PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo causa inutilizzo



victor
09-10-2011, 18:40
:sad2:
Visti i numerosi annunci che iniziano con la fatidica frase, mi chiedo:
ma come cavolo si fa a comprare una moto da 40 milioni e in 3 anni farci 3000 km (esempio), ma cosa gli dice la testa a certa gente.

passi per coloro che in pochi mesi si vedono cambiare la vita, figli, malattie, lavoro all'estero...ma gli altri ?

uno sfizio che costa caruccio.

che dite ?

Triskyus
09-10-2011, 18:42
:sad2:
Visti i numerosi annunci che iniziano con la fatidica frase, mi chiedo:
ma come cavolo si fa a comprare una moto da 40 milioni e in 3 anni farci 3000 km (esempio), ma cosa gli dice la testa a certa gente.

passi per coloro che in pochi mesi si vedono cambiare la vita, figli, malattie, lavoro all'estero...ma gli altri ?

uno sfizio che costa caruccio.

che dite ?

che il mondo è bello perché è vario.

PaoloOvada
09-10-2011, 18:45
Succede, non sono tutte truffe.
Un mio conoscente con un wide glide evo nel 2011 ha fatto 40 km. Preferisce lo scooter...

Bah.

gru-nt
09-10-2011, 19:00
Ho comprato una moto top di gamma con 3500 km dell'anno scorso piu' o meno un mese fa.

Ho gia' ampiamente raddoppiato.

Ad alcuni i soldi pesano in tasca.


MENO MALE CHE ESISTONO!!:happy6::happy6:

purpo azz
09-10-2011, 19:21
tutte le moto usate che ho acquistato avevano avuto proprietari così.....e meno male:ok:

FXDF
09-10-2011, 19:32
Anche io ho fatto parte di quella categoria, ho venduto il precedente K con 4 anni e poco più di 10.000 km...
Ora con l'Harley sono quasi a 9.000 km in 17 mesi!

belavecio
09-10-2011, 19:38
:sad2:
Visti i numerosi annunci che iniziano con la fatidica frase, mi chiedo:
ma come cavolo si fa a comprare una moto da 40 milioni e in 3 anni farci 3000 km (esempio), ma cosa gli dice la testa a certa gente.

passi per coloro che in pochi mesi si vedono cambiare la vita, figli, malattie, lavoro all'estero...ma gli altri ?

uno sfizio che costa caruccio.

che dite ?

Direi che un bel mccmnf ci stà tutto.:talk1::talk1:

Joker
09-10-2011, 19:41
Direi che un bel mccmnf ci stà tutto.:talk1::talk1:

Io invece direi che non è necessario rispondere sempre ad ogni post.

TOTO70
09-10-2011, 19:53
Beh...in passato ho fatto felice anch'io qualche nuovo acquirente

Lucariello
09-10-2011, 20:06
che il mondo è bello perché è vario.

volevi dire .... perche' e' AVARIATO!!!

TonyTheDuke
09-10-2011, 21:54
:sad2:
Visti i numerosi annunci che iniziano con la fatidica frase, mi chiedo:
ma come cavolo si fa a comprare una moto da 40 milioni e in 3 anni farci 3000 km (esempio), ma cosa gli dice la testa a certa gente.

passi per coloro che in pochi mesi si vedono cambiare la vita, figli, malattie, lavoro all'estero...ma gli altri ?

uno sfizio che costa caruccio.

che dite ?

I motivi per cui trovi sul mercato moto con uno o due anni e pochisimi km sono molteplici.C'è chi ha comprato un'Harley per fare il figo in piazza o farsi bello con gli amici e poi la tiene sempre in garage coperta e lucida che dopo due anni è più nuova che uscita dal concessionario.
C'è chi la compra per metterla nell'androne della propria azienda (a me è capitato di vederne almeno 3) per stupire i clienti.
C'è chi la compra pensando di usarla e poi scopre che la moglie aspetta un bambino e pensa di usarla dopo,invece dopo 4 anni la tiene ancora in garage che non ha fatto nemmeno 1000 km (un caso che ho sentito di persona non più tardi di 15 giorni fà).
C'è chi la compra e poi ci spende un sacco di soldi in accessori e quando la usa non ci fà nemmeno un giro di 300 km per paura di rovinarla,ed anzi stà bene attento al meteo che non vuole che pigli nemmeno una goccetta d'acqua e dopo 2 anni e 3000 km la vende,magari per comprare il modello nuovo e fargli fare la stessa fina della precedente "tanto c'ho i soldi e me lo posso permettere".
Insomma,come vedi di situazioni ce ne sono tante,ma una secondo me è importante,l'ultima; c'è chi aspetta che quelli sopra descritti mettano in vendita le moto e poi risparmiando bei soldini si ritrovano sotto le chiappe una moto praticamente nuova e col rodaggio da fare,ringraziando non chi gliel'ha venduta,ma il padreterno che ha fatto nascere certa gente.
Ovvimente da queste categorie devono essere necessariamente esclusi coloro che acquistano un'Harley perchè ci vogliono fare strada godendosela da soli o con gli amici e poi per problemi improvvisi sono costretti a malincuore a darle via.
Tony

Alex83
09-10-2011, 21:57
Il fatto è, secondo me, che alcune persone non hanno una vera e propria passione e cosi passano di hobby in hobby cercando qualcosa che li coinvolga.
Quest'anno l'harley, l'anno prossimo la bici da corsa l'anno dopo chissà cos'altro.
Ne conosco un paio di tipi così, uno ha un FB del 2006 con 5000 km scarsi.

Ase84
09-10-2011, 22:45
io credo che non si possa fare una colpa a qualcuno che ha comprato una moto da 40 milioni delle vecchie lire, probabilmente quando l'ha comprata pensava di utilizzarla, o semplicemente l'ha comprata perchè gli piaceva tenerla in garage e guardarsela, oppure si è pentito dell'acquisto fatto o altre situazioni varie...
non ci vedo nessun peccato a fare una cosa del genere, se uno può permetterselo perchè non dovrebbe farlo? :happy5:

docgasper
10-10-2011, 08:39
una persona così, con un road king classic post 2009, lo sto proprio cercando.:wink2:




:happy5:

gianni

Andrea HD
10-10-2011, 08:45
le motivazioni possono essere le più varie....


ma io dico: per fortuna che c'è gente che lo fa, io ho intercettato una "semestrale" 3500km super accessoriata! :beer:

greenluca
10-10-2011, 08:52
Meno male che esistono persone del genere! Quando ho comprato la mia moto usata aveva 180 km.. grazie grazie grazie :peace:

HarryFotter
10-10-2011, 09:05
A volte questo genere di post mi danno più l'impressione che siano una spece di sfogo misto a frustrazione.
Io non ci vedo nulla di male se una persona abbia potuto comprarsi un'oggetto costoso, o di lusso come preferite, e non l'abbia per forza di cose sfruttato fino alla demolizione.
Ognuno, a mio parere, spende il denaro come vuole.

paciotto
10-10-2011, 09:09
io credo che non si possa fare una colpa a qualcuno che ha comprato una moto da 40 milioni delle vecchie lire, probabilmente quando l'ha comprata pensava di utilizzarla, o semplicemente l'ha comprata perchè gli piaceva tenerla in garage e guardarsela, oppure si è pentito dell'acquisto fatto o altre situazioni varie...
non ci vedo nessun peccato a fare una cosa del genere, se uno può permetterselo perchè non dovrebbe farlo? :happy5:

Sono perfettamente d'accordo, qui tutti pronti a criticare, io penso che ogni persona ha il suo modo di godersi la vita, c'è chi gode nel farsi migliaia di km con pioggia,neve o con 40 gradi in mezzo al traffico a farsi arrostire gli zebedei, e chi con 40 gradi accende l'aria condizionata in macchina, e alla domenica si fà la passeggiata magari solo al bar con una moto da 30000 euro e poi se la lucida e se la guarda felice nel box coprendola di accessori,e quando non ha più nulla da fare ne compra un'altra per ricominciare,tralasciando chi vende per motivi familiari o di salute il che mi dà molta tristezza, non mi sento di biasimare chi la moto la vive anche per soli 300km all'anno.
L'invidia è una brutta bestia, se solo si riuscisse a trasformarla in ammirazione e disponibilità a capire il prossimo vivrebbero tutti meglio, la felicità stà nell'accontentarsi di quello che si ha.

vecchioalle
10-10-2011, 09:33
ma infatti...ognuno fa quello che gli pare. poi una cosa è capire e un'altra condividere le scelte o giustificarle.
personalmente cerco di capire tutti, anche quelli che si eccitano sessualmente a farsi prendere a calci nel sedere....poi non è che ne condivida i gusti....
quanto al resto, secondo me bisogna partire dal dato di fatto che la moto è comunque un oggetto inutile. per viaggiare è comunque più logica un'auto e per girare in città uno scooter, quindi anche la mia scelta di girare in moto non è comprensibile per molta gente.
per quanto mi riguarda non capisco nè la scelta di comprare una moto da 30.000 euro per non andarci mai, nè quella di tenere in garage 5 moto da 6000 euro l'una, cosa che non pochi motociclisti fanno.
non capisco, ma se possono farlo senza togliere il pane di bocca a loro medesimi ed alla loro famiglia, per quanto mi riguarda facciano pure...

TOTO70
10-10-2011, 09:46
una persona così, con un road king classic post 2009, lo sto proprio cercando.:wink2:




:happy5:

gianni

Si trova si trova...aivoglia se si trova. L'avevo messo in vendita io ma poi c'ho ripensato

9gerry74
10-10-2011, 09:46
Ho comprato una moto top di gamma con 3500 km dell'anno scorso piu' o meno un mese fa.

Ho gia' ampiamente raddoppiato.

Ad alcuni i soldi pesano in tasca.


MENO MALE CHE ESISTONO!!:happy6::happy6:


:ok:
se qualcuno è così gentile da pagare per me la prima grossa svalutazione della moto, dell'auto e di qualsiasia altra cosa io, che sono educato, non mi sento di rifiutare...

paciotto
10-10-2011, 09:48
ma infatti...ognuno fa quello che gli pare. poi una cosa è capire e un'altra condividere le scelte o giustificarle.
personalmente cerco di capire tutti, anche quelli che si eccitano sessualmente a farsi prendere a calci nel sedere....poi non è che ne condivida i gusti....
quanto al resto, secondo me bisogna partire dal dato di fatto che la moto è comunque un oggetto inutile. per viaggiare è comunque più logica un'auto e per girare in città uno scooter, quindi anche la mia scelta di girare in moto non è comprensibile per molta gente.
per quanto mi riguarda non capisco nè la scelta di comprare una moto da 30.000 euro per non andarci mai, nè quella di tenere in garage 5 moto da 6000 euro l'una, cosa che non pochi motociclisti fanno.
non capisco, ma se possono farlo senza togliere il pane di bocca a loro medesimi ed alla loro famiglia, per quanto mi riguarda facciano pure...

Il post iniziale era basato sul non capire il fatto di questa "causa inutilizzo" e leggendo le risposte ho avuto la sensazione di persone che pensano che chi vende sia o fesso o sfigato, la maggior parte delle volte è il contrario.
Poi anche il sottoscritto non codivide modi di vivere o gusti extra normali che alcuni individui cercano per spezzare la noia quotidiana.

vecchioalle
10-10-2011, 09:51
Il post iniziale era basato sul non capire il fatto di questa "causa inutilizzo" e leggendo le risposte ho avuto la sensazione di persone che pensano che chi vende sia o fesso o sfigato, la maggior parte delle volte è il contrario.
Poi anche il sottoscritto non codivide modi di vivere o gusti extra normali che alcuni individui cercano per spezzare la noia quotidiana.

ma infatti nella sostanza sono d'accordo con te. ciò non toglie che criticare scelte che mi sembrano folli sia anche un diritto di tutti noi no?

9gerry74
10-10-2011, 09:53
Il post iniziale era basato sul non capire il fatto di questa "causa inutilizzo" e leggendo le risposte ho avuto la sensazione di persone che pensano che chi vende sia o fesso o sfigato, la maggior parte delle volte è il contrario.
Poi anche il sottoscritto non codivide modi di vivere o gusti extra normali che alcuni individui cercano per spezzare la noia quotidiana.


sinceramente non capisco la polemica.
è ovvio che se uno non utilizza la moto e la vuole vendere spesso ci rimette un sacco di soldi se la vuol vendere.
se sia fesso o meno è affar suo.
certo è che quando compri un mezzo seminuovo a prezzo di usato svalutato fai l'affare e se la moto la desideri, te la godi ancora di più a pensare di averla comprata molto bene...
sembra che migliaia di euro risparmiati facciano schifo perchè qualcuno ha deciso di buttarli...
:byby:

paciotto
10-10-2011, 09:53
:ok::ok::byby:
ma infatti nella sostanza sono d'accordo con te. ciò non toglie che criticare scelte che mi sembrano folli sia anche un diritto di tutti noi no?

paciotto
10-10-2011, 09:57
sinceramente non capisco la polemica.
è ovvio che se uno non utilizza la moto e la vuole vendere spesso ci rimette un sacco di soldi se la vuol vendere.
se sia fesso o meno è affar suo.
certo è che quando compri un mezzo seminuovo a prezzo di usato svalutato fai l'affare e se la moto la desideri, te la godi ancora di più a pensare di averla comprata molto bene...
sembra che migliaia di euro risparmiati facciano schifo perchè qualcuno ha deciso di buttarli...
:byby:

Mi sono spiegato male,la mia non è una polemica,anche io a volte ho sfruttato queste occasioni fregandomi le mani, è il sottile sarcasmo che ho percepito nelle risposte che mi ha lasciato perplesso.

carosello
10-10-2011, 10:01
Da un mese ho uno Street Bob modello 2011 del settembre 2010 con 2.500 km. Aveva tutto. Marmitte V&H, borse rigide HD, tre manubri, frecce fumè, sella Solo, portapacchi ... La mia ragazza ha uno scooter 50 comprato che aveva due anni e 180 km! Ovviamente non prima di avergli messo un bel bauletto in tinta :happy6:

skizzetto
10-10-2011, 10:10
ma infatti nella sostanza sono d'accordo con te. ciò non toglie che criticare scelte che mi sembrano folli sia anche un diritto di tutti noi no?

Ed in base a quale assurda concezione sarebbe un ns diritto criticare quello che fanno gli altri della loro vita e delle loro cose se non ledono i ns diritti e o libertà e soprattutto visto che i soldi non li abbiamo cacciati noi?:happy3:

vecchioalle
10-10-2011, 10:17
Ed in base a quale assurda concezione sarebbe un ns diritto criticare quello che fanno gli altri della loro vita e delle loro cose se non ledono i ns diritti e o libertà e soprattutto visto che i soldi non li abbiamo cacciati noi?:happy3:

criticare = dare un giudizio negativo (forse mi ero spiegato male).

per esempio se io incrocio uno che viaggia in un'auto che mi fa schifo o che ha un cappello da fesso e lo dico significa criticarne le scelte. poi ovvio che non me ne frega un emerito c...
ma se mi dici che tu viaggi tranquillo per la via non "criticando" (nel senso sopra descritto) le scelte altrui francamente non ci credo. ogni nostro giudizio, ogni scelta, è frutto di una critica implicita ai giudizi che NON dai ed alle scelte che NON fai.

che poi ognuno sia libero fino a quando la sua libertà non lede la mia, è tanto ovvio quanto banale

fede1155
10-10-2011, 10:23
La mia Electra, comprata a maggio 2010, era del 2001 e aveva 2800 km.
Vi assicuro tutto originale.
quando sono andata a vederla era in un Box (tutto per lei) con Mantenitore di carica attaccato....e coperta da telo originale Harley......che dire , mi pareva usicta allora dal Dealer!!!

IlNaso
10-10-2011, 10:44
nel vendo causa inutilizzo ce so purtroppo cascato pure io :nuby:
ma era un inutilizzo dovuto ad un acquisto errato della buell in realtà, ero partito con l'idea di una sporty e ho preso invece l'xb9 non so nemmeno io perchè, m'ha attizzato sul momento...erratissimo :sudor:
dopo un 3 anni che la tenevo prendendola ogni tanto pensando alla batteria che sennò me partiva e non al gusto di prenderla me la so data via con poco + di 4.000km
mo presa la sporty me la uso ogni volta che posso ;) anche se non sono comunque un gran macinatore di strada ma è un piacere prenderla :happy3:
per chi magari spende un botto per uno sfizio che non usa che dire...beato lui :eyes: ci sono modi peggiori di sperperare

vecchioalle
10-10-2011, 10:54
certo....e credo che questa alla fine sia la ragione più diffusa della "causa inutilizzo" (a parte lo "sborone" che ci va solo al bar): la moto alla fine non è una cosa per tutti. si prende freddo, ha solo due ruote....insomma tutte cose che chiunque sa, ma che alla fine non sempre si prendono in considerazione. anche a me per esempio anni fa era venuta l'idea di prendere una naked un po' spinta. beh, se lo avessi fatto l'avrei venduta "causa inutilizzo" dopo pochi mesi, perchè non era (e non è) roba per me

9gerry74
10-10-2011, 11:00
per la cronaca io devo vendere la bici da corsa comprata nuova a gennaio perchè ogni volta che la uso mi fa male il collo... molto "fi.a", ma troppo rigida e al male non si comanda così la vendo e ci rimetto...
con l'altra non sentivo male, ma con questa sì e qualcuno farà l'affare... 400 km scarsi..

Britannico
10-10-2011, 11:02
Il post iniziale era basato sul non capire il fatto di questa "causa inutilizzo" e leggendo le risposte ho avuto la sensazione di persone che pensano che chi vende sia o fesso o sfigato, la maggior parte delle volte è il contrario.
Poi anche il sottoscritto non codivide modi di vivere o gusti extra normali che alcuni individui cercano per spezzare la noia quotidiana.


In che senso non la capisci? Su 1000 persone ci possono essere 1000 motivi diversi e tutti soggettivamente validi, da chi acquista un oggetto non avendo modo di provarlo e poi si rende conto che non fa per lui a chi lo prende già sapendo di utilizzarlo poco e poi si stanca. Ti faccio un esempio, ho conosciuto un ragazzo che purtroppo è stato colpito da una malattia. Era un grande appassionato di Ducati ma, per mettere via qualche soldo, non aveva mai preso una moto aspettando periodi migliori. Sapendo di aver poco tempo qui, ha comprato una 996 e l'ha messa praticamente un capolavoro tra accessori, carene con adesivi identici al reparto corse ecc... Questo ragazzo è venuto a mancare senza essere mai salito sulla sua moto, ma forse ne ha tratto più godimento di uno che ha fatto 100.000 km per andarci al lavoro ed evitare il traffico.

Quindi la riflessione è che tutti i motivi sono buoni e che sono talmente tanti che non si può fare un elenco.

skizzetto
10-10-2011, 11:04
criticare = dare un giudizio negativo (forse mi ero spiegato male).

per esempio se io incrocio uno che viaggia in un'auto che mi fa schifo o che ha un cappello da fesso e lo dico significa criticarne le scelte. poi ovvio che non me ne frega un emerito c...
ma se mi dici che tu viaggi tranquillo per la via non "criticando" (nel senso sopra descritto) le scelte altrui francamente non ci credo. ogni nostro giudizio, ogni scelta, è frutto di una critica implicita ai giudizi che NON dai ed alle scelte che NON fai.

che poi ognuno sia libero fino a quando la sua libertà non lede la mia, è tanto ovvio quanto banale




sarà tanto ovvio quanto banale ma per me è fondamentale, se io incontro uno per strada che ha una macchina che fa schifo ed un cappello da fesso, saranno pure c.azzi suoi xchè ha una macchina da schifo ed un cappello da fessi, io vivo lo stesso, e normalmente se non mi importa di qualcosa nemmeno penso che sia una macchina schifosa ed un cappello da fessi.......già il fatto di pensare qualcosa figurarsi sentire il bisogno di esternare un giudizio negativo mi lascia pensare che non è tanto vero che non frega niente ......

paciotto
10-10-2011, 11:08
per la cronaca io devo vendere la bici da corsa comprata nuova a gennaio perchè ogni volta che la uso mi fa male il collo... molto "fi.a", ma troppo rigida e al male non si comanda così la vendo e ci rimetto...
con l'altra non sentivo male, ma con questa sì e qualcuno farà l'affare... 400 km scarsi..
Nooo! io solo bici su misura e in titanio, Scherzo è successo anche a me, comprata, usata, per un giro di 50km insieme a professionisti, ho pedalato per stargli dietro, rientrato a casa alle ore 13,00 sono andato a letto e mi sono svegliato alle 10,00 del giorno dopo, La bici?? Venduta a metà prezzo 3 giorni dopo!!!!!

Sportster78
10-10-2011, 12:02
Io invece direi che non è necessario rispondere sempre ad ogni post.

:happy4: ...precisione chirurgica

Wedder
10-10-2011, 12:18
:sad2:
Visti i numerosi annunci che iniziano con la fatidica frase, mi chiedo:
ma come cavolo si fa a comprare una moto da 40 milioni e in 3 anni farci 3000 km (esempio), ma cosa gli dice la testa a certa gente.

passi per coloro che in pochi mesi si vedono cambiare la vita, figli, malattie, lavoro all'estero...ma gli altri ?

uno sfizio che costa caruccio.

che dite ?
...dicesi "specchietto per le allodole":....."...mmmh,questo non la usa proprio,sarà un'occasione,mò lo contatto..." .....tecniche (risapute) di mercato

glen
10-10-2011, 12:21
farsi 1 ****i propri no!:happy7::happy5:

Hummer
10-10-2011, 12:21
Siamo sempre li : ognuno con i suoi soldi è libero di fare quello che vuole.

vecchioalle
10-10-2011, 12:34
sarà tanto ovvio quanto banale ma per me è fondamentale, se io incontro uno per strada che ha una macchina che fa schifo ed un cappello da fesso, saranno pure c.azzi suoi xchè ha una macchina da schifo ed un cappello da fessi, io vivo lo stesso, e normalmente se non mi importa di qualcosa nemmeno penso che sia una macchina schifosa ed un cappello da fessi.......già il fatto di pensare qualcosa figurarsi sentire il bisogno di esternare un giudizio negativo mi lascia pensare che non è tanto vero che non frega niente ......
scusami ma evidentemente continuo a non farmi capire. amen, no pasa nada

migs
10-10-2011, 12:47
il record ce l ha un mio amico... venduto dopo 3 anni il Fat Boy CVO con 28 km sopra...
ora.. considerato che la concessionaria sta a 5 km da casa sua.... mi sono sempre chiesto...DOVE HA FATTO GLI ALTRI 18 KM??

Wedder
10-10-2011, 13:29
saranno stati i criceti nel garage...saranno saliti sul cerchione.....:happy4:

paciotto
10-10-2011, 13:47
In che senso non la capisci? Su 1000 persone ci possono essere 1000 motivi diversi e tutti soggettivamente validi, da chi acquista un oggetto non avendo modo di provarlo e poi si rende conto che non fa per lui a chi lo prende già sapendo di utilizzarlo poco e poi si stanca. Ti faccio un esempio, ho conosciuto un ragazzo che purtroppo è stato colpito da una malattia. Era un grande appassionato di Ducati ma, per mettere via qualche soldo, non aveva mai preso una moto aspettando periodi migliori. Sapendo di aver poco tempo qui, ha comprato una 996 e l'ha messa praticamente un capolavoro tra accessori, carene con adesivi identici al reparto corse ecc... Questo ragazzo è venuto a mancare senza essere mai salito sulla sua moto, ma forse ne ha tratto più godimento di uno che ha fatto 100.000 km per andarci al lavoro ed evitare il traffico.

Quindi la riflessione è che tutti i motivi sono buoni e che sono talmente tanti che non si può fare un elenco.

No, io ho capito benissimo e sono d'accordo con te, sei tu che non hai letto tutte le mie risposte su questa discussione.

fabio.devoti
10-10-2011, 13:55
Io non ci vedo nulla di male :) Escludendo il fatto che uno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ci sono anche quelli che la usano per il tragitto quotidiano casa-lavoro perchè anche solo farci 5-10 Km al giorno gli piace :) C'è poi quello che gli piace tenersela tutta curata e immacolata. Quello che ci fa un giro di pochi chilometri alla settimana perchè non gli piace fare il giro iper lungo e si diverte anche solo andando a spasso per la città.
Non è che se uno compra una moto deve per forza farci 10 mila Km alla settimana :wink2:

Vic_Nightrain_71
10-10-2011, 13:58
:sad2:
Visti i numerosi annunci che iniziano con la fatidica frase, mi chiedo:
ma come cavolo si fa a comprare una moto da 40 milioni e in 3 anni farci 3000 km (esempio), ma cosa gli dice la testa a certa gente.

passi per coloro che in pochi mesi si vedono cambiare la vita, figli, malattie, lavoro all'estero...ma gli altri ?

uno sfizio che costa caruccio.

che dite ?

che ognuno fa come gli pare, senza che per forza qualcuno debba giudicarlo.

MR HARLEY
10-10-2011, 14:16
io invece conosco che è stato ancora + bravo
Ha fatto comprare ad un suo amico un bel heritage. ci ha fatto fare in compagnia circa 700 km (settecento) o giù di li e dopo 9 anni gliel'ha comprata! che ne dite?
c'è chi la compra per usarla sempre,c'è chi per farci un giro ognio tanto, chi anche solo per averla o chi fa 15k in 7 mesi, chi 20k in 8 mesi!
cosa che non capisco invece e leggere certi prezzi di vendita. quello si che mi pare strano.

paciotto
10-10-2011, 14:22
io invece conosco che è stato ancora + bravo
Ha fatto comprare ad un suo amico un bel heritage. ci ha fatto fare in compagnia circa 700 km (settecento) o giù di li e dopo 9 anni gliel'ha comprata! che ne dite?

Dipende da quanto è stata pagata!!!

fabio.devoti
10-10-2011, 14:41
io invece conosco che è stato ancora + bravo
Ha fatto comprare ad un suo amico un bel heritage. ci ha fatto fare in compagnia circa 700 km (settecento) o giù di li e dopo 9 anni gliel'ha comprata! che ne dite?
c'è chi la compra per usarla sempre,c'è chi per farci un giro ognio tanto, chi anche solo per averla o chi fa 15k in 7 mesi, chi 20k in 8 mesi!
cosa che non capisco invece e leggere certi prezzi di vendita. quello si che mi pare strano.

Esattamente quello che volevo dire io :)

L' UOMO NERO
10-10-2011, 14:45
io alcune moto le comprerei per metterle in salotto...

Tammazio
10-10-2011, 15:43
:sad2:
Visti i numerosi annunci che iniziano con la fatidica frase, mi chiedo:
ma come cavolo si fa a comprare una moto da 40 milioni e in 3 anni farci 3000 km (esempio), ma cosa gli dice la testa a certa gente.

passi per coloro che in pochi mesi si vedono cambiare la vita, figli, malattie, lavoro all'estero...ma gli altri ?

uno sfizio che costa caruccio.

che dite ?

Io penso di rientrare in questa categoria anche se "solo" in parte, visto che il mio sporter 48 non vale certo 40milioni.
Io dall' età di 14 anni in poi, ho sempre avuto la moto. Prima il 50cc, poi un cagiva C12 125... poi un bellissimo intruder 800 custom.. era la "cosa" piu simile ad un Harley che si trovava a quel tempo.

Poi il lavoro, l'intenzione di metter su casa e famiglia... e la necessità di comprare una macchina, sono stato costretto a venderla.
Poi "il nulla" per "quattordici" anni... e un giorno mia moglie di dice. Perchè non ti riprendi la moto?
il giorno dopo ero in concessionario con la bava alla bocca.

Il deluxe mi ha letteralmente "stregato", ma il coraggio di mettermi in casa una moto del genere.. con quel costo e tutto il suo PESO mi ha spaventato. Cosi sono sceso a compromessi con il mio senso di "responsabilità" e ho deciso, di ri-avvicinarmi al mondo delle due ruote per gradi. Uno sporter era l' ideale.... e poi era FINALMENTE un Harley. Mi ripetevo... ci giro un paio d'anni poi si vedrà!

Neanche 6 mesi e 1500km dopo, la scimmia urlatrice prendeva il sopravvento.
Non ho piu un 48... che è stato rivenduto. Adesso io e la mia scimmia ci godiamo un bellissimo deluxe.
E qualcuno si gode un 48 nuovo di pacca al prezzo di un usato.

Non so quanti KM farò con il deluxe ma quando apro il garage, anche solo per adare a prendere una bottiglia di vino... godo come un caimano! C'est la vie.

IlNaso
10-10-2011, 16:09
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2008/05/dormire-moto.jpg

l'importante è amarla anche da spenta...senza esagerare però :happy4:

paciotto
10-10-2011, 16:19
Io penso di rientrare in questa categoria anche se "solo" in parte, visto che il mio sporter 48 non vale certo 40milioni.
Io dall' età di 14 anni in poi, ho sempre avuto la moto. Prima il 50cc, poi un cagiva C12 125... poi un bellissimo intruder 800 custom.. era la "cosa" piu simile ad un Harley che si trovava a quel tempo.

Poi il lavoro, l'intenzione di metter su casa e famiglia... e la necessità di comprare una macchina, sono stato costretto a venderla.
Poi "il nulla" per "quattordici" anni... e un giorno mia moglie di dice. Perchè non ti riprendi la moto?
il giorno dopo ero in concessionario con la bava alla bocca.

Il deluxe mi ha letteralmente "stregato", ma il coraggio di mettermi in casa una moto del genere.. con quel costo e tutto il suo PESO mi ha spaventato. Cosi sono sceso a compromessi con il mio senso di "responsabilità" e ho deciso, di ri-avvicinarmi al mondo delle due ruote per gradi. Uno sporter era l' ideale.... e poi era FINALMENTE un Harley. Mi ripetevo... ci giro un paio d'anni poi si vedrà!

Neanche 6 mesi dopo, la scimmia urlatrice prendeva il sopravvento.
Non ho piu un 48... che è stato rivenduto. Adesso io e la mia scimmia ci godiamo un bellissimo deluxe.
E qualcuno si gode un 48 nuovo di pacca al prezzo di un usato.

C'est la vie.

Complimenti a tua moglie e a te, sono sinceramente felice quando le nostre compagne capiscono i nostri pregi e i nostri difetti e diventano complici dei desideri, io dopo 34 anni di matrimonio sono sempre stato nel limite del possibile, assecondato in ogni cosa,dagli acquisti folli, ai sabato e domenica passati a raduni,fiere,mostre ecc.
E anche se si capiva che a Lei non le fregasse più di tanto di tutte quelle cromature La vedevo contenta perchè io ero contento.

scorpioni
10-10-2011, 16:26
io ho preso uno street bob super accessoriato, e aveva percorso solo 3000 km.

il Conte
10-10-2011, 21:56
La mia Electra, comprata a maggio 2010, era del 2001 e aveva 2800 km.
Vi assicuro tutto originale.
quando sono andata a vederla era in un Box (tutto per lei) con Mantenitore di carica attaccato....e coperta da telo originale Harley......che dire , mi pareva usicta allora dal Dealer!!!

Porca miseria, questo mi ha battuto!
Io in 10 anni ho fatto 18000 km e ora la voglio vendere.
Sarò uno sfigato anch'io?

giach
10-10-2011, 22:23
il record ce l ha un mio amico... venduto dopo 3 anni il Fat Boy CVO con 28 km sopra...
ora.. considerato che la concessionaria sta a 5 km da casa sua.... mi sono sempre chiesto...DOVE HA FATTO GLI ALTRI 18 KM??

:bigeyes:Io giro poco ma....