PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per perno cavalletto sportster



davsili
03-10-2011, 08:35
Ciao a tutti, ho bisogno di un favore:sudor:, domenica ho urtato il perno del telaio a cui si aggancia la molla del cavalletto contro ilbinario di un cancello scorrevole e temo di averlo spezzato :angr1:.
E' uno Sportster del 2004 e vi chiedo se potete postare una foto di questo particolare così posso farlo sistemare da un fabbro:smashfreakb:.
Ho cercato su forum ma le foto che ho trovato non mostrano esattamente quello che serve a me, questo perno dovrebbe essere uguale sugli sportster del 2004 ad oggi.
Ciao e grazie !

greppia
03-10-2011, 10:39
Perdona... l'hai spezzato o no?

Se metti tu una foto riusciamo ad aiutarti consigliandoti il modo meno invasivo per riparare il danno.

Io se possibile eviterei di far saldare il nuovo perno al telaio.


Ciao
Massimiliano

davsili
03-10-2011, 15:57
Sul telaio vicino al punto in cui ruota i cavalletto c'è un dentino che sporge circa 8mm dal telaio a cui credo che vada agganciata la molla, questo sporgenza però mi sembra un po corta perciò volevo capire se si è spezzato o no ? se riuscite a postare una foto posso capire com'è ?
Garzie:byby:

victorbike1
04-10-2011, 07:29
ho avuto la tua stessa sventura circa due mesi fà,
tranciando di netto il perno, fatto poi risaldare da un mio amico,
provo ad allegare foto:happy5:

Zargath
04-10-2011, 07:41
successe anche a me, ed ho risolto in questo modo:

se e' rimasto uno psuntone lo tagli con il seghetto, poi ho fatto un foro da 5,5 e filettato con una filiera da 6, dopo ci ho avvitato un bulloncino di acciaio da 6 ovviamente

davsili
04-10-2011, 17:13
Grazie, ottimi consigli, ieri tramite lo sportster di un amico ho verificato che il perno si e' rotto a meta' ora mi tocca andare dal fabbro, comunque grazie ancora per l'aiuto :beer:

Electra 76
04-10-2011, 17:16
Non vorrei dire una *******t@, ma prima di saldare non andrebbe scollegata la batteria della moto ? :mm:

STEFANOPD
04-10-2011, 17:53
Mi dicono che se saldi con l'elettrodo si......potrebbe andare in corto

victorbike1
04-10-2011, 18:32
Non vorrei dire una *******t@, ma prima di saldare non andrebbe scollegata la batteria della moto ? :mm:

Effettivamente, mentre il mio amico saldava mi è venuta in mente questa possibilità,
ed ho tremato finchè non ho acceso la moto:sudor:
credo che la saldatura l'abbia fatta a TIG

:byby:

davsili
05-10-2011, 11:19
..... per disattivare la batteria basta scollegare il cavo negativo oppure bisogna scollegare anche il positivo ? Quest'ultimo è in una posizione veramente scomoda :angr1:.
Ciao