PDA

Visualizza Versione Completa : Motore 103 e 98 sui Dyna



fabears
04-10-2011, 17:20
Ciao a tutti.
Sto pensando di acquistare un Fat Bob 2012, ma ho visto che negli USA monta il motore 103ci mentre qui in Italia il 98.
Avete notizie in merito? Avremo il Fat Bob con il 103 anche in Italia?
Grazie.

(Grazie anche a Bart per le indicazioni sull'utilizzo del forum)

Mazér
04-10-2011, 17:29
se non erro tutti i Dyna 2012 (eccetto lo SB) monteranno 103+ABS

fabears
04-10-2011, 17:35
se non erro tutti i Dyna 2012 (eccetto lo SB) monteranno 103+ABS

Sono andato dal conce sabato scorso e ho visto lo SB con il motore 103, mentre il FB e gli altri Dyna avevano il 98.
Ho chiesto, ma non hanno notizie certe. Anche in Italia, come negli USA, il motore 103 sarà montato anche su Fat Bob e Wide Glide... ma quando?

|Fabius|
04-10-2011, 17:41
Non è che il dyna col 96 sia così fermo eh... con lo stage 1 poi... :wink2:

Mazér
04-10-2011, 17:42
ho controllato qui:

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/wide-glide.html#/c/specs


in effetti l'unico Dyna 2012 che monta il 103 è lo Switchback...povero 883R, l'avete bannato e ciaveva ragione! :happy4:

fabears
04-10-2011, 18:19
Ieri avevo scritto una mail alla Harley Italia con la stessa domanda che ho fatto qui nel forum.
Mi hanno risposto proprio ora dicendomi che non sono a conoscenza dei modelli e allestimenti futuri per il mercato Italiano.
Considerazione personale: mi sembra improbabile che non sappiano nulla delle motorizzazioni e delle politiche commerciali, quindi penso che in effetti qualcosa succederà.
Lavorando nel marketing so che è meglio dare risposte evasive che fornire informazioni che potrebbero influenzare le vendite...

FXDF
04-10-2011, 20:14
Provate a guardare il sito internet HD di altri paesi europei, tutti danno i Dyna, tranne SB, con il motore 96.

Non credo che HD inserisca dati errati su tutti i siti di tutta Europa, più probabile che per motivi diversi (vuoi mancanza di competitor sul mercato in Europa rispetto agli USA, o altro) abbia deciso di posticipare l'adozione del motore 103 sui Dyna.

Se non lo fa per UK e Francia perchè dovrebbe farlo per l'Italia?

IMHO

:byby:

ancfaber1
04-10-2011, 21:10
Ieri avevo scritto una mail alla Harley Italia con la stessa domanda che ho fatto qui nel forum.
Mi hanno risposto proprio ora dicendomi che non sono a conoscenza dei modelli e allestimenti futuri per il mercato Italiano.
Considerazione personale: mi sembra improbabile che non sappiano nulla delle motorizzazioni e delle politiche commerciali, quindi penso che in effetti qualcosa succederà.
Lavorando nel marketing so che è meglio dare risposte evasive che fornire informazioni che potrebbero influenzare le vendite...

E' ovvio che l'anno prossimo (My 2013) tutti i Dyna saranno 103. Se ti piace il 103, aspetta, se ti piace l'Harley: comprala!. Tanto ogni anno fanno qualche modifica che rende le moto precedenti sempre più interessanti.:happy7: O magari tolgono dal catalogo il modello che ti interessa maggiormente adesso. E sei fregato.:happy7::talk1:

Tutto sto cercare, contattare l'HD Italia (dove molto probabilmente non sanno proprio nulla),chiedere a dx e a sx, a mio avviso non serve per conquistare la TUA moto:wink2:

Ciao

fabears
04-10-2011, 21:51
Probabilmente hai ragione. E' un tarlo inutile, ma mi scoccerebbe proprio se dopo un mese cambiassero motore.

Accetto il consiglio. Grazie.


E' ovvio che l'anno prossimo (My 2013) tutti i Dyna saranno 103. Se ti piace il 103, aspetta, se ti piace l'Harley: comprala!. Tanto ogni anno fanno qualche modifica che rende le moto precedenti sempre più interessanti.:happy7: O magari tolgono dal catalogo il modello che ti interessa maggiormente adesso. E sei fregato.:happy7::talk1:

Tutto sto cercare, contattare l'HD Italia (dove molto probabilmente non sanno proprio nulla),chiedere a dx e a sx, a mio avviso non serve per conquistare la TUA moto:wink2:

Ciao

Ase84
04-10-2011, 22:07
prendila usata, per lo meno se cambiano qualcosa dopo un anno la puoi cambiare senza smenarci troppi soldi...

P.S. Che consiglio totalmente disinteressato.... :happy4:

ancfaber1
05-10-2011, 07:45
prendila usata, per lo meno se cambiano qualcosa dopo un anno la puoi cambiare senza smenarci troppi soldi...

P.S. Che consiglio totalmente disinteressato.... :happy4:

Sarà anche "disinteressato":happy4:, ma è un'ottimo consiglio:ok: