Visualizza Versione Completa : WC Fest Loano 2011, Avete voglia di arrivarci in modo piacevole? Qualche ideuzza per i foresti!
Ormai la wc fest si approssima, io sono guarito e allora...
Vorrei fornire, a chi di Liguria non ne sa, fondamentalmente per motivi geografici, la classica mazza, un paio di approcci alternativi alle solite autostrade.
Ecco il primo. parte da Ovada, facilmente raggiungibile da milanesi, torinesi ed ex austrungari/papalini, e vi fa arrivare a loano in un centinaio o poco piu' di km di stradine di collina. considerate un paio d'ore o poco piu' per goderlo appieno.
http://maps.google.it/maps?saddr=Ovada&daddr=Cassinelle+to:Pontinvrea+to:Montenotte+Super iore,+Cairo+Montenotte+to:Mallare+to:Finale+Ligure +to:Residence+Loano+2,+Loano&hl=it&sll=44.408278,8.491058&sspn=0.383095,0.617294&geocode=FSwdqQIdU--DACkHT5wCdC3TEjGFyU0JZY2lnQ%3BFYSUqAIdOa-CACkfR5_DFSnTEjFQvDxHfeYFBA%3BFRsrpgIdGraAACkFjIza 4N7SEjEM2N5G95HbQA%3BFT9SpQIdQzSAACnH3kbFq-DSEjGAjfvUf-YFCg%3BFRTTowIdWZ9-ACnpWSF1dO_SEjGA0DxHfeYFBA%3BFQH7oQIdTVZ_ACntvcEPK _rSEjFF7Qwvx_KTBw%3BFfVroQIdn799ACE3O6-UXeoylw&vpsrc=0&mra=ls&t=m&z=10
Il secondo, piu' comodo per i piemontesi, e' la classica SS Del Colle del Melogno..
http://maps.google.it/maps?saddr=Ceva&daddr=Bagnasco+to:Calizzano+to:Finale+Ligure+to:Re sidence+Loano+2,+Loano&hl=it&sll=41.442726,12.392578&sspn=25.669446,39.506836&geocode=FShMpQIdu5p6ACk_v8mTepbSEjEF7M_T2iWDPg%3BF V0TpAIdq8Z6ACk3v-TwgZHSEjF8rHMMtU6b8w%3BFbX5ogIdpNJ7ACnfVK9rPo3SEjF PBsTPqwtNuA%3BFQH7oQIdTVZ_ACntvcEPK_rSEjFF7Qwvx_KT Bw%3BFfVroQIdn799ACE3O6-UXeoylw&vpsrc=0&mra=ls&t=m&z=11
Ovviamente sono a disposizione per qualsiasi consiglio di strade e , meglio stradine, vogliate prendere..:happy7:
per chi viene dalla Toscana immagino non ci sia alternativa all'autostrada giusto?
io partirò venerdi mattina e se il meteo lo consente volevo fermarmi a Lerici e/o Portofino....ma se hai qualche buon consiglio meglio...
per chi viene dalla Toscana immagino non ci sia alternativa all'autostrada giusto?
io partirò venerdi mattina e se il meteo lo consente volevo fermarmi a Lerici e/o Portofino....ma se hai qualche buon consiglio meglio...
.
Salvo importanti deviazioni la strada e' quella.......Comunque i consiglio Lerici rispetto a Portofino, Esci a Carrara dall'autostrada ,arrivi da Romito magra, appena passato il fiume sulla vecchia SS1. e poi puoi seguire per Spezia, PAsso del Bracco, da qualche tempo bonificato dagli smanettoni, riprendendo l'autostrada a Sestri Levante..
London dude
02-10-2011, 15:03
Ottimo, grazie!!! :ok:
Benissimo!
Se venerdì riesco a partire ad un orario decente seguo sicuramente l'itinerario da Ovada.
Grazie
Tramma
UglyDuckling
02-10-2011, 16:50
per chi arriva dal ponente consigliata autostrada....
in Aurelia da Imperia a Pietra Ligure:
- 3000 incroci
- 2000 ciclisti
- 1000 attraversamenti pedonali
- 500 pensionati che attraversano senza guardare
- 250 mamme che lanciano il paseggino sulla carreggiata
- 20 pattuglie di FFOO varie
- 10 autovelox
- da 2 a 3 ore di sofferenza
in autostrada: 6 euro 30 minuti
p.s: come ho già scritto al Jekoimpastato spero di riuscire a fare un salto almeno per salutarvi..... dipende da che ora riesco a sganciarmi da un impegno precedente prioritario
:happy5:
E' uno spettacolo di itinerario!! Anche da usare per eventuali giri futuri!
All'andata siamo tirati coi tempi mi sa.. ma al ritorno:happy3:
Grazie mille!!
Chinaski
02-10-2011, 17:06
Anche io con Low Rider, Pink Lady e Prosit parto Venerdì in mattinata se vuoi proviamo a chiapparci....
Certo bisognerà aspettare Low con quella moto da fie...
:happy4:
Un piccolo caveat..Molte delle strade del primo giro, specie tra pontinvrea e orco feglino, sono veramente STRADINE, asfaltate , ma con tornanti, spesso discese oltre i 10%, paeselli con curve a gomito cieche tra le case, uso alpi, e cosi' via.
Per questo, ripeto, necessita ai neofiti
-di calma
-di una sosta in un caffe' di paese
-di avere la macchina fotografica al collo
-di meteo soddisfacente
Il secondo si puo' fare anche sotto la pioggia , ed ha un certo suo senso perverso..:happy7::happy7:
Chinaski
02-10-2011, 18:07
Il secondo si puo' fare anche sotto la pioggia , ed ha un certo suo senso perverso..:happy7::happy7:
Ma Frank non ha ordinato sole per il week end ?
Solito braccino ligure?
:happy3:
Da buon ligure io sono un agnostico e prevedo solo il prevedibile.:doh:
Low Rider
02-10-2011, 18:14
Anche io con Low Rider, Pink Lady e Prosit parto Venerdì in mattinata se vuoi proviamo a chiapparci....
Se non mi arrivano in tempo le gomme e dovesse piovere non credo potrò superare i 40 orari...
Chinaski
02-10-2011, 18:17
Se non mi arrivano in tempo le gomme e dovesse piovere non credo potrò superare i 40 orari...
Io anche sull'asciutto!
Low Rider
02-10-2011, 18:20
Io anche sull'asciutto!
E se dovesse piovere un ho neanche l'antipioggia....Maremma mai...
Io anche sull'asciutto!
Siete 2 palle al piede!!!!:happy4::happy4:
E se dovesse piovere un ho neanche l'antipioggia....Maremma mai...
Sono 2 mesi che ti si è rotto, per la prossima settimana fai in tempo a ricomprartelo!
Sarebbe bello se riuscissimo ad organizzarci :ylsuper::ylsuper::ylsuper:
Low Rider
02-10-2011, 19:04
[QUOTE=Prosit;2091451]
Sono 2 mesi che ti si è rotto, per la prossima settimana fai in tempo a ricomprartelo!
/QUOTE]
la frequenatzione del Lucchese non giova molto alle mie spese... :cool:
[QUOTE=Prosit;2091451]
/QUOTE]
la frequenatzione del Lucchese non giova molto alle mie spese... :cool:
Che te sei comprato??????:bounce::bounce::bounce::bounce::bou nce::bounce:
Low Rider
02-10-2011, 19:34
[QUOTE=Low Rider;2091455]
Che te sei comprato??????:bounce::bounce::bounce::bounce::bou nce::bounce:
Nulla. I lucchesison famosi per i braccini corti... :happy4:
Chinaski
02-10-2011, 21:08
[QUOTE=Prosit;2091457]
Nulla. I lucchesison famosi per i braccini corti... :happy4:
Meno male ho fatto un tasso fisso per sfamarvi oggi!
Low Rider
02-10-2011, 21:13
[QUOTE=Low Rider;2091466]
Meno male ho fatto un tasso fisso per sfamarvi oggi!
Domani posto foto.
P.s.: giovedì sera non hai scuse. Sara ha detto che verrete!
Chinaski
02-10-2011, 21:15
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?133686-Sono-malato...
PaoloOvada
02-10-2011, 23:46
Sempre passando da Ovada, quindi per milanesi e mandrogni:
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
Poche curve, bel paesaggio.
Sempre passando da Ovada, quindi per milanesi e mandrogni:
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
Poche curve, bel paesaggio.
Purtroppo il link non funge...Comunque tagliando per l'interno da ovada i paesaggi sono comunque molto particolari,
talvolta spettacolari, come sul passo del Faiallo.
La mia proposta va a cercare le stradine. in caso di tempo atmosferico sfavorevole...o POCO..:happy7: noterete che si possono aggirare gli stradini con buone strade provinciali , quasi tutte ex statali.
Per noi che veniamo da sud passando per Massa qual'è il consiglio? Ci sono posti, paesi o strade che meritano una deviazione/allungatoia?
Chinaski
04-10-2011, 21:29
Per noi che veniamo da sud passando per Massa qual'è il consiglio? Ci sono posti, paesi o strade che meritano una deviazione/allungatoia?
Allungare ?
Ma sei matto ? Io vengo con l'evo non con l'auto!
:tongue3:
PaoloOvada
04-10-2011, 21:29
Purtroppo il link non funge...Comunque tagliando per l'interno da ovada i paesaggi sono comunque molto particolari,
talvolta spettacolari, come sul passo del Faiallo.
La mia proposta va a cercare le stradine. in caso di tempo atmosferico sfavorevole...o POCO..:happy7: noterete che si possono aggirare gli stradini con buone strade provinciali , quasi tutte ex statali.
Ho sbagliato, o meglio, non sono capace, cmq basta impostare su maps il percorso fra ovada e loano, passando da Acquie Piana Crixia!
Allungare ?
Ma sei matto ? Io vengo con l'evo non con l'auto!
:tongue3:
Fatte 'na moto seriaaaaaaaaa :tongue3::tongue3::tongue3::tongue3::tongue3:
Se il meteo lo consente, scendete a Genova Voltri e portatevi verso ponente un km, poi a destra seguendo le indicazioni x il Passo del Turchino.in cima al passo, svoltare a sn verso Passo Faiallo..Strada incredibile, terrazzo panoramico a 1000 m a picco sul mare, praticamente sullo spartiacque!
Di li scendete a san Pietro, poi Sassello, Giovo, Albisola. Sono 50 km di alta collina..molto divertenti per chi nn c'e' mai stato, comunque belli per chi come me ci ha imparato tante cose...dal guidare, ad andar per funghi, ad arrivarci con ogni tempo insieme a ragazzotte prosperose...
Se il meteo mette malino, limitatevi ad uscire a Savona, Ancora sul piazzale virate stretto a destra direzone VAdo Ligure....seguite l'Aurelia bis fino al termine e di li fatevi uno dei piu' bei pezzi D'aurelia fino a Loano, circa 35 km , possibilita' di un po' di traffico.
:ok:
Se il meteo lo consente, scendete a Genova Voltri e portatevi verso ponente un km, poi a destra seguendo le indicazioni x il Passo del Turchino.in cima al passo, svoltare a sn verso Passo Faiallo..Strada incredibile, terrazzo panoramico a 1000 m a picco sul mare, praticamente sullo spartiacque!
Di li scendete a san Pietro, poi Sassello, Giovo, Albisola. Sono 50 km di alta collina..molto divertenti per chi nn c'e' mai stato, comunque belli per chi come me ci ha imparato tante cose...dal guidare, ad andar per funghi, ad arrivarci con ogni tempo insieme a ragazzotte prosperose...
Se il meteo mette malino, limitatevi ad uscire a Savona, Ancora sul piazzale virate stretto a destra direzone VAdo Ligure....seguite l'Aurelia bis fino al termine e di li fatevi uno dei piu' bei pezzi D'aurelia fino a Loano, circa 35 km , possibilita' di un po' di traffico.
Chinaski
05-10-2011, 08:57
:sudor: