PDA

Visualizza Versione Completa : Help Dyna.... Wide Glide o Super Wide Custom????



marce110472
05-10-2011, 15:31
Cari amici, stò per cambiare moto

Fino ad ora ho guidato una Rocker, ma esigenze di famiglia (la Rocker è scomoda per due persone) e la voglia di qualcosa di più classico mi hanno portato alla scelta di cambiare.

Adesso però nasce il dilemma tra le due Dyna

La Wide Glide, a vista, mi piace di più però non vorrei avesse le stesse problematiche del Rocker (forcella inclinata ad esempio)

Inoltre, visto che vorrei qualcosa da modificare con cose tipo pedane larghe e magari (se riesco) anche cambio a bilanciere, sella a molle....insomma in stile bobber....non vorrei che la Wide Glide fosse poco indicata.

Aggiungo che ho visto poche Wide Glide in giro...e meno ancora di Wide Glide bobberizzate.

Forse è meglio una Super Glide Custom????


Ogni suggerimento è bene accetto
Grazie mille

Alesesto Roma
05-10-2011, 15:33
Cari amici, stò per cambiare moto

Fino ad ora ho guidato una Rocker, ma esigenze di famiglia (la Rocker è scomoda per due persone) e la voglia di qualcosa di più classico mi hanno portato alla scelta di cambiare.

Adesso però nasce il dilemma tra le due Dyna

La Wide Glide, a vista, mi piace di più però non vorrei avesse le stesse problematiche del Rocker (forcella inclinata ad esempio)

Inoltre, visto che vorrei qualcosa da modificare con cose tipo pedane larghe e magari (se riesco) anche cambio a bilanciere, sella a molle....insomma in stile bobber....non vorrei che la Wide Glide fosse poco indicata.

Aggiungo che ho visto poche Wide Glide in giro...e meno ancora di Wide Glide bobberizzate.

Forse è meglio una Super Glide Custom????


Ogni suggerimento è bene accetto
Grazie mille

mi dà l'idea che ti sei già risposto da solo.......fossi in te farei uno sforzo ed andrei da subito sulla Softail Deluxe...
e non ci pensi piu!!!

giovanni s
05-10-2011, 15:36
la più funzionale è sicuramente la super glide, ma la tua idea mi pare di aver capito non è quella di una moto multi funzione, ma di una base per un bobber...allora direi nessuna delle due.

Andrea HD
05-10-2011, 15:41
Cari amici, stò per cambiare moto

Fino ad ora ho guidato una Rocker, ma esigenze di famiglia (la Rocker è scomoda per due persone) e la voglia di qualcosa di più classico mi hanno portato alla scelta di cambiare.

Adesso però nasce il dilemma tra le due Dyna

La Wide Glide, a vista, mi piace di più però non vorrei avesse le stesse problematiche del Rocker (forcella inclinata ad esempio)

Inoltre, visto che vorrei qualcosa da modificare con cose tipo pedane larghe e magari (se riesco) anche cambio a bilanciere, sella a molle....insomma in stile bobber....non vorrei che la Wide Glide fosse poco indicata.

Aggiungo che ho visto poche Wide Glide in giro...e meno ancora di Wide Glide bobberizzate.

Forse è meglio una Super Glide Custom????


Ogni suggerimento è bene accetto
Grazie mille

hai visto in giro poche foto di bobber su base dyna perché la maggior parte viene fatta su telai softail o rigidi..
scusa se te lo dico, ma secondo me hai le idee un po' confuse! riparti dalla domanda che ti spinge a cambiare moto: comodità? estetica? possibilità di customizzare?

alla prima domanda ti direi la super glide custom, alla seconda la wide glide, alla terza entrambe (si chiamano custom per questo...

wildetna
05-10-2011, 16:01
Inoltre, visto che vorrei qualcosa da modificare con cose tipo pedane larghe e magari (se riesco) anche cambio a bilanciere, sella a molle....insomma in stile bobber....non vorrei che la Wide Glide fosse poco indicata.




Ogni suggerimento è bene accetto
Grazie mille

Povero dyna.......cerca dell'altro!

ponzio
05-10-2011, 17:06
per ottenere un bobber nessuna delle due mi sembra adatta...

tra le 2 in generale preferisco la super glide! apparte pedane e manubrio credo che non le cambierei nient'altro...

Britannico
05-10-2011, 17:10
A me la Wide piace molto, a quanto ho capito vuoi andare in 2 con un mezzo più maneggevole quindi o una softail con inclinazione di forcella umana o una street bob, se vuoi avere un po' di sapore bobber...

lvs79
05-10-2011, 17:29
Povero dyna.......cerca dell'altro!

Quoto,diventerebbero degli ''accrocchi'' di roba...dai che un softail con cifre accessibili si trova,magari anche già acchittato come piace a te:happy5:

nicolò
05-10-2011, 17:43
nella tua esposizione non si capisce bene se è più forte la voglia di customizzare oppure di avere una moto più touring.

La mia opinione è rivolta alla seconda .
Sulla mia S.G. acquistata di 2^ c'erano già montati: sella touring, sissy removibile con portapacchi, valige H-D rigide. Ho anche il parabrezza a sgancio rapido.
Non contento e riscontrato i limiti delle molle originali da 30 cm ho montato i bitubo.
Praticamente guido una Super Glide camuffata da Road king e dopo una stagione credo che forse avrei fatto meglio a rivolgermi direttamente alla touring di primo livello, Re o Street.
Ma come si sa, l'esperienza è maestra di vita.
Tutte mie elucubrazioni ovvio !

Eschi
05-10-2011, 18:00
Ascoltali, fatti un softail e poi lo bobberizzi.

Gambadilegno
05-10-2011, 19:47
la più funzionale è sicuramente la super glide, ma la tua idea mi pare di aver capito non è quella di una moto multi funzione, ma di una base per un bobber...allora direi nessuna delle due.

:ok:






:byby:

Ziobello
05-10-2011, 19:51
se ti serve comodità anche per passeggero... vai sulle touring... king, heritage, elettrone... :byby:

Zeus
05-10-2011, 20:02
Cari amici, stò per cambiare moto

Fino ad ora ho guidato una Rocker, ma esigenze di famiglia (la Rocker è scomoda per due persone) e la voglia di qualcosa di più classico mi hanno portato alla scelta di cambiare.

Adesso però nasce il dilemma tra le due Dyna

La Wide Glide, a vista, mi piace di più però non vorrei avesse le stesse problematiche del Rocker (forcella inclinata ad esempio)

Inoltre, visto che vorrei qualcosa da modificare con cose tipo pedane larghe e magari (se riesco) anche cambio a bilanciere, sella a molle....insomma in stile bobber....non vorrei che la Wide Glide fosse poco indicata.

Aggiungo che ho visto poche Wide Glide in giro...e meno ancora di Wide Glide bobberizzate.

Forse è meglio una Super Glide Custom????


Ogni suggerimento è bene accetto
Grazie mille

Scusa.. ma pensi che bobberizzando una delle moto che hai citato, vi troverete più comodi..?

marce110472
06-10-2011, 08:21
Come al solito non sono riuscito a spiegarmi bene...quindi capisco le vostre perplessità :help:

Cmq penso di aver risolto orientandomi sul Super Glide Custom....poi col tempo vediamo cosa farci :ylsuper:

Attualmente un Softail non è nelle miei possibilità...anche per il Blackline servono almeno 2000 euro che non ho

Io sono un pò particolare tra un Dyna nuovo ed un Fat Boy del 2006, allo stesso prezzo, mi sento più sicuro sul nuovo....voi???

Alesesto Roma
06-10-2011, 10:36
Come al solito non sono riuscito a spiegarmi bene...quindi capisco le vostre perplessità :help:

Cmq penso di aver risolto orientandomi sul Super Glide Custom....poi col tempo vediamo cosa farci :ylsuper:

Attualmente un Softail non è nelle miei possibilità...anche per il Blackline servono almeno 2000 euro che non ho

Io sono un pò particolare tra un Dyna nuovo ed un Fat Boy del 2006, allo stesso prezzo, mi sento più sicuro sul nuovo....voi???

..anche io senza alcun dubbio!!:ok:

gru-nt
06-10-2011, 11:55
LA cosa che non capisco in assoluto e' voler comprare uan moto comoda per andarci in due e poi volerla bobberizzare.
Mi spieghi il senso di fare un bobber , per sua natura monoposto , volendo una moto biposto?
Ossimoro totale, direi.

Piuttosto cerca un vecchio king, anche con km, e fanne quel che credi...in ogni caso ti restera' lo spazio per il passeggero che, credo, dopo te la dara' per sempre...:happy6:

Ase84
06-10-2011, 12:00
un bel Super Glide ci sta tutto! :happy4:

belavecio
06-10-2011, 12:21
Come al solito non sono riuscito a spiegarmi bene...quindi capisco le vostre perplessità :help:

Cmq penso di aver risolto orientandomi sul Super Glide Custom....poi col tempo vediamo cosa farci :ylsuper:

Attualmente un Softail non è nelle miei possibilità...anche per il Blackline servono almeno 2000 euro che non ho

Io sono un pò particolare tra un Dyna nuovo ed un Fat Boy del 2006, allo stesso prezzo, mi sento più sicuro sul nuovo....voi???

Comprati pure il Dyna,tra un anno vedrai se avranno lo stesso valore da usate.
FB tutta la vita.

scorpioni
06-10-2011, 16:40
A me la Wide piace molto, a quanto ho capito vuoi andare in 2 con un mezzo più maneggevole quindi o una softail con inclinazione di forcella umana o una street bob, se vuoi avere un po' di sapore bobber...

bravo, dovrebbe prendere uno street bob.
moto fantastica.:ok:

ZEZ
06-10-2011, 16:47
Dopo la rocher puoi prendere sola la suicbec altri
Altrimenti mi confondi il belavecio



Tornando ot
Fai prima chiarezza su quali sono le priorita' poi decidi

Secondo me il fat e' un giusto compromesso