PDA

Visualizza Versione Completa : Tristezza



Jessye
03-10-2011, 12:16
Buongiorno miei cari:
Vi capita mai che passate una giornata, un week-end, una vacanza in moto, poi tornate a casa, vi sdraiate sul letto stanchi morti, esausti, ma felici, tremendamente felici ripensando ai posti visitati, alla gente conosciuta, alle mangiate, alle bevute, all'amicizia con gli amici che sembra non esaurirsi mai, alla complicità con la tua compagna, che ci seguirebbe in capo al mondo solo per vederci felici e sorridenti a guidare una moto per ore e ore, nonostante il suo fondoschiena chieda pietà...!!!
Ecco vi addormentate, con quel sorriso quasi da ebete, fino al suono della sveglia del mattino successivo, e che succede???
TRISTEZZA...in un attimo balzate giù dal letto e indovinate un pò?
Sembra che manchiate da casa per mesi: banca, posta, supermercato, traffico, lavoro...e come se non bastasse è LUNEDI...:sad2:
Voi come reagite o cosa fate per evitare che la Tristezza vi assalga...??? :help:
Un abbraccio.

ZEZ
03-10-2011, 12:18
Faccio tutto il venerdi cosi il lunedi non son triste

willieroero
03-10-2011, 12:19
puccio le "gocciole" nel prozac :happy4:

Lucone78
03-10-2011, 12:21
io mi sono svegliato con l'influenza intestinale 7 pit sto al cesso in 2 ore di lavoro e poi casa:happy4: un lunedì di mxxxa

Vic_Nightrain_71
03-10-2011, 12:22
...eh, son problemi....

nikhd
03-10-2011, 13:06
io mi sono svegliato con l'influenza intestinale 7 pit sto al cesso in 2 ore di lavoro e poi casa:happy4: un lunedì di mxxxa

nel vero senso della parola ! :happy4:

Lucone78
03-10-2011, 13:08
nel vero senso della parola ! :happy4:

DTBC:happy4:, 3 paste di dissenten e passa la paura

Jessye
03-10-2011, 14:20
...eh, son problemi....

Forse problemi e' una parola grossa...............................
........io direi malesseri....!!! :happy4:

Jessye
03-10-2011, 14:25
io mi sono svegliato con l'influenza intestinale 7 pit sto al cesso in 2 ore di lavoro e poi casa:happy4: un lunedì di mxxxa

Ti sei ripreso...??? mi raccomando bevi tanto...per recuperare.
:ok:

Ronfo
03-10-2011, 16:31
Buongiorno miei cari:
Vi capita mai che passate una giornata, un week-end, una vacanza in moto, poi tornate a casa, vi sdraiate sul letto stanchi morti, esausti, ma felici, tremendamente felici ripensando ai posti visitati, alla gente conosciuta, alle mangiate, alle bevute, all'amicizia con gli amici che sembra non esaurirsi mai, alla complicità con la tua compagna, che ci seguirebbe in capo al mondo solo per vederci felici e sorridenti a guidare una moto per ore e ore, nonostante il suo fondoschiena chieda pietà...!!!
Ecco vi addormentate, con quel sorriso quasi da ebete, fino al suono della sveglia del mattino successivo, e che succede???
TRISTEZZA...in un attimo balzate giù dal letto e indovinate un pò?
Sembra che manchiate da casa per mesi: banca, posta, supermercato, traffico, lavoro...e come se non bastasse è LUNEDI...:sad2:
Voi come reagite o cosa fate per evitare che la Tristezza vi assalga...??? :help:
Un abbraccio.

Si chiama"la vita" e ringrazia di avere un lavoro, il traffico, il supermercato e i soldi per andarci e goderti serenamente il prossimo weekend.:byby:

skizzetto
03-10-2011, 16:37
Si chiama"la vita" e ringrazia di avere un lavoro, il traffico, il supermercato e i soldi per andarci e goderti serenamente il prossimo weekend.:byby:

già la vita.............niente di più vero purtroppo:mm::wink2::wink2::mm:





PS: è un periodo strano anche per me, sabato sono stato fino alle 3.50 davanti alla tv, se stò nel letto e non dormo, mi assale il buco nero dei ricordi, dei pensieri, e dall'ansia mi sembra di annegare .....

Cava
03-10-2011, 17:00
Buongiorno miei cari:
Vi capita mai che passate una giornata, un week-end, una vacanza in moto, poi tornate a casa, vi sdraiate sul letto stanchi morti, esausti, ma felici, tremendamente felici ripensando ai posti visitati, alla gente conosciuta, alle mangiate, alle bevute, all'amicizia con gli amici che sembra non esaurirsi mai, alla complicità con la tua compagna, che ci seguirebbe in capo al mondo solo per vederci felici e sorridenti a guidare una moto per ore e ore, nonostante il suo fondoschiena chieda pietà...!!!
Ecco vi addormentate, con quel sorriso quasi da ebete, fino al suono della sveglia del mattino successivo, e che succede???
TRISTEZZA...in un attimo balzate giù dal letto e indovinate un pò?
Sembra che manchiate da casa per mesi: banca, posta, supermercato, traffico, lavoro...e come se non bastasse è LUNEDI...:sad2:
Voi come reagite o cosa fate per evitare che la Tristezza vi assalga...??? :help:
Un abbraccio.

:happy4:


http://www.youtube.com/watch?v=Swyggq7GsR0


:happy5:

Littleblack
03-10-2011, 17:01
Forza e coraggio che dopo aprile viene maggio...
ragasuoli, son cassi amari ma bisogna farsi forza e andare avanti perché in questa partita la sconfitta non è un'opzione disponibile...

Ronfo
03-10-2011, 17:07
già la vita.............niente di più vero purtroppo:mm::wink2::wink2::mm:





PS: è un periodo strano anche per me, sabato sono stato fino alle 3.50 davanti alla tv, se stò nel letto e non dormo, mi assale il buco nero dei ricordi, dei pensieri, e dall'ansia mi sembra di annegare .....

Mizzega se siete pessimisti oggi!

E stare davanti alla TV di questi tempi, con il martellamento di brutte notizie, è una follia.
Fatti una corsetta dopo cena, una bella doccia calda e vedrai che dormi...

Molto spesso, se c'è la salute, essere inc@zzati o sereni dipende solo da noi.

I problemi, se sono reali e non seghe mentali, vanno scomposti in poblemi più piccoli e risolti un pò per volta se possibile e se sono troppo grossi e irrisolvibili, è inutile accanisrsi e diventar pazzi, ci si convive.

Il segreto è non pretendere tanto dalla "vita" e concentrarsi sul buono che viene: il famoso bicchiere mezzo pieno.

Se mi capita di non addormentarmi, penso alla mia motoretta in garage, al prossimo giro che vorrei fare o qualche bel panorama delle mie montagne.

Se non basta penso a quanti al mondo stanno peggio e mi sento più fortunato:byby:

Jessye
03-10-2011, 17:17
Si chiama"la vita" e ringrazia di avere un lavoro, il traffico, il supermercato e i soldi per andarci e goderti serenamente il prossimo weekend.:byby:

E questo che c'entra con il mio messaggio..........................????????????
bah.

Jessye
03-10-2011, 17:20
già la vita.............niente di più vero purtroppo:mm::wink2::wink2::mm:





Ps: è un periodo strano anche per me, sabato sono stato fino alle 3.50 davanti alla tv, se stò nel letto e non dormo, mi assale il buco nero dei ricordi, dei pensieri, e dall'ansia mi sembra di annegare .....


un abbraccio.

Cri1450
03-10-2011, 17:23
Sinceramente no. Anzi quando vado via e faccio parecchi km il weekend seguente preferisco fare altro...
Diciamo che mi piace viaggiare ma non in ogni momento, altrimenti ho la sensazione che diventi un lavoro.

A me piace anche andare a fare la spesa.:happy3:

Ronfo
03-10-2011, 17:51
E questo che c'entra con il mio messaggio..........................????????????
bah.

Mah, vedi tu...

Se le cose normalissime della vita e del lunedì ti danno TRISTEZZA, mi sà che hai sbagliato pianeta.

Dovresti balzare giù dal letto felice di avere solo quelle "tristezze" lì, intendo la posta, le bollette il traffico e gli impegni di lavoro.

Potranno darti noia ma la tristezza è una roba seria e viene per ben altre cose.:byby:

PaoloOvada
03-10-2011, 18:02
Beh, anche la giornata più grigia ha i suoi momenti positivi. la pausa, la sera, quell'attimo di svago.

Jessye
03-10-2011, 18:04
Mah, vedi tu...

Se le cose normalissime della vita e del lunedì ti danno TRISTEZZA, mi sà che hai sbagliato pianeta.

Dovresti balzare giù dal letto felice di avere solo quelle "tristezze" lì, intendo la posta, le bollette il traffico e gli impegni di lavoro.

Potranno darti noia ma la tristezza è una roba seria e viene per ben altre cose.:byby:

Ma quando scrivi queste cose, pensi sul serio a quello che scrivi...???
...Continuo a ribadirti che non hai capito il mio messaggio...fa niente.

:happy5:

Triskyus
03-10-2011, 18:05
Si chiama"la vita" e ringrazia di avere un lavoro, il traffico, il supermercato e i soldi per andarci e goderti serenamente il prossimo weekend.:byby:

quoto.

Ronfo
03-10-2011, 18:07
Buongiorno miei cari:

Voi come reagite o cosa fate per evitare che la Tristezza vi assalga...??? :help:
Un abbraccio.

Era un modo cortese per dirti "datti una mossa"

Ma fà niente...

Jessye
03-10-2011, 18:28
Era un modo cortese per dirti "datti una mossa"

Ma fà niente...

Ti ringrazio della preoccupazione nei miei confronti, ma la parola TRISTEZZA era riferita esclusivamente al fatto di aver passato 3 giorni meravigliosi in compagnia di amici, compagna e moto...e stamattina appena è suonata la sveglia tutti quei momenti sono diventati immediatamenti ricordi, (splendidi ricordi), per lasciare spazio al solito tram tram quotidiano...!!!
Era solamente un farvi partecipe del mio stato d'animo, inerente 3 giorni che ho passato, ma niente a che vedere con la vita reale...che è ben altra.
Spero di essere stato chiaro...

:ok:

Triskyus
03-10-2011, 19:06
Ti ringrazio della preoccupazione nei miei confronti, ma la parola TRISTEZZA era riferita esclusivamente al fatto di aver passato 3 giorni meravigliosi in compagnia di amici, compagna e moto...e stamattina appena è suonata la sveglia tutti quei momenti sono diventati immediatamenti ricordi, (splendidi ricordi), per lasciare spazio al solito tram tram quotidiano...!!!
Era solamente un farvi partecipe del mio stato d'animo, inerente 3 giorni che ho passato, ma niente a che vedere con la vita reale...che è ben altra.
Spero di essere stato chiaro...

:ok:

dicesi traM traM :

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQYJ__b1b3nQRLKLcoYVyS1FokTE2Sy7 YUsom0iRuCWN21mKjY +http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTBB99IKPfiFKFa_B2QPQOqBzoNuU1HS aspdfk4gy-lDj2lbsgY

PaoloOvada
03-10-2011, 19:37
dicesi traM traM :

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQYJ__b1b3nQRLKLcoYVyS1FokTE2Sy7 YUsom0iRuCWN21mKjY +http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTBB99IKPfiFKFa_B2QPQOqBzoNuU1HS aspdfk4gy-lDj2lbsgY

Sei impietoso.

darkness_73
03-10-2011, 19:40
qui sull'isola non c'è traffico, il lunedì non lavoro e per andare in banca in posta e al comune ci metto in tutto tre quarti d'ora...sempre con gran calma però :happy4:

bob wolf
03-10-2011, 19:49
io sempre..............tutte le sante mattine che suona la sveglia mi sento cosi'...........a volte se penso al lunedi', mi complico anche la domenica:oink::happy4:

per non parlare quando sono a casa.............ormai la sveglia non e' piu' cosa fisica ma mentale.........anche dopo una colossale sbornia max alle 7 sono in piedi con la testa che ronza ma in piedi............:happy4::happy4:

bob wolf
03-10-2011, 19:51
qui sull'isola non c'è traffico, il lunedì non lavoro e per andare in banca in posta e al comune ci metto in tutto tre quarti d'ora...sempre con gran calma però :happy4:




c'e' posto per me............?
mi accontento di poco se possibile solo 8 ore al di di lavoro..............che con le 12 non ci sto piu' dentro:sudor:

darkness_73
03-10-2011, 20:06
c'e' posto per me............?
mi accontento di poco se possibile solo 8 ore al di di lavoro..............che con le 12 non ci sto piu' dentro:sudor:

sì che c'è posto...ma come pegno ogni tanto bisogna andare al semaforo, uno dei tre di tutta l'isola, e bisogna cercare di creare un pò di traffico e caos...lo sò è difficile ma prendere o lasciare:happy4:

bob wolf
03-10-2011, 20:10
sì che c'è posto...ma come pegno ogni tanto bisogna andare al semaforo, uno dei tre di tutta l'isola, e bisogna cercare di creare un pò di traffico e caos...lo sò è difficile ma prendere o lasciare:happy4:



ok dai.......uno lo faccio io, gli altri 2 li lascio a te:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Dankiu
03-10-2011, 20:12
Buongiorno miei cari:
Vi capita mai che passate una giornata, un week-end, una vacanza in moto, poi tornate a casa, vi sdraiate sul letto stanchi morti, esausti, ma felici, tremendamente felici ripensando ai posti visitati, alla gente conosciuta, alle mangiate, alle bevute, all'amicizia con gli amici che sembra non esaurirsi mai, alla complicità con la tua compagna, che ci seguirebbe in capo al mondo solo per vederci felici e sorridenti a guidare una moto per ore e ore, nonostante il suo fondoschiena chieda pietà...!!!
Ecco vi addormentate, con quel sorriso quasi da ebete, fino al suono della sveglia del mattino successivo, e che succede???
TRISTEZZA...in un attimo balzate giù dal letto e indovinate un pò?
Sembra che manchiate da casa per mesi: banca, posta, supermercato, traffico, lavoro...e come se non bastasse è LUNEDI...:sad2:
Voi come reagite o cosa fate per evitare che la Tristezza vi assalga...??? :help:
Un abbraccio.
Quando mi sento così vado al lavoro in moto! All'andata vado piano . am al rientro me la godo a tutta a manetta

Jessye
03-10-2011, 23:02
dicesi traM traM :

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQYJ__b1b3nQRLKLcoYVyS1FokTE2Sy7 YUsom0iRuCWN21mKjY +http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTBB99IKPfiFKFa_B2QPQOqBzoNuU1HS aspdfk4gy-lDj2lbsgY

Tram tram quotidiano:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSXFyd9OQ3a87REkVilqkHdLWKftqurV LxBrG4IsDgg6LYl1sFXKA
:happy4:

Sportster78
03-10-2011, 23:26
Buongiorno miei cari:
Vi capita mai che passate una giornata, un week-end, una vacanza in moto, poi tornate a casa, vi sdraiate sul letto stanchi morti, esausti, ma felici, tremendamente felici ripensando ai posti visitati, alla gente conosciuta, alle mangiate, alle bevute, all'amicizia con gli amici che sembra non esaurirsi mai, alla complicità con la tua compagna, che ci seguirebbe in capo al mondo solo per vederci felici e sorridenti a guidare una moto per ore e ore, nonostante il suo fondoschiena chieda pietà...!!!
Ecco vi addormentate, con quel sorriso quasi da ebete, fino al suono della sveglia del mattino successivo, e che succede???
TRISTEZZA...in un attimo balzate giù dal letto e indovinate un pò?
Sembra che manchiate da casa per mesi: banca, posta, supermercato, traffico, lavoro...e come se non bastasse è LUNEDI...:sad2:
Voi come reagite o cosa fate per evitare che la Tristezza vi assalga...??? :help:
Un abbraccio.

Il male di molti italiani è quello di non accontentarsi mai, ma soprattutto di ignorare che
dobbiamo proprio alla quotidianeità ed alle routine, la realizzazione di quei pochi (soggettivamente) momenti di svago a cui non vorremo mai rinunciare, gli stessi che ci danno lo stimolo per ripetere il tutto nuovamente, gli uni sono complementari degli altri ed aggiungerei quindi ..NO PAIN, NO GAIN!

London dude
03-10-2011, 23:37
Forza e coraggio che dopo aprile viene maggio...
ragasuoli, son cassi amari ma bisogna farsi forza e andare avanti perché in questa partita la sconfitta non è un'opzione disponibile...


E chi sei, Mr. Motivator? :happy4:

http://2.bp.blogspot.com/_fSQSFhjq2Ps/TSYmNJXWNJI/AAAAAAAAADo/w0n1fMozuJw/s1600/mr%2Bmotivator.jpg

rovescioinback
04-10-2011, 05:08
Buongiorno miei cari:
Vi capita mai che passate una giornata, un week-end, una vacanza in moto, poi tornate a casa, vi sdraiate sul letto stanchi morti, esausti, ma felici, tremendamente felici ripensando ai posti visitati, alla gente conosciuta, alle mangiate, alle bevute, all'amicizia con gli amici che sembra non esaurirsi mai, alla complicità con la tua compagna, che ci seguirebbe in capo al mondo solo per vederci felici e sorridenti a guidare una moto per ore e ore, nonostante il suo fondoschiena chieda pietà...!!!
Ecco vi addormentate, con quel sorriso quasi da ebete, fino al suono della sveglia del mattino successivo, e che succede???
TRISTEZZA...in un attimo balzate giù dal letto e indovinate un pò?
Sembra che manchiate da casa per mesi: banca, posta, supermercato, traffico, lavoro...e come se non bastasse è LUNEDI...:sad2:
Voi come reagite o cosa fate per evitare che la Tristezza vi assalga...??? :help:
Un abbraccio.
:oink::oink::oink::oink:
Questo tipo di "tristezza" non mi assale....lavoro quasi tutte le domeniche dell'anno e il lunedì torno al lavoro con il traffico,banca,posta,dipendenti e supermercato.
Quando mi godo una giornata, il giorno dopo nessuna tristezza,anzi penso che ho un gran culo a poter fare quello che faccio e sono proprio contento:biggrinlove:biggrinlove::biggrinlove:
Quando la tristezza ti assalirà veramente allora per te saranno ca@@i amari:happy4::angr2:
Buona giornata

belavecio
04-10-2011, 08:12
Il Lunedi è il mio giorno di festa...quindi...mccmnf!
:happy4:

Ste-jj-
04-10-2011, 10:32
Effettivamente dopo dei fine settimana spettacolari o delle guduriose ferie c'è sempre un pò di malessere nel rientrare a lavoro, si ricomincia con le riunioni, discussioni, progetti, anomalie... e vabbè, è una rottura di maroni ma al prossimo viaggio, weekend, uscita sarà stupendo godersi quella giornata.

TonyTheDuke
04-10-2011, 10:41
Probabilmente affronti il Day After in modo sbagliato,non prendertela se te la espongo così e ovviamente è una mia personale opinione condivisibile o meno.
Pensa che hai passato delle splendide ore in sella alla tua passione,hai conosciuto gente,visto posti e fatto cose che sono il succo della vita,pensa che oggi hai di che pensare e sognare di ripeterealla prima occasione magari in maniera diversa,pensa che tra pochi giorni potrai rivivere le stesse emozioni,pensa che la vita và avanti e sei un uomo fortunato perchè hai una bellafamiglia,perchè sei un essere umano sano e al contrario di altri non hai poi molti casini come mancanza di lavoro,bollette che non sai come onorare etc etc etc. senza contare che hai la possibilità di scrivere nel forum dove di certo hai tanti amici virtuali ma anche reali con visi e voci.
Vedrai che forse sarai meno triste.
Tony

Jessye
04-10-2011, 22:47
:oink::oink::oink::oink:
Questo tipo di "tristezza" non mi assale....lavoro quasi tutte le domeniche dell'anno e il lunedì torno al lavoro con il traffico,banca,posta,dipendenti e supermercato.
Quando mi godo una giornata, il giorno dopo nessuna tristezza,anzi penso che ho un gran culo a poter fare quello che faccio e sono proprio contento:biggrinlove:biggrinlove::biggrinlove:
Quando la tristezza ti assalirà veramente allora per te saranno ca@@i amari:happy4::angr2:
Buona giornata

Io praticamente lavoro quasi tutti i giorni, festivi compresi, e combatto per ridare il sorriso alle persone...e sono abbastanza educato per non permettermi di giudicare senza conoscere quello che gli altri hanno passato nella vita.
:happy5:

Jessye
04-10-2011, 22:50
Visto che il mio Topic non e' stato capito (la Tristezza e' un sentimento normale nella gamma delle emozioni umane, ben diversa dalla Depressione, parola che non ho usato), possiamo chiudere qui e tornare a parlare di moto.
:byby:

rovescioinback
05-10-2011, 05:25
Io praticamente lavoro quasi tutti i giorni, festivi compresi, e combatto per ridare il sorriso alle persone...e sono abbastanza educato per non permettermi di giudicare senza conoscere quello che gli altri hanno passato nella vita.
:happy5:
..............................:bigeyes::bigeyes:.. .........................
Penso di no essere stato maleducato e se ti riferisci ai "ca@@i amari".....era corredato da uno "smile".
Era solo una risposta alla tua discussione.............

jobbe
05-10-2011, 05:31
Si chiama"la vita" e ringrazia di avere un lavoro, il traffico, il supermercato e i soldi per andarci e goderti serenamente il prossimo weekend.:byby:
Quoto e aggiungo che se non ci fossero i lunedì non ti godresti il fine settimana e i fine settimana ti sembrerebbero lunedì.

Zurzein
05-10-2011, 11:31
io ho risolto essendo triste anche il we così non ho problemi dovuti al trauma del lunedì.