PDA

Visualizza Versione Completa : L'ho presa !!!



ivtigre
18-09-2011, 10:21
Come avevo già anticipato, nel mio messaggio di presentazione, ero alla ricerca di una Harley....LA MIA PRIMA HARLEY... e io finalmente ho concluso portandomi a casa una Dyna Super Glide Custom Low Rider del 2007, con alcuni accessori. L'ho provata e devo dire che per ora non mi ci trovo (anche perché arrivo da 20 anni di moto da strada), ma penso che presto ci prenderò la mano, dato che l'ho trovata maneggevole anche se pesa 300 e rotti kg. Forse per ora mi trovo un po' limitato anche perché monta un manubrio apehanger. Vi farò sapere.
Allego anche una foto, MI SCUSO subito per lo schifo di foto che ho inserito, ma ho dovuto scontornare lamoto dallo sfondo e non mi ci sono dedicato più di tanto. appena posso ne posto una migliore.

Qualcuno ha da darmi qualche consiglio generale? magari sull'impostazione di guida, sulla e modifiche da apportare, ecc...

Grazie

Cri1450
18-09-2011, 10:39
Bella foto!:happy4:
Comunque complimenti, ti consiglio di usarla così, ci vai un pò in giro, qualche radunetto o fiera,
e ti fai un'idea di ciò che ti piace.:wink2:

ayeyeb
18-09-2011, 10:46
BELLA! ....ma dalla foto sembra ammuffita:happy4::happy4:

mk66
18-09-2011, 10:48
facci un viaggetto più che altro per vedere se la posizione di guida, alla lunga, ti è comoda. Io con l'ape mi ci sono trovato subito bene, ma il mio è da 12". Le pedane in posizione centrale ti danno un maggior controllo della moto.
Buon divertimento

alsstes
18-09-2011, 10:51
Complimenti! :ok:
Stesso consiglio, usala per un po' prendici la mano, valuta se la posizione ti aggrada e poi eventualmente pensa alle modifiche.
Buona strada! :beer:

Zeus
18-09-2011, 10:59
Bella davvero cavoli!
Ottima scelta!

ivtigre
18-09-2011, 11:04
BELLA! ....ma dalla foto sembra ammuffita:happy4::happy4:

@Cri1450:


Avete ragione....:vhappy1::vhappy1::vhappy1: e pensare che Photoshop è il mio pane, però NON ne avevo proprio voglia di perderci 2 ore dietro..la prossima, prometto che sarà impeccabile :happy6:

ivtigre
18-09-2011, 11:07
Il vecchio proprietario mi ha dato anche i pezzi originali, però prima la voglio provare così, anche perché è stato fatto un bel lavoro...i cavi elettrici passano tutti dentro l'Apehanger e sono state montate anche le frecce a manubrio. Se poi dovessi vedere che per le mie strade è un po' difficoltoso, allora farò fare la modifica.
grazie a tutti e buona domenica:byby:

Maelstrom
18-09-2011, 11:11
BELLA! ....ma dalla foto sembra ammuffita:happy4::happy4:

a me sembra anche peggio.... ....e cioè...frangiata dappertutto!!
...a parte gli scherzi mi sembra bella....era la mia opzione prime di "incontrare" quella che poi ho preso
buon divertimento!!

ivtigre
18-09-2011, 11:17
era la mia opzione prime di "incontrare" quella che poi ho preso!!

grazie.. alla fine tu per cosa hai optato?

ciccioroad
18-09-2011, 12:02
bella complimenti vedrai che ti ci abituerai subit:happy5:

=AmaduS=
18-09-2011, 12:11
:happy6::happy6::happy6:


Buina strada..............:happy5:

King size
18-09-2011, 12:16
Non male...
È bello l'entusiasmo che provoca l'acquisto
di una moto nuova..
Soprattutto se si cambia totalmente genere!!

Ziobello
18-09-2011, 12:45
per la guidabilità ovvio il primo da cambiare é il manubrio: datti tempo, fai km e poi vedrai che tutto si schiarisce... :byby:

ivtigre
18-09-2011, 12:57
ho già avuto modo di leggere alcuni post presenti sul forum, ma c'è chi dice una cosa e chi un'altra.

Se decidessi di cambiare gli scarichi, devo anche far rimappare la centralina? e devo anche cambiare il filtro?
grazie

PaoloOvada
18-09-2011, 15:21
Che bella! Buon divertimento!

Andyno
18-09-2011, 15:44
ho già avuto modo di leggere alcuni post presenti sul forum, ma c'è chi dice una cosa e chi un'altra.

Se decidessi di cambiare gli scarichi, devo anche far rimappare la centralina? e devo anche cambiare il filtro?
grazie

La rimappatura la devi fare solo se cambi sia filtro che scarichi: solo filtro o solo scarichi puoi tenere la mappatura stock [se usi "stage 1" o "harley tax" con la funzione "cerca" ti si aprirà un mondo :happy4:

Per quanto riguarda il manubrio ne sentirai di tutti colori: chi è pronto a giurarti che con l'ape hanger fa meglio i passi alpini e altre varie amenità. Come ti hanno già detto, la cosa migliore è provare un po' la moto prima di cominciare a fare modifiche.
Personalmente, ho avuto la super glide per 4 anni e - a mio modesto parere - il manubrio stock era fantastico:happy5:

Maelstrom
18-09-2011, 17:52
grazie.. alla fine tu per cosa hai optato?

quando stavo per fare l'accordo con il dealer per una moto come la tua ho scovato in "padania" una Heritage Springer del centenario e...è stato colpo di fulmine

bell412
18-09-2011, 18:48
Bella... ape incluso :ok:

iltromba
19-09-2011, 09:31
bell'acquisto
adesso goditela
....e posta l afaccia da ebete del ritiro/primo giretto vero

wildetna
19-09-2011, 09:46
Quell'ape sù quei risers......la piastra superiore sarebbe da cambiare così cambi risers e manubrio come vuoi!
Auguri!

Mazér
19-09-2011, 09:50
ultimamente il Super Glide spopola sul forum...bella moto comunque:ok:

notolo
19-09-2011, 09:53
:happy6::ok::happy6::ok::ok::happy6::ok::happy6::o k::ok::ok:

ivtigre
25-09-2011, 12:57
Come promesso, posto due foto decenti.....:tongue3::tongue3:

ponzio
25-09-2011, 13:00
Come promesso, posto due foto decenti.....:tongue3::tongue3:

i risers sono bruttini e forse un ape stretto alla base ci starebbe meglio!

per il resto è proprio una bella moto!:ok:

ivtigre
25-09-2011, 13:02
i risers sono bruttini

essendo che sono appena entrato nel mondo Harley..... mi spieghi cosa sono i risers?
grazie

ponzio
25-09-2011, 13:05
essendo che sono appena entrato nel mondo Harley..... mi spieghi cosa sono i risers?
grazie

anch'io sono "appena arrivato" quindi non pretendere troppo da me in fatto di competenza!:happy3:

i risers comunque sono i due sostegni del manubrio, quelli che lo collegano alla piastra di sterzo...
i tuoi sono incurvati, dritti sarebbero decisamente più belli con quel manubrio!

ivtigre
25-09-2011, 13:10
anch'io sono "appena arrivato" quindi non pretendere troppo da me in fatto di competenza!:happy3:

i risers comunque sono i due sostegni del manubrio, quelli che lo collegano alla piastra di sterzo...
i tuoi sono incurvati, dritti sarebbero decisamente più belli con quel manubrio!

Ah...ok...ora ho capito...grazie
diciamo che l'ho ritirata ieri e per ora la provo così, ma non è detto che non monti il suo manubrio originale. arrivo dal mondo delle moto da strada e sono abituato a stare un po' più curvo e non con la posture dell'apehanger..
valuterò anche la tua opzione.
buon week

ponzio
25-09-2011, 13:15
Ah...ok...ora ho capito...grazie
diciamo che l'ho ritirata ieri e per ora la provo così, ma non è detto che non monti il suo manubrio originale. arrivo dal mondo delle moto da strada e sono abituato a stare un po' più curvo e non con la posture dell'apehanger..
valuterò anche la tua opzione.
buon week

io ho la 48 da 3 settimane ed è la mia prima moto, quindi i miei giudizi sono puramente estetici!:ok:

Una moto con l'ape non l'ho mai provata, ma l'idea di montarlo in futuro mi stuzzica parecchio!
Ciao, buona strada e goditi il tuo acquisto!:happy3::happy3:

ivtigre
25-09-2011, 13:41
buona strada e goditi il tuo acquisto!:happy3::happy3:

essendo che anche tu hai un nuovo gioiello, contraccambio l'augurio di un buon divertimento

fabio.devoti
25-09-2011, 14:28
Confermo, davvero una bella moto :happy3: Unico appunto è per l'Ape che per me, oltre ad essere brutto, a me sa di piper scomodo, specie se ci giri anche in città e devi zigzagare nel traffico. Poi ovviamente come ti hanno già detto, è tutta questione di gusti :)

ivtigre
25-09-2011, 14:47
Confermo, davvero una bella moto :happy3: Unico appunto è per l'Ape che per me, oltre ad essere brutto, a me sa di piper scomodo, specie se ci giri anche in città e devi zigzagare nel traffico. Poi ovviamente come ti hanno già detto, è tutta questione di gusti :)

grazie. effettivamente l'Ape a mio giudizio va bene in autostrada, però come dicevo anzi tempo...per ora la provo così e poi magari faccio mettere l'originale...il discorso è che ci vuole un po' di lavoro...devo cambiare tutti i cavi e metterli più corti

FRA
26-09-2011, 19:28
Complimenti :ok:,io ne ho una uguale e con il suo manubrio ed i riser originali (come i tuoi) ho trovato una ottima posizione di guida esclusivamente ruotando leggermente il manubrio verso me per avere una posizione meno incurvata della schiena.
L'ape non mi mai piaciuto specialmente su questo tipo di moto che e' tra le piu' agili e con un ape cosi' generoso rischi di perdere questo suo pregio.:byby:

wildetna
26-09-2011, 21:02
i risers sono bruttini e forse un ape stretto alla base ci starebbe meglio!

per il resto è proprio una bella moto!:ok:

Sono un tutt'uno x cambiare i risers deve cambiare la piastra superiore!