PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto, il sogno si avvicina!



Nik
06-10-2011, 13:04
Ciao ragazzi! il sogno si avvicina!!! avrei alcune domande da fare a voi esperti...le vostre risposte sono preziosissime per me: mi aiuteranno molto nel valutare la moto e non prendere fregature, visto che il mio sogno springer si trova solo usato :happy4::happy4::happy4:....
c'è la possibilità di "controllare" se i km dichiarati e visibili sul contachilometri siano quelli effettivamente percorsi dalla moto? cioè, è vero che alcuni venditori "riducono" i km segnati sul contachilometri della moto? come faccio ad accorgermene?
Quanti km può fare un motore evo originale del 97 prima di perdere affidabilità? mi conviene prendere una moto con più di 20'000 km?
Grazie mille ragazzi, grazie davvero e buona strada!

Gigio
06-10-2011, 13:10
I km che segna lo strumento dovrebbero corrispondere a quelli che sono segnati sul libretto dei tagliandi...se uno non ne ha mai fatti, è ardua accorgersene...
20.000 km non sono tanti, sopratutto per motori HD.

paciotto
06-10-2011, 13:32
Ciao, purtroppo non c'è nessuna possibilità di sapere se i km sono veritieri,calcola che un contakm usato costa 50-80 euro e li trovi con sù 5000 10000 km e in 5 miniti lo cambi, non puoi neppure controllare i tagliandi perche moto del 96-99 non d'importazione ne trovi poche e le poche non hanno più il libretto di manutenzione.
Comunque calcola che una springer 1340 se è tenuta maniacalmente come di solito si fà arriva a 100.000 km senza problemi a parte la manutenzione ordinaria freni frizione ecc. nello stesso tempo puoi trovare un motore con 20000 km conciato peggio di uno con 80000.
Unica cosa che puoi fare, verifica il telaio, no ruggine e saldature controlla bene sotto,il motore non deve avere trafilaggi rumori strani, partire subito e dopo pochi minuti tenere il minimo regolarmente, il suono deve essere pieno e armonioso, controlla la forcella deve essere integra scorrere bene e in perfetto stato, la gomma delle pedane, del pedale freno, e dei pedali cambio, se non sono stati mai cambiati, in base al consumo che hanno possono darti una indicazione dei km percorsi.

gru-nt
06-10-2011, 13:41
Ciao ragazzi! il sogno si avvicina!!! avrei alcune domande da fare a voi esperti...le vostre risposte sono preziosissime per me: mi aiuteranno molto nel valutare la moto e non prendere fregature, visto che il mio sogno springer si trova solo usato :happy4::happy4::happy4:....
c'è la possibilità di "controllare" se i km dichiarati e visibili sul contachilometri siano quelli effettivamente percorsi dalla moto? cioè, è vero che alcuni venditori "riducono" i km segnati sul contachilometri della moto? come faccio ad accorgermene?
Quanti km può fare un motore evo originale del 97 prima di perdere affidabilità? mi conviene prendere una moto con più di 20'000 km?
Grazie mille ragazzi, grazie davvero e buona strada!


Domanda uno, ahime' , te l'han gia detto , NO. MEglio pero' 70000km veri che 30000 presunti....

Domanda due : il mio '91 ha 95000 , ed e' un orologio. I problemi, come ho gia' spiegato, in genere su moto vecchie, li da l'impianto elettrico.

Alla terza domanda rispondo: Con massimo 3000 euro si rifa'. traine le giuste conclusioni.


uan moto di vent'anni e meno di 20000km e' un ossimoro scoppiettante..

paciotto
06-10-2011, 14:17
Domanda uno, ahime' , te l'han gia detto , NO. MEglio pero' 70000km veri che 30000 presunti....

Domanda due : il mio '91 ha 95000 , ed e' un orologio. I problemi, come ho gia' spiegato, in genere su moto vecchie, li da l'impianto elettrico.

Alla terza domanda rispondo: Con massimo 3000 euro si rifa'. traine le giuste conclusioni.


uan moto di vent'anni e meno di 20000km e' un ossimoro scoppiettante..

ossimoro!!! azz gru-nt come scrivi forbito!! Hai studiato Greco?

gru-nt
06-10-2011, 14:21
ossimoro!!! azz gru-nt come scrivi forbito!! Hai studiato Greco?

Anche!:glss1:

Nik
06-10-2011, 17:24
grazie mille ragazzi, siete dei grandi ed i vostri consigli sono preziosissimi!!!!! come stanno girando ora le cose è meglio evitare fregature... vi devo una birra :happy4:

Nik
06-10-2011, 17:44
ragazzi, nello specifico l'annuncio è questo:

http://www.legendbikers.it/moto_usate_dettaglio.php?id=434

si tratta di una heritage springer del 1997 con 365 km... 26000 euro... cosa ne pensate? E' veramente il mio grande sogno!!! io penso che il prezzo sia eccessivo, pensavo sui 20000.
Sarei felice di ricevere vostri pareri anche perchè, sarebbe un lungo finanziamento :hardrio:
Grazie mille del sostegno!

attila.06
06-10-2011, 17:54
la moto è molto bella, sarà anche pari al nuovo, ma 26000€ sono tanti. spendere 18-19000€( anche troppi) magari ci può anche stare per una moto simile ma proprio se le dimensioni della scimmia sono spaventose :vhappy4:

blogging
06-10-2011, 18:19
L'anno scorso ne avevo vista una a 17.500 Euro trattabili. Credo che 26.000 sia un furto.
Se interessa questo è il link http://www.specialbikedream.it/motousate.htm

La trovi (venduta) tra le moto usate

paciotto
06-10-2011, 19:21
ragazzi, nello specifico l'annuncio è questo:

http://www.legendbikers.it/moto_usate_dettaglio.php?id=434

si tratta di una heritage springer del 1997 con 365 km... 26000 euro... cosa ne pensate? E' veramente il mio grande sogno!!! io penso che il prezzo sia eccessivo, pensavo sui 20000.
Sarei felice di ricevere vostri pareri anche perchè, sarebbe un lungo finanziamento :hardrio:
Grazie mille del sostegno!

Nik conosco quella moto e conosco molto bene la legend, sono seri e la moto è perfetta, certo che se la fanno pagare!!!
Hanno anche una nostalgia 90th vogliono 25000 euro e mancano le borse, calcola che io ne ho trovata una perfetta e completa a 16500, hai visto la springa 95th che hanno in salone?
Secondo me è più bella.

Ziobello
06-10-2011, 20:08
ma nooo... 26.000 Euro? Ma siamo fumati? Pure di importazione parallela??
Prendi tempo usa tutto l'inverno e vedrai che l'occasione la trovi a MOOOLTO meno. :byby:

Fantasma
06-10-2011, 21:10
La moto è stupenda e fa sognare.
Ma 26.000 euro sono troppi.
Mi sa che i sognatori sono proprio loro. Stanno sognado che qualcuno gliela compri.
Secondo me ne vale 17.000, e son già troppi.

badboy72
06-10-2011, 21:55
guarda questa...
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-springer/index.html?msg=3407321
con 10000 euro in meno la scimmia e' accoppata..e se vieni da queste parti ci facciamo una birretta.
:happy5:

Nik
07-10-2011, 11:42
Grazie mille ragazzi, i vostri consigli sono preziosi ed io ne faccio tesoro! In effetti quella moto di legendbikers è perfetta, stupenda! ma bisogna considerare che la vendono a tanto per i pochi km fatti e che questi non sono dimostrabili dai tagliandi...bè...insomma, grazie per avermi dato degli spunti di riflessione! Siete dei grandi

x badboy72: grazie mille!!! e se vengo da quelle parti ti offro io un paio di litri!!!!!!

paciotto
07-10-2011, 13:16
Grazie mille ragazzi, i vostri consigli sono preziosi ed io ne faccio tesoro! In effetti quella moto di legendbikers è perfetta, stupenda! ma bisogna considerare che la vendono a tanto per i pochi km fatti e che questi non sono dimostrabili dai tagliandi...bè...insomma, grazie per avermi dato degli spunti di riflessione! Siete dei grandi

x badboy72: grazie mille!!! e se vengo da quelle parti ti offro io un paio di litri!!!!!!

Nik i km di quella moto sono reali, ne sono sicuro, ma è troppo cara ugualmente.

Nik
08-10-2011, 21:14
Nik i km di quella moto sono reali, ne sono sicuro, ma è troppo cara ugualmente.

ottimo allora! se solo fosse trattabile il prezzo... grazie mille del consiglio!