sicuramente un po di manualità e cervellino non ti mancano quindi....pratica risolta.:ok:

Dom
10-10-2011, 14:44
non sono convintissimo si essere sufficientemente manuale, ma grazie!

Electra 76
10-10-2011, 19:58
grazie.

il tema e' che io volevo utilizzare il set interfono dell'harley, evitando di duplicare con un set bluetooth. Bisognerebbe capire se l'ingresso aux e' bidirezionale (cioe', se e' in grado di gestire anche un microfono) o unidirezionale (cioè va bene solo per la musica).

continuo a cercare...

Guarda che stiamo parlando di un sistema di interfono medioevale, l'aveva di serie la mia ex Ultra ed l'ho usato una sola volta, poi cavi e cuffie dritte in un cartone....:happy4: e non credo che nei modelli 2012 le cose siano migliorate :vhappy3:

Anche perchè se non te lo dimentichi la prima volta, la seconda scendi dalla moto e ti porti dietro il cavo attaccato alla moto....lo stesso per chi è seduto dietro...:happy4: e le cuffie erano grandi come pesche e dopo mezz'ora pregavi la madonna di farti passare il mal d'orecchie...

Avendo un casco Xlite ho montato il suo sistema N Com che fà da interfono bluetooth con un altro casco con lo stesso sistema e in caso di chiamata ti passa la telefonata.
Dell'interfono non me ne faccio niente perchè non sopporto le chiacchiere mentre guido, ma del sistema del telefono è comodo anche se per brevi telefonate.
Poi come detto sopra ci sono tanti sistemi bluetooth per tante tasche.....:wink2: