PDA

Visualizza Versione Completa : amazon lancia il nuovo tablet "fire" .....apple trema?

Tenacious D
29-09-2011, 07:37
e il prezzo di lancio è dirompente soltanto 199 dollari per la versione da 8 gb

sarà equipaggiato con sistema operativo Android, che però si presenterà in una versione diversa, modificata esteticamente, integrerà un display da 7" con retroilluminazione, ha connettività Wi-fi, ma non 3G e non dispone di camera frontale o retro e neanche un microfono, ma offre un servizio di cloud storage per la memorizzazione dati e un nuovo browser Internet, chiamato Amazon Silk, e che pare essere leggerissimo e velocissimo

http://www.youtube.com/watch?v=cdvwO3lr7Yk

http://tg24.sky.it/tg24/economia/2011/09/28/amazon_tablet_ipad_kindle_ereader.html

peccato per il 3g!:mm:

Hummer
29-09-2011, 07:44
Non sono fan di apple, ma dire che apple tre mi sembra una grossa esagerazione. Questa tavoletta costa poco perchè + nettamente inferiore su tutti i fronti...

Tenacious D
29-09-2011, 07:48
Non sono fan di apple, ma dire che apple tre mi sembra una grossa esagerazione. Questa tavoletta costa poco perchè + nettamente inferiore su tutti i fronti...

giustissimo, come è anche vero che se uno usa la macchina per andare al mercato tutti i giorni solo per un'ora è assolutamente inutile che prensa un megasuv da 60k euro.....o no?

mi piacerebbe sapere quanti dei possessori di ipad usano almeno il 40% delle potenzialità del mitico e costosissimo tablet!

sportyerre
29-09-2011, 07:52
azz, sono arrivato tardi per questioni grafiche :wink2:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?133537-l-angolino-della-tecnologia-Presentato-il-nuovo-Kindle-Fire-un-nuovo-anti-iPad
ma la mia recensione è più bella :happy4:

Tramma
29-09-2011, 08:00
Non é male come idea. Dato il prezzo.
La mancanza del 3G è facilmente colmabile dalla funzione HotSpot wifi presente su quasi tutti i moderni smartphone.
La mancanza del microfono e della cam non rappresenta un limite in quanto anche qui il telefono che tutti portiamo in tasca è molto più comodo sia per gestire videochiamate (penso a Skype) che per scattare foto.
La memoria di solo 8gb va intesa per la gestione del cloud computing per cui anche qui non è un limite.
Ripeto, dato il prezzo, è un buon prodotto.
Più portabile dell'ipad, più ebook-oriented dell'ipad.
Quest'ultimo é decisamente più completo, però costa 4 volte tanto. Buona idea. Ripeto.

Tramma

ste71
29-09-2011, 08:04
giustissimo, come è anche vero che se uno usa la macchina per andare al mercato tutti i giorni solo per un'ora è assolutamente inutile che prensa un megasuv da 60k euro.....o no?

mi piacerebbe sapere quanti dei possessori di ipad usano almeno il 40% delle potenzialità del mitico e costosissimo tablet!

Per come sono visti oggi questi dispositivi (status symbol a tutti gli effetti) il paragone col SUV mi pare proprio calzante: se PUOI, ti compri il SUV da 60k euri, se NON PUOI la Dacia Duster (che a me piace, e va benissimo per fare tutte le stesse cose del SUV, ma non la vuole neanche il cane).

Sicuramente per navigare e per tutte le ****atine che si fanno con l'iPad andrà bene anche questo ennesimo clone..... ma chi se lo potrà permettere (e, secondo me, anche molti di quelli che non potrebbero permetterselo), prenderà l'iPad.
:happy5:

Tenacious D
29-09-2011, 08:05
La mancanza del 3G è facilmente colmabile dalla funzione HotSpot wifi presente su quasi tutti i moderni smartphone.
La mancanza del microfono e della cam non rappresenta un limite in quanto anche qui il telefono che tutti portiamo in tasca è molto più comodo sia per gestire videochiamate (penso a Skype) che per scattare foto.
La memoria di solo 8gb va intesa per la gestione del cloud computing per cui anche qui non è un limite.
Quest'ultimo é decisamente più completo, però costa 4 volte tanto. Buona idea. Ripeto.

Tramma

:happy6::happy6::happy6:

anche la videochiamata poi, diciamocelo, ma quante ne facciamo in un anno? io credo di averne fatte 3 o 4 in tutta la vita!

SimoneMonty
29-09-2011, 08:08

Tramma

:ok:

Tenacious D
29-09-2011, 08:13
Per come sono visti oggi questi dispositivi (status symbol a tutti gli effetti) il paragone col SUV mi pare proprio calzante: se PUOI, ti compri il SUV da 60k euri, se NON PUOI la Dacia Duster (che a me piace, e va benissimo per fare tutte le stesse cose del SUV, ma non la vuole neanche il cane).

Sicuramente per navigare e per tutte le ****atine che si fanno con l'iPad andrà bene anche questo ennesimo clone..... ma chi se lo potrà permettere (e, secondo me, anche molti di quelli che non potrebbero permetterselo), prenderà l'iPad.

ne faccio solo una questione ci costi e utilizzo....
non ho nulla contro i suv anzi mi piacciono pure, ma al momento di spendere faccio anche un calcolo di ciò che devo farne......se il mio utilizzo è web browsing e portabilità estrema...e non uso nient'altro.......il prezzo può essere allettante

il motivo per cui apple non tremerà è che avere un oggetto apple in tasca o in borsa oggi fa cico, molto più che avere un trilogy al dito......credo che ci sia posto per tutti!

sportyerre
29-09-2011, 08:34
Disponibile sono negli USA dal 15 novembre, su ebay è già partita la speculazione per gli europei, compralo subito per 252€

ilvanni
29-09-2011, 08:54
Secondo me è un ottima opportunità per chi vuole un entry level, anche se a quel punto prenderei un tablet android non bloccato... il fatto che Amazon si riservi di fare aquisti solo dal suo portale mi sembra una gran limitazione :mm:
Ma sicuramente a poco dalla commercializzazione spopoleranno le rom cooked :wink2:

ste71
29-09-2011, 09:10
A parte che NON CREDO che i 199 USD di listino USA verranno convertiti in euro per i tablet per il mercato europeo.... più realisticamente presumo saremo attorno ai 200 euro.
Quindi non siamo più ad 1/4 del prezzo dell'iPad - che nella versione base da 16 GB (e non 8) - costa 484 euro. Che è acquistabile tramite rete capillare di punti vendita (per coloro che non si fidano molto dell'e-commerce, o per qualsiasi motivo non vogliono/possono usare una forma di pagamento telematica). Che, in caso di acquisto online dall'Apple store, prevede la consegna gratuita (Amazon per il nuovo trabiccolo non lo so).
Insomma costerà poco meno della metà, ma avrà meno memoria, e (immagino) qualche funzionalità in meno.

Di sicuro farà infinitamente meno figo.

In definitiva, prevedo che il succo del discorso sia contenuto proprio nel testo dell'articolo iniziale linkato da TD:

"Il tablet del colosso del web arriva sul mercato insieme a tre nuovi modelli di e-reader. Prezzi contenuti, integrazione con i servizi della casa e una navigazione più veloce grazie al ricorso al cloud computing. Più che Apple tremano gli altri"

:happy4:

sportyerre
29-09-2011, 09:20
Secondo me è un ottima opportunità per chi vuole un entry level, anche se a quel punto prenderei un tablet android non bloccato... il fatto che Amazon si riservi di fare aquisti solo dal suo portale mi sembra una gran limitazione :mm:
Ma sicuramente a poco dalla commercializzazione spopoleranno le rom cooked :wink2:

Premesso che anche Apple ti vincola con il suo store ne più ne meno, poi ci sono tutti i crack che vuoi che ti bruciano la garanzia (con i prodotti apple indispensabile vista la scarsa affidabilità).
Amazon viaggia così da tempo con il suo ebook reader nelle sue varie versioni e aggiornamenti, il prezzo è qausi politico in quanto poi si rifà sui libri venduti: il numero uno al mondo per vendite di libri in formato elettronico.
Però con gli ebook reader sono partiti per primi e non c'è stata concorrenza per molto tempo, qui arrivano tardi.
Ha senso solo se il prezzo rimane sotto ai 200€, altrimenti qui non ne vendon uno

nikhd
29-09-2011, 09:23
Premesso che anche Apple ti vincola con il suo store ne più ne meno, poi ci sono tutti i crack che vuoi che ti bruciano la garanzia (con i prodotti apple indispensabile vista la scarsa affidabilità).
Amazon viaggia così da tempo con il suo ebook reader nelle sue varie versioni e aggiornamenti, il prezzo è qausi politico in quanto poi si rifà sui libri venduti: il numero uno al mondo per vendite di libri in formato elettronico.
Però con gli ebook reader sono partiti per primi e non c'è stata concorrenza per molto tempo, qui arrivano tardi.
Ha senso solo se il prezzo rimane sotto ai 200€, altrimenti qui non ne vendon uno

Io ho il Kindle da febbraio: se questo funziona bene solo la metà di quanto funziona l'ebook reader è più che sufficiente.
Io sono entusiasta e non ho mai letto così tanti libri in poco tempo da quando è nato mio figlio (prima ne leggevo uno a settimana tra aeroporti e hotel)

:ok::ok:

Tenacious D
29-09-2011, 09:24

infatti lo vedo più come un mezzo per vendere i loro prodotti, dandoti uno strumento che puoi usare per navigare in internet gicvare e guardare in streaming serie tv e video........in moltissimo casi l'unico utilizzo che l'utente medio ne fa!

certo che poi se ti devi mettere a fare altre cose non è più all'altezza, ma in generale con questo prezzo e se supporta posta elettronica wor d ed excel a me andrebbe già alla grandissima, ribadisco che trovo invece grave la mancanza del 3g

SimoneMonty
29-09-2011, 09:24

Scarsa affidabilità dei prodotti Apple?
Dai su per piacere Sporty...
E' successo di qualche prodotto fallato, ma è pur vero che nessuno è mai rimasto scontento di come la casa ha reagito all'errore!

Per la seconda parte hai ragione in pieno!!!

nikhd
29-09-2011, 09:26
E' successo di qualche prodotto fallato, ma è pur vero che nessuno è mai rimasto scontento di come la casa ha reagito all'errore!

Quoto !

sportyerre
29-09-2011, 09:29

Su tre prodotti apple con cui ho avuto a che fare, se ne sono rotti due, l'ultimo è andato in riparazione due volte prima di essere sotituito.
Scarsa? pessima forse è più corretto; e non sono l'unico tra i miei colleghi siamo più o meno agli stessi livelli.
Ok, l'assistenza è veloce, ma solo perchè ti cambiano il prodotto ed il tuo fallato finisce in mano a qualcunaltro che a sua volta lo rifila a qualcun altro: la catena di sant antonio

Tenacious D
29-09-2011, 09:32
Su tre prodotti apple con cui ho avuto a che fare, se ne sono rotti due, l'ultimo è andato in riparazione due volte prima di essere sotituito.
Scarsa? pessima forse è più corretto; e non sono l'unico tra i miei colleghi siamo più o meno agli stessi livelli.
Ok, l'assistenza è veloce, ma solo perchè ti cambiano il prodotto ed il tuo fallato finisce in mano a qualcunaltro che a sua volta lo rifila a qualcun altro: la catena di sant antonio

il mio i phone 3g non è un granchè, il wi fi non funziona praticamente mai, la ricezione è scarsa, l'audio non è dei migliori.......non è che io sia entusiasta del prodotto......

invece del mac sono arcistramegacontento!

Tramma
29-09-2011, 09:35
:happy6::happy6::happy6:

anche la videochiamata poi, diciamocelo, ma quante ne facciamo in un anno? io credo di averne fatte 3 o 4 in tutta la vita!

Si vede che non hai Jack tra i contatti Skype che ti videorompe le palle mentre sei spaparanzato sul divano guardando Transformers 3.

Tramma

SimoneMonty
29-09-2011, 09:35

Quando non si è convinti di una marca o di un prodotto sarebbe giusto non acquistarlo e non averci nulla a che fare
E' un riflesso incondizionato... Si cominciano a vedere problemi anche dove problemi non ce ne sono

ilvanni
29-09-2011, 09:36
L'app store Apple è diverso (in positivo) da qualunque altro store per la mole di soldi che porta.
Spero che Amazon sappia fare lo stesso, ma ne dubito fortemente... :wink2:

Io compro Apple da una vita... su 2 Macbook, 1 Mac mini, 5 iPod, 5 iPhone, 1 iPod Touch e innumerevoli accessori non ho mai avuto un problema. L'unico iPhone che ha avuto problemi è stato quello di mio fratello che gli è caduto per terra 50 volte e alla 51esima è morto... con 110 euro glie ne hanno ridato uno ricondizionato (perfetto) in cambio del suo massacrato nel giro di 24 ore... fai tu i tuoi conti :happy4:

sportyerre
29-09-2011, 09:37
il mio i phone 3g non è un granchè, il wi fi non funziona praticamente mai, la ricezione è scarsa, l'audio non è dei migliori.......non è che io sia entusiasta del prodotto......

invece del mac sono arcistramegacontento!

Io non sto parlando di prestazioni scarse, sto parlando di prodotti rotti, poi delle prestazioni della parte telefonica se ne può parlare a parte :happy3:

sportyerre
29-09-2011, 09:44
Quando non si è convinti di una marca o di un prodotto sarebbe giusto non acquistarlo e non averci nulla a che fare
E' un riflesso incondizionato... Si cominciano a vedere problemi anche dove problemi non ce ne sono

1 Ipod non si accende del tutto, sostituito con uno rigenerato
2 Ipod touch non funziona il touch dopo i primi 20 minuti di utilizzo (era solo pod :happy4:), mandato in riparazione due volte, sostituito la terza
3 Iphone 3gs nuovo, il wifi ha funzionato 20 minuti, poi il nulla, sostituito con uno rigenerato
4 iphone 4, questo funziona, a parte che in ufficio non "prende" e tutte le volte che mi chiamano attacca la segreteria, l'ufficio è sempre quello, gli altri telefoni funzionavano
Non ho esperienze su computer Apple, gli applicativi che uso per lavoro girano solo in Win

Vabbè, qui però si parlava di Kindle fire, non era un processo ad Apple

SimoneMonty
29-09-2011, 09:46
1 Ipod non si accende del tutto, sostituito con uno rigenerato
2 Ipod touch non funziona il touch dopo i primi 20 minuti di utilizzo (era solo pod :happy4:), mandato in riparazione due volte, sostituito la terza
3 Iphone 3gs nuovo, il wifi ha funzionato 20 minuti, poi il nulla, sostituito con uno rigenerato
4 iphone 4, questo funziona, a parte che in ufficio non "prende" e tutte le volte che mi chiamano attacca la segreteria, l'ufficio è sempre quello, gli altri telefoni funzionavano
Non ho esperienze su computer Apple, gli applicativi che uso per lavoro girano solo in Win

Vabbè, quiip erò si parlava di Kindle fire, non era un processo ad Apple

Eh ma allora sei tu... :talk1::talk1::talk1:

sportyerre
29-09-2011, 09:49
Eh ma allora sei tu... :talk1::talk1::talk1:

:talk1::talk1::talk1:
oh! la Sporty in 4 anni MAI UNA GRANA! solo prestazioni insufficenti!
:happy3:

aeromach
29-09-2011, 09:51
e il prezzo di lancio è dirompente soltanto 199 dollari per la versione da 8 gb

sarà equipaggiato con sistema operativo Android, che però si presenterà in una versione diversa, modificata esteticamente, integrerà un display da 7" con retroilluminazione, ha connettività Wi-fi, ma non 3G e non dispone di camera frontale o retro e neanche un microfono, ma offre un servizio di cloud storage per la memorizzazione dati e un nuovo browser Internet, chiamato Amazon Silk, e che pare essere leggerissimo e velocissimo

http://www.youtube.com/watch?v=cdvwO3lr7Yk

http://tg24.sky.it/tg24/economia/2011/09/28/amazon_tablet_ipad_kindle_ereader.html

peccato per il 3g!:mm:

Non credo che Aplle tremerà... Stiamo parlando di un'azienda che è all'avanguardia... Poi, fatto non secondario, ha un "immagine", uno status, che gli altri non hanno... Del resto se, con l'immagine, riescono a vendere dei cancelli arretrati a dei prezzi esorbitanti a noi Arlisti nella Patria delle moto ed auto sportive... :happy3:

Penso proprio che ancora per un po' Apple non tremerà... :ok:

Zargath
29-09-2011, 09:58
Appleisti vorrei dire una cosa... avete un po' cotto il razzo, abbiamo capito che la mela ce l'ha piu' lungo... ogni volta che si parla di qualcosa viene fuori che l'ipod, l'ipad, l'iphone, l'ipip e l'ipop sono migliori di... ma in questo 3d non si parlava del kindle??? e' come se io dico che e' uscita la nuova fiat coupe' e mi rispondete che a confronto la ferrari corre di piu'... o mi sbaglio?

ilvanni
29-09-2011, 10:03
Appleisti vorrei dire una cosa... avete un po' cotto il razzo, abbiamo capito che la mela ce l'ha piu' lungo... ogni volta che si parla di qualcosa viene fuori che l'ipod, l'ipad, l'iphone, l'ipip e l'ipop sono migliori di... ma in questo 3d non si parlava del kindle??? e' come se io dico che e' uscita la nuova fiat coupe' e mi rispondete che a confronto la ferrari corre di piu'... o mi sbaglio?

Allora bisogna evitare di mettere la parola "apple" in ogni titolo dei post :talk1:
Il titolo era "apple trema?"
Risposta "no" :happy4:

vecchioalle
29-09-2011, 10:04
giusto per tornare leggermente in topic, io ho da circa un anno un kindle e ne sono soddisfatto: economico l'acquisto, semplice e funziona bene (a parte il wifi decisamente poco potente). non ci vorrei mai telefonare, così come mi pare un'astrusità telefonare con tablet grandi come quaderni che ti devi portar dietro con una borsa come i primi telefoni portatili. ma se al "mio" kindle si unisse un'operatività internet decente (il kindle ce l'ha come "sperimentale", ma francamente vale poco o nulla) e magari uno schermo a colori e - forse, ma non indisdpensabil - touch, beh, non avrei bisogno di altro

SimoneMonty
29-09-2011, 10:05
Allora bisogna evitare di mettere la parola "apple" in ogni titolo dei post :talk1:
Il titolo era "apple trema?"
Risposta "no" :happy4:

6galloni
29-09-2011, 10:23
Si vede che non hai Jack tra i contatti Skype che ti videorompe le palle mentre sei spaparanzato sul divano guardando Transformers 3.

Tramma

Ribaltato...............:talk1::oink::oink::oink:: oink::oink:

vorrà dire che NON darò mai il mio nick di skype a bruno!!:happy7::happy4::happy4::happy5:

Tenacious D
29-09-2011, 12:53
ma non è rambomitraglia@gmail.com?

migs
29-09-2011, 13:06
giusto per tornare leggermente in topic, io ho da circa un anno un kindle e ne sono soddisfatto: economico l'acquisto, semplice e funziona bene (a parte il wifi decisamente poco potente). non ci vorrei mai telefonare, così come mi pare un'astrusità telefonare con tablet grandi come quaderni che ti devi portar dietro con una borsa come i primi telefoni portatili. ma se al "mio" kindle si unisse un'operatività internet decente (il kindle ce l'ha come "sperimentale", ma francamente vale poco o nulla) e magari uno schermo a colori e - forse, ma non indisdpensabil - touch, beh, non avrei bisogno di altro

quoto quasi in toto... ho un Kindle 3 e lo trovo semplicemente meraviglioso e insostituibile... secondo me meglio per un ebook reader avere poche e mirate funzioni... anche il touch non lo sentivo come una necessità.. certo se ci si vuole evolvere in un tablet allora è diverso
e aggiungo che una volta ho trovato lo schermo in tilt, non refreshava, bloccato.. più che probabile che inavvertitamente l'abbia schiacciato (spaccando la matrice dello schermo) visto che era nella borsa della touring... ho chiamato amazon e mi hanno detto di rispedirlo a loro, in 3 giorni 3mi hanno mandato un kindle nuovo di pacca in sostituzione... Apple è buona ma Amazon non è certo seconda anzi...

Tenacious D
29-09-2011, 13:12
quoto quasi in toto... ho un Kindle 3 e lo trovo semplicemente meraviglioso e insostituibile... secondo me meglio per un ebook reader avere poche e mirate funzioni... anche il touch non lo sentivo come una necessità.. certo se ci si vuole evolvere in un tablet allora è diverso
e aggiungo che una volta ho trovato lo schermo in tilt, non refreshava, bloccato.. più che probabile che inavvertitamente l'abbia schiacciato (spaccando la matrice dello schermo) visto che era nella borsa della touring... ho chiamato amazon e mi hanno detto di rispedirlo a loro, in 3 giorni 3mi hanno mandato un kindle nuovo di pacca in sostituzione... Apple è buona ma Amazon non è certo seconda anzi...

che poi era solo quello che volevo dire........

sportyerre
29-09-2011, 13:13
che poi era solo quello che volevo dire........

Si, ma Migs l'ha detto meglio :vhappy3:

Tenacious D
29-09-2011, 13:18
Si, ma Migs l'ha detto meglio :vhappy3:

migs ha fatto le scuole alte.......io per arricchire il mio cv alla voce studi ho dovuto inserire la prima comunione!

SimoneMonty
29-09-2011, 13:19
migs ha fatto le suole alte.......io per arricchire il mio cv alla voce studi ho dovuto inserire la prima comunione!

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

muoio...

sportyerre
29-09-2011, 13:29
migs ha fatto le scuole alte.......io per arricchire il mio cv alla voce studi ho dovuto inserire la prima comunione!

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/dacia1_big.jpg

inkia, meno male che ho l'ESP!

:talk1::talk1:

ilvanni
29-09-2011, 13:35

:talk1::talk1::talk1::talk1:

ilvanni
29-09-2011, 18:39
Ho appena ricevuto una mail da Consegnato.com che mi avverte che il kindle fire può essere acquistato tramite di loro, quindi inserendo i dati normali di fatturazione e il loro indirizzo come spedizione, in modo da accattarselo a 199 dolla... per 145 euri io un pensierino ce lo faccio... :wink2:

6galloni
29-09-2011, 18:44

come volevasi dimostrare...

il Team di Consegnato mi ha appena inviato una email nella quale dà il via libera all'acquisto del prodotto a 199 dollari che al cambio attuale ( dice Alex M.K.) è di 149 euro...

per chi vuole fare l'acquisto, apra l'email di consegnato e agisca di conseguenza..............:happy5:

LucaJeep
29-09-2011, 19:48
Io ho il Kindle da febbraio: se questo funziona bene solo la metà di quanto funziona l'ebook reader è più che sufficiente.
Io sono entusiasta e non ho mai letto così tanti libri in poco tempo da quando è nato mio figlio (prima ne leggevo uno a settimana tra aeroporti e hotel)

:ok::ok:

Anch'io ho il kindle da diversi mesi ed è una favola, l'unica cosa che gli mancava era la possibilità di leggerci riviste a colori, ora hanno rimediato :happy3:

La batteria del mio kindle dura un mese, ci leggo libri, manuali d'uso, istruzioni etc, c'è su "il mondo". E con Calibre ci si carica di tutto, ci vuole solo pazienza nella ricerca.....:happy6:

Visto che la prima settimana di dicembre sarò in Florida so già cosa comprare....:happy7::happy7::happy7:

Tenacious D
30-09-2011, 08:42
Ho appena ricevuto una mail da Consegnato.com che mi avverte che il kindle fire può essere acquistato tramite di loro, quindi inserendo i dati normali di fatturazione e il loro indirizzo come spedizione, in modo da accattarselo a 199 dolla... per 145 euri io un pensierino ce lo faccio... :wink2:

come volevasi dimostrare...

il Team di Consegnato mi ha appena inviato una email nella quale dà il via libera all'acquisto del prodotto a 199 dollari che al cambio attuale ( dice Alex M.K.) è di 149 euro...

per chi vuole fare l'acquisto, apra l'email di consegnato e agisca di conseguenza..............:happy5:

esattamente, l'umica mia remora è capire se oltre al wi fi posso che ne so mettere una chiavetta esterna usb sia per navigare che per trasferire dati e se posso metterci un word e un excel.........però il prezzo è davvero più che allettante!

sportyerre
30-09-2011, 08:45
esattamente, l'umica mia remora è capire se oltre al wi fi posso che ne so mettere una chiavetta esterna usb sia per navigare che per trasferire dati e se posso metterci un word e un excel.........però il prezzo è davvero più che allettante!

No

Tenacious D
30-09-2011, 08:46
No

azz....categorico!

in pratica mi regalano un supporto per far si che mi pissa accattare solo e semrpe roba amazon!
ma ci gira il wc sul browser?

Joker
30-09-2011, 08:48
Se Tenacious si compra sto aggeggio siamo finiti!

ilvanni
30-09-2011, 08:50

Nelle caratteristiche si legge :
Content Formats Supported: Kindle (AZW), TXT, PDF, unprotected MOBI, PRC natively, Audible (Audible Enhanced (AA, AAX)), DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP, non-DRM AAC, MP3, MIDI, OGG, WAV, MP4, VP8.
Quindi legge i file di Word, ma non quelli di excel
Questo nativamente, ma credo che acquistando le app giuste dall'amazon store si possano editare anche files di word e excel (per iPhone ne esistono millemila).
Per la connessione mi sa che come già detto in precedenza l'unico modo è avere uno smartphone che abbia la funzione Hotspot (l'iPhone e i terminali Android cel'hanno per esempio). A meno che Amazon stessa non lanci un modulo esterno 3G per Fire...

Tenacious D
30-09-2011, 08:51
Se Tenacious si compra sto aggeggio siamo finiti!

perchè adesso che ti credi che faccio?
uso il portatile e laifon!

sportyerre
30-09-2011, 08:53
azz....categorico!

in pratica mi regalano un supporto per far si che mi pissa accattare solo e semrpe roba amazon!
ma ci gira il wc sul browser?

USB: ci sono HOST e SLAVE, per intenderci, host è il PC e slave è la chavetta; il tablet, il telefonino, l'ipod sono slave; slave con slave è contronatura :happy4:
Ci sarà (spero) un'altro mezzo wireless per il trasferimento dei files (peggio di itunes non può essere :happy4:); comunque è già dichiarata l apossibilità di gestire files PDF e Word
Comunque su Amazon non mi rifuta l'acquisto con log in italiano..

Tenacious D
30-09-2011, 08:54
Content Formats Supported: Kindle (AZW), TXT, PDF, unprotected MOBI, PRC natively, Audible (Audible Enhanced (AA, AAX)), DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP, non-DRM AAC, MP3, MIDI, OGG, WAV, MP4, VP8.
Questo nativamente, ma credo che acquistando le app giuste dall'amazon store si possano editare anche files di word e excel (per iPhone ne esistono millemila).
Per la connessione mi sa che come già detto in precedenza l'unico modo è avere uno smartphone che abbia la funzione Hotspot (l'iPhone e i terminali Android cel'hanno per esempio). A meno che Amazon stessa non lanci un modulo esterno 3G per Fire...

mi sa che devo fare un giro sul sito di android per capire che app ci sono!

grazie intanto!

Triskyus
30-09-2011, 08:54
A meno che Amazon stessa non lanci un modulo esterno 3G per Fire...

agevolo immagine del modulo "esterno"

http://static.tvfanatic.com/images/gallery/cartman-gets-an-anal-probe-pic_440x320.jpg

:happy4:

Joker
30-09-2011, 08:55
perchè adesso che ti credi che faccio?
uso il portatile e laifon!

fatte ricoverà! :vhappy1:

Comunque su Amazon non mi rifuta l'acquisto con log in italiano..

Amazon non ha blacklist :wink2:

Tenacious D
30-09-2011, 08:57

più che altro dovrei trovare qualcosa da fare nei tempi morti!

sportyerre
30-09-2011, 08:57

Amazon non ha blacklist :wink2:

Quando era uscito il Kindle, non ti permetteva l'acquisto da una utenza non USA,

Non capisco l'esigenza della connessione 3G, perchè pagare un'altro canone quando già si paga quello del telefonino.
Si condivide quella no?

Tenacious D
30-09-2011, 08:59
Quando era uscito il Kindle, non ti permetteva l'acquisto da una utenza non USA,

Non capisco l'esigenza della connessione 3G, perchè pagare un'altro canone quando già si paga quello del telefonino.
Si condivide quella no?

se si può fare certamente si!

è che non ho mai provato urrà!

sportyerre
30-09-2011, 09:01
se si può fare certamente si!

è che non ho mai provato urrà!

Con l'aifon 4 lo puoi fare e funziona anche bene (strano eh! :happy4:), mi figlia mi scrocca sempre la connessione con il suo ipod touch

Tenacious D
30-09-2011, 09:08
Con l'aifon 4 lo puoi fare e funziona anche bene (strano eh! :happy4:), mi figlia mi scrocca sempre la connessione con il suo ipod touch

lo sapevo che c'era la fregatura, io ho laifon 3g ( manco s ) e comunque la connessione 3g la cercavo perchè ho la chiavetta aziendale, in buona sostanza sto cercando un modo per non portarmi appresso il netbook, mi sa che ripiegherò su un tablet tipo asus

sportyerre
30-09-2011, 09:11
http://cgi.ebay.it/Amazon-Kindle-Fire-/170704132097?pt=US_Tablets&hash=item27bec25801
Questo ha il prezzo più basso

questo invece vende l'indirizzo email FreeKindleFire@ymail.com per 150$ e i domini www.KindleTouchNOW.com www.KindleTouchShop.com per 6000$

questo è fuori!

HarleyMan
30-09-2011, 09:57
Ma siete sicuri che il fire permetta di scaricare App dallo store Android?
A me risultava che le scaricava solo dallo store Amazon in quanto monta una versione Android customizzata e particolarmente chiusa.
Quindi per un utente medio un po’ castrata.
ovviamente poi usciranno mille mila modi di rootare il device e insatllare quello che si vuole, ma di default non sono sicuro si possa.
ALmeno questo è quello che ho letto su Punto Informatico giusto ieri.

ilvanni
30-09-2011, 10:04

Ma siete sicuri che il fire permetta di scaricare App dallo store Android?
A me risultava che le scaricava solo dallo store Amazon in quanto monta una versione Android customizzata e particolarmente chiusa.
Quindi per un utente medio un po’ castrata.
ovviamente poi usciranno mille mila modi di rootare il device e insatllare quello che si vuole, ma di default non sono sicuro si possa.
ALmeno questo è quello che ho letto su Punto Informatico giusto ieri.
Infatti si possono scaricare dall'Amazon store... che non è altro che un Android store con le applicazioni "approvate" da Amazon.
Non credo che Amazon non approverà app in stile office :wink2:

migs
30-09-2011, 10:50

:happy3: effettivamente adesso che ci penso l'aula della mia scuola elementare era al quarto piano