PDA

Visualizza Versione Completa : Piuttosto che riverniciarla tutta ...



TonyTheDuke
03-10-2011, 10:41
Nsomma,della serie l'eterno indeciso,ma cosciente delle cose che devo fare,prima di prendere una decisione definitiva e considerando che i "lavori di restauro" inizieranno solo a metà Gennaio (dopo la moto benedizione di Loreto,all'incirca la prima domenica del mese e.......dopo che me sò messo da parte un pochetti de sordini,che non guasta),stamattina,visto che lavoro nel pomeriggio,mi sono rifatto un giretto tra meccanico e carrozziere.
Il primo,Roberto,mi ha confermato i costi che avevamo già preventivato,300\350 per smontare l'anteriore,cambiare l'olio delle forcelle e dare una bella lucidata agli steli delle stesse,altri 300 circa,salvo complicazioni,ma non ci dovrebbero essere,per smontare le teste e cambiare le guarnizioni delle valvole che nonostante nel 2003 il motore fosse stato revisionato direttamente dalla casa madre in America (riconosciuto un difetto di fabbbrica) si sono rovinate,almeno pare,nel periodo di due anni che lamoto stetteferma dopo ilmio intervento alla testa.
Abbiamo anche stabilito di cambiare le guarnizioni dei carter e penso di spendere un pochetto de più esostituire anche la cinghia,lamoto ha 16 anni (è del 96) e se ci devo mettere le mani meglio farlo seriamente.

Discorso a parte la carrozzeria e le cromature,le seconde non sono olto rovinate,ma meritano e decisamente dovranno essere lucidate a puntino per togliere quei.....puntini che già avevo tolto sei mesi fà,dovrò solo starci un tantino più sopra per tenere tutto a puntino,ma non mi dispiace.
Alcuni particolari li dovò necessariamente far ricromare,ma non dovrei spendere più di 150\200 euro.
La carrozzeria che avevo pensato di rifare tutta invece mi ha dato da pensare,il mio carrozziere prima m'ha detto sui 400,stamattina invece quando sono andato con la moto,che aveva già visto tra l'altro,me n'ha chiesti almeno 800 (il meno caro,altri mi hanno sparato anche 1200) e sta cosa non m'è piaciuta.C'è poi da dire che a parte il Tour Pack e il "cofano anteriore" la vernice è bella lucida,ma avendo 16 anni certo un pochetto,se vedrà e poi nel rifarla tutta dovrei rinunciare a fare le bordature e al colore he ho che mi piace molto.

In definitiva,i lavori di meccanica li faccio di certo (del resto sono la cosa più importante,la sicurezza prima di tutto),la carrozzeria la faccio lucidare tutta e il Tour Pack con l'anteriore li farò verniciare (200 euro)e se si vede in controluce amen,però stò seriamente pensando che risparmiando 600 euro,potrei montare un radiatore dell'olio(dovrei stare,trovandolo usato,intorno ai 300),che non gli fà certo male.Bah,insomma,invece di arrivare a oltre 2000 (tanto lo sapete,che ce vole? Un attimo) resto tra i 1200\1500 che avevo preventivato dall'inizio.
Oh,porca vacca ! ! Mi ero dimenticato che devo cambià pure la radio ! ! ( a proposito c'è nessuno che ne ha una del modello 99? Quella con mangianastri e inserto per Mp3?) Eccalallà umento di costi,vacca eva !
Vabbè,tanto non devo pagà tutto d'un colpo,a Roberto per esempio gli stò già dando dei soldi anticipando,campo di stipendio e togliermi 1000 e più euro de botto me fà stà male,meglio un par de cento ogni tanto (oh,gli ho quasi dato 2\3 .....del preventivato)
Vabbè,in definitiva,voi che fareste al posto mio?
Tony

belavecio
03-10-2011, 11:00
Nsomma,della serie l'eterno indeciso,ma cosciente delle cose che devo fare,prima di prendere una decisione definitiva e considerando che i "lavori di restauro" inizieranno solo a metà Gennaio (dopo la moto benedizione di Loreto,all'incirca la prima domenica del mese e.......dopo che me sò messo da parte un pochetti de sordini,che non guasta),stamattina,visto che lavoro nel pomeriggio,mi sono rifatto un giretto tra meccanico e carrozziere.
Il primo,Roberto,mi ha confermato i costi che avevamo già preventivato,300\350 per smontare l'anteriore,cambiare l'olio delle forcelle e dare una bella lucidata agli steli delle stesse,altri 300 circa,salvo complicazioni,ma non ci dovrebbero essere,per smontare le teste e cambiare le guarnizioni delle valvole che nonostante nel 2003 il motore fosse stato revisionato direttamente dalla casa madre in America (riconosciuto un difetto di fabbbrica) si sono rovinate,almeno pare,nel periodo di due anni che lamoto stetteferma dopo ilmio intervento alla testa.
Abbiamo anche stabilito di cambiare le guarnizioni dei carter e penso di spendere un pochetto de più esostituire anche la cinghia,lamoto ha 16 anni (è del 96) e se ci devo mettere le mani meglio farlo seriamente.

Discorso a parte la carrozzeria e le cromature,le seconde non sono olto rovinate,ma meritano e decisamente dovranno essere lucidate a puntino per togliere quei.....puntini che già avevo tolto sei mesi fà,dovrò solo starci un tantino più sopra per tenere tutto a puntino,ma non mi dispiace.
Alcuni particolari li dovò necessariamente far ricromare,ma non dovrei spendere più di 150\200 euro.
La carrozzeria che avevo pensato di rifare tutta invece mi ha dato da pensare,il mio carrozziere prima m'ha detto sui 400,stamattina invece quando sono andato con la moto,che aveva già visto tra l'altro,me n'ha chiesti almeno 800 (il meno caro,altri mi hanno sparato anche 1200) e sta cosa non m'è piaciuta.C'è poi da dire che a parte il Tour Pack e il "cofano anteriore" la vernice è bella lucida,ma avendo 16 anni certo un pochetto,se vedrà e poi nel rifarla tutta dovrei rinunciare a fare le bordature e al colore he ho che mi piace molto.

In definitiva,i lavori di meccanica li faccio di certo (del resto sono la cosa più importante,la sicurezza prima di tutto),la carrozzeria la faccio lucidare tutta e il Tour Pack con l'anteriore li farò verniciare (200 euro)e se si vede in controluce amen,però stò seriamente pensando che risparmiando 600 euro,potrei montare un radiatore dell'olio(dovrei stare,trovandolo usato,intorno ai 300),che non gli fà certo male.Bah,insomma,invece di arrivare a oltre 2000 (tanto lo sapete,che ce vole? Un attimo) resto tra i 1200\1500 che avevo preventivato dall'inizio.
Oh,porca vacca ! ! Mi ero dimenticato che devo cambià pure la radio ! ! ( a proposito c'è nessuno che ne ha una del modello 99? Quella con mangianastri e inserto per Mp3?) Eccalallà umento di costi,vacca eva !
Vabbè,tanto non devo pagà tutto d'un colpo,a Roberto per esempio gli stò già dando dei soldi anticipando,campo di stipendio e togliermi 1000 e più euro de botto me fà stà male,meglio un par de cento ogni tanto (oh,gli ho quasi dato 2\3 .....del preventivato)
Vabbè,in definitiva,voi che fareste al posto mio?Tony

Scriverei di meno,così magari qualcuno legge..hahahahaha

Eschi
03-10-2011, 11:02
Scriverei di meno,così magari qualcuno legge..hahahahaha

:happy4:

TonyTheDuke
03-10-2011, 11:23
Scriverei di meno,così magari qualcuno legge..hahahahaha


:happy4:


Date tempo al tempo,fino a mò non ce l'ho avuto lo spirito de scrive i miei "usuali" post (il Web Chapter in questi ultimi 12 mesi è molto cambiato in peggio a mio giudizio),ma appena me riviè l'ispirazione sò a........ffari vostri (io non uso termini fisici).:happy4::happy6::happy6::happy6:
Tony

gosilver
03-10-2011, 11:35
Date tempo al tempo,fino a mò non ce l'ho avuto lo spirito de scrive i miei "usuali" post (il Web Chapter in questi ultimi 12 mesi è molto cambiato in peggio a mio giudizio),ma appena me riviè l'ispirazione sò a........ffari vostri (io non uso termini fisici).:happy4::happy6::happy6::happy6:
Tony


? :mm:

ZEZ
03-10-2011, 11:52
Attendo il riassunto del bignami di nocilia e poi replico

jack
03-10-2011, 11:54
Attendo il riassunto del bignami di nocilia e poi replico

latita....

ZEZ
03-10-2011, 12:02
latita....

E allora chiudiamo il post
Ahaha

Tazio
03-10-2011, 12:11
Attendo il riassunto del bignami di nocilia e poi replico

Ci provo io:
"voglio rifare la moto nuova con meno di 1000 euri"

:happy5:

willieroero
03-10-2011, 12:22
cambia le guarnizioni del motore
cambio olio forcelle
dai tu una lucidata con il polish alla carrozzeria e basta.

TonyTheDuke
03-10-2011, 12:23
latita....

Porello,secondo me se stà mentalmente preprndo ai post che metterò in futuro.:help::help::happy6::happy6::happy6::happy4 ::happy4:
Tony


Ci provo io:
"voglio rifare la moto nuova con meno di 1000 euri"

:happy5:

Sbagliato,il succo è: se devo spende 1000 euro pe rivernicialla,preferisco fare solo due cose e spendere la differenza in sicurezza (vedi radiatore dell'olio,controllo meccanico approfondito etc),comunque sei apprezzabile pe avecce provato.
Mo vado a lavorà,sennò col cacchio che posso fà le cose che ho detto,mica riesco ancora a fà sto cavolo de 6 (oh,anche un 5 + uno al limite bsterebbe orca vacca!) :happy4::ylsuper::happy4::happy6:
Ci leggiamo stasera fetentoni :happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::h appy6::happy4::happy4::happy4:
Tony

L' UOMO NERO
03-10-2011, 12:44
? :mm:

:talk1:

Tenacious D
03-10-2011, 12:58
Date tempo al tempo,fino a mò non ce l'ho avuto lo spirito de scrive i miei "usuali" post (il Web Chapter in questi ultimi 12 mesi è molto cambiato in peggio a mio giudizio),ma appena me riviè l'ispirazione sò a........ffari vostri (io non uso termini fisici).:happy4::happy6::happy6::happy6:
Tony

hai ragione tutta colpa dei nuovi mod.......:happy4::happy4::happy4:

ZEZ
03-10-2011, 13:18
hai ragione tutta colpa dei nuovi mod.......:happy4::happy4::happy4:

Soprattutto di quello che da figaiolo e' diventato antifiga
Ahahahahah

jack
03-10-2011, 13:53
Soprattutto di quello che da figaiolo e' diventato antifiga
Ahahahahah

aspetta...quale dei quattro? :talk1::talk1::talk1:

HenryP
03-10-2011, 16:05
Date tempo al tempo,fino a mò non ce l'ho avuto lo spirito de scrive i miei "usuali" post (il Web Chapter in questi ultimi 12 mesi è molto cambiato in peggio a mio giudizio),ma appena me riviè l'ispirazione sò a........ffari vostri (io non uso termini fisici).:happy4::happy6::happy6::happy6:
Tony

Toglietemi una curiosità: ma il WC è stato fondato da Tony nel 1970 e poi passato il copyright a Basman nel 2001? se non è cos' come caz...... è possibile che sia iscritto da 41 anni?
:happy4::happy4::happy5:

Eschi
03-10-2011, 16:31
Toglietemi una curiosità: ma il WC è stato fondato da Tony nel 1970 e poi passato il copyright a Basman nel 2001? se non è cos' come caz...... è possibile che sia iscritto da 41 anni?
:happy4::happy4::happy5:

Ecco, ora Willie ti rispiega la storia :happy4:

Cmq e' vero, il Barbiere non torna piu?

PaoloOvada
03-10-2011, 19:47
Date tempo al tempo,fino a mò non ce l'ho avuto lo spirito de scrive i miei "usuali" post (il Web Chapter in questi ultimi 12 mesi è molto cambiato in peggio a mio giudizio),ma appena me riviè l'ispirazione sò a........ffari vostri (io non uso termini fisici).:happy4::happy6::happy6::happy6:
Tony

Davvero? Non me ne sono accorto.

willieroero
03-10-2011, 19:56
Toglietemi una curiosità: ma il WC è stato fondato da Tony nel 1970 e poi passato il copyright a Basman nel 2001? se non è cos' come caz...... è possibile che sia iscritto da 41 anni?
:happy4::happy4::happy5:

http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=13482&d=1260992991

TonyTheDuke
03-10-2011, 20:28
cambia le guarnizioni del motore
cambio olio forcelle
dai tu una lucidata con il polish alla carrozzeria e basta.

Per i primi due lavori c'ha da pensà il meccanico,la lucidatura me la sono già fatta (pulizia delle cromature compresa) 5 mesi fà,il problema è che il Tour Pack dal lato dell'apetura ha perso il trasparente e fà decisamente schifo,poi il "cofano" anteriore ha delle toccate (fatte dall'ultimo proprietario,non da me) che da quando me la sono ripresa nel 2004 hanno peggiorato e la vernice non è delle migliori.
Riverniciando solo i due "pezzi,il nuovo si noterebbe parecchio,ma sono costretto a farlo,il dubbio è se e come fare,tutta la moto o solo quei due pezzi? Però non mi sento di spendere 800\1000 euro solo di carrozzeria,preferisco spenderne 200 come mi è stato detto e utilizzare qualcosa per migliorare la meccanica della moto.
Tony

AstERiX
03-10-2011, 20:58
Secondo mè fai prima ha buttarla via e comprarne unaltra hai meno sbattimento.

Bart
03-10-2011, 21:01
Date tempo al tempo,fino a mò non ce l'ho avuto lo spirito de scrive i miei "usuali" post (il Web Chapter in questi ultimi 12 mesi è molto cambiato in peggio a mio giudizio),ma appena me riviè l'ispirazione sò a........ffari vostri (io non uso termini fisici).:happy4::happy6::happy6::happy6:
Tony

www.fetentitàharleysta.com :wink2:

FASTGABRY
03-10-2011, 21:05
Date tempo al tempo,fino a mò non ce l'ho avuto lo spirito de scrive i miei "usuali" post (il Web Chapter in questi ultimi 12 mesi è molto cambiato in peggio a mio giudizio),ma appena me riviè l'ispirazione sò a........ffari vostri (io non uso termini fisici).:happy4::happy6::happy6::happy6:
Tony

vero non si vede piu' una f.ga manco a pagare..:talk1:

TonyTheDuke
03-10-2011, 21:46
Secondo mè fai prima ha buttarla via e comprarne unaltra hai meno sbattimento.

E tutti quelli che scrivono giornalmente che vogliono modificare,carburatorizzare,riverniciare,bobberizz are etc che dovrebbero fà ? :happy4::happy6: La mia poi con le cose che voglio fare torna nuova di zecca,la mia unica remora so.......li sordi,ho ripreso a lavorà da solo 4 mesi e devo pensà che l'anno prossimo un pò de giretti (patrò permettendo,mica sò se me dà li permessi :happy6::happy4: ) me li vorrei fà.
Porca miseria,de Fakeer l'ho già scritto un mese fà,ma la Web Chapter Fest dell'anno prossimo? Vabbè che se me la fanno vicino (magari finalmente me danno l'ok a organizzalla nelle Marche,bho? Io c'ho tutto pronto da....anni) non spenno manco tanto de benzina,ma và a sapere dove sarà.Poi n'altri pò de giretti,na vacanzina ad agosto,nsomma so spese.
Tony


www.fetentitàharleysta.com :wink2:

Te possimo fetentò e io che sò pure amnnato a cliccacce sopra e me sò pure preoccupato perchè me dice non disponibile (che gnocco). :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
Tony


vero non si vede piu' una f.ga manco a pagare..:talk1:

Che ce voi fà,da quando Cava è diventato moderatore se deve .........moderà. :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
Tony