PDA

Visualizza Versione Completa : Installare gps-navigatore sulla moto



ivtigre
08-10-2011, 13:50
ciao ragazzi,

mi dite cosa utilizzate voi? che supporto posso utilizzare per installare il mio tom tom oppure l'iphone sulla moto?
in rete ho anche trovato questo http://www.motoblog.it/post/16316/givi-presenta-la-nuovo-sacca-s850-porta-gps semplice da installare e togliere

grazie

Alesesto Roma
08-10-2011, 13:53
ciao ragazzi,

mi dite cosa utilizzate voi? che supporto posso utilizzare per installare il mio tom tom oppure l'iphone sulla moto?
in rete ho anche trovato questo http://www.motoblog.it/post/16316/givi-presenta-la-nuovo-sacca-s850-porta-gps semplice da installare e togliere

grazie

Anche io ce l'ho montato sulla sx del manubrio....utile molto spesso per la sua versatilità!!
:happy5:

Il Lupo Mannaro
08-10-2011, 15:45
Io ho il supporto da bici per il TomTom (che puntualmente dimentico a casa:vhappy3:) e la custodia magnetica del melafonino da serbatoio

ivtigre
08-10-2011, 15:48
e la custodia magnetica del melafonino da serbatoio

quest'ultima mi interessa. un link dove posso trovarla?

Il Lupo Mannaro
08-10-2011, 16:17
quest'ultima mi interessa. un link dove posso trovarla?

Presso tutti i dealer, non trovo il codice ma la trovi senza problemi

Meatloaf69
08-10-2011, 16:57
Io utilizzo un supporto della Cellular Line fatto apposta per Tom Tom o Iphone. Fa bene il suo lavoro, l'unico inconveniente, immagino comune a tutti i supporti di questo tipo, sono i riflessi del sole che a volte rendono illegibile lo schermo.

sneezy1902
08-10-2011, 21:10
scusate se approffitto del 3d:happy7::happy7:

ma come alimentate il navigatore qnd lo usate in moto?
ok per le touring che hanno quasi tutte l'accendisigari, ma x le dyna, le sporty.....:help:

photomaster
08-10-2011, 21:22
scusate se approffitto del 3d:happy7::happy7:

ma come alimentate il navigatore qnd lo usate in moto?
ok per le touring che hanno quasi tutte l'accendisigari, ma x le dyna, le sporty.....:help:

io mi sono attaccato alla presa del mantenitore di carica però tenevo l'iphone nella borsa serbatoio con relativo cavetto e adattatore :happy3: non è proprio la stessa cosa però è comodo anche li!

sneezy1902
08-10-2011, 21:26
io mi sono attaccato alla presa del mantenitore di carica però tenevo l'iphone nella borsa serbatoio con relativo cavetto e adattatore :happy3: non è proprio la stessa cosa però è comodo anche li!

scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe di preciso?su che moto?

photomaster
08-10-2011, 21:46
la mia è una sportster low, quando l'ho presa usata c'era la presa per il mantenitore di carica (quello che si usa per tenere carica la batteria quando la moto rimane ferma) che usciva davanti alla sella di fianco al serbatoio!
da li mi sono attaccato e ho portato un cavetto nella borsa serbatoio
al momento però non ho foto da agevolare

Il Lupo Mannaro
08-10-2011, 21:56
scusate se approffitto del 3d:happy7::happy7:

ma come alimentate il navigatore qnd lo usate in moto?
ok per le touring che hanno quasi tutte l'accendisigari, ma x le dyna, le sporty.....:help:

Al tempo avevo fatto un tutorial per fare una presa 12V
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?5183-Presa-12V-esterna-sul-Road-King
altrimenti puoi usare la presa del mantenitore e un innesto con femmina 12V.

sneezy1902
08-10-2011, 22:12
la mia è una sportster low, quando l'ho presa usata c'era la presa per il mantenitore di carica (quello che si usa per tenere carica la batteria quando la moto rimane ferma) che usciva davanti alla sella di fianco al serbatoio!
da li mi sono attaccato e ho portato un cavetto nella borsa serbatoio
al momento però non ho foto da agevolare

ah!ho capito!:idea:quindi lo alimenti direttamente alla batteria, utilizzando il jack del mantenitore:ok:

tutto chiaro...grazie!!!:happy3:

sneezy1902
08-10-2011, 22:18
Al tempo avevo fatto un tutorial per fare una presa 12V
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?5183-Presa-12V-esterna-sul-Road-King
altrimenti puoi usare la presa del mantenitore e un innesto con femmina 12V.

grazie Lupo!:ok:
il mio dubbio era soprattutto se dovevo partire dalla batteria o c'era qlc altro punto...chessò, sotto il serbatoio da cui partire con i fili a cui porre poi l'adattatore!:idea:

ops..dimenticavo che il tutto dovrei farlo su uno sporty...

Il Lupo Mannaro
08-10-2011, 22:56
grazie Lupo!:ok:
il mio dubbio era soprattutto se dovevo partire dalla batteria o c'era qlc altro punto...chessò, sotto il serbatoio da cui partire con i fili a cui porre poi l'adattatore!:idea:

ops..dimenticavo che il tutto dovrei farlo su uno sporty...

Io partirei diretto dalla batteria, non essendo sotto chiave puoi usare la femmina 12V a moto spenta, ad esempio: per caricare il telefono, la pompa per gonfiare il materassino, collegarci un mantenitore... Do per scontato che l'impianto deve essere protetto da un fusibile :wink2:
:happy5:

photomaster
08-10-2011, 23:12
Do per scontato che l'impianto deve essere protetto da un fusibile :wink2:
:happy5:

si in effetti mi son dimenticato di dire che è sotto fusibile, ovviamente!