PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche dritta per visitare berlino???

Alesesto Roma
27-09-2011, 16:36
Cari amici finita la mia convalescenza ho il desiderio di fare un viaggetto a Berlino , capitale che mi ha sempre affascinato
Al di là delle informazioni che si possono recepire sul Web volevo da voi qualche "dritta" a qualsiasi livello

grazie tante

Eschi
27-09-2011, 18:06
Ne parlavo giusto oggi con mia moglie!
Son interessato pur'io ma piu' per una cosa da weekend lungo.

freddy.dj
27-09-2011, 18:34
interssantissimo il quartiere turco, con il suo mercato, poi l' "imbiss" dove gustare il miglio currywurst di Berlino (dove lo hanno inventato) oppure quello dove ti preparano il miglior kebab. Consiglio anche una visita al museo degli oggetti della germania Est, cerca OSTALGIE (nostalgia dell' ost=est), e poi... cammina, cammina e ancora cammina. buon viaggio!

Wedder
27-09-2011, 22:11
19824

Bertone
28-09-2011, 07:52
interssantissimo il quartiere turco, con il suo mercato, poi l' "imbiss" dove gustare il miglio currywurst di Berlino (dove lo hanno inventato) oppure quello dove ti preparano il miglior kebab. Consiglio anche una visita al museo degli oggetti della germania Est, cerca OSTALGIE (nostalgia dell' ost=est), e poi... cammina, cammina e ancora cammina. buon viaggio!

Vale a dire Kreuzberg e Neukölln..
La sfida al miglior Currywurst è in ballo da decenni..e tiene banco tutt'ora.
In ogni caso, senza finire a Kreuzberg..quasi tutti i Currywurst-bude sono gestiti da Turchi..
Se vuoi fartene qualcuno di fila..parti dalla Porta di Brandeburgo e camminando al centro del famoso viale "Unter den Linden" trovi innumerevoli chioschi.

Il mercato turco (dopotutto Berlino è la seconda città Turca della Germania) lo trovi al Maybachufer (fermata metropolitana, linea U8 Schönleinstraße).

Per lo shopping Friedrichstraße (fermata metro) , nei dintorni del Check Point Charlie.

Da vedere c'è tantissimo...partendo dalla zona delle ambasciate attraversi il bellissimo parco del Tiergarten e arrivi alla Porta di Brandeburgo.
Proseguendo sul "Unter den Linden" arrivi al Duomo di Berlino. attraversato il secondo canale sul fiume Spree ti trovi alla tua sinistra (scendi le scale) il museo interattivo della DDR.
se prosegui arrivi in Alexanderplatz (che a mio parere non è niente di che..) e alla Fernsehturm, la torre TV che si può visitare.
Mi sembra esista un secondo museo sulla DDR in Friedrichstraße.

Centro "vivo" e di aggregazione e cultura, Kurfüstendamm (detto Ku'damm).

A proposito di Spree..non male vedere Berlino dal fiume..di fronte al museo DDR c'è la fermata del battello (DomAquarée)

I soliti autobus Verdi o Rossi dei tour turistici ti postan comunque nelle zone più interessanti, e vista la possibilità di salire e scendere a piacimento, non sono male.

Se avete tempo, una puntatina a Potsdam è interessante ...La città, non la piazza Potsdamer Platz dove comunque andrete sicuramente (sony center, birreria artigianale)

Altre cosette interessanti:
Il Mercato di Winterfeldplatz ( Markt am Winterfeldplatz, mercoledì -solo fino alle 14.00 e sabato tutto il giorno) , il top per gli amanti del cibo..(metro U1/2/3/4 Nollendorfplatz)
Museo degli strumenti musicali (Ben-Gurion-Straße )
Il Castello di Charlottenburg (Spandauer Damm, Metro U7 fermata Mierendorfplatz o Richard-Wagner-Platz)
Humboldt Umspannwerk, una vecchia centrale elettrica, praticamnte mai entrata in funzione, che serve come location per film e workshop fotografici (sembra di essere nel fil Metropolis) www.humboldt-umspannwerk.de (http://www.humboldt-umspannwerk.de/)
Il Palazzo Sans Souci e l'Admiralpalast
La piazza Gedarmenmarkt (sempre vicino a Friedrichstr.), una delle più belle piazze di B...con la Konzerthaus e le Cattedrali Tedesche e Francesi
Zeughaus (German Historical Museum), Unter den Linden
La cupola del Reichstag (Reichstag Kuppel) in Platz der Republik

...penso che basti...:happy7:

carosello
28-09-2011, 09:27
Se una sera vuoi mangiare un ottimo stinco ti consiglio Augustiner, in Charlottenstrasse 55. E' di fianco alla Konzerthaus, sotto i portici. E' molto grande e noi, in sei, non abbiamo avuto bisogno di prenotare.

carosello
28-09-2011, 09:37
Dimenticavo, ci siamo trovati bene anche all'All Season di Brunnenstrasse 1. Siamo stati a novembre 2010 ed era stato appena aperto. Camere ampie, bagno particolare (lavello a vista) ma tutto molto pulito e accogliente. Volendo l'unica pecca è che non abbiamo trovato una matrimoniale ma solo doppia con letti singoli.

ponzio
28-09-2011, 09:40
io ho fatto una toccata e fuga a Berlino a marzo, 3 giorni, facciamo 2 pieni...

Berlino è una città fantastica e spero di tornarci al + presto! il consiglio che mi sento di darti è cammina e guardati attorno! gira il + possibile, nota le differenze tra Berlino est e Berlino ovest. Aleksarder platz di per sè non è un granchè come hanno detto, ma inserita nel contesto è fantastica: il confronto con Potsdam ti dà proprio l'idea delle due facce della città, la gente diversa, il lusso e la spartanità... La metro è abbastanza intuitiva da usare, e devi andare alla nuova stazione centrale perchè è un'opera d'arte! però se puoi gira il + possibile a piedi, così ti godi davvero la città. Io son tornato a casa che mi facevano male i piedi anche da seduto ma ne è valsa la pena!:ok::ok:

Bart
28-09-2011, 09:44
hai provato sul forum "berlinità harleysta"? :happy4:

thefabius
28-09-2011, 10:57
Città stupenda, visitata sia come turista che per lavoro!
Credo ti abbiano già detto molto, aggiungo almeno una cosa che giudico imperdibile: il Museo Ebraico (Jüdisches Museum), firmato da Daniel Libeskind.
Un mueso che poggia su concetti visivo-emozionali e non su reperti, da vivere un paio di ore almeno in tranquillità.
Anche io suggerisco scarpe comode, per camminare tantissimo.
Cmq i mezzi pubblici sono fantastici (metro e bus), i taxi non troppo cari.
Se ti occorre, ho anche qualche info per dormire...
Buon viaggio,
f

VERZINO
28-09-2011, 11:01
FKK artemis,
un bellissimo bar...:ok:

Ghigolon
28-09-2011, 12:44
FKK artemis,
un bellissimo bar...:ok:

:happy6::happy6::happy6::happy6:
:ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper:

elleds
28-09-2011, 13:00
Mi associo anche Io per le INFO.
partenza 27 rientro il 31 Ottobre. Un alberghetto non troppo costoso, solitamente quando sono in giro passo quasi sempre dagli ibis, se ci fosse qualcos'altro di interessante aspetto proposte.

Tnx :byby::byby:

paolozen
28-09-2011, 13:14
Fantastico c'è un sacco di roba da vedere......
Hells Angels
Rolling Wheels
Born To Be Wild
Bandidos
quattro MC tutti nella stessa città,
quattro enormi ClubHouse,hai solo l'imbarazzo della scelta !!
:happy4:

jack
28-09-2011, 13:17
hai provato sul forum "berlinità harleysta"? :happy4:

oddio muoio! :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

ponzio
28-09-2011, 13:19
Mi associo anche Io per le INFO.
partenza 27 rientro il 31 Ottobre. Un alberghetto non troppo costoso, solitamente quando sono in giro passo quasi sempre dagli ibis, se ci fosse qualcos'altro di interessante aspetto proposte.

Tnx :byby::byby:

io ho alloggiato in un alberghetto di fianco alla stazione centrale di metro e treni... molto spartano, ma ci bastava un posto dove pernottare, infatti ci arrangiavamo per colazione pranzo e cena. mi pare di aver speso sui 20 - 25 euro a notte, forse meno. io sono solito andare sempre in ostelli o cose così, quindi niente di lussuoso, però l'ho trovato decisamente pulito. soprattutto è in una posizione comodissima essendo di fianco alla stazione, vicinissimo al parlamento e alla porta di brandeburgo.

gosilver
28-09-2011, 13:19
Fantastico c'è un sacco di roba da vedere......
Hells Angels
Rolling Wheels
Born To Be Wild
Bandidos
quattro MC tutti nella stessa città,
quattro enormi ClubHouse,hai solo l'imbarazzo della scelta !!
:happy4:

ovviamente vai nel primo Club...acquisti delle Tshirt...le indossi, vai nell' altro e così via...:happy7:

paolozen
28-09-2011, 13:21
ovviamente vai nel primo Club...acquisti delle Tshirt...le indossi, vai nell' altro e così via...:happy7:

Sei di una cattiveria inaudita ...........
:talk1:

jack
28-09-2011, 13:21

dici che ci arriva al terzo? :ylsuper:

F77
28-09-2011, 13:22
dici che ci arriva al terzo? :ylsuper:

Io dico che non esce dal primo :happy7:

willieroero
28-09-2011, 13:39
Sei di una cattiveria inaudita ...........
:talk1:

perchè quelli che gli hanno risposto di camminare tanto? a lui, che esce dalla convalescenza per una protesi all'anca ... :talk1: :talk1: :talk1:

Bertone
28-09-2011, 13:43
perchè quelli che gli hanno risposto di camminare tanto? a lui, che esce dalla convalescenza per una protesi all'anca ... :talk1: :talk1: :talk1:

Si chiama "test dei materiali" e "follow-up del paziente"....

bikerpd
28-09-2011, 13:45
poi non lamentatevi se non scrive più :happy3:

willieroero
28-09-2011, 13:47
poi non lamentatevi se non scrive più :happy3:

linkami un post dove ci sia una lamentela in merito ...

giovanni s
28-09-2011, 13:48
se non hai già scelto l'alloggio ti consiglio art'otel e in genere tutto il quartiere mitte. (da non confondere con l'orrendo e quasi omonimo art hotel...)

jack
28-09-2011, 13:49

oddiooooooo!!!! Willi vuoi farmi morire? :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

willieroero
28-09-2011, 13:50
oddiooooooo!!!! Willi vuoi farmi morire? :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

linkami un post dove ti consiglio di andare Berlino ...

Vic_Nightrain_71
28-09-2011, 13:53
oddio in un primo momento avevo letto "qualche dritta per farmi visitare il belino???" :talk1::talk1::talk1:

troppe "influenze" liguri e venete qui dentro :happy4::happy4::happy4:

bikerpd
28-09-2011, 16:28

Azz... ho cercato fino adesso... ma niente

scancella la mia risposta che io non so come si fa :happy4:

Alesesto Roma
28-09-2011, 17:06
per le magliette........ve le porto pure a voi........
:bigeyes:per Belinità Harleysta..........complimenti per l'umorismo!!!

jack
28-09-2011, 17:09
per le magliette........ve le porto pure a voi........

scusa Ale, sicuramente hai perso una R, ma ti assicuro che così ti è venuta spettacolare: BELINITA' HARLEYSTA :happy4::happy4::happy4:

ecco formato il gruppo per i nostri amici liguri :happy6::happy6::happy6:

Alesesto Roma
28-09-2011, 17:12
scusa Ale, sicuramente hai perso una R, ma ti assicuro che così ti è venuta spettacolare: BELINITA' HARLEYSTA :happy4::happy4::happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1: infatti si è inconsapevolmente persa un r .......comunque è senza copyright!!:vhappy1::vhappy1:

Eschi
28-09-2011, 17:17

Bon aggiudicato...alla WC Fest ricordiamocelo tutti :happy4:

thefabius
28-09-2011, 17:39
Vabbé, si divaga...
cmq un hotel pulito, piacevole, centrale e a buon prezzo era il Transit

http://www.hotel-transit.de/

Tra l'altro, sono collegati/proprietari di un altro Hotel, lo Alex, raggiungibile sempre dal sito

Alesesto Roma
28-09-2011, 17:43
mio cugggino mi ha prenotato questo
perchè ha anche la 1 colazione ..........
http://www.hotel-augusta.de/

:ok:

Alesesto Roma
28-09-2011, 17:45
Bon aggiudicato...alla WC Fest ricordiamocelo tutti :happy4:

sono l'autore......vuoi che me ne dimentichi???
deleghero per il battesimo purtroppo!!

Bart
28-09-2011, 17:52

ahia, prendi d'aceto? non è poco "romano"?

http://www.cirio.it/repository/Image/aceto(1).jpg

Alesesto Roma
28-09-2011, 17:54
ahia, prendi d'aceto? non è poco "romano"?

http://www.cirio.it/repository/Image/aceto(1).jpg

Andrè.......dobbiamo frequentarci di piu so romano doc.........l'essere permaloso non mi appartiene proprio!!!!!!!!!:vhappy1:
i complimenti erano sinceri per l'idea simpatica !!!!
:vhappy1: