PDA

Visualizza Versione Completa : cannotto di sterzo ( forse) danneggiato?

Tenacious D
04-10-2011, 18:43
da un pò quando freno sento dei rumorini sull'avantreno, oggi mi sono messo con attenzione a sentire da dove venisse e in pratica quando freno sento immediatamente un piccolo tac, seguito da un micro spostamento in avanti del cannotto di sterzo sulla parte alta....almeno così a me pare.....

come lavora il cannotto e il perno?
ci sono delle prove che posso fare per capire se effettivamente è quello il problema?

irondyna
04-10-2011, 18:47
Hai il dado lento, è successo anche a Prosit mentre era in Spagna questa estate, al massimo sarà da sostituire il cuscinetto ma non credo:happy5:

wildetna
04-10-2011, 18:48
Infatti vedi se s'allentato il canotto sai con le nostre strade,se invece e' ok allora gli cambi il cuscinetto cmq roba da poco!

HenryP
04-10-2011, 19:11
Aggiudicato! Sul Softail stretto a 20.000 cambiati (sono 2) a 30.000 con gli SKF con sigillante silicone mi pare una 30ina di euro piu manodopera. Ottimi anche i Timken stesso prezzo.:happy5:

street bob 09
04-10-2011, 19:12
Basta che vai da un qualsiasi meccanico di moto un po competente e lui verifica se basta solo tirare il bullone dello sterzo oppure se è un problema di cuscinetto ma non penso ,sentiresti anche il manubrio duro nelle sterzate.